Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

led zeppelin

Members
  • Content Count

    8,652
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

led zeppelin last won the day on January 17 2016

led zeppelin had the most liked content!

Community Reputation

1,460 Excellent

2 Followers

About led zeppelin

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 07/14/1985

Profile Information

  • Car's model
    Fiesta

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bè, non sarà un riferimento come bellezza, però ...però ... Rimane sotto la soglia psicologica del metro e 50 di altezza, il che la rende automaticamente non crossover per me. Abitabilità e baule in rapporto alle dimensioni esterne sono molto buoni. Più che una B SUV, è una segmento C "minor". Prezzo, dotazioni e caratteristiche tecniche a mio avviso molto allettanti. Può essere l'auto perfetta per una famigliola. Dirò di più, mi ricorda come concetto e dimensioni la C4 Cactus, auto che mi piaceva per ragioni simili. Insomma, aspetto
  2. Secondo me il vantaggio rispetto a C4 è che la lunghezza maggiore la fa sembrare meno sui trampoli e quindi proporzionata (credo sia pure meno alta). Per contro...entrambe hanno un passo un po' corto.
  3. Modello pensato per e prodotto in Cina. Importato in Europa come mero riempitivo dei listini, a mio modestissimo parere. Non gli posso nemmeno dire che sbaglino, dopo tutto. Il segmento D non di rappresentanza ha talmente poco senso ormai...
  4. Per carità, non conosco tutti i listini d'Europa, ma in Germania ad esempio il prezzo del gasolio è leggermente più basso di quello della benzina (10-15% in meno, grosso modo come in Italia).
  5. Tutto vero. Però l'utenza target di Qashqai per me è diversa da quella di Juke. Tra chi compra Qashqai non è così improbabile ci sia anche chi la utilizzi per flotta aziendale o percorrenze superiori a 30mila km annui. Poi certo, chi ci fa 15/20mila annui può andare tranquillamente a benzina.
  6. Secondo me in ogni caso oggi il confronto con una segmento C degli anni '90 è falsato in partenza, anche a livello di prezzi. Una segmento C degli anni '90 è superata in tutto e per tutto da una segmento B attuale. Se il confronto lo si fa con una Polo GTI, salta fuori che costa 27900 euro di listino, e parliamo di un'auto con DSG e 200 cv....la Golf III GTI si fermava a 150.
  7. Premesso che alle agenzie mi sono sempre rivolto come potenziale locatario/acquirente, e mai come proprietario/venditore, i pregi li ho visti fin lì. Questo anche perché il servizio vero, a mio modestissimo parere, viene fatto per coloro che offrono l'immobile: gli fanno una stima (se non ce l'hanno già), organizzano e seguono in prima battuta le visite, le trattative, ecc. In breve, fanno un servizio (chi meglio, chi peggio) soprattutto a chi la casa la deve vendere o affittare. Dal lato di chi la casa la deve prendere in affitto o acquistare, oggi il servizio prima d
  8. E infatti questo è l'altro grande motivo che ne ha decretato il tramonto commerciale, così come ha in precedenza decretato la fine delle seg. E generaliste. Vi ricordate di Scorpio, Omega, Safrane, 607? Oggi una Focus wagon è più lunga di una Mondeo mkI. Che senso ha un'auto più grande? Serve? Chi cerca l'auto di rappresentanza cerca altro.
  9. I problemi delle berline seg. D sono cominciati ben prima dei SUV. Per primi arrivarono le monovolume, che dagli anni 90 iniziarono a erodere quote alle station wagon. Poi nei 2000 il dilagare delle seg. D premium semestrali/km0/anche nuove con allestimento barbone e a rate/leasing aggressivi, entrando in concorrenza con Mondeo e co. Quindi i SUV/crossover che hanno dato dato il colpo di grazia. E ora, infine, l'avvento dell'elettrico taglia i rami secchi.
  10. Sì, ma parliamo di auto che, nella gran parte dei casi, acquistavi praticamente al kg. Citroen ricordo che su ZX faceva campagne anche piuttosto aggressive (parlo di metà anni '90), con finanziamenti a tassi 0, ecc. Eccetto Golf, che già all'epoca costava di più, e le varie seg. C di nicchia (Civic, 323, Impreza, ecc.).
  11. Ok, Axel in effetti non centrava. LN e Visa erano basate su 104 rispettivamente a 3 e 5 porte. Avevano il motore bicilindrico 600 di origine Citroen, e credo che l'intento fosse anche quello di posizionarle un gradino più in basso della 104. AX, come ZX, debuttarono con qualche anno di anticipo rispetto alle Peugeot che utilizzavano le medesime piattaforme (ovvero 106 e 306). Ma detto questo, da LN e Visa in poi tutte le Citroen di fascia bassa erano di fatto "normalizzate". ZX sotto questo aspetto era una AX di un segmento superiore, ma ripeto,
  12. La differenza è che Ford ha preso una strada (elettrificazione) lungo la quale credo troveremo sempre meno modelli di quel tipo. Hyundai e Toyota ne hanno presa una parzialmente contraria, ovvero hanno puntato in un primo tempo tutto su ibrido ed elettrificazione, per poi successivamente costruire una gamma sportiva "tradizionale". Peugeot ho l'impressione stia andando in una direzione simile a quella di Ford. Può piacere o meno, ma la ragione per cui oggi si producono sportive è più di immagine che di ritorno economico. Anzi, fosse solo per quest'ultimo,
  13. E qui ci sarebbe da fare un bel confronto con le pubblicità odierne (anche su stampa specializzata), dove di solidità strutturale della scocca o di retrotreno autosterzante non si trova traccia da lungo tempo.... Comunque, non accuserei la ZX più del dovuto. E' vero, ha poco di memorabile (ovvero le versioni sportive/sportiveggianti citate), e a mio avviso il celebrarla oggi che sono passati 30 anni dal suo esordio, può al massimo giocare sull'effetto nostalgia. Tuttavia il declino Citroen era cominciato già da un bel pezzo. Per me, le varie Visa, LN, Axel, Ax...ovvero
  14. Si comunque 412 litri di baule non sono mica pochissimi per una hatch... Vero che c'è chi fa di più, e segmento B che si fermano neanche tanto sotto, ma ci sono segmento C anche più lunghe che si fermano parecchio sotto. Nell'utilizzo quotidiano, conta di più l'abitabilità complessiva, il baule ci aggiungi sempre un box sul tetto oppure prendi la versione station.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.