Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

poliziottesco

Members
  • Content Count

    9,506
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

poliziottesco last won the day on March 24

poliziottesco had the most liked content!

Community Reputation

3,838 Excellent

About poliziottesco

Profile Information

  • Car's model
    Bmw sr1
  • City
    La gelida brughiera

Recent Profile Visitors

11,589 profile views
  1. Si tratta solo di una opzione, puoi eliminare il tutto dal menu generale
  2. Concordo sul quadro strumenti dietro al volante. A guardare bene almeno hanno cambiato L’indicatore livello carburante ma sembrano comunque sempre un po’ buttati lì. Nell’uso di tutti i giorni una cosa fastidiosa è la mancanza di un display per il guidatore con le indicazioni del navi. Quest’ultimo, se non altro nella versione base, ha anche una grafica poco chiara, tanto è vero che io oramai sono mesi che ho rinunciato a guardare il padellone ed uso solo il cellulare. Anche altri comandi (i tasti sotto le manopole del clima) sono poco visibili. Per il resto a bordo c’ è Tanto spazio e tanti vani capienti e per raggiungibili.
  3. Cosi’ a Dire il vero mi sembra un po’ una macchina da vekkio 🥶
  4. Io avevo letto che sia questa che il secondo batch di GT3 RS avrebbero avuto la potenza ridotta a 500cv, causa filtro antiparticolato. Inoltre si parla di scarico più silenzioso. PS - l’orologio è un “optional” obbligatorio da circa 10k euro EDIT: apprendo ora che le specifiche diffuse riguardano la versione USA. La riduzione di potenza ed i cambiamenti allo scarico dovrebbero essere applicati alla versione EU.
  5. Vedo che in quanto a motorizzazioni ed allestimenti la gamma EU (senza UK 🥶) è più vasta. Qui sull’ isola malefica le one, one d e Cooper SD sono state cassate.
  6. Boh, non vedo cosa ci sia di male sinceramente. Io ho il vinile in questione, me lo sono portato in Inghilterra dall’Italia ed ho anche comprato un giradischi appositamente per farlo girare, di quando in quando mi allieta le giornate.
  7. Però spero sia ottimizzato in maniera diversa rispetto sia a quello della mi Cooper d che della Cooper S. La settimana scorso ho avuto per due gg una 3 porte Cooper S manuale e l’esperienza di guida è stata molto più piacevole rispetto alla versione automatica (pre-restyling con cambio auto a convertitore) che ho guidato più di una volta in passato. Siciamo che in in base alle mie impressioni l’Aisin 8 marce non ha molto a che vedere con lo ZF8, perlomeno nelle applicazioni “sportive”
  8. Sorvolando sull’estetica, sarà interessante vedere come la versione top si porrà nei confronti di A35 AMG, S3 e Golf R. Tutte hot hatch con simile sistema di trazione integrale e simili motorizzazioni, con BMW che però, invece di un doppia frizione, monterà un cambio a convertitore ...
  9. Se non sbaglio Presentazione imminente al salone di NY. Il fatto che abbiano finalmente superato i test di omologazione significa che anche la seconda tornata di GT3 RS sta per essere sfornata. Con tanto di filtro anti particolato.
  10. Il cliente Porsche difficilemente andra' a prendere altro, sopratutto se e' arrivato li' per auto che prima non erano disponibili con quel marchio (Cayenne, Macan, Panamera). Ovviamente ci sono le eccezioni, ma in generale quella clientela si sposta o per qualcosa di davvero diverso (tesla) o per salire di categoria. 911 di rivali ne ha, pero' o non riescono a spodestarla dal trono di preferita, oppure per farlo devono giocoforza differenziarsi, spesso alle spese del prezzo di listino.
  11. Concordo, tranne che su di un punto, che ho sentito già' altre volte, e cioè' che la parziale proprieta' Bonomi abbia influenzato le scelte stilistiche in AML. Ora, posso sbagliarmi, e le voci e le chiacchiere sono chiacchiere finche' non verificabili, ma avendo parlato svariate volte con parecchi designer che lavorano in aston, gli stilemi di DB11, Vantage, DBSS, DBX, e delle sportive a motore centrale, sono nati che idee e dal lavoro di tutti loro, con in testa ovviamente Reichman, che e' inglese. PS - la voglia di fare auto che non fossero delle matrioske (al contrario di DB9, Vantage, DBS, Virage Rapide, nate al tempo di Ulrich Bez) e' nata da Andy Palmer, che aveva chiesto espressamente di fare auto che fossero riconosciute da sua madre come a se' stanti e non confondibili tra di loro.
  12. Io ero convinto che Audi MB e Porsche avrebbero presto avuto il sopravvento su testa (parlo di efficienza e range, non di vendite o finiture etc...). Non nutrivo aspettative per Jag. A leggere questi report vedo che “gli altri” sono ancora indietro rispetto a Tesla. Curioso di leggere dei nuovi modelli BMW
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.