Vai al contenuto

led zeppelin

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9892
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Tutti i contenuti di led zeppelin

  1. Secondo me il problema del prezzo è solamente uno dei problemi della transizione all'elettrico. Aggiungiamoci: autonomia (relativa per un mezzo prettamente cittadino come 500e, ma non trascurabile in termini assoluti) e disponibilità di rete di ricarica accessibile per la massa (uno su tutti: adeguamento delle reti condominiali, specialmente se risalenti a diversi decenni fa).
  2. Bellissima punta di blu. Secondo me l'arancione dopo qualche anno rischia di stufare maggiormente.
  3. @Beckervdo, si sa nulla se da questa Forte tireranno fuori una nuova Ceed in Europa?
  4. Anche perché buona parte delle case, europee e non, hanno la soluzione perfetta per la transizione a portata di mano, e si chiama ibrido. Non parlo chiaramente del mhev con batteria da 12v, parlo dei sistemi più evoluti (a partire per capirsi dal 1.2 mhev Stellantis a salire a FHEV, e, se tutto va bene, al Phev).
  5. La Civic rappresenta sotto moltissimi aspetti (powertrain, agilità su strada, comfort, spazio interno) uno dei vertici in assoluto della categoria (e il prezzo giustamente ne risente). Tuttavia, in questo momento non mi è chiaro se sui nuovi esemplari sia stato risolto il difetto riscontrato nello sterzo (vedere per maggiori dettagli sul topic dedicato al modello in questione).
  6. Secondo me la differenza la fa proprio l'impianto. Su Yaris della mia compagna (con automatico bizona) chi sta dietro soffre il caldo. Con la Xceed (vecchio allestimento base, senza bocchette dietro) l'impianto è decisamente più adeguato alle esigenze di chi siede dietro. Dopo di che, sicuramente meglio avere le bocchette anche dietro che non solo davanti, potendo.
  7. E aggiungerei anche delle vetrature decenti che gli consentano di vedere quello che succede fuori. Che per un bambino, specialmente piccolo, è già metà del divertimento dell'andare in giro.
  8. Se è per questo, Focus è in ottima compagnia. Sono sprovviste di bocchette posteriori tutte le Mazda3 e persino la versione entry level della Civic (che per la cronaca, viene 40mila euro di listino...), mentre ne è provvista una Skoda Fabia tricilindrica con cambio a 5 marce che stenterei a definire più ricca delle auto di cui sopra. Più in generale, la presenza di bocchette posteriori non è garanzia di migliore impianto di climatizzazione, o, per meglio dire, le bocchette posteriori se l'impianto di climatizzazione non è un granché, sono dei pezzi di plastica che fanno bella figura e poco più .
  9. Esatto. E guardando alla linea da monovolume, non escludo che in Toyota qualche ispirazione l'avessero presa in prestito proprio dalla citycar della Régie.
  10. Se non ricordo male, la prima e la seconda generazione avevano la panchetta posteriore scorrevole, una soluzione molto furba adottata anche dalla coeva Twingo I, che permetteva a seconda dei casi di privilegiare l'abitabilità posteriore o il bagagliaio, e quindi tutto sommato di compensare la differenza rispetto a rivali più grandi. In ogni caso, se si pensa a quello che era Toyota in Europa prima del suo lancio e a quello che fu dopo, si può in qualche modo dire che si, fu un piccolo genio.
  11. Effettivamente la Xceed con tetto apribile è la top di gamma, disponibile solo con cambio automatico. Idem la Civic, che comunque di listino viene 7000 e passa euro in più. Il tettuccio apribile è uno sfizio che condividerei anch'io un domani, potendo (come ripiego rispetto al non poter avere una spider, almeno). Sulle bocchette posteriori.... Possono fare la differenza e in generale per chi sta dietro é sicuramente meglio averle che non averle. Detto questo, secondo me la cosa più importante è la qualità e la capacità dell'impianto di climatizzazione (ovvero, in quanto tempo raffredda o riscalda complessivamente l'abitacolo).
