Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

GL91

Members
  • Content Count

    5,046
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

GL91 last won the day on November 24 2018

GL91 had the most liked content!

Community Reputation

4,891 Excellent

About GL91

  • Rank
    HALL OF FAME

Profile Information

  • Car's model
    Peugeot 206 1.1
  • City
    Napoli
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non l'avrei mai detto prima ma io sono curiosissimo di vedere la presentazione di domani, voglio veramente leggere scheda tecnica e dotazione, perchè le foto viste fin qui mi hanno fatto una ottima impressione.
  2. Prima volta che lo vedo, come funziona? Si preme il tasto rear e i due comandi alzavetro muovono i vetri posteriori anzichè quelli anteriori? P.S. ma quanto costano due tasti alzavetro? Non siamo veramente a livelli da poracciate? Chiedo eh, senza polemica.
  3. Ma sbaglio o sulla porta di guida mancano i comandi degli alzavetro posteriori? Vedo solo due tasti, e anche in altre foto ho visto la stessa pulsantiera.
  4. Sempre complimenti vivissimi ai commissari per la reattività nelle decisioni, Hamilton è sotto investigazione da più di mezz'ora.
  5. Le barriere hanno assorbito bene la botta, però si sono anche aperte, con le macchine infilate in mezzo ai vari strati. E' previsto funzionino così? Anche i commissari con l'estintore se la sono presa comoda, meno male che Ghiotto è riuscito ad uscire subito. Pericolo scampato e meno male, ma spero che rivedano un paio di cose di questo incidente per capire se ha funzionato tutto a dovere.
  6. E riescono comunque a guadagnarci? Immagino di si, perchè non sono una onlus, però per quanto possono seguire questa strada?
  7. Il muso con i fari alti e verticali continuo a trovarlo sproporzionato, anche se dal vivo è meno terribile di quanto pensassi. A parte questo mi piace molto, le recensioni che ho letto sono tutte positive, soprattutto per la guidabilità, e anche con questa versione ST mi pare abbiano fatto un bel lavoro. L'unica "critica" che posso fare è per la mancanza di un cambio doppia frizione: va benissimo il manuale per gli appassionati, ma con un robotizzato optional avrebbe attirato una clientela più ampia.
  8. Non lo so perchè la mia 208 ha il sensore di pressione "barbon", ovvero quello basato sui sensori dell'ABS che si attiva solo quando rileva una differenza di pressione importante tra una gomma e le altre tre, Giulia invece mi pare di capire che abbia il sensore "completo" che indica anche il valore della pressione, per cui non so che tipo di messaggio esca, magari si intuisce se c'è una foratura controllando se il valore della pressione è sotto 1 o prossimo a zero. In ogni caso credo che anche ad occhio si riesca a capire, vero che le runflat sono studiate per non andare completamente a terra,
  9. Occhio che runflat e autosigillanti non sono la stessa cosa, le prime funzionano come le gomme normali in caso di foratura, ovvero vanno comunque fatte riparare dal gommista, se le gonfi e basta nel giro di qualche minuto sono di nuovo a terra.
  10. Tralasciando ogni giudizio estetico, per me hanno buone possibilità di fare il botto con questo modello, non necessariamente come vendite assolute ma anche solo come margini di guadagno: la meccanica è condivisa, si basa su un B-Suv ma come dimensioni va più verso il segmento C, il tipo di prodotto va di moda, ha motorizzazioni moderne e la dotazione disponibile è di tutto rispetto. Se lo prezzano bene non vedo come possa non avere successo.
  11. 1) A quanto so PSA sta lavorando (insieme a Punch Powertrain) ad un cambio doppia frizione con integrato un motore elettrico, e sui modelli medio-piccoli tipo 2008 questa trasmissione dovrebbe debuttare nel 2022 abbinata ad un sistema mild-hybrid. 2) Il 1.2 da 155 cv sta sparendo un po' ovunque, neanche la nuova Mokka, che condivide tutta la meccanica con la 2008, lo propone a listino. Se dovessi azzardare ipotesi, direi o che ne hanno venduti pochissimi, o che hanno bisogno di lavorarci sopra per poterlo omologare Euro 6D.
  12. Parte posteriore e fiancata veramente bellissime, soprattutto vista di 3/4 la trovo spettacolare. Peccato che il frontale rovini un po' tutto, soprattutto il paraurti ha forme totalmente diverse da quelle del resto della carrozzeria.
  13. Lo lessi anch'io su Autocar, che pubblicò delle foto spia di una 5 porte che secondo loro aveva il powertrain ibrido (non ricordo se c'erano gli adesivi di pericolo o se l'avevano dedotto risalendo ai dati di immatricolazione), però onestamente mi pare piuttosto improbabile, una B ibrida plug-in 4x4, per quanto premium, costerebbe uno sproposito, inoltre non so quanto spazio ci sia per batteria e motore posteriore. Mi pare più probabile che possano fare una versione elettrica anche per la 5 porte, o che stessero testando dei motori mild-hybrid.
  14. Scusate se riprendo un topic vecchio, ma visto che il mio problema è esattamente lo stesso descritto nel titolo mi pareva inutile aprirne un altro, se ho sbagliato fatemi sapere e correggo, grazie Comunque, veniamo al sodo, la mia 208 immatricolata il 29/8/19 deve fare il tagliando del primo anno di vita, ma tra impegni miei e dell'officina la prima data libera per prenotare è stata quella del 21/9, quindi quasi un mese dopo: posso avere problemi con la garanzia? Secondo la concessionaria c'è un mese di tolleranza, ma non ho trovato nulla di scritto in proposito, e Peugeot ovviam
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.