Jump to content

led zeppelin

Members
  • Posts

    9,080
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

led zeppelin last won the day on January 17 2016

led zeppelin had the most liked content!

2 Followers

About led zeppelin

  • Birthday 07/14/1985

Profile Information

  • Car's model
    Fiesta

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

led zeppelin's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

1.8k

Reputation

3

Community Answers

  1. La mia 2015 con 172mila km è stata rivenduta a 7000 euro. In una settimana. A meno non oso immaginare cosa si possa trovare, Ecoboost. Però non scarterei del tutto la 1.2 aspirata 82 cv specialmente per un uso prettamente urbano: non molto prestante, ma assetto, sterzo e cambio comunque sono gli stessi, ovvero molto buoni. E si ripara facilmente a poco prezzo, con abbondanza di pezzi di ricambio.
  2. Nell'ambito delle segmento C wagon, è una delle migliori per l'abitabilità posteriore. Per contro, non ha nemmeno come optional le bocchette di aerazione posteriori, e forse potrebbe essere un problema d'estate. In questo senso, due alternative potrebbero essere la Seat Leon o la Skoda Octavia.
  3. Infatti. cosa che applico da anni con la mia auto. Quello che non mi spiego sull'utilizzo "medio", sono tutti quelli che corrono a velocità massima (se non oltre velocità da codice) in salita autostradale. Hai voglia poi a lamentarti che la macchina "consuma". Quando invece in quel contesto, anche solo tenersi 10/15 km/h sotto al limite consente un discreto risparmio. E alla fine, il concetto di "arrivare prima" è più psicologico che altro. Nella realtà sono pochi minuti di differenza.
  4. Io ho visto domenica scorsa la Jazz Crosstar bicolore azzurrina nera parcheggiata (e...per una congiunzione astrale misteriosa, in quella è sopraggiunta un'altra Jazz nuova, liscia questa volta e bianca). In foto non l'avrei mai detto, ma dal vivo...la si rivaluta parecchio, la Crosstar. È quella liscia che secondo me resta un po' anonima.
  5. Mazda 3 è bellissima e per single/coppia è anche ideale, ma per un uso familiare la vedo critica. Baule e abitabilità posteriore sono da segmento B, le dimensioni esterne sono quasi da segmento D.
  6. Che dovrebbe poi essere IL modo in cui si guida un'auto. Gente nervosa al volante, sorpassi spericolati, manovre improbabili .... Tutto questo per cosa? Per arrivare 5 minuti prima? Sono quelli che cambiano la vita? Comunque complimenti ancora. È bellissima.
  7. È un momentaccio per cambiare auto (ci sono passato anch'io quest'estate). Sul nuovo, più che altro devi azzeccare quello che è stato eventualmente ordinato dal concessionario (tuttavia, nel segmento B mi avevano proposto tutti allestimenti intermedi, comunque con dotazioni non molto complete). L'usato, è diventato l'alternativa per chi cerca l'auto subito. E basta: risparmi veri di fatto oggi non ci sono.
  8. Da ex fordista che ha guidato spesso Honda, mi sento di dire questo: a livello di sterzo, soprattutto, Ford forse è ai vertici tra le generaliste, e che Focus sia un gran bel guidare come assetto anche nelle versioni normali, non è una novità. Però Honda (specialmente dalla penultima Civic), è lì vicino (ad onor del vero, Honda batteva Ford sui cambi manuali. Ma ahimè il confronto non si pone più). Detto questo, considererei anche che Focus è all'ultimo giro di boa e non propone nulla di veramente paragonabile alla Civic, che invece è appena arrivata sul mercato e mi auguro ci rimanga per almeno un lustro. Insomma, tra 3 anni, purtroppo, temo che questa Civic avrà ancora meno concorrenti anche indirette. P.s. aldilà delle sensazioni di guida che hanno un buon margine di soggettività, a livello di contenuti tecnici Focus regge ben poco il confronto con Civic.
  9. Però di C diesel sui 180 CV ne sono rimaste ben poche... Generaliste quasi nessuna (Golf...). Sul bagagliaio perde qualcosa rispetto alla generazione precedente, ma rimane comunque come capacità nella fascia più generosa del segmento.
  10. Vista ieri la prima su strada, credo Sonic grey. A me piace molto, è uno stile a cavallo tra sportivo ed elegante per nulla banale. Comunque è veramente ai confini del segmento C propriamente detto, può quasi essere considerata una seg. D corta.
  11. Esatto. A queste cifre, Civic tutta la vita. E aggiungo... Mi sembra il remake dello stesso film visto con Focus negli ultimi 18 mesi. Vedremo se il finale differirà (miei two cents, la berlina potrebbe sopravvivere come modello globale, la Touring Sports ho qualche dubbio in più, dopo il lancio della Corolla Cross, considerato che è un modello 100% Europa).
  12. 550 km con 33,75 litri di benzina (= 3/4 del serbatoio) fa...16,3 km con un litro. In pratica, il consumo della tua 2008 130 CV (seg. B ) risulta appena inferiore a quello della Xceed (seg. C) 160 CV dell'autore del post. Direi che complessivamente il confronto depone a favore della Xceed.
  13. Secondo me è improprio paragonare i consumi di una MHEV a quelli di una PHEV, semmai ha più senso fare un confronto tra i primi e i motori 100% ICE, rispetto ai quali l'apporto può magari essere comunque limitato, ma intervengono (almeno ad oggi) altre agevolazioni di varia natura. Premesso questo, un 1.5 turbo benzina da 160 CV sul segmento C che riesce a stare sui 16/16,5 km/l reali, è un ottimo risultato. Per avere consumi più bassi, si va di ibrido full o di ICE/MHEV meno potente (con 120 CV su sta macchina arrivo ai 20 con un litro. Ma appunto, sono il 25% di cavalli di meno). In ogni caso, il cambio manuale di sta macchina è una goduria da utilizzare. Mi chiedo se quello montato sulle cugine Hyundai sia lo stesso.
  14. Il destino sia di Fiesta che di Focus era già segnato. Ordini chiusi a tempo indeterminato, e non perché la gente non le volesse, ma perché mancavano i chip (e ok, quei pochi che ci sono, meglio destinarli a modelli più redditizi come Puma o Kuga). Poi, anche quelle che vendevano con il contagocce, hanno alzato i prezzi di listino di un segmento a fronte di dotazioni di serie lungi dall'essere complete. A quel punto, chi le voleva più . Quello che non capisco, perché fare un restyling al risparmio per, nel giro di sei mesi, eliminare la versione a 3 porte, e, nel giro di un anno, annunciare l'addio definitivo. Comunque, grazie Fiesta per i tanti ricordi. È stata la prima automobile di mio papà (la mkI), ed è stata la mia prima auto personale (la mkVI).
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.