Jump to content

superkappa125

Reporter
  • Posts

    11,228
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by superkappa125

  1. OT Fotonico: comunque finché la concorrenza continua a tirare fuori macchine con evidenti carenze in termini di prestazioni, autonomia e facilità di ricarica, il mercato ha messo in chiaro che in Tesla possono anche permettersi di continuare per la stessa strada.
  2. Califoggia = Mondial degli anni '00. Portofino per me ha corretto il 99.9% dei difetti della progenitrice, non sarà una delle Ferrari più belle di sempre, però ha il suo fascino (a parte quegli esemplari che, per qualche forma di daltonismo del proprietario, sono stati ordinati in rosso).
  3. Contrariamente a quanto temessi, sembra siano riusciti a non snaturare troppo il concept. Forse sarà poco identificabile come Smart, ma a me piace: sembra avere delle proporzioni davvero azzeccate
  4. Non so se sia un difetto del singolo esemplare oppure limitato alle R, ma é documentato: https://www.vwroc.com/forums/topic/39023-golf-r-gremlins/?do=findComment&comment=610105 Magari semplicemente hanno calibrato il sensore per i sedili normali e sulle R avendo il cuscino più lungo ai distribuisce la pressione diversamente 🤔
  5. Da quel che posso vedere, mi pare identico a quello delle Golf 8. L'aspetto è davvero l'ultimo dei suoi problemi, è certamente uno dei sistemi peggiori che abbia mai usato. Ieri ne ho scoperto l'ennesimo bug: il sedile riscaldato lato passeggero è abbinato al sensore che rileva la presenza, quindi si spegne automaticamente nel caso non sia occupato. Peccato che il sensore sia calibrato male e quindi se uno si siede con le gambe allungate oppure non perfettamente dritto non ha diritto ad avere il sedere al caldo.
  6. Ci avevano promesso una 930 Turbo a quattro porte e ci propinano una banana con le ruote.
  7. Con queste caratteristiche direi che è un'auto per compliancy norme CO2 e qualche vendita flotte/istituzioni francesi. Il mercato privato si aspetta, e merita, ben altro.
  8. Con quelle proporzioni e quel cofano anteriore purtroppo non c'è nulla che possano fare per renderla digeribile, il danno è stato fatto in partenza con la III generazione.
  9. Io molto fan di questi cassettoni da famiglia futuristici.
  10. Batteria raffreddata ad aria per limitare il peso, mi sembra davvero strano ed anacronistico. Peraltro il pacco batteria dovrebbe essere uno degli elementi che arriverà a breve in serie.
  11. Ma Tesla non é uno dei marchi storici dell'automobilismo americano, Chrysler ha prodotto decine di design che han fatto la storia, il potenziale di fare qualcosa di più personale c'era eccome. Invece han tirato fuori una roba che ha zero carattere da qualsiasi angolo la si guardi.
  12. Io non ci credo che questo sia tutto quello che son riusciti a partorire quando hanno deciso di disegnare l'auto del rilancio Chrysler, é davvero di una banalità imbarazzante.
  13. Mi dà lo stesso rash cutaneo degli angioletti della Thun.
  14. Chiaramente peggiorato rispetto al bel concept, ma non sembrerebbe disprezzabile. Per me, almeno esteticamente, è meglio dei bacarozzi di Tesla e dei tedeschi e solo un filo peggio della Kia EV6, la mia preferita del segmento.
  15. Fari e calandra son quelli che dovrebbero arrivare da noi col restyling. Spero anche il design del paraurti, che è uno dei pochi riusciti che BMW abbia disegnato negli ultimi 5 anni.
  16. Ormai la procedura d'immatricolazione di veicoli importati è diventata di fatto impossibile se non sono dotati di COC (-> omologati in EU), perché bisogna dimostrare che osservano tutte le norme antinquinamento vigenti. Le uniche eccezioni sono per gli esemplari più vecchi di 20 anni.
  17. Se non ricordo male le luci rettangolari su Phantom (pre-restyling) servivano solo come posizione. Anabbaglianti e abbaglianti sono quelle rotonde che erano allo Xenon.
  18. Secondo me la maternità del concetto spetta a lei:
  19. Comunque si chiama Ariya perché il powertrain é quello del SUV elettrico e l'idea è proprio quella di dimostrare la flessibilità di applicazione. Per me é molto molto interessante.
  20. Un bellissimo SUV full size all'americana, in Lucid stanno lavorando davvero bene. Sono curioso di vedere la berlina per strada quando arriverà in EU.
  21. Discorso condivisibile, ma circoscritto all'Europa del sud e dell'est. Negli altri paesi uno stipendio anche entry level consente tranquillamente l'acquisto di un'auto da famiglia di questo prezzo.
  22. E' esteticamente delizioso, ma ha ragione Mateo-san: volume di carico abbastanza ridicolo per le dimensioni e con una soglia di carico eccessivamente alta. Va bene giusto per la consegna della posta ai privati e poco altro.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.