Jump to content

YouDude

Members
  • Posts

    838
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by YouDude

  1. Eh no non te la cavi così, adesso vai nel thread delle Aston mai nate e li racconti TUTTI. 😁
  2. Guarda che le maquette statiche di Alfa Romeo hanno dei poteri magici! Ricordo che Tonale Concept era una scultura bella e buona senza un singolo componente meccanico, eppure quelli di Quattroruote sono riusciti a girarci a Vairano nell'agosto 2019! 😬
  3. Direi che abbiamo risolto il dilemma 16+16+1: -16 col V6 -16 BEV -1 concept statica di argilla 😁
  4. Neanche una foto profilo del canale croppata per bene sanno mettere... Comunque aspetto di vederla bene, ma per ora dai patent e dai teaser mi sento di dire che non basta un duck tail alla Vantage e dei fari ispirati alla Union Jack già visti su Mini per farne una macchina con DNA britannico.
  5. I due ultimi grandi tagli su Alfa Romeo risalgono alla gestione Marchionne e a quella Manley: i primi provvisoriamente a fin di bene per sanare i debiti del gruppo e renderlo appetibile per alleanze, i secondi perché per Manley Alfa era irrecuperabile e destinarle risorse era uno spreco. I tagli di Stellantis servono a destinare le risorse su una gamma di nuovi modelli AR già pianificati e finanziati, e hanno mietuto degli interventi su Giulia e Stelvio che, numeri di vendite alla mano, rischiavano di diventare accanimento terapeutico e soprattutto servivano a tirare Giulia e Stelvio più avanti possibile dato che la FCA di Manley NON AVEVA UN FUTURO in programma per Alfa all'infuori di Tonale e Kid. Non è una cattiveria gratuita, Stellantis è un gruppo che a differenza di FCA post Marchionne crede MOLTO in AR e le sta costruendo con serietà un progetto a lungo termine e un ruolo da premium brand globale nel futuro.
  6. Una volta per tutte, scordiamoci che una Maserati in futuro possa montare pezzi Ferrari. Quel legame è stato DEFINITIVAMENTE reciso per volontà di Maranello, e ha già comportato notevoli problemi a Modena con ritardi e rimescolamenti di progetti che conosciamo. Faccio un attimo il punto della situazione. Sappiamo già dagli insider del forum che il progetto è stato presentato in fase embrionale ai dealer come 16 ICE + 16 BEV + 1 esemplare speciale da decidere (quindi ci sta l'ipotesi di @KimKardashian che funga simbolicamente da transizione). Variazioni ibride sono da escludere, e l'idea che possa essere ibrida nasce probabilmente dalla confusione col progetto originale 8C del 2018 (che da slide di Marchionne doveva essere ibrida). Quando il progetto è "passato" a Maserati, MC20 doveva nascere in 3 versioni: ICE, BEV e ibrida come da progetto originale. La versione ibrida però subì ritardi a causa della collaborazione con AVL, tant'è che a febbraio 2021 qui sul forum si venne a sapere di richieste da Modena ai piani alti di approfittare del ritardo per fare uscire MC20 solo ICE e BEV e recuperare Alfa 8C come versione ibrida, cosa che però NON ANDÒ IN PORTO, anche perché il progetto ibrido fu accantonato. Detto questo, questa eventuale 33 omaggio NON SARÀ la mai nata 8C riciclata: avrà uno stile ex novo firmato Mesonero Romanos.
  7. Le pressioni di Imparato e della rete americana paiono avere convinto Tavares dell'importanza del mercato USA per il marchio, con conseguente studio sul segmento E. A questo punto se Alfa dovesse avere un E-Suv, con tutta probabilità anche i modelli di segmento D saranno su STLA Large (di derivazione Giorgio)
  8. Chiaramente Giulia dalla forma. Quelli di Stelvio si sono già visti e le ottiche sono identiche comunque.
  9. Aston Martin in questi giorni ha ufficializzato il passaggio al nuovo logo, realizzato assieme al maestro Peter Saville. In confronto a quello uscente, potete notare alcuni interventi nel nome della leggibilità: le ali perdono qualche penna e tutte le linee guadagnano spessore, il box con il lettering si ingrandisce e si posiziona più centralmente. Sul fronte della tipografia, l'Optima di ispirazione romana introdotto nel 2003 viene in po' "ingrassato" perdendo classicità ma guadagnando leggibilità anche in piccole dimensioni e coerenza con i nuovi ed uniformi spessori delle linee.
