Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Ario_

Members
  • Content Count

    6,310
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

983 Excellent

1 Follower

About Ario_

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 10/06/1986

Profile Information

  • Car's model
    ALFA Romeo 159
  • City
    Lecce
  • Professione
    Funzionario statale
  • Interessi
    Auto, moto, motori in genere
  • Quotes
    Bene non va, comunque non mi fermo.
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ragazzi odio dirlo ma... la potenza non è tutto. I cavalli non sono mai troppi, è vero, ma comunque non sono tutto in un'auto. Per essere divertente una macchina deve essere: benzina, aspirata, manuale. Punto. Per fare il tempo sul giro dev'essere turbo e automatica, ma per poterla controllare telepaticamente con il pedale ti tocca l'aspirato. Piuttosto, trattandosi di un boxer, la vera domanda è quanto riesce a sterzare, quello potrebbe essere veramente un problema!
  2. Buongiorno e Buona Pasqua a tutti! Spero che, nonostante questo Armageddon a rate, riusciate a godervi almeno un poco la festività. Proprio ieri mia sorella ha colpito un marciapiede con la sua Ypsilon GPL, ed ovviamente la gomma si è sgonfiata del tutto (non so se si sia rotto il cerchio in lega). Cercando in rete PARE che i cerchi della Punto 188 siano compatibili con quelli della Ypsilon 5 porte. Questo permetterebbe di usare la ruota di scorta della Punto di mio padre ed usare la Lancia fino a martedì, quando riapriranno i gommisti. Qualcuno ha maggiori in
  3. Da bambino, durante i lunghi viaggi, ci ho dormito molto comodo. Da adulto, nonostante i trasferimenti lunghi, non ho mai fatto soste abbastanza lunghe da necessitarne: ho steso il sedile e fine.
  4. Se la partenza in salita è una, il freno a mano è comodo (ora che è elettrico non si può più fare). Se c'è un incolonnamento in salita, uso solo i pedali. Tengo il freno, lascio la frizione fino a che non sento "tirare", dò gas. Con un minimo d'esercizio l'operazione è estremamente semplice e veloce, MA OCCHIO: se l'auto ha l'hill holder devi farla più lentamente, altrimenti spegni. E non perché sei in salita, ma perché l'hill holder tiene le ruote frenate! Secondo me non esiste il motore con poca coppia, esiste solo una frizione lasciata troppo bruscamente. 😄
  5. Non so cosa sia il piroscafo, ma per pulire (e igienizzare) per bene i sedili, secondo me, l'ideale è il vaporetto. Che, tra l'altro, è comodissimo anche in casa.
  6. Ario_

    Jeep Gladiator 2019

    IMO, una macchina come questa, DEVE avere un V8 (anche solo per immagine).
  7. Se sono omologate immagino che significhi che illuminino con la potenza, il colore e la direzionalità delle lampadine alogene. Per cui ben venga. Se costano 150€, però, mi spiace: continuerò con le ottime night breaker (che non fanno sentire la mancanza nemmeno degli xeno, figuriamoci dei led). Piuttosto credo che andrebbe fatto qualcosa contro i geni che mettono i kit aftermarket!
  8. Devo ammettere di non saper vedere la differenza. Non ho proprio occhio. Considera che l'efficienza avanzata si risolve in un acceleratore che risponde con più gradualità. Che viene comodo anche quando i fondi sono scivolosi. Perché non c'è con cambio manuale!
  9. A quanto ho letto sì: quelli aftermarket sono relativamente facili da montare e rendono molto bene. Ne sono parecchio sicuro, solo che adesso non riesco a trovare la fonte dove l'ho letto: mi ricordavo addirittura il LUM, ma ricercandolo adesso non risulta.
  10. A dirla tutta non è un'operazione semplice, soprattutto con le auto moderne che hanno gomme larghissime. Forse dipende anche dalla marca delle catene... In alcune situazioni le invernali non bastano comunque, immagino indipendentemente dalla trazione. Non mi è ancora capitata la neve, ma ho avuto l'impressione che slittasse un po' sul bagnato. Forse è colpa delle runflat ma non dà fiducia. In effetti la modalità "Advanced Efficiency" svolge anche il ruolo di All Weather, nel senso che alle basse velocità disattiva l'ASR per favorire le partenze sui fondi viscidi.
  11. Temperatura sempre al centro, gomme a 2,6 (ho verificato che il TPMS segnasse il giusto). Non so che dire. Al tagliando farò un po' di controlli...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.