Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

LUCAFUSAR

Members
  • Content Count

    109
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

131 Excellent

About LUCAFUSAR

  • Rank
    Collaudatore

Profile Information

  • Car's model
    VW golf 1.4 TSI 125CV
  • City
    Crema
  • Professione
    Perito Industriale
  • Interessi
    Auto/Automobilismo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Voglio proprio vedere i criticoni delle Alfiat comprare le Alfapeugeot... li ci sarà da ridere...
  2. Riapro OT: Burioni, in questo caso, era meglio se stava zitto. Richiudo OT.
  3. Per il "pollo" volevo dirti di non farti fregare dagli articoli di giornale. Io di Tavares mi fido molto poco, a differenza di certuni qui dentro che lo invocavano come il salvatore dell'industria automobilistica italiana. Non saprei, non ho le competenze per dirlo, me mi pare fosse stato proprio Tavares ad accennare nuove produzioni per gli stabilimenti italiani, non noi di autopareri. Guarda caso, poi non parla di Pomigliano o di Atessa, ma degli impianti dove si producono le Maserati... questa roba da da pensare.
  4. Ma questo è pacifico, eh. Se non gli conviene, chiude. Però, se pensa di far costare la produzione di un Levante come quella di una Citroen... il problema, oltre ad averlo le fabbriche italiane, lo ha pure Tavares.
  5. In realtà non verrà tagliato nulla, è il solito articolo di Malan e tu ci sei cascato come un pollo. Credo anch'io che finirà così...
  6. Ma veramente credete agli articoli di Malan? Eppure mi sembra chiaro che non sia proprio il non plus ultra nel settore.
  7. Ma questa storia di Panda che esce dalla produzione chi l'ha detta? Ma veramente pensate che Stellantis possa fare a meno di un'auto dell'unico segmento dove domina?
  8. E chi ti dice che per le fabbriche italiane non ci siano ulteriori modelli da produrre in futuro? Posso capire Grugliasco, ma Mirafiori può continuare ad esistere anche come polo produttivo.
  9. No, non penso proprio, visto che la progettazione costa meno che in Francia. Infatti da ciò che è scritto nell'articolo non si intende una chiusura dei centri di ricerca. Il problema è il livello di utilizzo degli impianti che in Italia è bassissimo. A me sembra l'ennesimo articolo inutile di Malan.
  10. I dati nell'anno del covid lasciano il tempo che trovano. Stessa solfa di Marchionne che voleva chiudere, poi non ha chiuso niente. Produrre Maserati costerà sempre di più che produrre Citroen. Quanto all'articolo di Malan, in merito a ciò che scrive sull'automazione e sui confronti che fa tra i vari modelli, siamo alle barzellette pure. I costi degli impianti italiani sono alti perché sono sottoutilizzati.
  11. Bisogna anche vedere cosa si produce in Italia ed in Francia/Spagna... Perché i costi di produzione di un Levante non possono essere gli stessi di una Citroen, per dire...
  12. Secondo me, se provassero a "riempire" gli stabilimenti la situazione migliorerebbe e non di poco.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.