Jump to content

stev66

Moderators
  • Posts

    44,862
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    115

stev66 last won the day on January 7 2020

stev66 had the most liked content!

About stev66

  • Birthday 07/23/1966

Profile Information

  • Car's model
    Honda jazz
  • City
    genova
  • Occupazione
    ingegnere
  • Interessi
    auto, esplorazione spaziale

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

stev66's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

15.3k

Reputation

1

Community Answers

  1. In effetti,per non comprarla all'epoca si diceva che era una Bravo travestita.
  2. Niente male. Nota di merito per l'm link posteriore, anche se è heritage. Certo non sarà una CJ7, ma in fuori strada leggero o in strade innevate può dire la sua.
  3. Una dotazione meccanica importante vale a mio parere più di una differenza in percentuale in lunghezza del 4% . Detto questo , ripeto: il mercato offre un sacco di possibilità, Marche, modelli al di là di questa Fiat.
  4. Se non sbaglio Duster mila hybrid ha il cambio manuale , non automatico, quindo non è paragonabile.
  5. Ehm .. Captur 424 x 180 600. 417x 178. Detto questo ,se uno preferisce una Dacia , che se la compri.
  6. Mi spiego meglio . Mettiamo due prezzi di listino . ( al netto di promozioni ) Fiat 600 1.2 Hybrid 24.950 Dacia Duster 1.6 Hybrid Expression 26.400 Renault Captur 1.6 e tech Techno 29.650. Il power train Renault è più sofisticato di quello Stellantis, e questo si vede dai prezzi di listino. Ma a parità di power train Renault costa 3.200 euro di più di Dacia . Sia per dotazioni, sia per l'uso di un pianale semplificato di Duster rispetto a Captur, sia per l'utilizzo di materiali e componentistica più sofisticata. Fiat rispetto a Renault ha componentistica , materiali e dotazione paragonabili, ma un power train molto meno sofisticato. Di qui il maggior costo di Renault.
  7. Certo . Quindi i risparmi sono ovviamente in tutto il resto.
  8. Basterebbero motore e cambio. Ma comunque, sia detto senza offesa, il fatto che non si capisca la differenza tra low cost e generalista mi turba sempre.
  9. Intendevo se vuoi prendere un'altra auto.
  10. Questa 600 però dimensionamento va più verso Captur che verso Clio. Detto questo, senza guardare gli accessori, 2000 euro di differenza su 24.950 vuole dire una differenza percentuale dell'8% circa. Quindi prezzi nella stessa fascia ( 23k Clio ). Non 16 o17 come Cinesi o low cost .
  11. Anche qui, non riesco a capire come un prodotto da 23k che offre soluzioni sofisticate meccaniche possa essere peggio di una low cost da 17 con soluzioni meccaniche obsolete e componentistica di conseguenza. A meno che non si pensi che low cost e le cinesi siano uguali per qualità e soluzioni alle generaliste ed il costo maggiore è solo margine esagerato al limite della truffa. A questo punto consiglio realmente l'acquisto di una Dacia o di una cinese.
  12. Dacia è una low cost , non una generalista. 600 va confrontata con la Renault corrispondente,. A meno che non si pensi che La Regie sia una ONLUS e ti venda a meno con un altro marchio la stessa cosa. In questo caso , ho una fontana in centro a Roma da vendere . Astenersi perditempo . Gli interessati saranno contattati dai miei rappresentanti : Almeno in Italia, c'è comunque da ripagare l'anticipo.
  13. Ripeto : per quanto mi sforzi non riesco a capire perché Fiat debba vendere un prodotto che vale 23k a 16/17k . Intorno a quella cifra ci sarà la nuova Panda sorella della C3. Con motore e cambio manuale. MG è una cosa, Cirelli un'altra. Cirelli che tra le altre cose ha un prezzo di18,5k euro 20,5 con GPL. Prezzo della C3 attuale.
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.