  10. Io pure ho dato la tua medesima interpretazione... @ale75 oh potente oracolo ti invochiamo per una sillaba aggiuntiva di chiarimento in questo nostro oceano di smarrimento 🙏
  11. Stavo riflettendo su una cosa... ho ritrovato un post di @VuOtto di ottobre 2021 in cui si parlava di liste d'attesa di 16-18 mesi e saturazione ordini all'epoca già quasi raggiunta per MC20 ICE Coupé. Considerando anche Cielo e Folgore, come li trovano gli slot per infilarci 33 Alfa Romeo?
  12. Odio vedervi litigare, così mi sono preso la libertà di assemblare i patent delle due vetture mantenendo le proporzioni
  13. Considerando che è una segmento E, e in questa foto sembra una segmento B... esistono in commercio ruote di quel diametro? 😅
  14. Per qualche strano motivo mi sembra più piccola di Stelvio in questa foto, pur sapendo che è gigantesca in realtà. Comunque sembra che Purosangue abbia stuzzicato una povera Stelvio dormiente e che stia scappando ridendo come una pazza 😂
  15. Potrebbero avere recuperato un vecchio prototipo di LaF per testare parti meccaniche, o magari il Camuffo serve a coprire qualche aggiustamento fatto per testare la nuova hypercar
  16. Questo post è irricevibile, lo vedrei bene pubblicato sulla rivista "la difesa della razza". Comunque in questo spot mi duole constatare da addetto ai lavori che "Join the Tribe", che inizialmente sembrava essere il claim della campagna di Giulia/Stelvio Estrema, è invece il nuovo payoff di AR e sostituisce definitivamente "La meccanica delle emozioni". Pessima scelta di comunicazione se si vuole lavorare di differenziazione.
  17. Comunque faccio sommessamente notare che un nuovo corso stilistico (che per forza di cose ci sarà avendo assunto un creativo come Mesonero-Romanos e avendo di fatto avviato un riposizionamento del marchio verso l'alto dopo la gestione Manley) non significa per forza abbandonare elementi caratterizzanti come può essere la tripla firma luminosa. La gamma pre-Giulietta ha avuto il triplo faro, e lo stile era molto diverso da Tonale, senza contare che un faro a tre elementi si può risolvere in tantissimi modi. Secondo me la vera "rivoluzione" stilistica si vedrà con le due Seg. D che dovranno sostituire la parte vecchia della gamma. Sul B-UV non so quanto abbia potuto lavorare Mesonero, anche per motivi di tempistiche, in ogni caso anche se fosse un "suo" prodotto, credo che fungerebbe da ponte condividendo almeno qualche stilema con Tonale, per non ostracizzarlo troppo nella gamma ventura.
  18. Ottimo lavoro di ricostruzione, ti faccio solo un appunto: credo che i fanali anteriori della Hornet in foto siano provvisoriamente quelli led base di Tonale in versione USA (per via del catadiottro arancio)
  19. Credo che con fari sdoppiati e fiancata morbida intendesse questa: Che comunque, devo ammetterlo, non mi è mai dispiaciuta.
  20. Buongiorno a tutti, la mia sorellina finalmente sta per raggiungere il magico mondo dei patentati e la famiglia ha chiesto aiuto al car guy di casa per trovare la macchina adatta. Queste sono le caratteristiche che occorrerebbero: - Segmento A/B - Immatricolazione non prima del 2018/2017 - Prezzo sotto i 10k - Benzina - 5 porte Per ora i due modelli che hanno preso in considerazione sono Citroen C1 e Toyota Aygo. Mi appello alla community per sapere all'interno di questo panorama quali sono le eccezioni meritevoli, quali invece le opzioni da evitare come la peste. Fatevi sotto!
  21. Molto bello questo refresh del muso, ma le stelline nei fari per favore no. Mi fanno l'effetto della polvere che si vede nella tastiera retroilluminata del mio portatile:
  22. Non è pubblico, è stato mostrato ai dealership assieme agli sketch e a modelli di stile dei prossimi modelli pianificati da Imparato. Se fosse stato pubblico non ne staremmo parlando qui, poiché i server di AP sarebbero andati irrimediabilmente distrutti nella più colossale esplosione che la storia ricorderebbe.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.