Jump to content

TonyH

Members
  • Posts

    56,204
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    240

Everything posted by TonyH

  1. Io prenderei un Niu. Alla fine se lo hai già usato in passato tempo dieci minuti sei di nuovo avvezzo
  2. Per essere utile, ecco cosa hanno risposto a un utente di Twitter (https://twitter.com/AlfonsoFuggetta/status/1483777953578295296/photo/1) per caricare a casa la sua PHEV
  3. E se in condominio con l'avvallo dei vigili del fuoco (no, non è una battuta. Un condominio deve essere in regola con la normativa prevenzione incendi. Non puoi tirare un filo e basta)
  4. Fai interpellare dall'amministratore i Vigili del Fuoco, in modo che dicano quali sono le caratteristiche che richiedono per fare le cose in sicurezza.
  5. Ma non solo del salernitano. Negli anni '70-'80 era la norma di non avere contatori dedicati per i garage e impianti dimensionati solo per la luce o poco più.
  6. Ma come? Non ci sono forum di veicoli commerciali dove si scannano sulla finitura del cassone, sulla dimensione del portatabella a ventosa?
  7. Compresa nel prezzo ci sono le frittelle da intingere nello zabajone?
  8. I 2T euro 0-1 sono già banditi. Da euro2 in avanti ne avranno venduti...niente, era rimasto qualche 50ino ma è un mercato morto da un pezzo. Qua gli scooter elettrici stanno prendendo un po' di piede. Non la trovo una brutta cosa perchè alla fine è più facile affiancare uno scooter elettrico a una macchina tradizionale che una macchina elettrica. Fa meno cool, quello sì.
  9. E' che non tengono mai conto che i migliori girano con differenze tra di loro nell'ordine del decimo sempre più spesso. Sono ormai al limite della fisica e del fisico (non è un demerito, sia chiaro). Per farli osare di più bisognerebbe ovviare al problema dell'impenetrabilità tra i corpi delle vetture a ruote scoperte
  10. Mò lancio la bomba. Ma in quale epoca si sono avuti tanti sorpassi continui in pista? Mi sembra che la federazione (e spesso anche noi tifosi) ci illudiamo di vedere le bagarre del CIVT/BTCC in altri contesti dove sarà sempre auto. Io più che guerra in pista sogno di tornare a vedere guerra ai tecnigrafi (o ai CAD) da bravo ingegnere. Invece che guerra di avvocati.
  11. La domanda che devi porti è: "con i soldi in mano, che mi compro?" Se hai già la risposta e ti provoca pruriti al basso ventre, vendi. Se non hai la riposta, tieni. In ogni caso la riposta è dentro di te
  12. Controlla i cavi di comando, probabile che siano frusti.
  13. A questo punto mi auguro per lui che sia a livello di Irvine anche fuori dall’abitacolo (dove l’Irlandese era una spanna sopra a tutti)
  14. Ti direi di buco le gomme della XK8 ma con i cerchi da 20” non c’è gomma a sufficienza da bucare 🤣
  15. Il mio terrore è questo Rai Cinema in realtà non mi preoccupa. Sono riusciti a fare produzioni di qualità (da I Cento Passi a Lo chiamavano Jeeg Robot. Anche Veloce come il Vento era buono fino alla gara finale). Il timore appunto è che la storia del 1983 non sia centrale ma il corollario per l’ennesimo film sui tormenti interiori.
  16. Quando ho visto che avevi commentato sono entrato fiducioso pensando a qualche specialties. Mi sono trovato una Casalini elettrica. Manmaggiaate 🥶
  17. Io spero vivamente che si concentrino esclusivamente sull’aspetto sportivo e non facciano la solita faccenda all’italiana dove devono per forza mettere tutte le seghe mentali e paranoie dei protagonisti. Rush e Ford V. Ferrari dovrebbero insegnare come si incentra sulle auto.
  18. Per 1.4km/h (248.5 vs 247.1) vince la 156 GTA la Giulietta si prendeva la rivincita in accelerazione (sul km da fermo 26.3 contro i 26.9 della GTA)
  19. No, "muletti" usati per fare le ricognizioni o l'apripista/scopa nei rally. Quindi han preso botte da orbi raddrizzate a martello e se succedeva qualcosa al motore su quello della Thema preso allo sfascio perchè costava meno
  20. Autolesionismo sarebbe stata non comprarla 😍 Era bella allora, e più passa il tempo e più lo diventa. Brillante lo rimane anche con i canoni di oggi (0-100 in 9.4"). Essendo però euro2 alla fine ti darà risposta immediata all'acceleratore e una buona ripresa alle medie velocità grazie ai rapporti molto più corti rispetto ad oggi.
  21. E col 1.8 non hai la grana delle bronzine. Io esclusi i GTV proprio per quello. I 1.8 erano troppo recenti (tanti anni ancora di bollo dimezzato) e sui 2.0 devi mettere in preventivo smontare la coppa e cambiare le bronzine per stare sereno (le segna, specie se usi olio economico). Il problema di quelle ferme è che finchè non le metti sul ponte e/o le smonti non sai le sorprese. Anche la 306 qualche magagna è saltata fuori, ma finchè sono cazzate (nel mio caso, un tubo idroguida, i cavi freno a mano, un supporto motore....100-150€ totali) vai. Se iniziano a esserci di mezzo soprese ai turbocompressori, ai vari differenziali il conto fa in fretta a salire. Per una Delta 4WD io metterei in conto un 4-5000€ per un tagliandone che tenga conto anche di brutte sorprese.
  22. E infatti sulle Delta bisogna andare mostruosamente coi piedi di piombo perchè il rischio di inculata è altissimo. Girano un sacco di ex muletti col motore della Thema rimessi in piedi con stucco e lucido.
  23. A trovarla decorosa. per le youngtimer, lo so che sono un disco rotto, il problema non è il prezzo in assoluto. gli esemplari belli hanno il loro valore, prima si esagerava forse in senso opposto a prezzare le robe belle come la rumenta. Il problema è trovarle in ordine e che non abbiano enormi magagne che richiedono ripristini monstre. Sono auto che valendo poco per tanti anni hanno avuto manutenzione che vale poco.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.