Jump to content

GL91

Redattore
  • Posts

    6,825
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Everything posted by GL91

  1. Se quelli della FIA stessero a casa risparmieremmo molta più CO2
  2. Ma è confermato il nome Brabus? È vero che io sono mezzo cecato ma non riesco a vedere loghi.
  3. USA, Germania, UK, Giappone e mi manca il quinto (a meno che non siano tutte con guida a sinistra, in tal caso mi spu**anano tutto il ragionamento 😅)
  4. Gli steward di Maranello presenti all'evento tendono a scoraggiare questi tentativi con tatto ed eleganza (che poi non è che sia rimasto molto da rubare eh, prmai si è visto tutto)
  5. Perché tra norme europee e multe non è che gli stiano lasciando molta scelta (C'è anche da dire che pure una discreta fetta di pubblico si sta interessando sempre più ai temi ambientali e vorrebbe acquistare un'elettrica, per cui anche questo influisce)
  6. Dietro è bella pesante, la coda pare una via di mezzo fra fastback e berlina, come se avessero voluto coprire due segmenti con una sola proposta. In genere questi "ibridi" non funzionano mai, comunque andrebbe vista dal vivo. Questa è la parte più interessante, hanno messo il sistema nuovo della 308? Aggiorneranno anche la C4 "normale"?
  7. A tre ruote di elettrico ad oggi non c'è nulla. L'unico marchio che aveva annunciato qualcosa è Qooder (ex Quadro Vehicles), che fa già scooter tre e quattro ruote a benzina, e aveva in programma prima del Covid di lanciare le versioni elettriche con motore e batterie fatte da Zero Motorcycles. Immagino che con la pandemia il progetto abbia subito uno stop, ma allo scorso Eicma hanno mostrato nuovamente i prototipi, per cui chissà se mai arriveranno sul mercato. Oltretutto credo che saremmo abbondantemente fuori budget. Tornando invece ai modelli a benzina, nella fascia di prezzo che citavi, io (che sto cercando qualcosa di simile) ho trovato solo MP3 usati, Yamaha Tricity 125/155 nuovi teoricamente anche dovrebbero esserci, ma i concessionari della mia zona non hanno nulla a terra e non sanno se e quando riassortiranno.
  8. A me faceva discretamente schifo pure il concept, per cui non sono particolarmente sorpreso 😅 Ancora una volta una conferma del fatto che le Hyundai/Kia/Genesis esteticamente non fanno per me.
  9. Questo sarebbe pure uno spoilerone sul futuro del team di F1
  10. Al momento credo proprio di no, anche se tempo fa qualche dichiarazione di interesse da parte del (vecchio) management del gruppo ci fu.
  11. Questo è un passaggio interessante, ma si riferiscono al 2.0, al V6 Alfa/Maserati, o ad entrambi? E dove li faranno se Termoli viene convertita all'elettrico? Mantengono una piccola linea produttiva o spostano tutto a Pratola?
  12. Se neppure Dacia riuscirà a riproporre una seg. A economica, come potrebbe riuscirci Fiat? Auto che non portano utili, pure minimi, non se ne faranno più, pure giustamente da un certo punto di vista. (ovviamente il tutto sempre e solo secondo il mio parere)
  13. Io puntavo sulla prossima C3 come gemella di Panda, mi pareva quella più probabile (anche se mentre scrivo mi viene in mente che probabilmente anche tu ti riferivi a quella, che abbiamo già visto in India, oggi sono più tardo del solito 😅) Spring sparirà nel 2024, e sarà sostituita da un nuovo modello elettrico che dubito fortemente sarà di seg. A. L'hanno dichiarato loro che estenderanno la produzione fino al 2026. Anche io sinceramente non so come faranno, mi pare davvero strano che investano bei soldi in un modello che resterà in vendita solo 2 anni e che fa il 90% di vendite in Italia e in versione quasi base, ma così hanno detto loro. Tra l'altro devono investire anche sugli ADAS, oltre alle modifiche che elencavi tu, la frenata automatica fino ai 30 orari non basta per rispettare le normative 2024.
  14. Autocar rilancia le voci secondo cui Classe A e B non verranno rimpiazzate dopo il 2025. Sempre secondo il magazine inglese, le proposte di seg. C del marchio Mercedes per la seconda metà di decennio dovrebbero essere GLA, GLB e la CLA nelle due varianti di carrozzeria. Si parla anche di un nuovo pianale pensato per ospitare motori elettrici o ibridi, e di un nuovo sistema operativo. https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/report-mercedes-benz-retire-class-and-b-class-2025
  15. Sembra una di quelle giostrine per bambini, le ruote le hanno prese dai monopattini elettrici?
  16. Mi aspettavo una fastback, avremo una classica 3 volumi. Temo possa essere un discreto orrore.
  17. Comincio ad apprezzarla di più (forse anche per questa combo rosso/oro), sebbene non mi convinca proprio appieno. Credo che uno dei problemi di questa macchina siano le dimensioni: la Countach originale era 4 metri e 20 circa, questa invece è lunga 4 metri e 80, le proporzioni sono completamente diverse, e questo si riflette ovviamente sulle linee della vettura.
  18. 'A dumann' nunn'è chi è, 'a dumann' è: pecchè? (cit.)
  19. Vabbè qua mi state proprio colpendo sui sentimenti 😍
  20. Niente male, questa pare essergli riuscita davvero bene, sono curioso di vederla dal vivo. Alla fine è più una fastback rialzetta che un suv coupé, a tutto vantaggio delle proporzioni del corpo vettura.
  21. Io ho sempre detto che John Elkann è il miglior manager che c'è in circolazione oggi, e che tutti quelli che lavorano in Ferrari sono belli e intelligenti, soprattutto nel reparto Risorse Umane (Hanno un mio curriculum in database, non si sa mai )
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.