Jump to content

stev66

Moderators
  • Posts

    42,185
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    115

stev66 last won the day on January 7 2020

stev66 had the most liked content!

About stev66

  • Birthday 07/23/1966

Profile Information

  • Car's model
    Honda jazz
  • City
    genova
  • Professione
    ingegnere
  • Interessi
    auto, esplorazione spaziale

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

stev66's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

15.3k

Reputation

1

Community Answers

  1. Il 1.4 lo ho in casa, l'auto di mio papa'. Pregi : 1) consuma pochissimo in tutte le circostanze. Il CdB non scende sotto i 20 km/litro praticamente mai. 2) Se ben mantenuto, il motore è un mulo. Non ci sono particolari problemi in letteratura, e casi con 300k ed oltre di km percorsi non sono rari. 3) Prestazioni comunque più che sufficienti. Non ti incolla al sedile, ma per esempio il Cruise control inserito a 135 km/h è tenuto senza particolari problemi anche in falsopiano. Difetti. 1) Euro 5. Vuole dire che le auto sono al massimo del 2015, quindi rischi di trovare auto molto sfruttate e comunque di difficile rivendibilita' visto che tra poco avranno limitaziini alla circolazione sempre maggiori. 2) il cambio manuale a 5 marce è il peggiore in circolazione, con rapporti lunghissimi, innesti spugnosi e gommosi e corsa leva degna di una corriera anni 50. 3) Per quanto sufficiente, si sente che è un motore base, soprattutto a pieno carico, meno se viaggi da solo e senza bagagli. E tirargli. Il collo serve a poco, in quanto in pratica è abbastanza vuoto sotto i 1500/1800 giri e sopra i 3000 si flatlinea e si siede. In mezzo è discreto, ma richiede perciò l'uso frequente del cambio, che di suo è come descritto prima. Per il resto l'auto è ben fatta dentro e fuori, con materiali discreti come qualità apparente e comunque abbastanza durevoli. Tra i pregi metto l'abitabilità interna ed il comfort. Tra i difetti il posto guida ( volantino Peugeot e difficoltà a trovare la posizione ideale) , l'accessibilità interna ( bisogna un po' calarsi), il bagagliaio piccolo. Affidabilità : su quasi otto anni ( presa nel febbraio 2015) e circa 100k km fatti l'auto ha fatto solo manutenzione ordinaria, con l'eccezione della sostituzione degli ammortizzatori posteriori ( difetto tipico) e di un po' di lampadine bruciate. Non siamo ai livelli delle giapponesi, ma comunque si difende.
  2. Propongo una 208 diesel vecchio modello, tipo la 1.6 75 cv. Consumi bassissimi, comfort discreto, motore se ben mantenuto robusto. Euro 6, quindi senza particolari problemi di bloccchi. La trovi a poco, quando la rivendi ci rifai quasi tutto.
  3. Aggiungi che ha anche 5 sorelle da mantenere ed a cui fare la dote. 😝
  4. Per capirci, stessa piattaforma e stesso impianto di produzione di Avanger vuole dire stesso montante A dal punto di vista della carrozzeria. Ma tutto il resto può essere variato.
  5. In questo senso, hai ragione. Ma attenzione che comunque la famiglia ed i figli ti possono richiedere rinunce e devi essere pronto a farlo. Un esempio stupido, ma da vita vera. A te piace sciare, a tua moglie no. Qualche volta vai. Poi hai figli, li porti, ma anche loro non si appassionano. Sul lungo, alla fine a sciare non andrai più. Spiacevole, ma fa parte delle cose che devi mettere in conto.
  6. Perdonami, ma non sono d'accordo sulle ultime frasi. Sposarsi e fare figli sono una scelta, non un obbligo. E se si sceglie scientemente di farli, deve essere chiaro che si passa dall'io al noi e poi al loro. Sia dal punto di vista economico, che temporale. I matrimoni in cui uno dei due continua a fare la vita da scapolo/nubile sono i primi ad andare a gambe all'aria.
  7. In generale, il. Lavoro autonomo rende più di quello stipendiato. Ma da persona un po' più avanti degli anni, ti do' questo consiglio : chiediti chi sei e cosa vorrai essere, prima di quello che vorresti avere. Sembra una frase da cioccolatino, ma quando si tirano i primi bilanci, ( normalmente dopo i cinquanta) , quasi mai il benessere economico, anche se raggiunto, resta nei primi posti della lista. Soprattutto se ottenerlo è costato molto più del dovuto. Consiglio la rilettura del racconto "La Roba" di Giuseppe Verga. 😉
  8. Ehm, a quel livello nessuno viene licenziato. Dopo un accordo più o meno favorevole, il soggetto in questione dà le dimissioni.
  9. " vabbè Juventus, Ferrari è la stessa cosa: sempre roba mia è".
  10. Nel caso seguirò le gare di meiosi delle diatomee.
  11. Ok, sono ufficialmente fuso. Ho pensato 12 V = 12Volt ed ho cercato la spina 😝
  12. Non so cosa sia, ma non è male. Andrebbd bene come astronave aliena in un remake di indipendence day.
  13. stev66

    Honda Civic e:HEV 2022

    Nel numero di Dicembre di Al Volante, c'è la prova della Civic ( versione sport) Rilevati: Vel max 182,4 km/h Accelerazione 0 - 100 km/h 7,4 sec. Accelerazione 0 1000 mt 28,7 sec Ripresa 80 120 5,4 sec Consumi Città 23,3 km/litro Fuori città 22,2 km/litro Autostrada * 14,3 km/litro. * Ricordo che il consumo autostradale è rilevato da Al volante come media di una percorrenza di 30 minuti a 130 km/h effettivi senza rallentamenti od Accelerazioni. Quindi è una prova molto penalizzante per ibride ed Erev. Per contro favorisce vetture termiche con rapporto finale molto lungo.
  14. Parliamo di un gruppo che ad oggi ha dichiarato che tra 3/5 anni presenterà solo BEV. Che doveva fare?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.