Jump to content

stev66

Moderators
  • Posts

    42,211
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    115

Everything posted by stev66

  1. Vabbè questo è il wishful thinking... 😉
  2. La classica gpunto 1.2/1.4 non gpl. Costi di gestione e ripristino bassi, chiunque sa metterci le mani.
  3. Odio ripetermi ma i numeri delle vendite ( 43k 2021 e 38k 2022 fino a Novembre) li ho messi un dieci post fa.
  4. Nel 2021, vendute 43.862 Y. Nel 2022 siamo a 38.380 da Gennaio a Novembre.
  5. La Corsa 1.2 base senza clima viene 18.650 La 208 1.2 base Active 19.470 Entrambe 75 cv 5 marce Almeno così riporta il listino di Al Volante. Magari c'è una promozione con sconto, non so.
  6. Per capirci : da un certa data non si aono più viste sufficienze scarse od insufficienze. Per me il salto dello squalo è quaando le varie voci dinamiche ( tenuta, di strada, stabilità, etc) sono state unificate. Segno di disinteresse prima ancora della rivista che del pubblico pagante. È vero che il epoca di ESP il famoso una stella in stabilità della Rover 114 GTI era non ripetibile, ma comunque la differenza tra vettura stabile e vettura con ampia tenuta doveva essere sottolineata.
  7. Si certo. Ma comunque si passerà dai 15k ai 25k minimo. Qualcuno per favore può passare dal mio HR e far fare al mio stipendio lo stesso aumento in percentuale? 😜
  8. Senza dubbio. Anche perché, ad oggi, la tecnologia non consente la Panda elettrica, la Clio elettrica o la Golf elettrica* ma solo auto dal C Suv in su come prezzi e versatilità. Ed in più forse si aspettavano un mondo che gli andasse un pochino più dietro. * archetipi delle auto più vendute in Europa.
  9. In generale, io lo scadimento lo ho visto a partire da metà anni '90. Ma avevo negli occhi e nel cuore quello splendido tra il 1985 ed il 1991/2, forse il vertice della rivista come qualità.
  10. Più che altro, una breve guardata alle 10 auto più vendute in Italia ed ai loro prezzi, dovrebbe far pensare a Carlos and friends che, salvo miracoli, i numeri di Ypsilon se li scordano con Kid e 600. Ma probabilmente hanno BEP talmente basso che anche i numeri minimi vanno bene. A meno che non si pensi che chi oggi spende 13k per una Y domani ne spenderà 25 per una 600 senza colpo ferire. Ps Avenger ha pare, 7500 ordini. Si usino come pietra di paragone.
  11. Abbastanza vero. Ma a mio parere, il crollo è avvenuto prima, cioè nei 90. Quando la pubblicità è entrata come principale introito, e prima delle riviste tipo Al Volante ( che tra parentesi, ha eliminato anche lei il difetto del mese). Mi ricordo benissimo un servizio più o meno nauseante del padre indeciso se comprare alla figlia la Classe A la a3 o la golf come prima auto, un bel esempio di pubblicità redazionale nascosta. E nel contempo sparivano le prove delle storiche, le prove dei 100k km con smontaggio, i, servizi sui raid, etc. E le stesse prove numeriche calavano inpagine e spiegazioni, e si concetravano sulla classica tsdesca infarcita di accessori a pagamento, con valutazioni in stelle iperboliche. E questo, più che scatenato dal crollo delle vendite, ha scatenato il crollo.
  12. Puo' essere, ma la GS24 proibisce l'immatricolazione dei modelli privi di ADAS, non la loro produzione. Ed appunto prevede deroghe (mi pare sei mesi) per smaltimento produzione. Quindi io ritengo che le vendite dureranno a tutto il 2024, coi vari escamotage indicati.
  13. In generale, nei contratti, la rinuncia al diritto di rivalsa è a pagamento e vale in solo ben determinati casi. A mio parere, comunicare che la rivalsa non è obbligatoria rischia di comunicare due messaggi sbagliati. Il primo è che comunque si può violare la legge perchè tanto non ci sono conseguenze. Che é un po' come dire "fai pure i 90 nel tratto con limite a 50 che tanto non ci sono autovelox". Il secondo è appunto che non ci sono conseguenze, cosa tutta da dimostrare e valutare caso per caso e contratto per contratto. E conoscendo l'andazzo delle assicurazioni, molto più facile che la rivalsa sia applicata che non. Tra l'altro, soprattutto se il proprietario dell'auto e titolare dell'assicurazione è solvibile ( essendolo spesso il genitore / tutore). A costo di essere noioso, io gente rovinarsi per aver rischiato ne trovi quanto ne vuoi.
  14. Deve durare ancora due anni, fino al gs24, quindi giugno 2024. Con deroga km0 ed auto già prodotte, fino a fine 2024.
  15. Ripeto : il problema non è l'indennizzo, ma la rivalsa. E si deve distinguere il caso di infrazione al CdS ma con tutte le carte in regola a quella dove le carte in regola non le hai. Prova a fareun incidente con tasso alcolemico superiore al consentito: ti portano via anche le mutande. E la guida non autorizzata appartiene a questa categoria. Siamo su un forum pubblico, tutti i comportamenti fuori legge vanno, nonsolo stigmatizzati, ma sconsigliati fortemente. Niente è cpeggio di far credere di poter passare tra le maglie. Ps un aneddotoc personale. Domenica un mio amico ha, concluso, purtroppo con un suicidio una parabola personale di depressione e disperazione purtroppo innescata anche da un incidente fatto con colpa con tasso alcolemico elevato. E dalle sue conseguenze. Stiamo molto attenti ad assolvere ed ad autoassolverci. La legge si rispetta, non si interpreta.
  16. Ma probabilmente, FiA e Liberty vohlio trasformare la F1 in una pscie di Indy allargata. A questo punto a loro Ferrari non serve più. Soprattutto se tirano dentro BMW e Porsche. Ferrari poi, che in pratica ha sold out ogni modello alla presentazione, probabilmente della F1 non ha più bisogno. Senza contare che il transito verso le BEV rende inutile la tecnologia della F1 per implemento di quella di serie. Alla fine io vedo un divorzio consensuale all'orizzonte.
  17. stev66

