Jump to content

Maxwell61

Members
  • Posts

    6,206
  • Joined

  • Days Won

    8

Maxwell61 last won the day on August 16 2022

Maxwell61 had the most liked content!

About Maxwell61

  • Birthday 01/01/1910

Profile Information

  • Car's model
    Toyota Prius PHEV Lounge+
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

16,671 profile views

Maxwell61's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

3.3k

Reputation

  1. Dici giusto sui Phev, in realtà è da starsi molto attenti di cosa parliamo. Se non avessi avuto le sicurezze che mi venivano da Toyota e dal suo powertrain, e ti dirò, anche dalla sua batteria Panasonic NMC, sarei rimasto su ibrido benzina Toyota e basta. Ma nel caso Prius 2023 ha anche giocato l'esteticave l'auto nel complesso, che continua a darmi polluzioni 😁 Parli delle batterie BYd? Mi pare si parlasse di 1000 cicli senza alcuna degradazione e 50% del prezzo. Infatti BYDvha fatto joint venture pure con produttore di autobus cinesi vendutissimi anche in EU. Ma il problema della transizione c'è perché ci vuole tempo a impostare produzione di massa (fabbriche), buona parte dei costruttori EU stanno col numerinonin fila, ci sarà da aspettare
  2. Si, se avessero continuato a produrre la E type lo capirei ma questa ha rotto 😋
  3. Concordo, momento incasinato e aggiungerei transizione tecnologia batterie velocissima, vedi in arrivo Byd LFP con prestazioni e durata da paura senza degrado e prezzi dimezzati, che sarà un incubo per chi deve pianificare e chi deve comprare. Vi ricordate il mio post sull'effetto Osborne? Ecco, prevede un avvallamento delle vendite auto nella transizione, sia in tempo crollo vendite ice che ev crescita lenta , si va in attesa... E infatti io, sostenitore EV, mi sono buttato su un Phev e di provata affidabilità...
  4. Beh di cabrio EV in vendita in EU mi sa che non ce ne è, non so se la MG è importata, quindi almeno questo è un unicum o quasi con la GranCabrio.
  5. Veramente ste macchine cinesi in EU sono spesso piuttosto care e alcune proprio fuori mercato, come Nio e Polestar.
  6. AH, io ci ho messo il carichino li, c'entra perfettamente e mi potrebbe servire per caricare a casa di amici in giro. L'estintore ce l'ho vicino alla 12V ma penso che lo infilo sotto il sedile passeggero. Invece la borsa tonda con il cavo TIpo 2 leggero che ho comprato, è in piedi sul fianchetto sinistro, ben piu piccola di quell'assurda enorme busta per contenere il pesantissimo cavo arancione Toyota, gettato in cantina. Avrei tolto il polistirolo bianco di dx per sistemare tutto, ma nella Lounge+ c'è l'ingombrante centralina del tetto solare...
  7. Neanche io ho capito i 3 ganci di traino 😁 Dove è che hai incastrato estintore?
  8. Certo che era per la phev.. voleva solo giustificare perché non te lo aveva dato. Ha anche le sedi vicino alla battuta. Si, è identico al mio, fornito su richiesta ma gratis e senza farsi pregare. Lo hai pagato? Non so per il proteggi schienale.
  9. Ma il problema è che le Polestar hanno prezzi inavvicinabili (ma anche le Nio, infatti va male in EU), e questa dovrebbe essere low-cost. Tesla insegna che auto EV cheap, nude e fatte male sono la chiave per il successo commerciale, quindi credo che queste ALP low cost salveranno NIO.
  10. Fatto provina per la elettrica a configurare. Ben accessoriata questo versione di lancio, ma con pompa di calore optional e metalizzato sono 44,750 ed è fuori da incentivi. Mi sembrano prezzi da segmento piu alto. Per una B suv non li spenderei. E per la Hybrid siamo ai prezzi di un C-HR HYbrid 2024. Ma scusate...
  11. Ciao, di serie danno il cosiddetto carichino, roba tedesca di fattura veramente di altissima qualità e robustezza, che puoi usare per caricare fino a 10A -230V. Col carichino e la schuko non puoi caricare a 16A, dovresti usare una wallbox a muro. Il cavo per la colonnina TIpo 2 -TIpo 2, non è fornito di serie, anche se a noi col preordine lo hanno regalato e occasionalmente qualche concessionario lo regala. Il tipo 2 di Toyota costa un botto ed è assolutamente pesantissimo, scomodissimo e ingombrante, è per carica di elettriche da 22 kW ed è assolutamente ridicolo per un'auto che carica a 3,5-3,6 kW alle colonnine. A me lo hanno regalato e l'ho sbattuto in cantina e per meno di 100 eur ne ho comprato uno su Amazon leggero e compatto da 11 kW massimi. Non comprare il cavo Toyota. ---------------------------------------------------- A fine marzo, causa cambio residenza, ho fatto coincidere il pieno benzina e l'inizio di ricariche solo da colonnine, che hanno il vantaggio per i calcoli di darti precisa quantità di kWh immessi. Per ora sono, col nuovo pieno di benzina, a 363 km (quasi completamente autostrada a 110 km/h) 2 lt/100km - 50 km/lt - costo 3.7 Eur/100 km 44 kWh lordi (40,5 kWh netti) - costo 0 L'auto è andata globalmente in EV per il 65% della percorrenza (dato che include quando in modalità Hybrid vai in EV). Per dire che per avere bei risparmi non è necessario andare sempre in EV.
  12. Ma bellina! Come mi aspettavo. Questa e Y insieme piacerà e venderà molto secondo me. Motore farlocco psa permettendo.
  13. sono andato a guardare per curiosità, GRANTURISMO monta LG Chem ☠️ GRECALE pare CATL. https://www.italpassion.fr/it/maserati/aperti-gli-ordini-per-la-maserati-granturismo-elettrica-ecco-il-prezzo/ Bisognerebbe cercare e fare una lista.
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.