Jump to content

Quo.Lore

Members
  • Posts

    4,315
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Quo.Lore last won the day on May 25 2019

Quo.Lore had the most liked content!

5 Followers

Profile Information

  • Car's model
    Lada Niva Supercharged DKG RS

Recent Profile Visitors

5,419 profile views

Quo.Lore's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

1.4k

Reputation

  1. Chiaro, ha poco senso. Spiace solo che un marchio senza storia e carisma riesce a proporre quello che Alfa Romeo non riesce a fare. SE (e sottolineo che sia solo un'ipotesi) dovessi comprarmi un SUV di segmento C sportivo, andrei di Formentor VZ5. Va bene Alfa Romeo ha messo gli ingenieri della GTA sul progetto Tonale, ma non è che se metti Jaime Olivier in cucina con roba da McDonald's ti esce una cena presidenziale. Vedremo, aspetto di guidarlo.
  2. Allora, per me il design è abbastanza gradevole, non c'è molto da ridire. Fa sicuramente parte delle proposte più riuscite del segmento. Poi, boh, a me lascia indifferente, come lasciano indifferente tutti i suoi concorrenti, perché non mi piace il genere. Mi spiace che non abbiano tentato qualcosa "alla Formentor", cioè di più radicale. Triste pensare che lo SUV spagnolo (si fà per dire) arrivi a 390 cv, con un cinque cilindri termico, ha una dinamica impressionnante (per il genere), mentre per il Tonale, un'eventuale Quadrifoglio sarà per forza PHEV. Aspetto di vedere i pesi... Comunque, pace, spero che vendono il Tonale a palate, sinceramente. Magari coi soldi ci faranno modelli che non appassionnati speriamo e vogliamo davvero.
  3. Come non detto, la cosa mi è stata appena smentita. Mi dispiace per lo scompiglio.
  4. Purtroppo non posso dire niente, ma tra qualche minuto la cosa sarà confermata o no...
  5. Se si conferma quello che mi hanno detto, mi aspetto che AutoPareri venga giù. 🤔
  6. Ammettono di avere fatto una cagata (parte in grassetto), e come lo temevo, la spiegazione non sta in piedi. Cioè : "Dato che abbiamo detto che la Safety Car rientrava (48.13), non c'era più bisogno di rispettare il punto di prima (48.12)". Da manicomio. Fossi in Mercedes, sarei incavolato nero. Mi aspetto ricorsi davanti ai Tribunali.
  7. Secondo me, legittimo il ricorso Mercedes (quello sul sdoppiaggio). Ripeto, ci fosse stata la Ferrari al posto della Mercedes, AutoPareri sarebbe venuto giù (anche lì a ragione). Ora mi chiedo con quale acrobazia la FIA uscirà da questo passo falso, senza dare il mondiale alla Mercedes. La frittata è fatta oramai.
  8. Hai ragione. La migliore soluzione era la bandiera rossa subito, secondo me. Avremmo avuto un restart pulito, con abbastanza giri per un duello. O quantomeno permettere fin da subito hai piloti doppiati di sdoppiarsi dietro la Safety Car. Lì hanno aspettato almeno due giri. Diciamo che fare finire la gara sotto regime di safety car sarebbe stata la peggiore cosa, ma oggi hanno fatto le cose a metà, lasciando solo una parte delle auto sdoppiarsi.
  9. Ok. Però non immagino neanche un secondo che ora squalifichino Max o gli diano una penalità che cambia l'esito del campionato. Il mondo ha visto il campione del mondo, i fuochi d'artificio, le interviste, tutto lo spettacolo. Non credo che ora vadano a squalificare Max e decidere il mondiale a tavolino. Farebbero una figura di m.. ancora peggiore. Sentono il ricorso di Mercedes per farli contenti e calmare un pochino gli animi, però non credo assolutamente che lo accetteranno.
  10. Ecco il punto 48.12 del regolamento, ed è proprio il punto che menzionavo nel mio post precedente. In pratica, Mercedes rimette in causa la gestione delle auto doppiate. Però, perché hanno convocato la Red Bull/Verstappen? Loro mica c'entrano con questa decisione.
  11. Oppla... Sarà per aver zigzagato dopo aver passato Lewis?
  12. Per dover d'obiettività e per non farsi "accieccare" dal tifo pro o contro, aggiungo che se ci fosse stato un pilota Ferrari al posto di Lewis oggi – dunque perdendo il campionato in queste esatte condizioni – avremmo tutti gridato allo scandalo.
  13. Ha vinto quello che speravo (perché non ne potevo più di Mercedes-Hamilton), ma devo dire che il modo in cui è stata gestita la safety car è abbastanza dubbiosa. Capisco che si è voluto accellerare la manovra per far sì che il mondiale si giocasse in pista e non sotto regime di Safety Car. Però, è stata fatta confusione, nel senso che prima Masi & Co hanno detto ai piloti doppiati di stari buoni dietro a Lewis. Poi, di un colpo, loro è stato dato il via libera per passare la safety, e la gare è ripartita con Max a ridosso di Lewis. Però, la procedura, se non sbaglio, dice si dovrrebbe aspettare che i piloti doppiati possono accodarsi di nuovo al gruppo. Lì si è un po' accellerato tutto per lo spettacolo. Un regolamento è un regolamento, non va interpretato gara dopo gara, giro dopo giro. La cosa puzza di "pilotato".
  14. A parte tutto, chi passa la prima curva in testa ad Abu Dhabi ha praticamente gara e titolo vinto. Impossibile sorpassare su quel circuito (chi si ricorda ancora della lenta agonia del 2010 con Alonso e il suo meccanico che provava a motivarlo, ma con la voce della disperazione?). Non vedo l'ora di vedere cosa succederà domenica in quel punto.
  15. Concordo con chi diceva che in Red Bull sono così antipatici e lamentoni, che ti fanno quasi sembrare quelli arroganti della Mercedes come della gente alla mano. I livello di tossicità raggiunto da questi due team è davvero vomitevole. Vabbene un po' di giochi mentali, ma a questo livello non c'entra più con lo sport. La ragione si sa ed è sempre la stessa da anni, troppi soldi in ballo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.