Jump to content

Matteo B.

Members
  • Posts

    38,678
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    32

Matteo B. last won the day on February 19

Matteo B. had the most liked content!

About Matteo B.

  • Birthday 01/01/1928

Profile Information

  • Car's model
    Mazda 6 wagon MY2013

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Matteo B.'s Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

10.1k

Reputation

  1. qualcuno ha la tracklist? (all'epoca non si diceva playlist) 🤣 bellissime le Bose 901 🤣
  2. è un mix di cose, Honda Italia ha fatto le sue previsioni e si è vista assegnare 800 auto (prima di iniziare a vendere anche sulla carta eh, ben prima) i casini in produzione (mancanza parti) hanno fatto il resto. Per me "l'errore " (se vogliamo chiamarlo così) è stato non fermare prima l'accettazione di ordini, però fermare gli ordini di una macchina per una azienda che vende auto è veramente l'extrema ratio. Io (per esempio) nel caso di utente di cui sopra avrei preso la grigia senza pensarci troppo. le altre due possibilità sono aspettare farsi ridare i soldi. Detto questo, "non muore nessuno" eh, non lontano da noi (e anche vicino ) la gente poi muore davvero. Problemi assolutamente ridicoli, rispetto a quello che c'è in giro.
  3. brutta colorazione "ma è storica " Sticazzi, è brutta. "ma sono 50 anni dalla vittoria nel Mondiale Rally" E' brutta, fine.
  4. per design è il punto più alto. Non ci sono dubbi. La E60 è una ottima macchina, ma lo stile è troppo poco BMW, quelle dopo , onestamente , discesa costante. Auto che poi per noi europei (soprattutto italiani) per me è diventata troppo grande come dimensioni.
  5. perché il sole per ora non può fare quello che vogliamo (sostituire i fossili). Ci arriveremo ma non nel 2035 con il trasporto privato o il 2050 in toto.Tutto qui. Vanno fatte scelte razionali puntando alle emissioni zero, ma la retta va tirata con meno pendenza, tutto qui. E soprattuto evitare dogmi distorsivi come il 2035 e comunque una auto elettrica con 10 kw non fa 20 km, almeno oggi
  6. No, semplicemente aveva(ha?) un vantaggio con la tecnologia, inoltre sembrava utile (in realtà è abbastanza vero) per ridurre le emissioni di CO2 , impegno che per l'Europa è considerato importante da almeno due decadi. Hanno fatto finta di non vedere i NOX, e hanno sempre avuto vantaggi, limiti più alti, (quelli chiari ,esplicitati) su particolato , NOx e spesso accade (dipende dallo Stato), le accise vari paesi Eu però le hanno armonizzate (benzina e gasolio) Tesla domina il mercato delle auto elettriche oggi in EU, non scherziamo Auguri per tutta l'energia in EU (con il 70% di EV magari e le pompe di calore in casa ) dalle rinnovabili 🤙
  7. No, non è corruzione, non sono girati i soldi. E' protezionismo . L'auto elettrica è geopolitica tanto quanto il diesel in EU. Gli USA nel 2009 si sono trovati con le Big Three che erano a piedi (lo sono anche adesso, guardate alle loro quote mondiali rispetto a 15 anni fa) e decise che Tesla (perdeva soldi a cannone) doveva essere l'automotive USA delle prossime decadi, Tesla è stata salvata con committenze a valanga della NASA (cioè lo stato) per lo Spazio. In CIna ,con modi diversi e passando per la tecnologia della batterie, hanno fatto lo stesso. Riduce le emissioni globali l'auto elettrica di massa? SI Se si adottasse la "neutralità tecnologica" ci sarebbero altre soluzioni? (in combinazione , non alternative per forza) DI NUOVO SI
  8. Attenzione, lo hanno fatto tutti gli europei (intendo tedeschi, italiani e francesi )e quando si è arrivati con le indagini ai test di omologazione nei diversi Ministeri dei trasporti ci si è fermati Quanto meno gli Stati si sono fidati ciecamente di quanto dichiarato dai rispettivi costruttori nazionali Insomma, l'Europa ha fatto un pò come cazzo gli pareva diesel.
  9. diciamo che il Toyota e Honda sono in una "zona grigia" (il motore termico può muovere le ruote in certe situazioni ) il sistema Nissan nuovo invece lo è a tutti gli effetti.
  10. il Bovino non è "inefficiente", anzi , in funzione del clima è assolutamente efficiente. Innanzitutto è un ruminante, quindi si alimenta con materiali a bassa energia digeribile (per un monogastrico) che aumenta di efficenza ruminando (li fermenta in pratica, e così estrae più energia dalla fibra) poi il rumine (nei climi freddi ,tipicamente dalle alpi in su -almeno prima del GW-) è una specie di caldaia che non fa patire il freddo all'animale anche in inverno e non propriamente al chiuso. Se poi mi parli di consumo di suolo, acqua (per acqua parlo di sequestro più che consumo) e del fatto che siamo 8,5 mld con mld di persone affamate di carne rossa è un'altro discorso. O delle emissioni di CH4 dovute alla ruminazione. LA questione sono gli eccessi che il Mondo da 8,5 mld di persone si porta dietro. tra l'altro pare che nel 22* secolo il problema sovrappopolazione probabilmente si risolverà, ma di sicuro a questo ritmo di crescita questo secolo la Terra probabilmente non regge. Sono scenari e discussioni che si fanno quotidianamente in ambito scientifico.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.