Jump to content

stev66

Moderators
  • Posts

    45,006
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    115

Everything posted by stev66

  1. Visti il kmtraggio che comincia ad essere importante e le spese di ripristino, il mio consiglio è cambiarla . Possibilmente con una ibrida o, se avete un box con possibilità di ricarica e non fate solitamente viaggi molto lunghi, con un' elettrica .
  2. Previste sicuramente. In vendita ? Uhm, considerando che una è omologata Euro 6.2 l'altr Euro 5. Probabilmente sono per mercti extraeuropei.
  3. Immagino che avrà anche una dotazione migliore della You, quindi anche qualcosa di più.
  4. Le prime due sono Turbo, quindi poco adatti agli spostamenti troppo corti. Le altre due sono aspirate, quindi con prestazioni basse, ma più adatte all'uso cittadino ed ai brevi percorsi.
  5. Sull'elettrica sono d'accordo. Ma il problema è sempre quello da 1900 ad oggi: la densità energetica delle batterie. I consumi reali di questa cmpina sono un'autonomia di 320 km , tra l'altro immagino fatti tra città e statali.
  6. Bell'oggetto. Soprattutto se ci sarà un versione 100 cv mhev, potrebbe diventare una sposta diversamente ricchi interessante. Andandosi a prendere il mercato delle attuali B.
  7. 208 ha pero5 una batteria da 54 kWh , quindi va paragonata con la versione a batteria grossa di r5 .
  8. Comunque i numeri dicono circa 3600 vendute ( solo BEV ) in Europa da gennaio ad Aprile.
  9. Parliamo di un diesel che aveva 95 cv . Per 2400 di ci.indrata. Senza dispositivi antinquinamento e sollecitazioni minimali. ci mancherebbe ancora che non durasse
  10. Per quanto riguarda l'eb3 visto che è sul mercato da pochissimo, non riesco proprio a capire come si possa giudicare non correttamente dimensionata una catena , ameno di non averla smontata, misurata con attenzione la coppia massima richiesta e paragonata con le caratteristiche di targa della catena stessa. Dubito che qualcuno abbia già raggiunto un kmtraggio importante. Poi può darsi che qualche problema puntuale ci sia anche stato, ma ripeto una progettazione errata avrebbe portato a problemi ben più diffusi.
  11. Allora mi aspetto che a poco a poco le varie manuali di corsa 208, etc spariranno.
  12. Si tutte le 100 cv manuali di Stellantis con l'esclusione della nuova C3 hanno ilmotore eb2 con cinghia a bagno d'olio.
  13. Però il suo mestiere di far comunque parlare di Alfa lo fa benissimo
  14. La cascata di ingranaggi ha il problema di essere molto rumorosa, oltre al fatto che deve essere lubrificata. Ha senso solo quando gli ingranaggi sono solo due, come nel caso dei motori a v con albero a camme centrale
  15. Solo se ha controllato il prosciutto, palpito la cappelliera e provato a staccare .a plafoniera ( sono i tre gradi di iniziazione massonica di AP )
  16. Ahimè no. Il kit mi pare stesse sui 290 più Iva, il resto è manodopera. Certo , concessionario ufficiale peugeot. Da un generico si spende meno.
  17. Considerando che sostituire la suddetta utilitaria con una di pari dimensione e prestazioni mi costerebbe almeno 25k euro, direi che sono 700 euro ben spesi.
  18. Ogni 120k km o 10 anni.. Sempre sostenibile.
  19. Nel 2023 sono state vendute circa 300k sulla vecchia base e 60k sulla nuova bev Nel 2024 mancheranno almeno 100k ( metà 500 ed Y vecchie , più un po' di BEV )
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.