Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

stev66

Moderators
  • Content Count

    38,499
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    115

stev66 last won the day on January 7

stev66 had the most liked content!

Community Reputation

15,291 Excellent

About stev66

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 07/23/1966

Profile Information

  • Car's model
    Honda jazz
  • City
    genova
  • Interessi
    auto, esplorazione spaziale
  • Professione
    ingegnere

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ribadisco che almeno nel 2020 le vendite stanno dando ragione a Fiat e torto a Peugeot, Citroen e soprattutto Opel, che piaccia o meno, da quando è passata sotto l'ala PSA ha quasi dimezzato le vendite.
  2. Vediamola così : visto l'andazzo delle vendite nei mercati che contano , e quelle di 500e, che pare stia sfiorando il sold out, tutti i costruttori si sono fatti persuasi ( cit. ) che ogni modello nuovo deve essere bev od avere una versione bev. Di qui il ripensamento su un modello nato solo per essere al massimo mhev o phev.
  3. No sono due dsg diversi, il piccolo ha le frizioni a secco, il grosso a bagno d'olio.
  4. D'accordo, ma non dimentichiamo che è tutto L'automotive oggi che si sta ripensando, non solo Tonale. Per esempio, che senso avrebbe fare oggi una vettura solo ice quando l'ipotesi Euro 7 proibisce in pratica le ice ? Se il rallentamento è dovuto alla necessità di versioni BEV e PHEV all'inizio non previste, ben venga.
  5. In effetti la pietra dello scandalo è Peugeot, che pur potendo contare su 208 e 2008 nuove, accusa perdite superiori alla media. In parte dovute al riposizionamento verso l'alto di questi due modelli, che ha aumentato di parecchio il costo medio di questi due modelli, ma ha ridotto le vendite.
  6. Un diesel oggi non lo comprerei a meno di prezzi stracciati. Tra le due, meglio la 2.0 che ha il cambio manuale a 6 marce od un automatico affidabile, contro il 5 marce manuale ed un automatico inaffidabile del 1.6.
  7. Ehm, meglio che guardi i numeri di vendita europei. Ad oggi Opel perde il 45% nel periodo gennaio ottobre 2020, Citroen e Peugeot entrambe oltre il 30% Per comparazione fiat perde il 29% , vw il 28,9%.
  8. Annuncio del Clarin. Non ho parole.
  9. La mia impressione è che della povertà energetica dei paesi mediterranei a Bruxelles interessi il giusto. . Le strategie sono ormai evidentemente baricentrate sul cuore ricco dell'Europa ( e ci metto dentro anche la Padania), con l'est europa a fare da serbatoio umano e di materie prime ed il mediterraneo come museo ed affittacamere ( cit.). I listini delle case parlano chiaro. Gli altri si arrangeranno con l'usato e le richieste ad hoc di slittamento.
  10. Ragazzi, fatte salve le forme e la facciata, il succo è che JE controllerà la nuova società. Fine dei discorsi. Esattamente come oggi controlla FCA.
  11. Nel 2025 auto non bev e non ibride non penso ce ne saranno più.
  12. Allearsi coi cinesi vuol dire cedere la baracca ( Citofonare MB per chiarimenti) e dubito che i Quandt accettino. Un'alleanza con FCA potrebbe essere la scelta meno peggiore. In ogni caso , procedere da soli tra pochi anni non sarà più possibile, ed a Monaco lo sanno benissimo.
  13. I miei 2 cents. Luigino è un campione? Certo. Un campionissimo? No, o per lo meno non ancora.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.