Jump to content

GL91

Redattore
  • Posts

    7,179
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Everything posted by GL91

  1. Io mi sono trovato giocoforza a fare un percorso lavorativo diverso da quello che avrei immaginato e per il quale mi stavo preparando, lo faccio per necessità ma sinceramente lo odio, non mi dà alcun tipo di soddisfazione, e questa situazione sta avendo ripercussioni anche sul mio carattere. Non mi sento di dare consigli perchè alla fine ciò che va bene per una persona non è detto sia adatto ad un'altra, però SE non c'è una necessità economica impellente (ed è un grosso se, mi rendo conto), cercate di trovare un lavoro che vi soddisfi dal punto di vista economico, che vi piaccia, o che vi serva per apprendere competenze per il futuro, perchè vi garantisco che quando non c'è nessuno di questi tre aspetti è pesante davvero. Purtroppo nel privato le possibilità sono poche, tocca rivolgersi alle grandi aziende perchè le medio-piccole spesso non hanno maturato una cultura del lavoro che punti a far stare bene il dipendente, ed offrono ambienti non all'altezza (chiaramente poi ci sono le eccezioni). Oppure bisogna mettersi in proprio, sicuramente ci sono tanti svantaggi ma si guadagna la possibilità di gestirsi da soli e di non dover rendere conto a nessuno. Io ci sto pensando seriamente, se non lo faccio ora che ho 31 anni e non ho famiglia quando lo corro questo rischio? Però non sono ancora riuscito a mettere insieme tutto per fare il passo, spero prima o poi di riuscirci.
  2. Se non erro la produzione di EX90 parte nel secondo trimestre 23, probabilmente hanno conteggiato pure questi mesi ed anche per questo i tempi di attesa sono così lunghi.
  3. Si, a parte gli scherzi hanno recuperato parecchio in classifica, e il campionato è ancora lungo.
  4. Non so a cosa possa servire questo coso ma è orribile, mi ricorda i vecchi aspirapolvere col filo appeso
  5. Autocar parla di modifiche al "punto H" (qualunque cosa sia 😅) per ricavare più spazio rispetto alle altre auto sulla stessa piattaforma.
  6. Non sono un grande fan delle diurne che prendono tutto il muso, mi sanno sempre di camion con Padre Pio dipinto sul lato, per cui questa nuova firma luminosa a ricordare il "calice" Lancia un po' mi preoccupa. Al netto di questo, sono contento che ci sia nuova vita per un marchio che neppure 3 anni fa era destinato alla chiusura.
  7. A me un po' dispiace, i risultati attuali della Juve sono esattamente quelli che speravo per lei, non vorrei migliorasse adesso
  8. *John Elkann* "Ok, adesso basta, questa situazione Ferrari è diventata insostenibile, ora gli mando un bel Whatsapp: caro mio adesso basta, ho sopportato fino ad ora ma adesso non posso più vedere questa squadra gloriosa ridotta in questo stato, ve ne dovete andare tu e tutti gli amici tuoi. Oooh, finalmente gliele ho cantate a Maurizio" "Ma John, Maurizio non è più TP della Ferrari, l'abbiamo messo alla Juve, non ti ricordi?"
  9. Sono veramente curioso di vedere quali concessionari aderiranno al nuovo sistema e quali cambieranno brand. Sono pure molto curioso di capire come cambierà l'esperienza cliente.
  10. Mi aspettavo solo modelli su Large a Cassino, ma effettivamente, riflettendoci, anche lì hanno due linee di produzione. Mi sa che tra Napoli e Frosinone si rischia una seconda operazione Melfi, con lo smontaggio di una linea, saturare entrambi sarebbe bello ma la vedo dura.
  11. Immagino (spero, soprattutto) che partiranno i lavori per adattare la linea della Panda alla piattaforma Medium (dopotutto a Melfi già fanno un sacco di roba, e ci sono altri modelli di segmento C e D da fare, tipo Delta), mentre Tonale e Hornet andranno avanti fino al 2028 sull'altra linea produttiva.
