Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

J-Gian

Administrator
  • Content Count

    45,797
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    24

J-Gian last won the day on April 20

J-Gian had the most liked content!

Community Reputation

5,876 Excellent

About J-Gian

  • Rank
    ADMIN
  • Birthday June 20

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion 2006
  • City
    Treviso
  • Interessi
    Auto - Tecnica - Tecnologia - Trasporti - Scienza - Debunkin
  • Professione
    Tecnico Automotive
  • Quotes
    «Condividere la tua conoscenza è un modo per raggiungere l’immortalità»
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

12,225 profile views
  1. Le temperature ambientali sono per caso più basse in questi giorni? Perché anche qui, ammesso ci sia un legame, c'è da capire se centri veramente qualcosa l'accensione del clima, o se siano le temperature esterne a disturbare meno.
  2. Non so se siano esattamente 2 frizioni normali, potrebbe trattarsi di multidisco per bloccare un epicicloidale a 2 marce, un po' come la soluzione usata da GKN, con l'eAxle: Fonte: https://www.pneurama.com/en/rivista_articolo.php/User-friendly-EVs-with-GKN-eAxle-?ID=33852
  3. J-Gian

    Toyota Corolla 2019

    Usura precoce anche sotto ai 100.000 km. Non ti so dire però, se siano casi isolati o tendenza generale. Ed un pacco frizioni di listino viene circa 1.200 € di listino, più il lavoro.
  4. J-Gian

    Toyota Corolla 2019

    Anche secondo me Kia/Hyundai ad esempio, sta regalando sgradite sorprese alle frizioni del cambio. Una bella botta.
  5. Ci sono auto su cui perdono pochissima efficienza nell'utilizzo e nel tempo. Anche sulle Grande Punto durano un sacco. Ovviamente anche il tipo di percorso aiuta.
  6. Io credo di no, soprattutto nei check a motore spento. Io temo che il problema sia la meccatronica del corpo farfallato stesso. Però senza una diagnosi elettronica, non so darti altre indicazioni. Così facendo rischi di restare appiedato lontano da casa. Sarà meglio se ti organizzi per avere un'altra auto in prestito/noleggio e lasci la tua ferma da un bravo meccanico, a cui fai capire che la vuoi a posto. Altrimenti non ci si mettono nemmeno, temendo che il cliente voglia perdere tempo.
  7. Immagino il meccanico abbia già fatto delle prove prima di preventivare ciò? Di che anno è l'auto? Comunque le candele, almeno che non siano appena state sostituite, si cambiano tutte e 4.
  8. Intendono complessivamente? Di elettriche penso sarà già tanto se arriveremo ad 8.000
  9. A volte i problemi generano allarmi a cascata. Es. la farfalla presenta un problema sporadico che fa accendere la spia motore; con la farfalla su un benzina regoli il taglio di potenza del controllo trazione, quindi se essa da problemi, il sistema può disattivarsi; il controllo trazione però fa parte del sistema ESP, che lancia l'allarme; connesso all'ESP, ci può essere il monitoraggio pressione pneumatici (se rilevata tramite ABS), quindi si accende anche quella spia. Comunque io non perderei altro tempo: portala da un meccanico che faccia una diagnosi. Se ci sono problemi di bassa tensione, buona parte delle centraline lo registrano: a quel punto si può dar colpa alla batteria, o a qualcuno che l'ha staccata manualmente (in quel caso il meccanico cancellerà tali errori per ripetere il test in tempi successivi). La spia mil viene registrata, idem quelle del sistema ESP. Potrebbero uscire altri errori che il meccanico interpreterà.
  10. A sto giro hanno un po' esagerato con le ruote ed i parafanghi, però arancione e nero sono una bella abbinata!
  11. A parte il frontale, io la trovo molto riuscita. La lavorazione delle lamiere è interessante, il dettaglio poi è veramente notevole.
  12. Onestamente non mi è mai capitato. Però le auto fanno talmente tanti rumori durante la fase del check ed allo spegnimento, che potrebbe essere tutto normale: tante volte fanno un mini-check anche delle parti mobili. Detto questo, visto che è del 2017, potenzialmente potrebbe essere ancora in garanzia, magari per correntezza. Io mi affretterei a sentire in Fiat se è tutto nella norma. Con uno strumento di diagnosi possono comandare il corpo e verificare se fa rumori analoghi. Eventualmente possono anche fargli fare un nuovo apprendimento e vedere se cambia qualcosa.
  13. Dai che i fari anteriori paiono meno brutti di quanto pensassi.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.