Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

GL91

Members
  • Content Count

    5,807
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

GL91 last won the day on November 24 2018

GL91 had the most liked content!

Community Reputation

5,693 Excellent

1 Follower

About GL91

  • Rank
    HALL OF FAME

Profile Information

  • Car's model
    Peugeot 206 1.1, Peugeot 208 1.2
  • City
    Napoli
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mamma che palle ste polemiche ragà però, non è che si potrebbe tornare a una discussione più costruttiva?
  2. Se non ricordo male, le segmento C del gruppo VW della generazione precedente avevano tutte il freno a mano tradizionale negli allestimenti base, ed elettrico sugli allestimenti top (A3 a parte, che aveva sempre quello elettrico), anche Octavia su alcuni allestimenti non aveva più la classica leva. In ogni caso la piattaforma prevedeva la possibilità di usarli entrambi. Sulle segmento B per ora non si è mai visto il freno a mano elettrico, probabile che sia una scelta tecnica. Poi tutto è possibile se ci sono la volontà e il budget.
  3. Su Ibiza non c'è, e viste le forti condivisioni fra le due (pure la fabbrica è la stessa), dubito arrivi sulla Polo. Poi chissà.
  4. Questa tabella annulla tutti i discorsi da me fatti fin qui 😂 Se ho fatto bene i conti il 30% delle vendite lo fanno le ibride, quindi i numeri non sono male, in Cina poi non ne parliamo, sono la stragrande maggioranza. Bisognerebbe fare un confronto con la gamma precedente, ma causa Covid mi sa che è un paragone abbastanza complesso.
  5. Credo di no, il 625 era un progetto FCA, una variante "più economica" del TCT attuale, questo è un cambio acquistato da un fornitore esterno, un nuovo doppia frizione sviluppato da Magna, con motore elettrico integrato (poi sicuramente Stellantis ci starà mettendo del suo nello sviluppo, quantomeno per l'integrazione con i propri motori). N.B. queste sono mie supposizioni eh, non ho informazioni di prima mano
  6. Ma ci sono due varianti di carrozzeria? Non ci sto capendo nulla con questa nuova Ford 😅
  7. Così al volo direi meglio della EQA, il frontale pieno forse si sposa meglio con le forme squadrate della GLB.
  8. Queste lightbar in stile feste di paese o camion con ritratto di Padre Pio sono delle tamarrate, perfino la Viper, con la vipera illuminata, era più sobria. Ma la clientela VW le cerca queste cose? Una volta erano piuttosto conservativi.
  9. LA VEDENZA!! (cit.) Altra grande qualifica di Leclerc, peccato per Verstappen, sarei curioso di capire se ne aveva per stare davanti alla Mercedes. Sono molto contento per Perez invece, spero vivamente che il messicano riesca a stare al passo del compagno quest'anno, è un pilota veloce e intelligente e si merita un'opportunità al vertice, voglio vederlo combattere per le prime posizioni, domani parte anche con le gomme rosse e ha una buona opportunità di mettersi davanti al via, e con le sue capacità di gestione se la potrebbe giocare davvero. Norris veramente in palla, doman
  10. Vero, e in generale non sono proprio il mio ideale, sono comunque un po' eccessivi, però su un modello "futuristico" come questo ci possono stare, su una berlina classica forse un po' meno. Ma sono fisime mie probabilmente. Ma non mi riferivo solo alla plancia comunque, in generale si nota un lusso che su altre berlinone elettriche non c'é, secondo me questa è un segmento superiore a Model S o Taycan, per fare due nomi.
  11. Si, capisco il ragionamento, per questo dicevo che non sono in grado di dire se sia una strategia giusta o meno, era solo un mio dubbio, ma se l'hanno fatta avranno le loro ragioni.
  12. No, però tutte le rivali (X5/6, GLE, Cayenne) hanno come minimo un 6 cilindri (benzina, lasciamo stare i diesel base 2.0). Maserati, che teoricamente dovrebbe essere un marchio prestigioso, posizionato come Porsche e un filo più su della triade tedesca, è l'unica ad avere un 2.0, ibrido o meno. Non so quale sia la strategia giusta, ma un dubbio mi viene.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.