Vai al contenuto

Maxwell61

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6349
  • Iscritto il

  • Giorni Massima Popolarità

    8

Maxwell61 è il vincitore del giorno 16 Agosto 2022

I contenuti pubblicati da Maxwell61, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su Maxwell61

  • Compleanno 01/01/1910

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Toyota Prius PHEV Lounge+
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

17800 visite nel profilo

La popolarità di Maxwell61

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

3,4k

Reputazione Forum

  1. Allora, mettiamo in evidenza la notizia data in altro thread. NORTHVOLT annuncia batterie al Sodio da 160 Wh/kg https://chargedevs.com/newswire/northvolts-sodium-ion-battery-validated-at-160-wh-kg/#:~:text=Northvolt has introduced a sodium,together with research partner Altris. Attuale BYD BLAD LFP = 150 Wh/kg Next Generation di BYD BLADE LFP, annunciata per commercializzazion fine 2024, = 190 Wh/kg https://www.teslers.it/9009/byd-blade-seconda-generazione#:~:text=BYD ha svelato al mondo,energetica di 150 Wh%2Fkg. Ergo le batterie al Sodio hanno già superato le BYD Blade sulle auto ora in vendita (stessi valori per le Tesla LFP (CATL) che da qualche parte montano anche le BYD.)
  2. Oh bella notizia per le maniglie! Personalmente non ho capito se i problemi a connettere la App Remote Parking dipenda dal mio cell o dal sistema. Ho provato a chiedere a un collega di Lounge+ e mi aveva promesso di provare ma non l'ha fatto. In ogni caso non sono mai riuscito a parcheggiare nemmeno col pulsante dell'auto quindi non mi sto ponendo molto il problema La seconda chiave a me è arrivata ma non sono andato a ritirarla perchè ho la conce lontana, aspetto che mi avvisano del fix porte e faccio un viaggio.
  3. Questo è esattamente pochi anni fa quello che si diceva delle LFP rispetto alle NMC. Sai che le LFP erano cosi pesanti e di bassa densità che all'inizio andavano solo sui bus? Va ricordato sempre, siamo in transizione e rapida evoluzione, le batterie al sodio di seconda gen stanno gia a 160 Wh/kg che è il valore con cui le LFP hanno debuttato sulle suto cinesi. È solo questione di tempo. https://chargedevs.com/newswire/northvolts-sodium-ion-battery-validated-at-160-wh-kg/#:~:text=Northvolt has introduced a sodium,together with research partner Altris.
  4. Mi piaceva tanto in foto, vista in strada in in un color bronzo che non era il massimo, mi sono sorpreso trovandola orrendamente pasticciata , soprattutto il frontale. Mi sono chiesto perché, e mi sono risposto che sono le piccole dimensioni a star male con gli arzigogoli. Fosse stata delle dimensioni di un Tucson, lavrei trovata bella. Artifici estetici su auto piccole mi fanno "vorrei ma non posso" o "povery che vogliono apparire". Delusion.
  5. Se il sito di italiano di Kia la presenta e dice che le tempistiche di arrivo in EU non sono ancora note, credo significhi che l'arrivo ci sarà: https://www.kia.com/it/tutto-su-kia/eventi-e-notizie/corporate/kia-al-debutto-kia-k4-2025/
  6. Ovvero: - le possibilità delle sicure e economiche LFP sono infinite, basta investire in ricerca e la sparizione delle problematiche NMC è solo condizionata dalle tempistiche industriali. - Questo showcase di tecnologia e prestazioni non sarebbe nato senza queste batterie; il resto in molti saprebbero farlo, anche in Occidente. L'auto quindi è di poco interesse. - Mi chiedo quanto il divario crescente tra Cina e Occidente sulle batterie sarà mai più colmabile visto che né EU né US sono partiti con produzioni LFP (non in società con Orientali) nemmeno per le utilitarie. - Visto che le LFP sono solo la fase 2, prima della fase 3 al Sodio, quella delle nuove economie della Rivoluzione Elettrica, la storia non finisce nemmeno qui. - E quando dico "batterie", dico 20% trasporti e 80% accumulatori di reti rinnovabili.
  7. Un consiglio: quando la ritiri, presentati con la app MyToyota e app Remote Park Europe già installate sullo smartphone. Mytoyota per farti connettere da loro i servizi (fanno qualcosa dai loro pc) e Remote Park Europe perché apparentemente non funziona, non si collega al bluetooth dell'auto (mentre laltra si).
  8. Ma che assurdità, a noi che l'abbiamo disattivano la chiusura elettrica e via.
  9. Nun me ce fa pensá che dopodomani si parte per 10 gg di campeggio a Festival e già mi fa male la schiena perché mi tocca la tenda e non la Prius, perché mi sono fidanzato e in 2 non è pratico 😑
  10. Ecco primo segmento A EV per me sensato con dimensioni compatte 1,60 x 3,85 spazio e bagagliaio (280-350 coi sedili a scorrimento) e si spera prezzo basso, dove i 350 km non sono un difetto, al contrario delle B e di Grande Panda (1,73 x 4) . E ottimi tempi di ricarica e la AC 11 kW di serie e Adas da categoria superiore. E pure carina.
  11. +20 eur di pretagliati da Leroy 😁
  12. Dovresti leggerti dei guai continui della cugina i-Pace EV e perderesti ogni speranza, l'inaffidabilità delle inglesi Tata non è un difetto, è proprio una feature E sicuramente anche questa monterà batterie LG chem come le Jaguar i-Pace, andate a fuoco a volontà e che continuano ad essere soggette a richiami per la batteria: https://www.sicurauto.it/news/richiami-auto/jaguar-richiama-ancora-i-pace-rischio-incendio-oltre-l85-di-carica/
  13. Puoi dire al suocero che la Corolla 2.0 attuale 2024 consuma WLTP esattamente come la Prius a batteria scarica, quindi può fare un confronto (a seconda della versione che sceglie e della presenza degli incentivi) economico a prescindere da tutto, e si tiene una macchina che gli piace anche se avesse pochissime occasioni di caricarla. Credo che con incentivi la differenza tra le due sia del tutto minima. E credo che il PHEV vuoto in realtà in molte situazioni faccia consumare meno dell'Hybrid a causa delle molto molto maggiori capacità di recupero rigenerativo. In molti qui ricorderanno The Tramp, il gestore del Forum hybrid synergy: da qualche anno ha una Prius PHEV vecchio modello che non carica mai, e i consumi globalmente sono piuttosto inferiori alla Hybrid normale nel suo uso. La Prius ha una modalità EREV che può caricare la batteria con la benzina fino all'80% della batteria, quindi in teoria è indipendente dalle colonnine. Da tempo, per nerdismo, ho cercato di valutare il costo del kWh prodotto dalla benzina in modalità EREV (si chiama modalità CHARGE), ma non è facile. Ad occhio il costo del kWh sarebbe quello caro della colonnina ON-Demand intorno ai 0,7 Eur/100km o poco più. Ma onestamente è una cosa da emergenza, non ha molto senso usarla se non per entrare in un centro dopo aver fatto tanto autostrada. L'auto è potente e dovrebbe sopportare bene la ricarica contemporanea alla marcia, ma probabilmente va fatto soprattutto in autostrada a velocità costante. Non ho esperienza comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.