Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

lor9

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Toyota Yaris

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

lor9's Achievements

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

1

Reputation

  1. Come dischi ho trovato in offerta su internet un set di TRW ma con pasticche a scelta tra Japanparts e Valeo, che ne pensate?
  2. Ciao a tutti gli utenti e buon ferragosto. Posseggo da poco una Clio del 2012, a cui dovrei cambiare ammortizzatori e dischi dei freni, sul web ho trovato degli ammortizzatori che sono di marca diversa sull'anteriore e di un'altra marca sul posteriore, avendo marche diverse, potrebbe crearmi qualche problema? Poi, quale marca di dischi mi consigliate, ai giorni nostri c'è ancora differenza tra marche economiche e marchi blasonati?
  3. La nuova auto verrà intestata nuovamente a mia madre, in questo caso come funzionerà?
  4. Buonasera gentili utenti, vorrei chiedervi un informazione a chi ne capisce più di me. Possiedo un auto intestata a mia madre, cosi come l'assicurazione, a causa di un incidente avvenuto quasi 2 anni fa per colpa mia, mi ritrovo in 2 classe. Adesso quest'auto la dovrei vendere per comprarne un'altra, assicurando la nuova auto, manterrò la classe di merito che ho adesso, oppure sarà la 1 classe che attualmente possiede mia madre nella sua principale auto? Per chi non avesse capito: mia madre oltre alla sua auto possiede anche la proprietà dell'auto che guido io, in quanto è stato un suo regalo.
  5. La macchina frena bene e non tira da nessuna parte, il problema sono le curve, le devo prendere larghe come se stessi guidando un tir per non sbandare.
  6. Non ho difficoltà a ripartire dopo una frenata, certo è lenta, perchè il motore è un piccolo 1.0 da 65 cv. Ho fatto fare il tagliando a novembre 2020, facendo cambiare anche l'olio dei freni. Provo a parlarne domani con il mio meccanico, lui mi aveva detto che ancora potevano andare per qualche mese, per questo ho fatto fare solo gli anteriori
  7. Si, quando ho fatto cambiare il treno di gomme, hanno fatto equilibratura + convergenza Sovrasterza, sbanda con il posteriore. Lo so che andrebbero cambiati 4 e non 2 alla volta, ma l'ho fatto per risparmiare, perchè sarebbe inutile spendere soldi per una macchina che nessuno capisce quale sia il problema, quindi penso proprio che la poterò a rottamare se non riuscirò a capire il problema. Non saprei proprio, il vecchio proprietario mi ha detto che non hai mai avuto incidenti gravi
  8. Buonasera a tutti, Il problema è questo, quando prendo una curva a velocità sostenuta come da cds, la macchina tende a sbandare pericolosamente rendendo difficile tenerla dritta. Su consiglio del mio meccanico di fiducia, ho fatto cambiare il treno di gomme con delle NEXEN (nuove), e gli ammortizzatori anteriori, ma ancora il problema continua a persistere. Sono a caccia di un consiglio o di un opinione, grazie a chi mi aiuterà.
  9. Buonasera a tutti, dovrei cambiare gli ammortizzatori della mia auto, e il ricambista mi ha proposto questi ammortizzatori di marca "STARLINE", il tutto per € 80. Che ne pensate?
  10. Scusate se riapro il post. Ho trovato delle Nexen e delle Tigar, entrambi 4 stagioni, entrambi per lo stesso prezzo, € 170. Quale mi consigliate tra le due?
  11. Ciao a tutti, da poco tempo ho acquistato una Yaris di seconda mano, però mi sono accorto che nel bagnato (durante i giorni di pioggia) nelle curve a velocità sostenuta, la macchina tende ad andare sovrasterzo, cioè l'auto tende a sbandare dalla parte posteriore. Mi sono chiesto se il problema è derivante dagli pneumatici, essendo: 2 gomme Michelin estive nel posteriore, e 2 gomme 4 stagioni nel davanti. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.