Jump to content

Gengis26

Redattore
  • Posts

    1,881
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Everything posted by Gengis26

  1. E' comune ad altre vetture. La sim gestisce la chiamata d'emergenza che è obbligatoria. Come su altre auto la connessione internet/hotspot è a pagamento.
  2. Cose impossibili da credere visto la base di partenza. Infatti non vi viene qualche dubbio? (considerando che tra i tecnici Maserati ci sono pure gli ex-skunk?)
  3. Sulla leva del cambio abbiamo discusso fin troppo. Dire che ostacola la rotella del volume mi sembra francamente senza senso, dato che la rotella è alla sua destra e molto più in basso (oltretutto godronata secondo heritage per le polemiche degli autopareristi) ed i comandi sono doppiati sul volante. Tra l'altro il fatto che sia lato passeggero ha anche senso, visto che in questo modo il passeggero può abbassare il volume senza ostacolare la manovrabilità della leva. Capito cambio: un cambio a doppia frizione tecnicamente sarebbe anche più complicato e raffinato di un convertitore, almeno dal punto di vista costruttivo. Capitolo freni: se non ricordo male Tonale ha il brake by wire ereditato da Giulia e Stelvio. Non so se 3008 ha la stessa tecnologia. Se così fosse non ha senso fare confronti, perché si tratta di tecnologie diverse.
  4. Ragazzi le prove valgono il giusto. "Ha rifilato" "non ha rifilato" non ha nessun senso. Per un semplice motivo: per quanto possa essere scientifico il metodo i riferimenti vengono sempre fatti in giornate diverse. Oltretutto, in che modalità hanno girato del drive mode? È giusto leggere le prove (anch'io lo faccio), ma vanno prese ne più ne meno di un racconto.
  5. Perché Grecale è molto più "dolce" nelle reazioni. Non riesco ad esprimere a parole la differenza. E' più "ovattato" ma non nel senso che filtra le sensazioni, nel senso che è meno cattivo e più fluido nell'esprimerle. Sono due auto molto diverse pur avendo un punto di partenza comune.
  6. Non ho letto la prova e mi riservo di farlo volentieri. Non so che gomme monti l'esemplare, onestamente. Io prenderei comunque con le pinze le prove, che sono un buon ritratto della vettura ma fino ad un certo punto.
  7. Mi sa che hanno provato una macchina diversa allora. Perché Grecale va sicuramente di più di Stelvio. E' meno estremo e più accomodante, ma a livello di prestazione pura va di più. Considerando il comportamento di Stelvio (specie le primissime versioni), anche meglio cosi.
  8. Nulla da dire sul motore. Ma continua a sembrarmi un pesce-gatto.
  9. Io ho provato recentemente l'astra e non era assolutamente in ritardo.
  10. Sarei off topic, ma potrei capire che hanno di male i 1.2 di PSA? Io li ho trovati godibilissimi ed anche belli prestanti (ho guidato la versione 100 cv su Corsa)
  11. Comunque se posso permettermi: a me è sembrata più "piatta": questa sembra abbia l'assetto rake. La cosa che mi ha stupito è che non è alta, o meglio, non da l'impressione di Renegade. Sembra più macchina. Usate Mokka come riferimento.
  12. Semplicemente perché sono disonesti e vogliono volontariamente riempire i loro articoli di gente che commenta contro l'elettrico a caso. Oramai facebook è immondizia
  13. Non le ho guidate, il tempo che avevo a disposizione era limitato e ho seguito l'istinto.
  14. Ciao, ho avuto modo di fare qualche test drive al Milano Monza motor show. Vi lascio alcuni spunti: Fiat 500e 3+1: auto nel complesso molto riuscita. Bel display davanti al guidatore. Sterzo leggerino ma auto fluidissima nel traffico e guidabile tranquillamente solo con un pedale (in modalità range) Nissan Ariya: ben fatta all'interno: davvero davvero belli i comandi del clima e sulla consolle centrale annegati nel rivestimento simil legno. Comandi si touch ma con feedback aptico. Qualche imprecisione nel settaggio generale (oscillava un po' a basse velocità freno un po' brusco nel passare alla modalità tradizionale) Opel Astra phev: l'ho trovata davvero silenziosa salvo un sport. Guidandola in Hybrid buona amalgama dei propulsori. Boccio il cruscotto, per nulla personalizzabile come altre Opel. Se non altro ci sono le scorciatoie fisiche per il secondo schermo e i comandi clima fisici. Alfa Romeo Tonale: che vi dico qui? Confermo tutto quello che già è stato detto. Effettivamente il 130 CV è abbastanza castrato in normal. In d molto meglio ma il cambio tende a tenere in alto le marce. Mi è piaciuto lo sterzo: non siamo ai livelli pazzeschi di Giulia, ma ottimo. Hyundai ioniq 5: spazio a bordo enorme. Sedili reclinabili tipo aereo con tanto di supporto per le gambe. Comportamento stradale ok, ma rimane davvero molto molto grande. Buono il fatto che la rigenerazione sia personalizzabile su più livelli e si possa combinare con le modalità di guida. Questi sono solo rapidi spunti, il test era breve e il traffico non permetteva.
  15. Ho visto la jeep-ina. Vi posso assicurare che dal vivo farà la sua figura (oltretutto quella che ho visto non aveva le barre). Con i dovuti esterni mi ha dato un retrogusto di Suzuki Jimny: piccola, squadrata, spigolosa. Sfruttando l'appel jeep che non hanno Mokka e DS3 crossback venderà bene.
  16. Comunque mi sembra dalle recensioni che ci sia una classica inversione di tendenza dell'autoparerista medio riguardo almeno l'estetica. Al solito le foto ingannano!
  17. Ieri la mia fedele Giulietta ha avuto il primo problema. È una 2015 1.4 Turbo/GPL, 99k all'attivo. Solo manutenzione ordinaria. Ieri parcheggiandola ho sentito puzza di bruciato (cablaggio elettrico direi) Ho pensato di essermi sbagliato. Stamattina ad nuovo avvio l'ho sentita fortissima con il motore praticamente freddo. Livello olio ok, livello liquido raffreddamento ok. Nessuna mistura acqua/olio nella vaschetta (dato che è GPL speriamo di no) Adesso la porterò con carro attrezzi in officina, nel frattempo ho staccato batteria ed isolato il polo. Le voglio troppo bene, mannaggia.
  18. Non c'è nessuna modifica ai sistemi multimediali a livello di dimensioni, fatta eccezione per la strumentazione digitale simil Tonale
  19. Io non ho alcuna informazione in merito
  20. Ah si, quello si. Posso dire, però, che è una bella bestiaccia!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.