Jump to content

Gengis26

Redattore
  • Posts

    1,836
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Gengis26 last won the day on May 11

Gengis26 had the most liked content!

1 Follower

About Gengis26

Profile Information

  • Car's model
    -Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 2015
  • City
    Modena
  • Professione
    Ingegnere meccanico, Testing Engineer, PES
  • Interessi
    Meccanica, Automotive, MotorSport
  • Gender
    Maschio

Contact Methods

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Gengis26's Achievements

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

2.8k

Reputation

  1. Silk Faw tra l'altro ha la sua pagina di applicazione direttamente sul loro sito, basta cercare.
  2. Quello è un sistema di emergenza che ti permette in caso di totale avaria dei freni, di rallentare la macchina.
  3. Peccato che una bev pesi un bel po' e avere un motore anteriore apre infinite possibilità alla dinamica del veicolo che compensano il peso stesso della batteria.
  4. La trazione posteriore non direi, dato che ormai sono tutte a trazione integrale. Per la leggenda metropolitana chissà, magari una piattaforma elettrica derivata da Giorgio c'è!
  5. Visto che sarà almeno il decimo messaggio con lo stesso tono: mi fai un esempio concreto di motori che avresti montato tu e che sono realmente applicabili alla gamma di Tonale? Perché a giocare con le fantagamme sono bravi tutti, ma poi bisogna fare i conti con il denaro (poco) e con i limiti ingegneristici e/o con fornitori (tanti).
  6. Occhio che tra la versione 120 e 130 ci sono differenze. Il 120 è quasi esuberante, il 130 è molto più tappato nonostante i 10 cv in più (almeno come percezione)
  7. Io sono molto molto più incazzato di vedere il comando dell'hazard touch e non quelli del cambio. Tra l'altro non è detto che la soluzione VAG sia migliore; qualche pagina fa ho detto che su Taycan, ad esempio, è coperto dal volante e per alcune stature è necessario sporgersi per capire che marcia è innestata.
  8. La versione di Grecale non può essere quella di Stelvio, causa elettronica diversa. I fornitori son diversi, trapiantare quel motore significa svilupparlo praticamente da zero. Le strade sono due: o riaprono qualche garage di Modena dove Giulia mHEV c'era e funzionava (ben prima di Maserati). Oppure avremo solo due fari ed un cockpit digitale. Io personalmente credo la seconda, dato che oramai è stato deciso che la fase "Marchionne" di Alfa sia finita.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.