Jump to content

TonyH

Members
  • Posts

    56,358
  • Joined

  • Days Won

    244

TonyH last won the day on November 7

TonyH had the most liked content!

About TonyH

  • Birthday 07/16/1982

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

TonyH's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

23.5k

Reputation

1

Community Answers

  1. Se si va su auto di 10 anni, entra in gioco anche la W212 cabrio, motore 350 o ancora meglio 500 v8 . Aspirati. rispetto alle concorrenti del periodo ha il vantaggio del tetto in tela. I tetti metallici con gli anni diventano più rognosi
  2. https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-panda-1-4-16v-100cv-benzina-grigio-e63f3782-3f36-49ab-87aa-5f86b72f9ed7?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=7&position=7&search_id=1krd4h3l6el&source_otp=t10&source=listpage_search-results E questa è estremamente divertente.
  3. Per confronto, il 1.8 PSA aveva 101cv diventati 110 con le 16v.
  4. Questa era ancora in condivisione con Audi a4, infatti era superiore persino al modello successivo che iniziò ad avere pianale in comune con Golf ed A3. Era ritornata su piattaforma Audi, dopo che Passat B3 e B4 usavano piattaforma VW (motore trasversale)
  5. Io mi regolo semplicemente sulla consapevolezza del fotografato. Su quelle prese per strada, le cancello (anche perchè di solito è UNA foto di UN mezzo). Quelle fotografate a raduni-ritrovi, no. A parte che diventa un lavoro improbo (in ogni inquadratura ci sono posso essere N macchine) ma uno che si presenta a una manifestazione di essere fotografato se lo aspetta.
  6. Sulle 2.0 mai vista una senza. Aneddoto....visto che anche la mia ha quel problema dal lato dell'aspirazione a un Automotoretrò mi reco allo stand del club duetto a chiedere lumi. Il tizio presente me la tira lunga che ovviamente la mia ha quel problema perchè è nammerda mica come le sue, quelle dello stand. Guardiamo quella dello stand. Bollinata 🤣 Si è offeso.
  7. Smonta la batteria e controlla sotto. L'acido batteria è una iattura Un'alzatina in ogni caso la merita Tipico, lo hanno tutte.
  8. Continua a esserci Zio Paperone come responsabile acquisti Ferrari
  9. Gli ha fatto manutenzione ordinaria (e meno male). Ottima cosa l'HT (le QV lo avevano di serie) peccato il copricapote. E' vero che non lo usi praticamente mai ma è sempre qualcosa della macchina. Al Riar (come all'ASI) verificano essenzialmente che l'auto soddisfi i requisiti di originalità, ahimè non controllano che l'auto sia in ordine. Rinnovo il consiglio a metterla sul ponte prima di procedere a un eventuale acquisto, perchè erano ancora soggette a ruggine. Mentre di meccanica si trova tutto senza particolari problemi, esterni ma ancora di più interni possono essere fonti di seccatura se malmessi.
  10. Prima cosa, guardarla sotto, alzandola su un ponte. Non avere ruggine e non deve avere catramina (molto spesso messa SOPRA alla ruggine). Controlla anche il vano ruota di scorta. Che non ci siano troppo trasudamenti di olio dal motore/cambio/differenziale Che non ci siano trasudamenti di liquido refrigerante Che in rilascio il differenziale non ululi (cuscinetti). Che non trasudi la scatola sterzo (a circolazione di sfere) Tocca sotto i carburatori che non sia bagnato (tendono a trasudare benzina) Che testine-tubi freno-silentblock-supporti albero non siano crepati o peggio sbriciolati La capote non deve avere ovviamente tagli/scuciture. Che il lunotto non sia secco (sennò la prima volta che lo apri si crepa) Che abbia il suo copricapote. Se possibile anche il suo hardtop La manutenzione vale solo se documentata (ricevute/fatture) altrimenti non darci peso Queste sono le prime cose che mi vengono in mente. In ogni caso, anche se "sana" metti subito in conto 2000€ di lavori. Auto di oltre 30 anni, tanta roba potrebbe necessitare di essere rimessa in forma. Per curiosità, quanto chiede?
  11. visto che in questi giorni il tempo è sereno me la sto godendo ancora. Abbiamo solo un poco tribolato per una perdita all’A/C (era un tubo rotto dovuto rifare ex novo) ma adesso ok. Più la uso e più la apprezzo. Mi fa venire voglia di viaggiare. In modo diverso, più tranquillo, al passo…guardando il panorama, sfruttando la regolarità e elasticità del motore. Una goduria.
  12. ormai andiamo verso i 19 anni assieme. ed è altamente probabile che rimanga con me almeno altrettanti. Sulle moderne di solito iniziavo a stufarmi dopo i 3 anni. Tranne per la Giulietta QV, presa nel 2015 e che non ho nessuna intenzione di cambiare perché non saprei proprio con cosa sostituirla senza svenarmi.
  13. Se mi garantissero che andando a 30km/h posso andare a 30km/h in modo regolare....senza buche, senza "passaggi pedonali rialzati", senza dossi non conformi al regolamento, senza cordoli appuntiti, senza corsie ridotte al lumicino (a Torino in un punto hanno allargato così tanto un'aiuola che adesso i bus faticano a incrociarsi), senza cassonetti in mezzo alla via, con un'utenza che a prescindere dal mezzo di trasporto rispetta il CdS e tiene conto che si muove in un flusso di veicoli diversi (mentre ora andiamo dal pedone che taglia gli incroci tipo alfiere al suvvone che è suvvone e deve andare a canna con tutte le sfumature in mezzo a seconda del veicolo se 2-4 ruote) mi andrebbe pure bene. Farei al massimo una distinzione per i corsi di grande scorrimento (che sono in genere periferici). Ma tanto non accadrà niente di cui sopra, quindi ben che vada rimarrà lettera morta mal che vada ci troveremo ancora più "urbanistica tattica" col beneplacito dei carrozzieri che si pagano i master in bocconi ai figli così.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.