Jump to content

Abarth03

Veterano
  • Posts

    12,324
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Abarth03 last won the day on August 11 2023

Abarth03 had the most liked content!

6 Followers

Profile Information

  • Car's model
    Suzuki Swift 1.0 Boosterjet S
  • City
    Torino
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Abarth03's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

2k

Reputation

  1. Abarth03

    Opel Astra 2022

    Ah ma quindi l'Astra esiste? Credevo fosse un modello virtuale...non ne ho vista una dicasi una in giro, da queste parti, da quando è uscita...😐
  2. Pensa che io sono talmente fuori di testa che ho pensato fosse la bluesmobile. Devo dire che anche la 132 coi fanaloni aveva il suo perchè. Molto affascinante la 037 in questa prima versione che non avevo mai visto prima.
  3. Ma è una Porsche o un ibrido tra una Jaguar XK8 e un'Aston Martin DB7?
  4. 🤣🤣🤣 "Ma certo che sono stato io, e che caxxo credi" (cit.) E ho fatto pure l'accento svedese 🤪 Questa foto mi fa pensare che una 155 SW non sarebbe stata così male.
  5. Della macchina o della collega? 😁
  6. Anch'io ho la sensazione che, tralasciando il frontale, si tratti a tutti gli effetti della Lancia poi abortita... Quanto alla Yugo, secondo me non aveva nessuna correlazione con questi muletti o meglio...può essere che siano partiti solo dalla base meccanica approfittando di ciò che avevano nei cassetti. Ma se un qualche legame c'è, secondo me è solo casuale. Nessuna delle proposte alternative alla Uno per l'erede della 127, per quanto posso ricordare, erano riconducibili alla Yugo. Beh, a volte si insiste molto su una versione della storia, anche se tutto sembra indicare il contrario...vai a capire perchè. Sicuramente per tirare l'acqua al proprio mulino, ma a che pro? Quando si sa che la verità prima o poi viene a galla. Non so, è un po' come se vent'anni fa uno avesse insistito a dire che l'Alfa 159 sarebbe stata a TP... Coff...coff... Ehm. Comunque io il Gianni Marin lo ricorderò sempre con grande affetto, non lo dico per scherzo. Pur non avendo avuto occasione di conoscerlo di persona personalmente. Perchè quando vedo l'entità di certe sparate sulle copertine dei vecchi GM, non posso fare a meno di sorridere. E se qualcuno riesce a farmi sorridere, non importa come, non può che meritare la mia stima e la mia gratitudine. Una considerazione al volo sui prototipi che venivano paparazzati qua e là con conseguente incazzature delle case madri e non di rado anche dei collaudatori: mi piace ricordare che se questi spapazzaramenti avvenivano su strade pubbliche, avevano ben poco per cui lamentarsi. Altra cosa era se io mi intrufolavo alla Mandria con un improbabile cespuglio a copertura, allora sì che sono ed erano caxxi dato che si trattava di proprietà privata.
  7. Un leggerissimo cuneo lungo la fiancata... Solo a me ricorda la Punto 1a serie abortita a favore della proposta del Giugi? Devo posare il fiasco?
  8. Aggiungo che secondo me è molto improbabile che sia una MY '85. Osservate attentamente le maniglie delle porte, sono tonde. Inoltre non vedo nessun dettaglio che riconduca alla Super. Le cornici dei finestrini non mi sembrano cromate, il montante centrale è in tinta mentre dovrebbe essere scuro. Per me è una CL su cui sono stati montati mascherina e paraurti del modello '85.
  9. So benissimo che la Beta coupè rally è esistita 😉 Ma quella Beta Berlina ha un particolare che non dovrebbe esserci.
  10. l Il frontale e l'andamento della linea laterale in questo bozzetto fanno molto Alfasud, se dovessero mai esserci dubbi sulla paternità...
  11. Ecco cosa mi ricordava...🤔 Nessuna cattiveria, sig. Paolo! La verità è che nessuno butta mai via nulla 😁 In ogni caso, questo design funziona meglio su scala maggiore. Francamente quell'Alfetta-Fidia che non ce l'ha fatta, appariva alquanto sgraziata, se posso dire. L'Alfetta due porte, come già sottolineato in precedenza, sarebbe stata molto interessante per i mercati del nord europa. Il piano commerciale a quanto pare prevedeva anche una versione 1300, motorizzazione che pero' si è vista solo sulla "sorella minore" Giulietta del '78. E' interessante anche notare che avevano pianificato tutto, anche gli aumenti di listino 😂 Mi sa che non era ancora iniziato il periodo dell'inflazione galoppante...
  12. Su Facebook, mi sono imbattuto in un oggetto che ufficialmente non è mai esistito. Io stesso per qualche istante ho sospettato si trattasse di un fake, successivamente ho ipotizzato che qualcuno al reparto corse Lancia dev'essersi dilettato a fare esperimenti... Ingrandite, ingrandite. Purtroppo non esistono foto a risoluzione maggiore.
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.