Vai al contenuto

Dodicicilindri

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    12185
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    7

Dodicicilindri è il vincitore del giorno 11 Giugno 2020

I contenuti pubblicati da Dodicicilindri, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su Dodicicilindri

  • Compleanno 14/01/1984

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Jeep Renegade 1.0 T3 Limited Yellow
  • Città
    Provincia di Napoli
  • Occupazione
    Ingegnere meccanico - vessel operation engineer
  • Interessi
    Auto, aerei, treni: tutto ciò che è semovente!
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Dodicicilindri

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

3,9k

Reputazione Forum

  1. Ho comprato una 1.0 T3 a luglio, sinceramente il motore e' un po' sottodimensionato. Il problema non e' tanto una volta lanciati, in fondo oltre i 2500/3000 rpm non e' fermo, quello che mi convince meno e' il non avere alcuna coppia sotto i 2000 giri. Se non si scala prontamente, o ci si distrae mandandolo sottocoppia, tende a stallare. Sinceramente altre auto che ho guidato non manifestavano tale comportamento, che rende la guida un po' stressante nel lento. A parte questo, come consumi sono su una media di 650 km con un pieno, intorno ai 14 km/l in ciclo misto.
  2. Giudico il motore da quanto si e' visto dal 2022 in condizioni gara.
  3. Io sono un po' scettico su questa cosa. Basta vedere il clipping che ancora affligge il motore Ferrari, mentre Honda tira il rettilineo intero.
  4. Ciao, rispondo ora da ex proprietario di una 1.4 TSI 160cv del 2011. Macchina che a me e' rimasta nel cuore e rimpiango di aver venduto dopo 9 anni e 120k km in cui non aveva perso un colpo. Purtroppo il motore era un'incognita e cominciavo ad avvertire alcuni lievi sintomi della comune perdita di compressione che affligge tutti quei TSI. Il valore per me e' molto aleatorio, per dire quando l'ho data via per la M4 me l'hanno valutata 4500 euro, ma di carrozzeria non era perfetta e avevo ammaccato il brancardo sottoporta lato guida (mannaggia a me e che ho parcheggiato a una sagra su un terreno erboso e non ho visto che c'era un avvallamento profondo). Secondo me una perfetta e originale vale fra i 6 e gli 8k euro, ma la 160 cv e' troppo delicata e ha il problema motore, non la prenderei senza prova di compressione. Io a volte penso a fare la pazzia e riprenderne una, ma sinceramente la vorrei solo R e in stato perfetto, non pasticciata ne' elaborata.
  5. Numeri omeopatici, che pena. Una Lotus stra-decotta piazza questi numeri.....e' chiaro che qualcosa non sta funzionando per Maserati.
  6. Non sempre accade, ma sono stavolta d'accordo al 100% con te. L'auto e' dopo la casa la cosa piu' costosa che una persona compra, non e' pensabile sostituire le ICE con le elettriche ad oggi, non nella maggior parte dei casi. Possono andar bene per una nicchia, ma non per la motorizzazione di massa, i problemi sia economici che di versatilita' sono troppo rilevanti. Non e' pensabile spendere 40-50mila euro per una macchina (a parte che tante persone non possono spendere quei soldi per una vettura in generale) e trovarsi qualcosa di inadatto anche ad un uso occasionale intensivo come fosse semplicemente andare in vacanza ad agosto e trovarsi in difficolta'. Aggiungiamoci mancanza di infrastrutture, mancanza di garage individuali, ecc. Semplicemente non siamo pronti, il prodotto non e' tecnicamente maturo e non lo e' l'ecosistema a supporto. Anche solo semplicemente il fatto degli abbonamenti ecc per caricare....ma perche' non posso andare a una colonnina e pagare con carta di credito? Servono app, abbonamenti ecc....cose complicate che solo chi e' motivato o tecnologicamente ricettivo puo' accettare.
  7. Sono solo parzialmente d'accordo. Ci sono due tipi di auto, quelle prettamente cittadine, dove una riduzione dei prezzi e' benvenuta al netto dell'autonomia, e quelle dal segmento C in su. Sinceramente non e' psicologia essere limitati ad autonomie autostradali reali che non superano i 200 km. Tesla anche nella versione base va oltre questo limite, le rivali sono tutte di gran lunga piu' inefficienti. Per me l'errore e' stato lanciare una intera gamma di vetture solo elettriche molto costose e molto inferiori tecnicamente al riferimento attuale che e' Tesla. In aggiunta, proponendo uno stile controverso che si allontanava dai canoni della Casa, e mettendoci in aggiunta uno scadimento consistente nelle finiture apparenti, che erano parte dei motivi usuali di scelta del cliente tipo di quella casa. Per dirla semplice, hai fatto una ciofeca, l'hai fatta brutta, l'hai impoverita e costa pure troppo per quello che offre, che volevi avere?
  8. Io non sono contro l'elettrico, anzi, ma non capire e non voler riconoscere che, a meno di imposizioni normative, i limiti di autonomia, rete e prezzo sono ancora troppo evidenti e insormontabili per una larga parte dell'utenza, equivale a lanciarsi da una finestra sperando di non farsi male. In aggiunta ai limiti dell'elettrico, ci hanno messo del loro con prodotti decisamente mal riusciti sia esteticamente che tecnicamente, ergo la frittata e' fatta.
  9. Che bell'oggettino! Curiosissimo delle caratteristiche tecniche, del peso, delle prestazioni e del prezzo.
  10. Un barcone, purtroppo, forse preferivo la vecchia E coupe' in vista laterale e posteriore, e la veccha C coupe' come dimensioni......questa mette insieme i difetti delle due. Non mi esalta, non vedo grandi motivi per preferirla a una BMW 4, che purtroppo e' diventata anche lei un barcone....dimensionalmente, dovessi prendere un coupe' derivato da una berlina, la scelta che farei e' la Sr. 2 che grosso modo e' grande quanto una E46 coupe'
  11. @Roy De Rome begli avvistamenti in particolare il Maggiolone Cabrio, auto di cui sono appassionato.
  12. Quanto era bella la prima serie....che peccato che ormai l'overdesign sia la cifra stilistica generale dell'automotive
  13. Va riconosciuto che un pizzico di "stranezza" fu mantenuto nei fari della 996....unica rimanenza del tentativo
  14. Mi dispiace per la scomparsa, ha dato un grandissimo impulso al design Volvo, rivoluzionandolo per davvero. Da dire che del periodo Ford, la caratteristica che piu' ha accomunato i marchi premium che possedeva (Volvo, Land Rover, Jaguar, AM) e' stata proprio la qualita' del design e dei suoi designer.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.