Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Ario_

Members
  • Posts

    6,336
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Ario_

  1. Mi è capitato di avere la pila scarica. Nessuna segnalazione. In compenso ho messo la chiave nel cassetto ed è partita normalmente.
  2. Mi dispiace molto che sia stata ritirata dal mercato. Non che prima avessi tutte queste possibilità, comunque...
  3. Non è che "parte", la sensazione è che "serpeggi": non teneva la traiettoria. Ripeto: ero convinto che si fosse piegato qualche braccetto o qualcosa del genere. Rimesse le estive è tornato tutto normale. Le bocchette posteriori soffiano insieme alle anteriori "centrali". Se mandi l'aria ai piedi soffiano quelle sotto i sedili anteriori. Non mi risultano comandi particolari per i posti posteriori.
  4. Nel mio caso, sull'asciutto sopra i 120. Tuttavia credo che sia dovuto all'invernata calda: non ho affrontato zone montane o strade molto fredde. Poi sicuramente le gomme non erano di questa grande qualità, non ricordo nemmeno la marca.
  5. Quelle che ho ora sulla Giulia non sono runflat. La guida era migliore prima. Ho anche l'impressione, razionalmente ingiustificabile, che digerisse meglio i dossi. La Giulia con le invernali se ne andava letteralmente per i fatti suoi. In curva oscillava talmente tanto da destra a sinistra che l'ho fatta controllare da 3 diversi gommisti ed un meccanico temendo di aver fatto chissà quale danno.
  6. La cosa che più mi fa innervosire è che a Taranto e Brindisi le fonti di inquinamento sono TRE: chiare, definite e note a tutti: Centrale di Cerano a Brindisi, Arcelor ed ENI a Taranto. Questa ENI:
  7. Non so se è già stato fatto notare ma Bezos è decollato con questo: Praticamente hanno spedito un cazzone nello spazio. Ed anche il razzo ha la forma di un pene.
  8. Ragazzi avrei bisogno di un aiuto con una 159 1.9 JTDm 120 Cv del 2006. Ogni tanto la centralina, mentre si guida e senza che succeda altro, va in protezione tagliando la potenza di botto. Si accende la spia "avaria motore" e la diagnosi dice "riscaldamento gasolio". Il meccanico non riesce a capire cosa non vada. Voi avete qualche indizio?
  9. Su una strada che frequento spesso si vedono frequente tizi fermi a urinare nelle piazzole. La cosa è anche comprensibile vista la mancanza di autogrill per diversi kilometri però, quantomeno, sarebbe carino si nascondessero meglio visto che spesso viaggio con una collega. La vera domanda, per me, è come si lavano le mani. 😅
  10. Nota: la mia ragazza ha la Ignis ibrida + GPL: ha troppi pochi kilometri per parlare di affidabilità ma il comportamento su strada è ottimo: i consumi sono bassi e, finché non si chiede troppa potenza (es. sorpassi in autostrada) il motore è molto pronto e scattante , anche in salita. Il motore elettrico fa molto bene il suo lavoro. La perdita di potenza dovuta al GPL, insomma, non si fa sentire. In compenso riduci la spesa per il carburante e l'inquinamento. Per chi alterna città e statale è una buona soluzione, IMO.
  11. Domanda ai possessori del 2.2 diesel. Ogni quanto sostituite olio e filtri, DAVVERO? Perché mi fa male il cuore a cambiarlo solo quando me lo dice il computer...
  12. Purtroppo la popolazione invecchia ed i miei genitori faticano a salirci in macchina. Fosse per mio padre avrei dovuto prendere un SUV (così lo posso guidare pure io) della BMW (perché fa figo e giovane). 1.500 in concessionaria (tanto, ma un sistema buono aftermarket meno di 1.000 non lo paghi). Sinceramente a me muso, plancia e fanaleria vanno benissimo. Parcheggiata sotto un edificio storico ci stava da dio. Modelli nuovi sicuramente servono, come l'ibrido MILD, ASSOLUTAMENTE MILD. La mia ragazza ha la Ignis full optional, ed ho più accessori io con la Giulia Super. Il restyle della carrozzeria va bene ogni 5 anni.
  13. Sic transit gloria mundi: arrivato lì tutti i buoni propositi sono andati a farsi friggere ed ho montato le Pzero Nero GT. Sono senza speranza.
  14. Ho sempre detto che a Honda esce molto meglio la sedan della hatchback. Questa volta hanno fatto una sedan che sembra un'hatchback. Mi ricorda molto la forma "a banana sciolta" delle sedan Mercedes tipo CLA.
  15. Sembra una Ssangyong. E sì: è un'offesa! 😅
  16. Ciao a tutti, è già arrivato il momento di cambiare gli pneumatici sulla mia Giulia. Sono dei 225/50 R17 94W. Non sono molto pratico e non so orientarmi bene. Non cerco il meglio in assoluto piuttosto, percorrendo molti kilometri, cercherei un buon equilibrio tra i costi e le prestazioni, in termini di sicurezza e consumi. Sono dispostissimo a cedere qualcosa in termini di rumorosità. Capisco di essere vago, ma le vostre esperienze sono ben accette!
  17. Lasciamo perdere: che un paio di loro mi hanno messo nei casini... Piuttosto, agli iscritti di Instagram mi permetterei di consigliare tale JulietteJulie (non se siete tipi che si innamorano facilmente):
  18. Per agevolare la ricerca del frigorifero cercare su google immagini: 241543903 0
  19. "I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere" (Arthur Bloch) Perché Tesla esiste sono grazie all'aura mistica di "futuro" che si è creata, non può costruire cose che abbiano senso. Se usasse il criterio della prudenza, ad esempio, il cliente direbbe "Ma allora non è tutto così perfetto come dice, sto perdendo la mia fiducia nel Leader".
  20. La manutenzione ci deve essere sempre. Non sto dicendo che negli anni 90 eravamo sempre a bordo strada. Sto dicendo che una 159 è un'auto sicura, affidabile, con un motore in grado di farti mezzo milione di km senza nemmeno aumentare i consumi di olio e carburante (e ancora 159 aveva qualche difetto frequente). 156 è un'auto celebratissima, ma a mio vedere non è paragonabile a 159, né come sicurezza né come affidabilità, se penso ai quadrilateri o ai variatori del TS. A questo discorso devi aggiungere il fatto che, andando indietro ancora di una generazione, stai parlando di un'auto che ha più di vent'anni e quindi anche il naturale invecchiamento comporta potenziali spese extra. Poi potrei sbagliare. La cosa grave è che piace anche a me!
  21. Ragazzi odio dirlo ma... la potenza non è tutto. I cavalli non sono mai troppi, è vero, ma comunque non sono tutto in un'auto. Per essere divertente una macchina deve essere: benzina, aspirata, manuale. Punto. Per fare il tempo sul giro dev'essere turbo e automatica, ma per poterla controllare telepaticamente con il pedale ti tocca l'aspirato. Piuttosto, trattandosi di un boxer, la vera domanda è quanto riesce a sterzare, quello potrebbe essere veramente un problema!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.