  12. I HAVE A DREAM o, in alternativa . . . "Ai ev e drim" (almeno a Lapo quando perdiamo brucia, agli altri pare non freghi nulla) Ma non so quale delle due sia più improbabile (per motivi molto diversi)
  13. Oh ragà, intanto il comunicato atteso in giornata non è arrivato 😅
  14. Stesso problema che ho riscontrato io e che mi sta facendo valutare il cambio, ormai si stampa tanto dal telefono quindi una app pratica sarebbe importante, peccato che non so come sia quella Epson, dovrei fare qualche prova. Per il resto io con Hp mi sono trovato benissimo, mai un problema, impostata una volta all'acquisto e stop.
  15. Intendiamoci, non sono fondamentalista né voglio fare discorsi del tipo "ah, com'era bello prima", capisco che ormai si va in una direzione e Ferrari non può restare ferma, è che temo si faccia tutto un po' troppo in fretta, buttando via un punto di forza del marchio. Per restare in tema di metafore, non vorrei si buttasse il bambino con l'acqua sporca.
  16. Oddio, sulle vongole no. Ecco, speriamo che una Ferrari elettrica non sia l'equivalente automobilistico di uno spaghetto con le vongole col parmigiano 😅
  17. So che probabilmente è una cosa che dà fastidio solo a me, ma sbaglio o non si può avere l'hifi Harman Kardon sulla TI?
  18. Per me Binotto paga (pagherebbe, visto che non è ancora ufficiale) l'incapacità di risolvere i problemi della squadra, ovvero di migliorare il reparto strategie e le capacità di sviluppo durante la stagione. A parte questo, dal punto di vista tecnico c'è poco da dire, il salto di qualità ad inizio anno c'era stato. Ora anche io me lo aspetto in Mercedes alla fine del periodo di gardening (Ferrari dovrebbe offrirgli qualche ruolo di prestigio nel reparto auto stradali, o in Stellantis grazie ad Elkann, per evitare ciò, ammesso che lui accetti). Il sostituto dovrà essere, secondo me, qualcuno con piglio maggiormente decisionista, in grado di fare scelte anche un po' scomode e di "giocare" con la politica, altrimenti sarà servito a poco cambiare. Temo però che un profilo del genere sia poco in linea con quello che vuole la dirigenza.
  19. Vabbè una volta presa la macchina te ne vai sulle Alpi o a Roma, mica devi stare per forza là 😅
  20. Grazie a tutti per le risposte, le ho lette di sfuggita in pausa pranzo, rispondo velocemente senza quotare tutti: esibire la documentazione per il noleggio non sarebbe un problema, ho un contratto a tempo indeterminato e la busta paga, purtroppo non è alta, per questo, dovendo presentare richiesta di mutuo ed avendo già qualche dubbio che me la approvino, volevo essere sicuro non risultasse altro come esposizione debitoria, pertanto stavo escludendo il finanziamento per acquistare un'auto o uno scooter, almeno per il momento. Se però un eventuale noleggio presenta le stesse problematiche è inutile starci a perdere tempo, nè tantomeno vorrei investire somme in contanti per l'acquisto, in primis perchè i pochi risparmi che ho serviranno per l'eventuale anticipo della casa. A questo punto però diventano valutazioni mie ed evito di ammorbare oltre, @Alain @Fabione90 @Lagarith vi ringrazio per le risposte perchè avete risolto i miei dubbi, grazie
  21. Diciamo che in cambio di uno sconto e di una visita alla fabbrica io la macchina me la andrei a ritirare volentieri allo stabilimento (ovviamente finchè si tratta di produzione europea), potrebbe essere l'occasione per il cliente di fare un viaggetto, e per la casa di smaltire l'inventario e creare un business parallelo. Certo, bisognerebbe convincere Carlos ad aumentare i turni di pulizia . . .
  22. Ma a che pro scambiare Perez con Ricciardo? Io dubito fortemente che Max si sarebbe comportato diversamente se al posto di Checo ci fosse stato Daniel, e dubito che in futuro cambierebbe atteggiamento qualora si trovasse nella stessa situazione.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.