Vai al contenuto

GL91

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    8657
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    10

Tutti i contenuti di GL91

  1. Ma no, ma perché? Speriamo sia un effetto ottico, un optional, o che sia facile da smontare
  2. Speriamo bene per le fabbriche ed i dipendenti italiani. I precedenti non mi fanno essere tanto ottimista, ma spero vivamente di sbagliarmi.
  3. Alfa non trova pace con 'sti listelli, li mette, li toglie, li rimette . . . Pare "metti la cera, togli la cera" di Karate Kid, servirà come esercizio per i designer 😅 Comunque vediamo che faranno dentro, sono molto curioso, la storia del gruppozzo porterebbe a non aspettarsi grandi modifiche, ma magari stavolta ci stupiscono.
  4. Un aumento di passo (e quindi di lunghezza, per mantenere una linea abbastanza proporzionata) avrebbe conseguenze anche sul comportamento dinamico, una macchina di 5 metri sarebbe decisamente meno agile (ok che oggi tra sospensioni attive e ruote posteriori sterzanti si fanno miracoli, ma fino a un certo punto). Lambo si può permettere di fare bestioni da sparo che però in curva girano con una certa inerzia, Ferrari ha un "heritage" (era un sacco che non usavo questa parola) diverso.
  5. Il ritorno della Wagon R 😍 Non ce la faccio, troppi ricordi (cit.)
  6. Non pensavo riproponessero un van sotto al Ducato negli Usa, è un segmento che hanno abbandonato praticamente tutti. Produzione in Turchia come per il vecchio Doblò?
  7. Quindi Italpassion ipotizza una GT 2+2 di dimensioni simil-911? Magari 😍 Di certo non sarebbe un modello da grandi numeri, ma immagino abbiano fatto i conti. Sarebbe bello facessero più varianti di motore, per fare concorrenza alla Porsche. (sempre ricordando che per ora parliamo di voci)
  8. Anche io ho questa impressione, le 718 erano già cresciute parecchio con l'ultima generazione, qui arriveremo in territorio 911, di cui potrebbe essere praticamente la variante elettrica (se non fosse per i due strapuntini).
  9. I prezzi sono vicini al preventivo che fecero a me a inizio anno. Il problema era e continua ad essere l'obbligo di acquisto con i finanziamenti a tasso by Strozus, che si mangiano praticamente tutto il risparmio.
  10. OT Ho già visto una pubblicità della C3 Aircross nuova trasformata a GPL in quel di Caserta 😂
  11. Saranno pure alternative agli scooter, ma io sinceramente non so se la comprerei una Ami, visti questi test. Sarebbe interessante una prova della Mobilize Duo, che ha l'airbag.
  12. Visti i risultati della cessione di Magneti Marelli, non nutro grandissime speranze per questa nuova vendita. Ovviamente io mi preoccupo dell'impatto che può avere sul sistema paese, gli azionisti invece si beccheranno qualche altro miliardo per cui saranno contentissimi.
  13. La sinergia con Volkswagen forse non sta dando grandi risultati anche perché ha prodotto due elettriche in un momento di contrazione di quella fascia di mercato. Magari se da quella sinergia nascesse una Fiesta con le caratteristiche che ha sempre avuto quel modello (prezzo abbordabile e ottima guidabilità) potrebbe essere una storia diversa ma, come giustamente si diceva prima, Ford ha cassato quella tipologia di prodotti perché non rendeva abbastanza secondo loro, avrebbe senso tornare su quei passi? Quanto a Kuga, potrebbero farne una nuova visto che negli Usa fa bei numeri, Puma è più a rischio in effetti (senza condivisioni spinte).
  14. La potenza del mercato americano (è l'unica in classifica in vendita nel mercato USA)
  15. Il problema secondo me non è neanche il prezzo (Mini Aceman JCW costa poco più della Abarth), è che proprio il segmento delle hot-hatch elettriche non esiste. Già quelle classiche sono scomparse, quelle a batteria poi non le vuole proprio nessuno. A parte questo, il prodotto secondo me c'è, le recensioni di questa 600 e della cugina Junior sono tutte molto buone, per cui hanno fatto bene a farle (pure perché ormai i soldi di sviluppo li avevano spesi).
  16. Ci pensavo pure io ma forse cozzerebbe un po' con la produzione semi-artigianale a Modena? Oppure sanno già che i numeri saranno ristretti e un Suv gli da più possibilità di saturare la fabbrica di viale Menotti? Questa era la mia opzione n. 2 e forse avrebbe anche più senso in piccoli numeri a Modena, ma, realisticamente, non accadrà mai 😅
  17. Ovviamente questa roba non può circolare per strada neppure in altri paesi, giusto? I collezionisti li comprano come "sculture" statiche?
  18. Io per Captur mi aspettavo un restyling molto pesante (che poi alla fine non è molto diverso da quanto fatto con nuova Clio), più o meno in contemporanea con il facelift di metà carriera della Symbioz. Considerato che quest'ultima è uscita nel 24, e che un facelift in genere prima dei 3 anni non esce, potrebbe starci una Captur nuova nel 26, un anno dopo Clio.
  19. Io ho una 208 1.2 aspirata, con le valigie e l'aria condizionata non sale neanche lei 😅 Sono i piccoli aspirati, c'è poco da fare. Però quando li compri lo sai, o dovresti saperlo.
  20. Io sinceramente comincio a dubitare che il problema di MC20 sia il prezzo, magari per GranTurismo può esserci questo aspetto, ma su questa non ne sono più sicuro. Anche perché guardiamo le rivali: 911 base (240 cv in meno) sta 150.000 euro, ed è senza optional, come ci metti quelle 2 o 3 cose "indispensabili" voli a 170/180.000 in tempo zero; la Turbo, paragonabile per potenze, di euro ne costa 280.000. Ok, Vantage e Amg GT costano 200/220.000 euro, quindi qualcosina in meno della 911, ma non parliamo di differenze abissali, più o meno siamo lì. Evidentemente ci deve essere anche qualche altra ragione per cui questa macchina non vende granché.
  21. Meno pulita della precedente, ma comunque fra le più belle del segmento (e più piacevole della CX-60). Però ha due difetti molto gravi: il motore spompo (speriamo nel full-hybrid), e gli interni full-touch.
  22. Però, se dovesse arrivare a 4 metri e 20, non lascerebbe scoperta la fascia di mercato del seg. B "classico" (Corsa, 208, Fabia, ecc.) per Renault? Mancherebbe l'equivalente termico/ibrido della 5, per capirci. Ok, c'è Sandero, che però ha un posizionamento abbastanza diverso (oltre a non essere piccolissima neanche lei).
  23. Per carità, tutto può essere, ma per una supercar da 200.000 euro non credo che questo sia un problema. Vedremo domani con la scheda tecnica, ma secondo me potrebbe essere piuttosto una versione più "comoda", magari assettata meno estrema (anche se la MC20 era lodata proprio per l'assetto non spaccaossa), nella speranza di ampliare la platea di potenziali interessati.
  24. Indubbiamente Alessandro Lago ha fatto un gran lavoro in questi anni a Motor1, portando un sito praticamente sconosciuto ad essere tra i primi portali del settore. Vediamo se con lui Quattroruote si avvicinerà a quello stile lì, o se manterrà l'approccio più "classico". Molto curioso anche di capire come andrà avanti Motor1 in tutto questo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.