Jump to content

Ario_

Members
  • Posts

    6,356
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Ario_

  • Birthday 10/06/1986

Profile Information

  • Car's model
    ALFA Romeo 159
  • City
    Lecce
  • Professione
    Funzionario statale
  • Interessi
    Auto, moto, motori in genere
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Ario_'s Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

1k

Reputation

  1. Opinione personale: il 2.4 su 159 era il motore peggiore che si potesse acquistare. Troppo grosso e pesante per stare lì appeso sul muso di una berlina sportiva.
  2. OPINIONE PERSONALE (la mia ha il cambio manuale): In modalità A non ho riscontrato particolare ritardo di risposta del gas nel senso che, il tempo intercorso tra quando premo l'acceleratore e quando si sveglia il motore, mi sembra lo stesso in tutte le modalità. Parliamo di tempi tipici da turbodiesel, direi leggermente sotto la media (ma non pretendo di essere obiettivo in questo). La macchina accelera meno, fondamentalmente l'effetto della A è questo. E lo apprezzo moltissimo, perché significa che l'auto è meno nervosa e più gestibile. Non a caso la macchina è sempre in A ogni volta che entro in città. In autostrada la modalità A può essere comoda ma, personalmente, preferisco la Normal: come consumi siamo lì e nei sorpassi si ha "più brio". La Dynamic non mi serve più di tanto, sinceramente.
  3. Io non riesco a superare i 16 nonostante mi metta d'impegno. Se giri a freddo è la fine. Un consiglio che mi sento di dare è di fare molta attenzione alla scelta degli pneumatici: la classe di consumo ha senso di esistere!
  4. Può montare ANCHE gommatura differenziata, che io sappia. Al di là del fatto estetico non credo ci siano vantaggi, in ogni caso.
  5. Se ricordo il Multiair consentiva al motore, all'occorrenza, di girare a ciclo Miller. Per non capirne un cavolo, credo che il maggior problema sia, appunto, il fatto che il motore resterebbe a lungo spento.
  6. Confermo: addirittura molte ripartenze vengono fatte in seconda.
  7. Una collega ha preso da poco la Ypsilon ibrida: ero convinto che la frizione fosse consumata/difettosa!
  8. Una volta in uscita da una rotonda ho preso il mattone di un marciapiede che si era staccato e si trovava in mezzo alla strada. Una botta tremenda. Messa sul ponte era perfettamente in ordine.
  9. In realtà l'ho condiviso apposta. Avevo letto la stessa cosa da qualche parte ma non la riuscivo più a rintracciare. Volevo capire se è effettivamente così o meno. Invece io la A la trovo MOLTO utile. Metti che sei in città, a che ti serve tutta quell'accelerazione? Personalmente uso la N su strada/autostrada, A se trovo traffico, incolonnamenti o sono in area urbana, D solo se voglio fare il cretino (praticamente mai).
  10. A me non sembra del tutto scorretto: una spalla più alta regge meglio le buche, magari assorbe meglio anche gli oggetti taglienti perché la gomma ha più margine per deformarsi.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.