    Honda Civic e:HEV 2022

    Ragazzi, è un Honda, auto che non ha pari oggi per eccellenza meccanica. È giusto che costi. Honda in più giustamente non svende. Per chi non può o non vuole, ci sono sempre le Jahrewagen.
  18. Tanto i suoi, numeri li fa lo stesso, ben più delle roboanti Peugeot. Ed i soldi li porta a casa. Ps non, penserete che la sua sostituta, che costerà il doppio se va bene e sarà decisamente più grossa, rifarà gli stessi numeri, spero bene.
  19. In Europa si è puntato diritti sulle BEV per il lobbyng fatto da VW ed in parte da Renault. Salvo poi accorgersi che ne usufruivano soprattutto Tesla e cinesi. Di qui la mezza retromarcia, che si vede dal diminuire degli incentivi e dall'aumentare delle tassazioni.
  20. Molto semplicemente : se ti fermano, sei fuorilegge e rischi il sequestro del veicolo. Se hai un incidente, l'assicurazione ti copre e poi si rivale sull'assicurato proprietario del veicolo. Normalmente gli porta via le proprietà, se ne ha ( in pratica l'abitazione). Violare la legge è sempre a propeio rischio e pericolo, ed il non poter fare altrimenti non è una giustificazione. Gente che co ha rimesso i risparmi di una vita ce ne è quanta ne vuoi.
  21. Stellantis il passaggio all'all electric lo fa solo in Europa. Altrove, compreso il M. O. di Tofas, resteranno i motori termici.
  22. Toyota non ha parlato di produzione, ma di vendite in Europa.
  23. Non mi risulta che Toyota sia una casa Europa centrica. Quindi può fare modelli per altre situazioni e poi importarle. Vedremo poi quanto dura in Europa.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.