Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Quo.Lore

Members
  • Posts

    4,299
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Quo.Lore last won the day on May 25 2019

Quo.Lore had the most liked content!

5 Followers

Profile Information

  • Car's model
    Lada Niva Supercharged DKG RS

Recent Profile Visitors

5,215 profile views

Quo.Lore's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

1.4k

Reputation

  1. Lo so, ma al momento non riesco ad accettarlo. Anche perché l'elettrico hai suoi bei nodi da risolvere (ma questo non è il topic adatto per parlarne), a parte che sono auto totalmente prive di carattere e anima. Velocissime sì, emozionante, zero. Riparliamo tra qualche anno (2026 o giù di lì).
  2. Guarda, è tra le prime volte in cui mi auguro in cui il piano NON verrà rispettato. Un Alfa Romeo che vende solo auto elettriche proprio non si può sentire. Ma lo so, sono un dinosauro...
  3. Da quello che mi risulta, la piattaforma EMP2 di 308/Astra non può essere 100% elettrificata (C4 è su base CMP, perciò esiste in BEV). In Maserati, credo che non siano del tutto convinti della soluzione PHEV: ho sentito dire in pratica "se qualcuno ha la possibilità di ricaricare, meglio andare sul BEV". È esattamente quello che penso anch'io, i PHEV per me sono una cagata.
  4. Esatto, quello è il punto: la MC20 non è la più esasperata tra le supersportive, hanno voluto salvaguardare un lato "Gran Turismo" con lei, facendola più comoda. Per i piloti e esperti della guida, c'è di meglio (Ferrari, Lambo, McLaren), ma per il comune dei mortali, basta e avanza... Anzi, è più facile divertirsi con lei, che con una delle sovranomminate, dove devi prendere rischi assurdi (su strada aperta) per "provocarla". A me (l'ho guidata) MC20 ha ricordato, come comportamento stradale, una Alpine A110. Ed è un pregio. Perché divertente, sana, velocissima. Certo il motore non è il più emozionante che ci sia, ma è un problema comune a tantissimi marchi, all'era dei turbo. Comunque grandissima auto, è fuori discussione.
  5. Sarà anche da fessi, ma lo dici tu stesso: come mai Marchionne ha cambiato idea, dopo anni di "Ora basta con Nuvolari" e "la Giulietta deve fare concorrenza alla Golf", ignorando le supplicazioni dei suoi collaboratori? 🙂 Ovvio la punzecchiatura di Piëch, che è mia interpretazione, non può essere l'unica ragione. Nel 2014 sono anche arrivate le condizione materiali per realizzare questo rilancio come si deve di Alfa Romeo: con la fusione con Chrysler, si apriva il mercato americano, c'era l'opportunità di rilanciare Alfa Romeo a livello internazionale. Paradossalmente è proprio quest'ultimo punto che ci ha negato l'esistenza di una Giulia SW: dato che le SW si vendono quasi solo in Europa, non hanno ritenuto l'investimento interessante. Mannaggia.
  6. Da brividi. Comunque, secondo me Piëch ha indirettamente giocato un ruolo nella nascita di Giorgio. Per me, è andata così: quando Piëch ha lanciato l'assalto ad Alfa Romeo, dicendo a Marchionne (così dice la leggenda) "ma che te ne fai te dell'Alfa?", ha ferito SM nell'orgoglio. SM avrà pensato: "ora ti faccio vedere io cosa ne faccio dell'Alfa". Solo mia interpretazione. Questi uomini hanno un ego inimaginabile per noi umani, la Ford GT40 e la Lamborghini sono anche nate da un ego ferito da un certo Ferrari.
  7. Con tutto il dovuto rispetto per qualcuno che non c'è più, credo che Tavares sia di un tutt'altro calibro. SM ci ha ridato l'Alfa che volevamo, e per questo gli sarò sempre grato. Però dire che era un'uomo innamorato di auto mi sembra un attimino esagerato. Ha fatto anche lui le sue belle scelte sciagurate, il processo di beatificazione non deve trascurare i passi falsi. Senza polemica, eh. 🙂
