Jump to content

multiplex

Members
  • Content Count

    1,073
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

211 Excellent

1 Follower

About multiplex

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 04/26/1948

Profile Information

  • Car's model
    NISSAN QASHQAI 1,5 DCI FAP
  • City
    aprilia / lt
  • Interessi
    auto, musica e disegno
  • Professione
    pensionato
  • Biografia
    nato a Roma, sono perito chimico e ho lavorato prima a Milano (1970/1973) poi a Pomezia/rm presso industrie farmaceutiche. pallino dell'auto e lettore
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Solo per sottilizzare: 1) 125 non era E ma D. La 130 era una E abbondantemente. 2) Oggi ci fa anche male vedere i nostri politici seduti su delle volgarissime VW Passat. E' vero c'è "solo" Giulia ma già sarebbe auspicabile adoperassero quella. 3) Ultima annotazione, BMW è vero vende pur non essendo più da anni in F1 ma ha gareggiato e gareggia in altre importanti categorie magari con vetture che ricordano la "mia" auto di tutti i giorni, tipo la Superstars o la DTM e in quest'ultima specialmente sappiamo quanto filo da torcere abbia dato Alfa ai teutonici.
  2. Ho un mio pensiero molto semplice che riguarda lo Sport. Fino a che 156 ha corso e soprattutto vinto, le vendite andavano abbastanza bene mi sembra, Poi, definitivamente abbandonato quel settore, lasciate BMW e Mercedes regine ad esempio del Super Stars, anche complice l'assenza di una vettura competitiva, l'Alfa si è praticamente defilata dal mercato. Oggi con l'apporto ( a mio dire catastrofico) della F1 e la mancanza di prodotti con un certo appeal sportivo, l'Alfa langue tristemente. Vedere domenica le AR lottare con se stesse per arrivare alla fine, è stato drammatico. Credo forse farebbe
  3. Oggi Quattroruote, nel parlare delle prossime mosse del Gruppo FCA, relativamente alla concessione del prestito, cita testualmente: La nuova Suv Alfa Romeo. Come anticipato dal piano industriale presentato negli scorsi mesi, il gruppo FCA metterà in produzione una nuova Suv di segmento C a marchio Alfa Romeo. La nuova sport utility del Biscione si andrà a posizionare sotto la Stelvio, con dimensioni che non dovrebbero scostarsi eccessivamente da quelle della Jeep Compass. La vettura verrà prodotta nello stabilimento campano di Pomigliano ma, per il momento non si hanno altre informazioni:
  4. Era infatti l'alternativa presa in considerazione ma onestamente in questo periodo la Fiat sta facendo promozioni pazzesche sulla 500X e quindi si è optato per questa.
  5. Leggo su alcuni siti che la 500L e la 500X saranno rimpiazzate da un unico modello denominato (sigh!) 500XL. Prendo questo con le pinze, anche il relativo disegnino che accompagna queste note ma chiedo a chi è più informato di me, come evolverà la situazione. Sono anche interessato perchè in casa stiamo aspettando la 500X Sport, ordinata ahime, nel lontano fine febbraio 2020
  6. Chi mi sa spiegare i tanti riferimenti a modelli Kia in questi nuovi prodotti Qoros?
  7. Quando la Fiat 500 si dava arie da SUV
  8. La plancetta della Lancia Flavia 1960 Fiat 1300/1500, il faro di retromarcia simmetrico al tappo del serbatoio e la strumentazione con il contachilometri a nastro
  9. I favolosi sedili della Renault R16 Quanti sanno che l'Alfa Romeo a Pomigliano, mooolto prima dell'Alfasud ( e dell'Arna) fece anche questo?
  10. Tra le altre cose la Ami 6 fu la prima ad adottare nel 1961, i fari rettangolari Sulla mia Ford Escort del 1968, la retro montata a fianco della !° era una favola. fare le manovre era di una semplicità entusiasmante La moda dei "satelliti" per inglobare i comandi, colpì anche in Fiat e sulla Uno....
  11. Una volta un mio amico mi raccontò di essere stato inseguito e fermato da un altro automobilista perchè convinto che gli avesse fatto le corna mentre lui aveva solamente aperto un finestrino! E vogliamo forse dimenticare i famosi lunotti invertiti delle Ford Anglia e Consul 315 poi ripresi dalla Citroen Ami 6?
  12. Prima di tutto Grazie. Poi volevo dire che sarebbe utile e non mi pare che ci sia, una sorta di vocabolario/decifratore di sigle qui su autopareri. Spesso molti utilizzano un linguaggio tecnico fatto di sigle o nome che forse ai più ( a me per esempio) possono risultare ostici o incomprensibili. Potrebbe essere fattibile?
  13. Beh onestamente LORO dicono che si sono ispirati alla Pony, prima vettura costruita in serie dalla Hyundai con disegno di Giugiaro ma in realtà io ci vedo tantissima ispirazione alla Lancia Delta, anche il disegno delle ruote. E se devo essere sincero, e senza polemica alcuna, fanno bene visto l'interesse della Fiat nei confronti della Lancia.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.