Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

stev66

Moderators
  • Content Count

    39,544
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    115

Everything posted by stev66

  1. Comunque l'avere un concorrente all'altezza, ha giovato, e non poco, anche a BMW.
  2. No. 159 Sedan ha venduto 136k. ( fonte Anfia) Numero che anche Giulia ha probabilmente raggiunto, sommando la produzione del 2020 e 2021.
  3. La mia esperienza con le Auris sw aziendali parla di medie molto alte, anche perché difficilmente si riesce a procedere molti km a velocità costante, vuoi per un rallentamento, vuoi per un sorpasso.
  4. si , ma ho anche visto che quando la velocità supera un certo valore termico si disinnesta e funge solo da generatore. In condizioni autostradali ( intorno ai 130 km/h ) dovrebbe fungere solo da generatore.
  5. Toyota ha se ho ben capito, , un meccanismo epicicloidale in cui il termico e gli elettrici sono connessi ai planetari . Quindi la trazione diretta credo sia solo in determinati e limitati casi. Honda invece sono sicuro che oltre una certa velocità il termico fa solo da generatore, in quanto la connessione termico ruote è fissa ed è efficiente solo a determinate andature.
  6. Ricarrozzare una 508 alla fine costa relativamente poco...
  7. Non dimentichiamo che dipende molto dal tipo di ibrida. Una full hybrid tipo Toyota od Honda, che usano il motore termico quasi esclusivamente per produrre energia elettrica per il motore di trazione, hanno emissioni e consumi più bassi anche nelle condizioni peggiori, in quanto i loro ICE lavorano quasi sempre nel range dei regimi più favorevoli per consumi ed emissioni.
  8. Fermo restando che l'unico vantaggio dei pianali cmp ed emp è che costano poco ( e grazie all'ozzac, non sono né federalizzati, né possono avere la ti meccanica e sono adatti solo a tre motori ) , non riesco a vedere di.e su questi si possa fare altro che generaliste base ( esattamente come le equivalenti ) . Cosa che va benissimo per la produzione europea, molto meno se vuoi fare altro. Poi ovviamente possono essere adattati ad altro , esattamente come il C di Giulietta è diventato il CUSw, ma certo non gratis e per ottenere ciò che il casa hanno già. Per questo temo un depauperamento pesante
  9. Allora ha ragione Tavares a fare le Maserati su 308 allungate 😁. Ma chissà perché, penso che in questo caso le piattaforme conterebbero.
  10. Ma l'attempato non si è ancora stufato?
  11. No, ma non può pensare di fare lo stesso coi marchi americani in America e con i premium nel mondo.
  12. Mi pare che non si voglia capire, come già detto un milione di volte, che VAG ha un sistema paese alle spalle che in pratica gli permette di vendere qualsiasi modello buono o cattivo che sia. P. S. VAG dal D in su non usa il pianale di Golf allungato, se non sulle sottomarche. Ed anche se lo facesse, venderebbe lo stesso.
  13. Considerando che prima del 2013 parliamo di una Casa che vendeva migliaia di esemplari quando va bene, direi di sì. Se poi pensi che una DS9 col Tridente venderebbe di più, manda un CV a Carlos 😁
  14. I dati di vendita degli ultimi tre quattro anni dicono cose diverse.
  15. Quale parte di " una strategia che funziona per una casa generalista che vende solo in Europa ed ha un mercato di riferimento che assorbe comunque la produzione non va bene per un gruppo che vende in giro per il mondo con mille marchi diversi per esigenze e clientele" non è chiara?
  16. Come già detto, certi marchi o hanno piattaforme sofisticate o li vendi solo in Italia, massimo Europa, al prezzo delle patate. Poi ovviamente si può fare quello che si vuole, in attesa dell'elettrificazione che ovviamente appiattita' tutto. Ma credere per esempio che una 508 col trilobo possa vendere come Giulia e con la stessa distribuzione è da folli.
  17. Nel 2030 rischiamo di ritrovarci bev tutte le gamme di tutte le case 😲. Non a caso il mio consiglio oggi è : chi può, compri una Giulia ( o similare)
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.