Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

TonyH

Members
  • Posts

    55,614
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    235

Everything posted by TonyH

  1. Han mantenuto le sopraelevate, ma nei rettifili un'auto in pratica non ci passa più (questo è un render, si nota dal grattacielo della regione completo). Va bene fare il giardino botanico, farlo al Lingotto storco il naso, lo confesso. avrei continuata a usarla per cose simili (a pagamento ovviamente) Non era un'area "abbandonata"....era ambita, ma era un casino assurdo farsi autorizzare.
  2. Un po' di tristezza per la pista del lingotto "cancellata", quasi fosse una vergogna. Potevano affittarla per i raduni, ci avrebbero tirato su un discreto business.
  3. Se le marce le devi cercare troppo è sintomo di leveraggi usurati.
  4. Inserzione su FB https://www.dangelomotori.it/prodotto/motore-1000-cc-83-cv-per-fiat-500-f-l-r-e-126-depoca-by-dangelo-motori-fast-racing/?fbclid=IwAR2pkn9lLQ-e8YSn9fQqTGwvhi9Lbt00Qvhs-wsvWipRF5eAeyHgJR0AIGc Mi è venuto in mente Cironi e il messaggio "basta la passione". Questo qua vuole anche 11k + IVA.
  5. La maggioranza della basiche finirà così. E Stellantis ha un sacco di interesse che finiscano così. Perchè ogni elettrica venduta ad oggi compensa 1,67 vetture che sforano il target e ne compenserà 1,33 l'anno prossimo. Le società di noleggio solo le uniche che hanno la forza di prenderne in volumi sufficienti ad abbassarti in maniera significativa la CO2 media del venduto (perchè il calcolo non è sul listino, ma sul venduto) ed evitarti le multe. I calcoli se li sono fatti bene...
  6. Io ammetto di lasciare sempre in D anche nelle discese e in 14 di automatiche non ho avuto particolari problemi coi freni, son durati lo stesso che sulle manuali. Basta frenare in maniera adeguata (meglio frenate concentrate che tenere sempre il piede sul freno e pelarlo)
  7. TonyH

    Honda HR-V 2021

    Occhio alle dotazioni. Di questa basta la Elegance, che ha già tutto, incluso automatico, fari a led, navigatore con AA e CP.
  8. Spero che arrivi dopo che mi scade lo Skoda Value così ne prendo un'altra con più sconto.
  9. Se penso che 20 anni fa gli si pigliava per il sedere peggio di chi usava roba Lester o Cadamuro.....si son vendicati.
  10. Se vuoi vendere a flotte come Leasys, Hertz, Arval NON devi mettere i led. Non li vogliono, i led alzano il costo delle assicurazioni Kasko (per via dei costi maggiori di ripristino) Il privato facile si prenda la Icon e metta i fari a led (che comunque sono disponibili)
  11. Adesso uscirà F&F 10 dove il cattivo è un olandese.
  12. Oltre alla giusta esperienza come già suggerito, aggiungo una considerazione. Fortunatamente nel 2021 anche le auto economiche possono disporre di ausili alle manovre. Che sono installabili anche aftermarket. Io li valuterei, alla fine ti possono aiutare a levare le ansie.
  13. Vento e sole saranno gratis, ma pannelli e pale con cui li converti in energia elettrica non lo sono. E non li produciamo nemmeno noi internamente, anzi, a differenza dei fossili dove c’è comunque una pluralità di produttori, la manifattura delle rinnovabili è monopolio della Cina.
  14. Saab 900 Turbo GT Aero. Solo 30 arrivate in Italia.
  15. Avevo mandato anche io foto e storia. Non si degnarono nemmeno di rispondere “grazie ma hai sprecato tempo perché lo cestiniamo” Commento al giudizio “attribuisce peso maggiore a voci come doti stradali, affidabilità e bassi costi di ripristino”. Come se fosse una cosa da strani. Il giornalista invece brama auto che non stanno in strada, si rompano sempre e costino uno stonfo da riparare.
  16. Tolte le abitazioni completamente isolate, la struttura di distribuzione del metano è già presente e capillare in tutte le città. Quando cammini su un corso di una grande città sotto di te passa un tubo da 180-225cm che porta metano.
  17. Ma perchè? Il metano lo puoi ricavare dalla fermentazione della frazione umida della spazzatura (dove spesso viene lasciato libero in atmosfera, ed è un problema). Oppure ricavato dalla cattura della CO2. Usciamo dall'utopia della nostra vita basata al 100% sull'elettricità - a meno che non si voglia il nucleare.
  18. Le auto elettriche sono più legate a questa problematica https://www.thetimes.co.uk/article/e-car-chargers-will-turn-off-to-prevent-blackouts-jnm2m86pz Per il rincaro dell'energia ci sono più fattori. 1- la ripresa economica 2- il rincaro delle materie prime che fa si che aumenti il costo di installazione (il costo dei pannelli fotovoltaici è in salita dopo lustri di discesa) 3- un'estate priva di vento, che ha costretto a riattivare centrali di backup (e quando le centrali lavorano poco, i costi schizzano alle stelle) 4- il blocco alla ricerca di nuovi giacimenti. Il fatto è che sono tutti fattori abbastanza prevedibili, ma su quali si è fatto spallucce. Ma se vuoi fare la transizione energetica, non puoi fregartene perchè questi rincari per ai ceti medio-bassi rischiano li spingerli verso la soglia di povertà (e quindi sostenibilità sociale addio) Con l'IOT abbiamo messo microchip anche nello scopino del gabinetto senza considerare che i microchip vengono essenzialmente prodotti da UNA azienda al mondo (Taiwan semiconductor manifacturing). Adesso si sono svegliati....ma i chip di qualità, quelli che servono alle auto, non li produci dalla sera alla mattina.
  19. https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2021/09/13/cingolani-prossimo-trimestre-la-bolletta-elettrica-aumenta-del-40_5ba98a7f-469c-4aa7-b569-ad57ed429c3a.html Allacciamoci le cinture.
  20. Recuperi 1 massimo 2 punti di efficienza rispetto a mettere il motore solidare col telaio e a fare collegamento con semiasse. Più che per la dinamica in sè, masse sospese più generose ti ammazzano anche il comfort. BTW: https://www.ilsole24ore.com/art/stangata-vista-famiglie-e-imprese-quadruplicati-costi-gas-e-luce-AEyO4ih a Londra 1€/KWh.
  21. Sembra un saluto tra milanesi imbruttiti. "weeeeey bomber, coffee o brunch prima della videocall?"
  22. Ma nel tuo caso devi o cambiare completamente motore o cambiare completamente modello. Qua si tratta mk1 vs. mk2. Si, ci sono 6 cavalli. Si, va un po' di meno. MA 1- alla destinataria del regalo la cosa non crea problema 2- il mio parco auto lo conoscente, se voglio correre ho ben altro. 3- per questa le condizioni dell'esemplare contano quasi tutto, non ho tempo di impelagarmi in un restauro. Se quell'esemplare è in ordine (e se riesco a vederlo, non sono ancora riuscito a mettermi il contatto col venditore) "pitost che nen mei pitost". Se sono deluso, faccio sempre in tempo a rivendere.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.