Vai al contenuto

led zeppelin

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10198
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

led zeppelin è il vincitore del giorno 17 Gennaio 2016

I contenuti pubblicati da led zeppelin, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

2 Seguaci

Su led zeppelin

  • Compleanno 14/07/1985

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiesta

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di led zeppelin

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

2,7k

Reputazione Forum

4

Community Answers

  1. Semplice. Come sono sue concorrenti Civic (4,55 metri) e mz3 (4,47). Per me la K4 Hatch sarà in quell'ordine di lunghezze. Non dimentichiamo che sono segmento C che hanno come target il mercato nordamericano, non quello europeo (come finora Ceed).
  2. Stai dimenticando la Venga . Scherzi a parte, non sarà il più bello dei nomi ma non è malaccio, oltretutto - ha un significato compiuto e coerente, (Community of Europe, European Design, modello pensato appositamente per il mercato europeo, con progettazione e produzione in loco partendo da una base globale) - evoca "seed", seme, e in effetti questo modello assieme a Sportage ha costruito in termini di vendite e popolarità il brand Kia in Europa. In Italia magari no (qui Picanto e Stonic hanno avuto molto più successo), ma basta varcare i confini per capire che la Ceed, a modo suo e nel suo segmento, è stata un fenomeno costruito dal nulla (scritto sopra, è TERZA per vendite in UE+UK, 10-15 anni fa nessuno avrebbe mai scommesso che avrebbe sorpassato nomi storici come Focus, Astra, Megane o 308) - ha permesso ai reparti marketing di giocarci sopra e tirare fuori Proceed e XCeed per diversificare la gamma. Niente di fantascientifico, ma di discreto impatto e successo, direi. Poi, se dopo tre generazioni di crescente successo, vogliono pensionare Ceed e chiamarla K4, contenenti loro, contenenti tutti 😄 fosse per me, considerato che sarà il modello di commiato dal motore a combustione, per il mercato europeo la chiamerei Ceed IV - final season (anche se si, non sarebbe più progettata e quasi sicuramente nemmeno prodotta in Europa).
  3. Articolo interessante al riguardo su Autocar: https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/kia-primes-striking-petrol-hatchback-take-vw-golf Per come la vedo io, sulla base anche di quanto riportato nell'articolo, - quelle beccate in foto non sono delle "Ceed", ma la K4 nuova in fase di test. - la famiglia Ceed terza serie pur essendo in produzione dal 2018 vende ancora bene in Europa, è al terzo posto nel segmento C dietro Golf e Corolla (sembra incredibile, pensando che è partita da zero poco più di 15 anni fa) - l'impianto slovacco di Zilina (da dove esce oggi la Ceed) sembra destinato alla produzione di EV, in particolare della futura EV2 - permane comunque una grossa incognita sulla crescita delle vendite di auto EV in Europa, ad oggi per prudenza sarebbero da portare avanti ancora per un po' di anni ICE e HEV - da qui la valutazione sulla possibilità (non ancora certezza) di importare anche in Europa le K4 prodotte in Messico per il Nordamerica (magari con il nome "Ceed"), possibilmente anche con motori HEV (la cui mancanza secondo me è il vero punto debole dell'attuale Ceed).
  4. Ohibò. Quindi la fanno ....e per una volta non sarà gemellata con la cugina i30, ma solo con la K4 globale. Un bel passo avanti....
  5. Aggiungiamo che una vettura "ultra usata" comporta costi di mantenimento e manutenzione (in denaro ma anche in tempo ) non indifferenti. Oltre a bollo e assicurazione (proporzionalmente ben più alti).
  6. Se devi andare di usato "anziano", posto che la youngtimer piacevole da guidare già ce l'hai (Barchetta), e ti serve una daily da poca spesa e massima resa (ovvero, deve funzionare e trasportare), eviterei auto magari più sfiziose ma più capricciose e meno pratiche tipo Mini, e punterei anch'io su qualcosa che sia il più possibilmente affidabile. Yaris mkI/II secondo me sarebbe il compromesso ideale: di suo già molto affidabile, abbondanza di ricambi (ne hanno vendute a suo tempo a vagonate), se hai fortuna, tra qualche anno la rivendi senza perderci (perché si, si svaluta onestamente poco). Ed è pure abbastanza spaziosa/abitabile. Alternative più divertenti alla guida Swift o mz2 '07. Però non so come stiano messe come disponibilità ricambi...