  12. Se eri interessato alla Hyundai i30, ti suggerirei di dare un'occhiata alla cugina Kia Xceed. Stesso pianale e stessa meccanica, una taratura di sterzo e assetto un po' più orientata verso il coinvolgimento di guida (senza eccedere, non è Focus o Mazda3) senza perdere nulla in termini di comfort (anzi, ha degli ammortizzatori specifici). Nel tuo budget secondo me ci dovrebbe rientrare con tettuccio apribile, ha buona abitabilità posteriore, mentre ha perso un po' di baule con le batterie per l'ibrido, ma rimane sostanzialmente allineata a Focus. E monta le bocchette d'aerazione posteriori. Comandi touch ridotti al minimo indispensabile. In ultimo, garanzia di 7 anni o 150mila km.
  13. Non sottovaluterei i parcheggi in "divieto di sosta" di auto con motore termico 😜.
  14. Nel frattempo ho verificato, sul Vw Caddy passo corto solo i sedili esterni della seconda fila hanno gli agganci isofix (e quindi solo due posti), MA su quello a passo lungo, anche i due posti sulla terza fila ne sono provvisti (quindi complessivi 4 posti).
  15. Io la vedrei così. Se acquisti, punterei su un'ibrida, anche plug in. Ma sull'elettrico puro, sceglierei anch'io NLT. Vedo troppe incognite in termini di obsolescenza nel medio lungo periodo.
  16. Forse anche il Vw Caddy (e il cugino Ford di cui non ricordo il nome) hanno i tre isofix dietro. E sicuramente esistono a benzina e diesel.
  17. Congratulazioni!! A livello di praticità, e considerata l'esigenza di avere tre sedili con ganci isofix, io suggerirei qualche mpv tipo Kangoo, Berlingo o Ranch. Sempre che abbiano effettivamente tutti e tre i sedili con ganci isofix ...
  18. I tagliandi annuali aiutano anche a prevenire (o comunque a mitigare) problemi più seri. Esempio familiare: sulla Civic del 2008 dei miei, quando era già ultradecennale venne rilevato in sede di tagliando che rientrava tra gli esemplari oggetto di un richiamo per la sostituzione del semiasse, ovviamente interamente a spese dell'azienda. Ovviamente se i tagliandi li avessero fatti fuori rete ufficiale, non gli sarebbe giunta notizia del richiamo. In ogni caso, sia che si tratti dei tagliandi o di interventi più importanti, avere l'officina autorizzata più vicina a 200 km di distanza rende in effetti sconsigliabile l'acquisto di una Honda, purtroppo.
  19. Insomma.... Ok, che parliamo di auto fuori garanzia, ma non è affatto vero che tutti i meccanici sappiano metterci mano. Finché si tratta dell'ordinario (cambio olio,pastiglie freni, ecc) è un conto, quando iniziano ad essere robe più serie, alzano bandiera bianca (se non sono dei cialtroni).
  20. E allora vai di benzina automatico. Dal punto di vista dell'affidabilità, l'ideale sarebbe una Mazda 3 (dal 2013 al 2018), o una Honda Civic (dal 2011 al 2017). O una Auris a benzina, della stessa epoca, ma dubito fosse diffusa. Non escluderei nemmeno le coeve Hyundai i30 e Kia Cee'd.
  21. Effettivamente, moltiplicando 35x365, saremmo a 12/13mila km annui. A quel punto li, tanto varrebbe un motore a benzina. Con scelta anche molto più ampia.
  22. Diesel e poco extraurbano cozzano un po' tra loro, a livello di affidabilità. Rischi che quello che risparmi ora, lo spendi poi in manutenzione aggiuntiva. Se possibile, cercherei un'altra Auris ibrida. Se il budget non lo permette, valuterei anche Honda Insight o Jazz (seconda serie), sempre ibride.
  23. Mettila così, è una semi rialzetta allo stesso modo della Tipo Cross 😜. Si con questo motore risulta ancora in produzione. E tra questo e il 1.0 TGdi a GPL, mi fiderei più del diesel micro ibrido (se guidato in scenario da motore diesel, chiaramente).
  24. Una Xceed 1.6 gasolio mhev (quindi ibrida leggera) Business (Allestimento base che ha già di serie parecchio) sta a 30mila tondi di listino. Con vernice metallizzata, su strada credo che a 28mila la si porti a casa tranquillamente.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.