Vai al contenuto

Gengis26

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    2798
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    18

Gengis26 è il vincitore del giorno 17 Febbraio

I contenuti pubblicati da Gengis26, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

3 Seguaci

Su Gengis26

  • Compleanno 26/02/1990

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    -Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 2015
  • Città
    Modena
  • Occupazione
    Ingegnere meccanico, Test Engineer, PES
  • Interessi
    Meccanica, Automotive, MotorSport
  • Genere
    Maschio

Informazioni di Contatto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Gengis26

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

5k

Reputazione Forum

  1. In quale lingua devo spiegare che fino a qualche mese fa non esisteva nessuno mulo "500e" con il motore ICE?
  2. Fonte? Perché a me non risulta per nulla questa roba.
  3. Va che i testing track nel mondo sono sempre gli stessi.
  4. State dimenticando che le auto non sono lego da costruttore a piacimento. Che io sappia non esiste nessun esperimento fatto di quel tipo. E per portare in produzione un esperimento del genere poi fare anche i test al caldo ed al freddo. 500 esce fuori produzione durante il corso di quest'anno e l'inverno mi pare sia finito.
  5. Vag è un mega gruppo e sbagliate a fare distinzioni. C'è una condivisione spinta a 360 gradi e non ci sono nuclei che vanno avanti esplorando strade che non servono al resto del gruppo. Ho molti colleghi e amici in tutti e 3 i marchi in Italia e all'estero.
  6. Quello stesso libro di Dante Giacosa dove ho avuto modo di studiare. Ciao Marcello, pilastro dei sogni di tanti, qui dentro e fuori!
  7. Giulia e Stelvio ibride le ho viste con i miei occhi, sia GME, sia Quadrifoglio. Ma parliamo del passato. Nossuna Ibrida/termica della prossima generazione. L'elettrica di Stelvio muove i suoi primi passi, però.
  8. STLA brain è un'intera architettura hardware e software ripensata completamente e modificata rispetto ad altri modelli precedenti. È il modo con cui le varie centraline si interfacciano tra di loro, il modo in cui si interfacciano all'esterno. Non è per nulla un modo fighettino per far pagare cose. Magari sarà pure quello, ma dì sicuro c'è un lavoro enorme dietro.
  9. Ma micro icone cosa? Sia Ferrari che Maserati hanno le palette al volante e i tasti sono fisici per il comando cambio
  10. Ho già ripetuto prima che STLA Large ha più declinazioni di batteria, di motori e addirittura di architetture. La smettiamo si essere ogni volta catastrofici?
  11. Large ha diverse configurazioni di motore, batterie e architetture (800V e 400V). Questo è il primo modello, ne arriveranno altri!
  12. Occhio che qui l'architettura è 400V, è una delle possibili declinazioni di STLA Large, non quella con batteria da 118 kWh
  13. Dalle 23 alle 7 la sosta è libera sulla colonnina, tra l'altro se arrivi scarico con un caricatore da 11kW in AC ci mette anche un po'. Io per lavoro alle 7 scendo di casa, non sarebbe un problema. Per quanto riguarda le colonnine: dove abito ho la colonnina di cui ci dicevo, ma ho anche diverse CCS combo all'occorrenza. Ad ogni modo provo a fare delle considerazioni sulla corolla e su modelli termici, in quanto non ho per nulla deciso nemmeno il tipo di alimentazione. Vi ringrazio intanto per l'aiuto
  14. Posso capire come fa la spesa ad essere uguale a quella di un diesel? Un diesel anche ammettendo di fare 20km/l ci mette circa 9.5 euro a fare 100 km Anche ai prezzi attuali della ricarica AC 0.44 al kWh e ammettendo 20 kW/100 km siamo sotto. Sbaglio qualcosa?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.