Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Maxwell61

Members
  • Posts

    4,361
  • Joined

  • Days Won

    3

Maxwell61 last won the day on September 23 2020

Maxwell61 had the most liked content!

About Maxwell61

  • Birthday 01/01/1910

Profile Information

  • Car's model
    Toyota
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

6,925 profile views

Maxwell61's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

1.4k

Reputation

  1. O meglio, nelle porte posteriori nella vaschetta devi sollevare tappetino di plastica, togliere con un cacciavite tappo di plastica e cercare un anellino imboscato che tira apertura meccanica. Cioè fatto per lavori di officina a batteria staccata ma non certo per un passeggero in caso di incidente. Perciò dico che sono dei criminali, perché si sono risparmiati una maniglietta di plastica, il sistema già c'è.
  2. Tesla model 3 ha apertura meccanica solo sulle porte anteriori, in posizione tale peraltro che tutti i passeggeri usano quella perché il pulsante elettrico poco si nota. In caso di incidente, i passeggeri posteriori possono crepare. Non capisco come glielo hanno permesso a sti criminali, e per di piu per risparmiare du lire.
  3. Si, ottima Hyundai che si sta dando da fare, ma state filando in modo alquanto incompleto quello che sta succedendo in Cina, questi fanno le scarpe a tutti, per tecnologia, design e una incredibile rapidità per passare da zero a produzioni di quantità e successo come Xpeng, Nio, BYD.... Esempio di prototipo in produzione da Aprile di startup che ha da tempo assunto gente del settore... https://www.motorauthority.com/news/1124412_ex-jaguar-land-rover-svo-chief-joins-chinese-ev-startup-human-horizons https://www.carscoops.com/2020/09/human-horizons-hiphi-x-is-perhaps-the-most-interesting-ev-of-the-show/ https://www.prnewswire.com/news-releases/human-horizons-confirms-four-hiphi-x-models-on-sale-now-301263589.html
  4. @kire_06 basta che vai sul blog di Hybrid Assistant e verifichi se un particolare modello è contemplato, c'è la lista dettagliata per tutte le auto coperte. Nel tuo caso credo di sì, ma controlla nella lista. Peraltro la app è notevolmente divenuta più sofisticata e comoda da usare dall'epoca di questo thread, chiunque abbia un'ibrida dovrebbe andare a darci un'occhiata.
  5. Pensavo che le lavatrici, come le chiamate qui, e per di piu gli orrori Tesla, non interessassero nessuno anche se come questa hanno 440 hp
  6. E visto che foto reali di Tesla scarseggiano sempre su AP, lascio un paio di foto che ho fatto alla mia LR 2021 di nov per l'annuncio di vendita che gli interessati possono trovare su Autoscout24. La vendo per prenotare la nuova Model S.
  7. Un pò difficile che lo dici da 10 anni visto che Tesla ha iniziato a progettare il suo sistema di ADAS solo nel 2016 , quando, imprudentemente, ha licenziato Mobileye che forniva il sistema detto AP1 sulle Model S/X, che funziona benissimo e senza problemi di phantom braking, ed è usato sulla stragrande maggioranza dei marchi auto in vendita ora. Ma il level 3 è un'altra cosa, ed ancora piuttosto lontano per tutti. Si può applaudire Honda per lo sforzo, che la pone in vantaggio, ma il sistema si disinnesta ad una vel max di 50 km/h, non è che sono andati molto più in là. Sta follia della guida autonoma spero se la facciano passare presto tutti, che un Level 2 ben funzionante e supersicuro sarebbe abbastanza.
  8. Ma manco per sbaglio, il sistema Tesla è un Level 2, e pure afflitto da un disastroso e pericoloso problema di Phantom Braking, su cui ci si può documentare su TMC forum. E se si vuol puntare al Level 3, bisogna essere iscritti al programma che documenta le miglia percorse e i disengagement, in modo un giorno da ottenere la certificazione almeno 3 che comporta un numero fissato di disengagement su miglia percorse. E nella lunga lista di iscritti, Tesla neanche c'è = 0 miles percorse: https://thelastdriverlicenseholder.com/2021/02/09/2020-disengagement-reports-from-california/ Ma che anche la prossima distribuzione di FSDBeta ovvero City driving, che è il meglio dei prossimo futuro che ci si può aspettare, non punta nemmeno al Level 3, lo scrive Tesla stessa. Dalle mail con l'ente DMV di pochi giorni fa: https://www.thedrive.com/tech/39647/tesla-admits-current-full-self-driving-beta-will-always-be-a-level-2-system-emails E in ogni caso l'hardware esistente non permette l'affidabilità e la consistenza di risultati che implica il Livello 3, in cui il guidatore è libero di non fare supervisione a meno che non lo chieda il sistema in emergenza. La fama di Tesla sull'automazione di guida è completamente usurpata, è na sòla.
  9. Non saprei dirti Gian, oltre a quello che ha detto Flower, ovvero che a velocità autostradali il punto di equilibrio varia rispetto alla marcia normale. Ormai dedico il mio tempo a scendere nei dettagli e documentarmi sull'elettrico puro e i suoi problemi e prospettive, cosa che richiede molta documentazione, è tutto nuovo e più complesso di quello che sembra!
  10. @Cole_90 sono i dati EPA, che ovviamente ti becchi se vai in un sito americano. Da 322mi a 353mi , +10%. In Wltp passa da 560 a 580km, ma al contrario delle altre versioni l'aumento non torna, è il 3,5% invece che 10% circa, si sospetta che il Wltp di LR AWd sia o provvisiorio o sbagliato. Con lo stesso differenziale Epa/Wltp, come negli altri casi, si arriverebbe a 600-610km. Vedremo prossimamente se verrà corretta l'anomalia della Awd o se ci sono altri motivi. In nessuno dei due cicli la pompa di calore ha effetti rilevanti sul range, quindi boh.
  11. Ciao raga, avete sbagliato, e non di poco, tutti i dati dei nuovi range. Tutti disponibili sul sito Tesla.it. E sono cambiati pure tutti i range di S e X.
  12. Cosimo, intendevo che Tesla non fa MY e anche macro-cambiamenti non vengono annunciati.... neanche che improvvisamente, come è successo nel 2019, il range viene aumentato... sempre sul chi vive... che palle...
  13. Neanche io, mai sopportato le auto con strumentazione centrale e niente davanti al volante. Per fortuna qualcuno ci ha pensato, oltre ai molti HUD aftermarket che si può scegliere. Un 10" come hanno fatto in Mustang Mach-E, la cosa giusta. E hanno usato la grafica del cruscotto delle Model S (di qualche tempo fa, ora è un pò diversa). Mach E 10" per Model 3, di facile installazione e perfettamente integrato, a meno di 600$, lo prenderò per la mia:
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.