  8. Non lo sapremo mai, farebbero una figura di m... colossale. Una di più. Comunque, aggiungo che non vorrei MAI Hamilton in Ferrari. E insopportabile appena non vince, è uomo squadra solo quando va tutto bene. Che si lamenta alla radio, ci può anche stare, dato che quelle dichiarazioni sono "private" (tra lui e il team), e che con l'adrenalina della gara non è che si può sempre avere il controllo delle proprie emozioni. Sono più le dichiarazioni post gara, che lasciano basito, dove in pratica rimprovera la squadra di avere fatto un pessimo lavoro. https://www.formula1.com/en/latest/article.hamilton-blasts-really-really-poor-performance-from-mercedes-after-taking-p7.5qLB0v88CmKa5fB2RALJSv.html Forse si scorda che due settimana fa trionfava a Barcellona proprio per la strategia azzeccata della sua squadra, non avrebbe mai sorpassato Verstappen altrimenti. Ecco... Proprio quello che non volevo leggere.
  9. Sull'abbandono di Leclerc, mi sta venendo un dubbio terribile: Leclerc ha tamponato la barriera dal lato destro, il difetto è stato riscontrato oggi sul semi-asse sinistro. Non è che nessun meccanico si sia presa la briga di verificare anche il lato sinistro? Non ci voglio credere, ma purtroppo, con questa Ferrari, il dubbio è lecito... Lo sconforto per il DNS di Leclerc è un po' allievato dal flop Mercedes: fa piacere vedere che i perfettini della Mercedes fanno anche loro degli errori. Oggi, tra il pit stop di Bottas (ma lì è sfiga) e la strategia per Hamilton, non ne è andata bene una. Altro punto positivo, Max è in testa al campionato, Luigino non vincerà l'ottavo campionato in carrozza. Almeno quello dai.
  10. Credo che farà prima una Stratos... ne ha una in garage 😉
  11. Mi son letto tutto e sembra che non ci sia poco o nulla di concreto... Se buttano via giorgio, la migliore piattaforma che abbiano nel gruppo e il migliore progetto FCA (o ex Fiat S.p.A) in 40 anni, sono degli idioti e sarò il primo a venire qui dentro ad insultarli. Però, al momento, non c'è nulla di deciso, dunque aspettiamo un po' prima di fasciarsi la testa... 😉
  12. Hai ragione su quegli elementi che citi. Ma dopo avere guidato Compass, Renegade e 500X, ho pensato "auguri" per trarne qualcosa di completamente di diverso, una "vera" Alfa Romeo. Invece, ci vorrebbe molto meno partendo da una base di Peugeot 3008, a sensazione. Poi oh, i tecnici Alfa si sono mostrati bravi nel tirare prodotti decenti da basi scarse, vedremo. La trazione integrale meccanica la vedo una cosa importante soprattutto per Jeep, meno per Alfa Romeo. E sicuramente la federalizazzione che è stato l'argomento decisivo per SUSW, Alfa essendo un marchio globale.
  13. Non sono del genere a deprimermi prima dell'uscita di un modello, son convinto che bisogna aspettare il prodotto finito per trarre un giudizio. Ma con il Tonale, sto per ricredermi... Quando ho visto che Imparato voleva ritardarlo, mi son quasi rallegrato, pensando che avrebbe mandato all'aria la piattaforma Compass. Purtroppo non è così. Mi spiace dirlo, ma la piattaforma Compass è secondo me inferiore a quella EMP2. Comunque, quando vedo con che celerità altri gruppi (penso soprattutto ai Coreani) si stanno muovendo, e che qui non si riesce ancora ad uscire un beneamato SUV di segmento C, c'è davvero da deprimersi.
  14. Ti parlo di quelle querelle/rivalità che si leggono sui forum (italiani e francesi, preciso), e che si traducono anche a livello politico... Ma lì siamo pericolosamente OT.
  15. E infatti quando vedo queste "guerre" tra due paesi così cugini, i Cinesi possono stare tranquilli e continuare a papparsi tutto quello che l'Europa c'ha di meglio.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.