Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Matteo B.

Members
  • Content Count

    37,202
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    30

Matteo B. last won the day on February 23

Matteo B. had the most liked content!

Community Reputation

7,733 Excellent

About Matteo B.

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 01/01/1928

Profile Information

  • Car's model
    Mazda 6 wagon MY2013

Contact Methods

  • AIM
    Matteo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. mah, dicono... e del resto...leggevo(anzi guardavo) della nuova audi S4, pensata con 2 v6 turbo, uno benzina e uno diesel, in UE il benzina è stato tagliato, ma solo per riuscire a tenere basse le emissioni medie di Co2 di gamma e non prendere multe Mazda pagherà un po' di multa in UE per due o tre anni (fonte, amo del) , la strada per uscirne è lo Skyactiv X e le ibride con la spina e un modello elettrico. non ci sono altri modi.
  2. la piattaforma (pur aggiornata) è ancora quella, tra l'altro. la nuova dal foglio bianco arriverà tra tre anni più o meno, tra l'altro pensavo non rimanessero nel segmento , invece hanno detto che andranno avanti, girano voci di un tre cilindri Skyactiv X (il 2.0 con un cilindro tagliato, in pratica ). che farebbe anche da motore base per la mx-5, con il 2.0 X che sarebbe quello superiore. 2022, si dice. per i motori solo voci, per la 2 nuova invece è semiufficiale.
  3. ci sono diverse prove online (varie in italiano ,anche) il 2.0 "base" per me qui è un filo più in difficoltà , ci sono 50 kg in più rispetto alla 3.... comunque non hanno nemmeno esagerato con l'incremento prezzi , per me diventa best seller di Mazda alla svelta in Italia
  4. scusa eh...ma per me la Posche ha 20 km /h (se non di più) in più di V max rispetto alla Civic, se avessero scalato i rapporti come intendi tu dovevano fare un 7 rapporti manuale almeno. Ripeto ancora, devono tenere conto anche della Co2 in fase omologativa (NEDC e WLTP), poi sui forum / social o i giornalisti sono tutti ing. automotive di altissimo livello (da tastiera). hanno dovuto scalare i rapporti così per bilanciare uso stradale/ uso pista/ normative/ e cambio a 6 rapporti
  5. vabbè altrimenti per strada e coi g/Co2 vai completamente fuori giri. da pista vera gli accorci il rapporto finale. dai, è sempre una vettura stradale con incursioni nelle postate.
  6. Ehm, secondo me NO. In Asia mai sarà come da noi la tutela del lavoratore, è proprio diverso il concetto del rapporto di lavoro. Edit piuttosto il paragone secondo me è tra Italia fascista / Cina di oggi
  7. ok, fa impressione solo alcune piccole questioni sparse: 1) dialogo con abitanti (vibrazioni , crepe nelle case , disagi) ? 2)eventuali compensazioni per problemi irrisolvibili a fabbricati? 3) sindacati? (orari, paghe, bonus/malus)? 4)sicurezza sul lavoro e numero di giorni senza incidenti?
  8. più o meno si. secondo me più X1/X2 comunque, al netto dei soliti discorsi.
  9. metto un pò di foto in con un colore diverso (non credo si sia già vista in questo polymetal grey). Foto scattate in Polonia, comunque sono abbastanza avanti nel lancio se hanno già auto in EU da far vedere, in settembre per me è in concessionaria.
  10. perchè guardi e non vedi cit. 4 lines : Advantage, Sport, Luxury, e MSport la Luxury è da vecchio , è piena di cromature la Advantage è la base da flotte, solo se te la danno come aziendale (che poi sarà il grosso) la MSport è da Chav, Neomelodico,Trapper (specialmente con i motori normali ) La Sport invece , ha il grande pregio di non aver cromo in giro, ha la Shadow Line lucida nera della M, ma senza quei cazzo di particolari mal disegnati sui paraurti (ancora ancora che su questa MSport hanno fatto bene gli scarichi , invece di quel cesso di complesso di diffusore /scarichi della 5 MSport) Il problema è configurarsela e pagare di conseguenza, fatto su velocemente una berlina passi i 60 k col 330i però in linea generale così è una BMW "giusta" non M, magari a questo giro le linee non sono molto riuscite ma almeno hai una BMW liscia, non una caricatura di altro.
  11. Il nuovo allenatore della Juve...uhm....
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.