  7. Anche a livello di guida, ho molti dubbi che 600 e Grande Panda siano paragonabili. Tanto per capirsi, mi aspetterei una differenza analoga a quella che c'è tra la Clio e la Sandero (non diversamente da quando un tempo c'era tra Panda I e Uno).
  8. Non dimentichiamo però che l'eredità di 500x è solo in parte raccolta da 600, e per di più nelle sue versioni entry level. Nelle versioni medio-alto di gamma, la sua vera erede è più che altro Junior (e la stessa 500x, per certi versi, ha sostituito a suo tempo anche la Mito).
  9. Da quello che mi sembra di avere capito, l'unico "problema" vero è quello della scatola sterzo, che tuttavia è in fase di richiamo e sostituzione e che inquadrerei pertanto come il classico "vizio di gioventù" che poi rientra. Il resto, mi sembrano difetti che possono capitare su alcuni esemplari. Altro discorso poi è quello dell'assistenza Honda Italia/Europa, e quello è un capitolo che mi sembra critico, possono dormire tranquilli perché il prodotto è fatto bene....
  10. O in alternativa arricchendo le dotazioni a parità di prezzo. Comunque, aspetto di leggere i confronti diretti tra Grande Panda e 600, per capire come stanno realmente le cose in termini di differenze. Io, a priori (ma ripeto, finché non si provano entrambe, sempre di supposizioni si parla), mi aspetterei da 600 una migliore insonorizzazione, un migliore comfort (meno rigida, sedili più comodi), possibilmente comandi più precisi e meglio tarati (sterzo, cambio, Adas).
  11. Comunque, la storia delle auto è costellata di modelli che all'inizio sono partiti lentamente (al punto da temere fossero dei flop) e che poi invece hanno ingranato e sono pure diventati di successo. Quindi, può benissimo accadere anche con 600. Detto questo, ribadisco la mia opinione che vista dal vivo 600 sia per lo meno gradevole. E non la vedo sovrapporsi a Grande Panda e nemmeno alla futura Multipla. Queste ultime sono pensate per un target di clientela diverso da quello di 600. Semmai, e qui viene il mio dubbio vero su quello che potrà essere il successo di questa macchina.... ...comincia a diventare un segmento un po' saturo. Vero che è in crescita, vero che rivali Hatch storiche si sono ritirate (citofonare a Polo e a Fiesta), ma ce ne iniziano ad essere davvero tante, comprese anche le cugine Avenger e Junior. Insomma, in mezzo a così tanto sovraffollamento, forse inizia a diventare difficile emergere. E, sempre forse, anche a Stellantis può in fondo andare bene così, in un'ottima di spalmamento di costi su un gran numero di modelli che comunque limita il rischio.
  12. A me piace quella che mi permette di regolare meglio la seduta.
  13. Sicuramente. Ma non è che Yaris/Mz2 sia molto da meno. E aggiungo che quest'ultima è pure più divertente da guidare (baricentro basso, assetto rigidino).
  14. Ma in cosa esattamente eccelle Golf? Sia chiaro, non sto dicendo che sia scadente o peggio di altre. Ma anche secondo me ha le sue qualità e i suoi difetti. E se parliamo di Golf 8, la vedo molto più livellata alle concorrenti di quanto non lo fosse Golf 4 vent'anni fa o ancora Golf 7 dieci anni fa. Temperate se vogliamo da una maggiore rete di assistenza e post vendita nel caso di Toyota, e a scendere, Mazda, Hyundai o Kia.
  15. Non sono molto ottimista al riguardo. Le vendite del segmento C "tradizionale" sono in picchiata già da anni, e sono spesso e volentieri vendite al kg a flotte. Ma anche aldilà dei meri numeri, provate a montare su una Corolla berlina o una Mz3 di oggi, giusto per citare due delle auto tirate in ballo, e a confrontarle con le loro progenitrici di 10-15 anni fa. Sono passate dall'essere delle "family hatchbacks", delle berline da famiglia, a delle auto da dinks (double income, no kids) con trasporto occasionale di passeggeri e bagagli. Di fatto, stanno diventando l'equivalente delle vecchie coupé/2/3 porte dei tempi che furono.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.