Vai al contenuto

stev66

Moderatore (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    44516
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    115

stev66 è il vincitore del giorno 7 Gennaio 2020

I contenuti pubblicati da stev66, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su stev66

  • Compleanno 23/07/1966

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Honda jazz
  • Città
    genova
  • Occupazione
    ingegnere
  • Interessi
    auto, esplorazione spaziale

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di stev66

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

15,3k

Reputazione Forum

1

Community Answers

  1. Si normalmente (per esempio) I cuscinetti si logorano ben oltre i 200.000 km. Bisogna pensare che queste auto che arrivano dalla Germania spesso sono aziendali, e ben difficilmente fanno meno di 25.000 km all'anno anzi in media ben di più. Se ne hanno meno, il rischio c'è. La valutazione ovviamente avviene al momento del ritiro dell'auto non riscattata e dipende dallo stato dell'auto ( interni, esterni, etc) dal kmetraggio effettuato e dalla valutazione di mercato del momento. In media copre solo una parte dell'anticipo per la vettura successiva, soprattutto se costosa. Non dimentichiamo che l'anticipo deve coprire l'Iva dell'acquisto del nuovo.
  2. Purtroppo un Audi diesel ( o qualsiasi vettura a gasolio coetanea) del 2017 con soli 78.000 km da è poco credibile. Probabilmente km ne aveva fatti tre volte tanti, visto che gli inconvenienti che segnali sono tipici da usura. Quindi non insisterei su un altro usato similare, avresti gli stessi problemi. Per il resto, devi verificare cosa la rata copra realmente ( kasko, manutenzione, etc). Ricorda poi che quello che ti viene scontato al passaggio all'auto successiva non è il valore della maxirata, ma l'eventuale residuo tra questa e la valutazione. Che potrebbe non essere sufficiente per l'anticipo. Quindi non si tratta solo di pagare rate all'infinito, ma anche di stimare ad ogni cambio un'iniezione di capitale ulteriore.
  3. Nel caso della e30, la 318is aveva più cavalli, ed il motore più corto aiutava la tenuta di strada.
  4. Probabilmente, più che unostock mostruoso ( vedremo le vendite della ice fino a giugno) proveranno a reindirizzare la clientela su 500 bev e sulla nuova Y ibrida.
  5. Può darsi che i piani stiano cambiando visto l'evolversi delle vendite.
  6. Certo. Le stesse contropartite che hanno, per esempio, Renault in Francia o VAG in Germania. Che hanno in più quello di essere lo Stato, per lo meno parzialmente. Perchè verginelle in quel mondo non ce ne sono.
  7. Personalmente io non lo credo. Piuttosto penso che i costi industriali siano uguali per tutti. Solo in Italia pensiamo che le Fiat debbano costare meno di auto similari come motorizzazioni, tecnologie e dotazioni, soprattutto se tedesche. Fortunatamente per Stellantis, questi modelli non dipendono dal mercato italiano se non in minima parte.
  8. La prossima Y avrà prezzi paragonabili alle varie 208 e Corsa, e quindi paragonabili all'attuale 500e e probabilmente alla probabile 500 hybrid.
  9. Più o meno il senso della differenza di prezzo attuale di e 208 e 208 hybrid. Senza contare che per le norme emissione GSR 2024 il cambio manuale sparirà ed i costi ADAS ci saranno su tutte le vetture. In generale i listini post luglio saranno una discreta sorpresa per tutti.
  10. Sotto quel prezzo di listino ( 22/23k) vendono in perdita ed allora manco la fanno. Ps non considererei Renault un caso studio, essendo con l'acqua alla gola e sopravvivendo solo grazie a Marianna e Macron, che temo avrà altre gatte da pelare nel futuro. Quanto allo Street price di Renault 5 elettrica base, sarà simile a quello di e C3 con batteria paragonabile. 500e gioca in un altro campionato, quello di utilitaria fighetta da città alla quale si perdona, e per la quale si accetta un prezzo più alto delle paragonabili. Non dimentichiamo che le vendite della BEV sono state comunque buone e costanti negli ultimi 2 anni ( 67k annuali), nonostante il listino.
  11. Oggi la ICE col mhev leggero ed il cambio manuale costa di listino 18.500 euro ( versione base ). Una ibrida con il powertrain PSA mhev base ( 100 CV ) ed gli adas obbligatori gsr 2024 non costerebbe meno di 22/23 k euro. Essendo 500 un'auto venduta al 75% all'estero ( la BEV intorno al 90% ) il listino è un problema minore.
  12. L'attuale ice, col 1.0 mild hybrid e cambio manuale, di listino costa 18.500 euro ( 20.500 la versione Dolcevita). Una ICE con tutti gli adas GSR 2024 ed il power train mhev 2.5 PSA da 100 cv non costerebbe meno di 22/23k euro di listino. Per capirci, l'Opel Corsa con la stessa motorizzazione meno costosa costa 24k euro.
  13. Probabilmente avrà il 1.2 psa col modulo mhev nuovo.
  14. Ricordiamo però che nonostante prezzi alti e quant'altro, 500e ha venduto 45k esemplari circa il 2021, 67k il 2022 ed altrettanti il 2023, risultando una delle BEV più vendute in Europa. La 500 ice negli stessi anni è stata stabilmente intorno ai 100k venduti annui. Detto questo, la virata di alcuni gruppi è evidente, soprattutto di quelli che lo sviluppo dell'ICE non l'hanno mai abbandonato per esigenze di mercati extraeuropei.
  15. Su Jazz mi hanno parlato di tratte Genova, dintorni di Ovada Genova ( città, autostrada, strade collinari in salita e discesa) fatte con 3,5 litri 100 km di CdB. Possibilissimo, in quanto con la 208 diesel io su tratte simili ho fatto 4,5 litri 100 km di CdB. H RV paga troppo la linea, il peso e l'essere rialzetta.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.