Vai al contenuto

Yakamoz

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    4163
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    3

Yakamoz è il vincitore del giorno 22 Ottobre 2018

I contenuti pubblicati da Yakamoz, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

2 Seguaci

Su Yakamoz

  • Compleanno 1 Aprile

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    AR Giulietta Super 2016

Visite recenti

13336 visite nel profilo

La popolarità di Yakamoz

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

4,7k

Reputazione Forum

  1. Il film ha anche una sceneggiatura propria o hanno usato direttamente il video di Jeremy Clarkson su Youtube? A guardare il trailer il dubbio viene.
  2. Questo è vero anche perché a fine 2023 la RB era stata già congelata nello sviluppo diversi mesi prima, contro una Ferrari sviluppata fino alla fine. Io trovo più rilevante il fatto che l’anno scorso la Ferrari partiva da una base pessima, e quest’anno no. Con questo non voglio dire che ci giochiamo il mondiale, ma che oggi siamo in realtà in una situazione ben più comoda dell’anno scorso per provare ad artigliare qualche avanzo.
  3. Se è per questo, nemmeno io sono Vasseur 😉 Non è che la considerassi una cosa fattibile, sarei solo stato curioso di vederlo in rosso.
  4. Sono contento per Bearman che avrà anche lui un'occasione per farsi notare, se dovesse ingranare subito col nuovo mezzo. Ma al posto di Vasseur io avrei fatto carte false per prendere Hulkenberg, l'uomo più intercambiabile al mondo, in grado di montare in macchina al sabato dopo tre anni di digiuno e andare subito veloce, insensibile a qualsiasi cambiamento regolamentare, zavorrato di natura perché più pesante dei suoi colleghi ma più veloce di molti di loro. Mi avrebbe fatto piacere vederlo una volta nella vita su una macchina buonina.
  5. Per scrivere una buona relazione tecnica per la richiesta di CIG bisogna inserire tutte le supercazzole possibili, secondo lo schema: "la situazione è meramente transitoria" e "dal mese di xxxxx prevediamo una ripresa degli ordini grazie a questo e a quello". Poi, al termine della sospensione, se ne scrive un'altra uguale.
  6. Sì, effettivamente su una pista veloce come Gedda avere i freni che non funzionano è una caratteristica tecnica che dovrebbe aiutarci
  7. E' un onore averti qui Chris. Intanto lasciami dire che qui in Italia tutti tifiamo Red Bull e cantiamo Viva Forever a squarciagola
  8. Mi sembra prematuro, non so se De Meo voglia separarsi tout-court dal suo giocattolino. Ma se si concretizzasse un'opportunità per Andretti sarei solo che contento. Devi vedere le molteplici ricadute dell'operazione, che non è, e non è mai stata, prettamente agonistica. Hamilton, oltre che un eptacampione, è un uomo immagine che può lavorare molto bene in sinergia col brand Ferrari. Se gli serviva solo un pilota forte, sull'altra macchina ci avrebbero lasciato Sainz. ... Poi, se ci porta in dote qualche ingegnerone inglese (tra i pochi non ancora saccheggiati da RB), è meglio... Certo, resta il dubbio: se tutto questo casotto in RB fosse successo alla fine dell'anno scorso, chissà come si sarebbe comportata la Ferrari. Magari avrebbe mollato Hamilton e puntato direttamente al pacchetto Verstappen-Newey. O a Horner.
  9. Più che variabilità la chiamerei proprio mancanza di passo gara. Aggravata da una strategia non proprio irresistibile. Interessante il confronto tra la forbice di Stroll e quella di Alonso. Praticamente sovrapponibili nella parte alta, mentre in basso fa capire bene il valore aggiunto apportato dallo zio in tutto il fine settimana.
  10. Pronostici confermati: la Ferrari ha occupato le prime due caselle libere. La gara (o la stagione) combattuta con la RB è una pia illusione alla quale personalmente non ho mai dato credito. Comunque ciò che ho visto oggi non era accio. Il mio unico timore era la Mercedes, ma si è sciolta come neve al sole. Vedremo le prossime gare. Sainz, a prescindere dai guai di Leclerc, ha fatto la solita gara lineare ed efficace. Chissà, fosse partito più avanti, se avremmo visto qualche scintilla con Perez. Leclerc non giudicabile, stanti le notizie sulla sua macchina. Spero che quei continui errori di frenata fossero dovuti solo e soltanto al problema ai freni. Russell abbastanza loffio, anche oggi. Hamilton partiva dagli spogliatoi, ma la sua gara è stata più intensa. Non male l’undercut su Piastri. Piastri dietro a Norris, as usual. Stupore per la AM: sul dritto è un cancello ancora peggio dell’anno scorso, ma stavolta non compensa nemmeno sulle curve. Fa male vedere un pilota come Alonso sverniciato sul dritto senza poter nulla opporre. Stupore anche per la Postepay: con quel po’ po’ di base tecnica almeno un punticino lo potevano portare a casa. Incomprensibile l’ordine di scuderia contro Tsunoda. Vediamo le prossime gare che succede.
  11. Sono stati anche morbidi. Le molestie sessuali sono proprio l'abc delle lotte di potere. Roba che può andar bene per un attore popolare, non per un osso duro come Horner. Il caso Mosley fu molto più sofisticato e istruttivo: appostamenti, filmati in alta definizione, un'autentica attività investigativa, obiettivi puntati fin dentro le sue mutande, e ovviamente divulgazione delle prove ai media. Altra classe... Se poi il fatto materiale c'è stato, esattamente nei termini in cui è stato descritto, ne sentiremo parlare ancora. La vittima si tutelerà nelle sedi opportune. Altrimenti... signori, abbiamo scherzato.
  12. Non penso proprio, ma sicuramente non gli farà piacere essere a conoscenza di queste lotte intestine tra azionisti e rispettivi uomini chiave. Sarà interessante vedere se Horner, adesso che è uscito vincitore contro quasi tutti i pronostici,, riuscirà a mantenere la pax romana per qualche tempo, o se proveranno a disarcionarlo di nuovo, o se sarà lui a lanciare il prossimo siluro.
  13. Se poi questo massiccio lavoro sulla guidabilità non sarà andato nemmeno a scapito del potenziale della macchina, ma - al contrario - riusciranno a tirare fuori prestazione per tutto l'arco del campionato senza plafonare dopo tot mesi, vorrà dire che hanno ottenuto l'uovo di colombo. Non a caso anche Leclerc ha accennato a questa cosa: "esistono macchine difficili, ma anche veloci, e macchine lente ma guidabilissime". Penso alla non irresistibile SF16, ma anche alla SF22, che a inizio campionato si avvantaggiò proprio per la sua maggiore messa a punto e facilità di guida, ma che poi perse progressivamente smalto man mano che gli altri avanzavano. Tutto questo, ovviamente, al netto della sacrosanta direttiva tecnica 39 per salvare la vita ai piloti, e del motore tenuto magrissimo per non rompersi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.