Vai al contenuto

YouDude

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1109
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

YouDude è il vincitore del giorno 15 Settembre 2022

I contenuti pubblicati da YouDude, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

1 Seguace

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Spider 2007
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

18110 visite nel profilo

La popolarità di YouDude

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

2,6k

Reputazione Forum

  1. Mi permetto solo di dissentire sul secondo esempio: credo che la V12 anteriore allineata al filone iniziato con 458 fosse F12, 599 la vedo più legata a F430. E quello stile comunicava molto anche con quello di LaFerrari, così come quello di F50 anticipava certe soluzioni viste col filone 360-550 e Enzo era legata a F430
  2. Datemela rosa antico metallizzato con interni panna e vado in giro a fare il novello Elvis 😍
  3. Bellissima la capote cubica, ora la esigo davvero sulla nuova MX-5 😂
  4. Fino ai tempi di Rai/Vet manco quelli, dato che tutti i dipendenti Ferrari inclusi i piloti non potevano entrare nelle liste sottraendo posti ai clienti
  5. Azz... metto insieme questo e l'espressione "design made by Apple" che ho letto in altri post e tiro a indovinare: che l'azienda newyorkese non sia LoveFrom, lo studio di Ive?
  6. A me sembra assurdo comunque che un brand come Ferrari faccia un passo così importante come il debutto del suo BEV lanciando un SUV, tra l'altro se non ho capito male una declinazione di Purosangue già esistente. Io delle due avrei dato priorità a F245, una bella sportiva radicale per mostrare da subito la loro tecnologia BEV nella sua massima espressione, senza compromessi. Capisco che forse proprio per questo motivo vogliano essere più cauti, però mi sembra un cambiamento troppo importante per entrare gradualmente come poco più di una variante di motore per un modello esistente.
  7. La roadmap dovrebbe essere questa: far entrare Maserati in Ferrari nel 2025, con Alfa che segue nel 26, nel 27 Lancia, poi Abarth, Fiat e così via fino al 2040, quando il gruppo sarà completo e cambierà nome in FCA (Ferrari Corporate Automobiles). A quel punto si deciderà di scorporare Ferrari, che diventerà una società autonoma quotata, e il resto del gruppo continuerà cambiando nome e fondendosi con Renault finché una decina di anni dopo non decideranno di cedere Maserati a Ferrari e ricomincerà il valzer. Time is a flat circle...
  8. C'è da dire una cosa: ok che tra Stelvio, Tonale e Milano ci sono stati un po' di cambiamenti a livello di struttura aziendale e di piani industriali per il marchio, però ricordo nitidamente in epoca Marchionne interviste (forse alla Zerbi?) in cui si esplicitava l'intenzione di creare linguaggi stilistici diversi per i vari segmenti in gamma, per evitare di fare cloni come le case tedesche
  9. Raga calmi comunque, i bozzetti pubblicati da Thierry sono, come dice egli stesso nella didascalia, il progetto personale di una talentuosa tirocinante (che stando al profilo di lei ha concluso l'internship in DS e si è spostata in Peugeot). Non credo che sia qualcosa che vedremo in veste di concept ufficiale.
  10. Serve semplicemente per dare un riferimento ai lettori più (mi si passi il termine) sempliciotti, o che comunque hanno meno dimestichezza con la struttura dei segmenti. Immagina di parlare con un tuo conoscente che non sa nulla del mercato automotive: se gli parli di C-hatchback o di E-UV probabilmente ti guarderà come una mucca che guarda il treno passare, se invece gli parli di auto "tipo Golf" o "tipo Cayenne", che di fatto sono i modelli più noti nella cultura di massa nei rispettivi segmenti, riesce a farsi un'idea in maniera più efficace. Non credo che l'abbia mai detto qualcuno di Stellantis, di fatto dire "faremo un rivale di Cayenne" è un errore strategico perché è un'ammissione esplicita di essere in una posizione di svantaggio rispetto ad un concorrente.
  11. Ho sempre avuto questa impressione io. Il capo del design di un gruppo interno che ha anche la nomina specifica su un marchio in fase di rinascita, mi sembrava una reggenza provvisoria.
  12. Come nel thread della coupe/spider, ho aggiustato la larghezza basandomi sulle proporzioni del logotipo Alpine
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.