Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

superkappa125

Team Member
  • Content Count

    10,849
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

superkappa125 last won the day on November 7

superkappa125 had the most liked content!

Community Reputation

2,328 Excellent

5 Followers

About superkappa125

  • Rank
    Gestore di Sezione
  • Birthday 10/14/1989

Profile Information

  • Car's model
    Caterham 485 SV
  • City
    Milano
  • Gender
    Preferisco non dirlo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per un ingegnere automotive entry level siamo su un 3.5x sul netto in busta (stessa azienda, stessa posizione). Mettendo in proporzione al costo della vita, direi un 2.5x abbondante. C'è una grande variabilità anche in relazione al cantone, generalmente il Ticino è un po' più vicino all'Italia come retribuzioni. /OT
  2. Non son moto adatte all'autostrada, io per esempio non riesco a sopportate molto più di un'oretta consecutiva senza fermarmi. Però con un po' di spirito di adattamento si riesce a fare tutto. Piuttosto ultimamente soffro di più la mancanza di una compagnia con cui sfruttarla, sta povera motocicletta.
  3. La mia conta come moto da viaggio? 10 giorni in Sardegna e son riuscito a portarmi dietro tutto il necessario.
  4. Tanto, qualsiasi cosa decidano di fare, ne venderanno comunque 5 in Francia e basta. "Berline generaliste del segmento D" are the new "berline generaliste del segmento E".
  5. Non preoccuparti, si smontano anche a motore spento, quindi non c'è troppa differenza.
  6. Il problema di questa macchina è che il concept C-Xperience era talmente bello e "Citroenoso" che qualsiasi tentativo di trasporlo in serie non potrà che deludere.
  7. Meh. Non sono d'accordo sull'ultima frase e credo che i vari SUV coupé siano qua a ricordarcelo. Per quanto riguarda la Civic: io sono uno di quelli che ha sempre preferito le serie strane a quelle banali (per dire ho sempre preferito la VIII alla IX e l'attuale Type R mi fa sangue, anche se riconosco che é decisamente eccessiva e poco armonica), ma non credo minimamente che un buon successo di vendite sia da correlare ad un buon design, quanto piuttosto ad un mix corretto di ingegnerizzazione, posizionamento sul mercato e l'essere estremamente "fit for purpose".
  8. Come scusa? Credo di non aver capito bene... La prima associazione che ho fatto è stata Mariangela di Fantozzi, poi mi sono ricordato che il cane dei miei genitori quando sono nato si chiamava Arturo. Bene ma non benissimo, insomma.
  9. Vero, il 1400 sarebbe quasi giusto come caratteristiche, mi chiedo però se aspirazione e scarico davanti e dietro al cilindro anziché ai lati non aumentino l'ingombro longitudinale per far fare il giro corretto ai collettori. Il pro dell'SS attuale è che rimane molto compatto in profondità. Il giro del cambio non è necessario: Morgan usa la trasmissione della Mazda MX-5, calettata direttamente a uscita albero motore. Una volta che il propulsore è girato di 90° è dal lato giusto.
  10. Troppo motociclistico nell'erogazione il motore Guzzi. L'attuale S&S fa 140 Nm a 3000 RPM, il Guzzi appena 80 Nm a 5000 RPM. Secondo me l'ideale sarebbe l'H-D 114. Comunque fichissimo questo allestimento, ad avere la disponibilità andrebbe a fare compagnia alla Caterham immediatamente.
  11. Quella leva del cambio è fastidiosissima in un interno finalmente al passo coi tempi, sembra un residuo dei primi '00. Comunque niente io sta Compass continuo a trovarla tristissima.
  12. Ma la colpa è nostra che siamo rimasti alle Impreza di McRae, quando in realtà quella era l'eccezione, non la regola. Subaru da decenni é specializzata in robusti elettrodomestici per famiglie omogenitoriali.
  13. Honda presenta: 'na macchina. (cit.) Comunque si sapeva sarebbe andata così: sono almeno 5 generazioni di Civic dove ad una con un design di rottura (o più semplicemente brutta, a seconda delle sensibilità personali ) ne alternano un'altra banale/scialba.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.