Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Matteo B.

Members
  • Content Count

    37,940
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    31

Matteo B. last won the day on March 1

Matteo B. had the most liked content!

Community Reputation

9,077 Excellent

About Matteo B.

Profile Information

  • Car's model
    Mazda 6 wagon MY2013

Contact Methods

  • AIM
    Matteo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. la quota di mercato del diesel è in calo in tutta Europa, mi sembra che sia ancora sopra il 40% (di poco) solo in Irlanda , Lussemburgo (sic) e Italia 🥶 al solito, ci rifileranno tutti i fondi di magazzino e poi il diesel tornerà ad essere un 15/20% massimo e solo per auto veramente grandi, (D SUV e a crescere). E nemmeno quelle più costose /sofisticate. Se Nissan con il modello di gran lunga più importante per il mercato europeo ha scelto di non mettere diesel (e i motori li hanno eccome) direi che il dado è tratto.
  2. Ma secondo te un diesel OGGI quanto beve di meno? e quanto risparmi su 15k /km all'anno? ormai sta cosa del diesel per risparmiare è una fantasia. Infatti nemmeno lo propongono più ,non ha senso... oggi ha senso per un certo tipo di auto e un certo tipo di utilizzo/kilometraggi. "non vende più nulla" il modello x/y? dove? in Italia? mercato in caduta libera per pezzi e prezzi medi di immatricolato?
  3. Stai scherzando ,vero? la piattaforma attuale di Peugeot (full electric e plug in) è più avanti di quella di 500e originale. 2 tipi di ponti posteriori diversi, scalabile fino a furgoni grandi (Jumpy E) e possibilità di termico ed elettrico insieme AWD.
  4. dato che il 2.4 turbo esiste (in USA) la scelta è PRECISA perché non credo siano tanto sprovveduti da costruire una macchina da zero (questa piattaforma è l'update della precedente con modifiche nella parte posteriore) e "dimenticarsi" del turbo. Non voglio far polemiche ne offendere nessuno (per favore ,non mettete like o dislike e non quotatemi), ma per divertirsi per strada e in pista (parlo solo di girare, non far gare anche di livello minimo) il motore aspirato è meglio, perché il feeling di guida col pedale del gas è molto diverso. Non vi chiedo di essere d'accordo o im
  5. Design non super, ma praticamente oggi nel mercato auto è l'equivalente del Dodo nella zoologia. Oggi per prendersi una vettura a ruote motrici posteriori non dico nemmeno super sportiva , ma quantomeno "da guida", o la solita mx5 , questa (la metto sui 40k finita) o si sale immediatamente su una alpine 110 di base. Le Lotus le lascerei perdere, troppo specialistiche e scarne.
  6. si può dire? roba insensata, esiste solo perché sono gli unici carburanti fossili pesantemente defiscalizzati. per favore lasciamo perdere il discorso "inquinanti", dall'euro 4 a benzina in poi non è per nulla vero. e sulla Co2 i vantaggi (fatti i conti in modo preciso su tutta la filiera) oggi sono risibili, nel baule meglio metterci la batteria di un ibrido che le bombole oggi.
  7. Versione super specifica, pescatore/cacciatore/escursionista e anche campeggiatore . In USA piace molto farlo , esiste per quello questa versione. In EU sarebbe invendibile. mia impressione.Forse nei paesi scandinavi, ecco.
  8. la Renagade senza ruota di scorta (la si può eliminare e lasciare in garage) ha un bel baule, ti compri un gonfia e ripara di emergenza volendo, non è il massimo ma tant'è .....
  9. Eh, ma parte (anzi E') più bassa come motorizzazioni e comunque è 1760 mm di larghezza Non è una Renegade, appena sotto.
  10. Stev, ok..MA a) Stellantis non può fare da ONLUS e continuare a proporre Panda a 9900 euro, se non ci sta dentro (perchè per me è veramente all'osso se non già sotto, ricordiamo che è una macchina comunque prodotta in italia) b) dell'evasione del bollo sarebbe anche ora di occuparsi, così come delle revisioni vedo-non-vedo c) i problemi sociali italiani (veri o presunti) non possono essere risolti dalla Società di cui al punto a) Se Toyota insiste con Aygo, non vedo perchè Stellanti non possa proporre una alternativa.
  11. la questione è SOLO quella. Quello che si riesce a vendere e se conviene farlo. Se Panda a livello di conti globali avrà ancora senso si farà, tra l'altro si può sempre farne in linea una versione Citroen ricarrozzata che possono chiamare C2, e forse pure una variante Opel. Volendo anche Lancia se interessa. Ho escuso i marchi DS, Peugeot e Alfa ovviamente. Non la si farà più in Italia ma all'est, ovviamente.
  12. Per me questa si vende. non ad appassionati di guida /auto sportive, cioè il 90% dell'utenza, oggi. Faccio notare che Peugeot presenta la 308 e Citroen in pratica la stessa auto meccanicamente vestita differentemente. e orientata a una clientela diversa. Come strategie commerciali li battono in pochi in Europa quelli di PSA. Tra le due piglierei questa ,comunque. Cara? forse,anzi si, ma farsi un giro anche per i listini di altri brand.
  13. Non so che tracciato sceglieranno, ma l'Acropoli era un Rally su SASSI , non terra. la gara europea più dura, sicuramente. lo chiamavano il "rally scassamacchine", secondo me lo abbassano di difficoltà, altrimenti queste auto si smontano. Comunque col Safari è un mondiale Rally veramente bello.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.