Vai al contenuto

Graziano68dt

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1217
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat 500 my2017 1.2 69 cv/Alfa romeo 147 my2009 1.9 mjet

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Graziano68dt

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

1,2k

Reputazione Forum

  1. La dimostrazione che se la linea è azzeccata l'auto si vende. Chi vuol intendere intenda.
  2. Per come l'ha messa oggi, certi marchi la vedo difficile che arrivno al 2030(maserati in primis, visto che il prossimo modello verrà lanciato tra quasi 3 anni, un'infinità per come stanno andando ora le cose).
  3. Follia pura quello che sta uscendo nelle ultime ore, ma quando se ne va' questo...
  4. Quoto, sopratutto sulla prima parte, quando nel 2018/2019 mi lamentavo al fatto che in gamma avevano ancora modelli basati sulla vecchissima piattaforma chrysler lx, sviluppata con Daimler, mi riferivo proprio a possibili problematiche che avremmo visto ora. Certo che comunque l'aumentare in modo insensato i prezzi, anche per progetti vecchissimi, ha dato una bella botta nel medio periodo ai volumi di vendita delle auto del gruppo. Con la risultante che ora STLA si ritrova pure la nomea di un gruppo che vende auto a prezzi salati, e qui CT ci centra eccome. Urge fare dei passi indietro, in primis su politiche di pricing scellerate e sopratutto sul BEV only per certi modelli/marchi.
  5. Non avrei saputo dirla meglio. Se poi alcuni alludono al mancato successo commerciale, per un difficile ramp up della ibrida, secondo me sono fuori strada. Il fatto che in Italia il mese scorso, Avenger Bev abbia venduto circa 5 volte le unità di 600 BEV, la dice lunga...
  6. Sbaglio o è la prima G.Panda bianca che vediamo? Mi sembra notevole, e l'ottimo lavoro fatto stilisticamente parlando è ancora più evidente(a differenza della 600 tanto per citarne una).
  7. Assolutamente aberrante quello che sta succedendo, non ho altri aggettivi per descriverla quest'annata...
  8. Di, non avrà i sensori di parcheggio/adas e l'incredibile scritta pandina sui sedili posteriori, però la macchina è quella. E' un km0(letteralmente "km 1" sul tachimetro) immatricolato a marzo 2024. Sono questi i prezzi che vorrei vedere, magari ci arriveremo eh...
  9. Beh oddio un po' di test drive sulla C3 2024 ci sono e non mi sembra che sia nè un chiodo e neanche un cancello in curva. E' chiaro che se si pensa di avere sotto il sedere un'Alfa Giulia anche no, ma neanche 600/Avenger/208/2008 riuscerebbero a fare chissà che risultati, ergo... Poi per carità, che 600 possa essere meglio insonorizzata o che sia assettata un po' meglio ci posso stare, ma anche qui, se di listino ci ballano 5k tra le due auto a parità di motore, da qualche parte avranno tagliato.
  10. C'è un trend di impoverimento automobilistico che fa paura, però nel caso di 600 c'è anche più di qualche confronto in famiglia perso(Avenger, 500x, G.Panda, Junior Milano ecc..). Per me paga qualche incongruenza stilistica di troppo in primis(al posteriore non convince, meglio l'anteriore), ma anche delle tempistiche di lancio assurde per la versione mhev, prezzi iso Avenger(che però ha un brand posizionato più in alto nelle gerarchie STLA, oltre ad una linea veramente azzeccata), e qualche mancanza di troppo negli allestimenti(il base gamma di quest'auto, quello che ti danno in promo a 24k circa, è povero a modi Fiat tipo pronta consegna 1.4 95cv aspirato a 12 mila euro nel 2016). Troppe cose da aggiustare, e forse Fiat non ha tempo, credo che l'all in sarà fatto sulla famiglia Panda.
  11. Però Avenger con lo stesso listino la vendi, questa no. Ok che Avenger è stata disponibile da subito il 1.2 eb2 con la cinghia a bagno maria, ma anche la versione BEV in Italia lo scorso mese ha venduto 5 volte di più della 600 BEV. La politica dei pricing di STLA è avida e non ci piove, ma il problema qui non è solo nel listino, anzi...
  12. C'è anche la terza opzione, non arrivano i motori 1.2 eb3 con tempistiche accettabili rispetto al periodo di ordinazione dell'auto.
  13. Sulla questione dei lanci che partono in sordina per poi fare il boom, è veramente una rarità come casistica, non ci farei troppo affidamento. Solitamente se un modello piace, vende fin da subito(es. Avenger). Non mi soffermerei nemmeno sulla questione dei target di clientela, perchè si tratta comunque di B suv utilitarie, mezzi di trasporto abbastanza comuni che non hanno chissà che velleità/status symbol stilistico. Si punta sulla simpatia/linea gradevole con proporzioni relativamente compatte, senza dover dare troppo nell'occhio(della serie, se ti passa di fianco una serie 3 g20 o AR Giulia e subito dietro una 600/Avenger, a chi presti più attenzione?Alla berlina da 50k o al suvvetto da 25k?). Ergo, anche tra la mucchia, 600 non si discosta più di tanto, cosa che però G.Panda potrebbe effettivamente fare per assurdo. Oltreutto, ciò che mette in campo 600 in fatto di performance motoristiche, te lo dà anche G.Panda. Non ci vedo veramente motivi per preferire 600 a G.Panda, o anche 600 ad Avenger o anche 600 ad AR Junior. Neanche nel prezzo, visto che G.Panda costerà comunque meno di questa, e troppa scontistica STLA a listino non ne fa. Nonostante 600 sia una Fiat e Avenger sia una Jeep(quindi come posizionamento quest'ultima sta sopra, ergo a logica dovrebbe costare di più, ma alla fine i listini a parità di dotazione sono comparabili). 600 sembra il rovescio della medaglia della G.Panda, è un po' quel secondo figlio che nasce meglio del primo e lo soppianta quasi in tutto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.