Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

led zeppelin

Members
  • Posts

    8,774
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by led zeppelin

  1. A fine agosto di quest'anno, mi hanno preventivato 4 mesi minimo per allestimenti di listino, e con optional tecnologici almeno otto mesi per via dei microchip. Ma io avevo chiesto per una benzina/mild Hybrid. Certo che se con il restyling mettono il cruscotto digitale di serie, non so cosa aspettarmi...🤔.
  2. Bè rosso pastello...il mio colore preferito 😉. Ma anche negli altri colori la trovavo gradevole, escluso giusto forse il grigio argento.
  3. Jazz ahimè sconta a mio avviso una linea esterna un po' troppo "understatement" a discapito di contenuti, dotazioni e design interno di assoluto rilievo. La vecchia aveva per lo meno, se agghindata un po' a festa, un'aria più simpatica (si, sto pensando alla 1.5 VTEC allestimento sport family man 😄).
  4. Non va però dimenticato che Punto in Italia è stata superata da Panda mkII (non l'attuale ...) ancora nel 2010/11, quando Punto era ancora relativamente giovane e in forze (sicuramente più della Panda che di lì ad 1-2 anni sarebbe stata sostituita dalla mkIII). Quindi il sorpasso di Panda su Punto in Italia lo considererei un dato strutturale del nostro mercato da un decennio. Punto è caduta vittima del suo crollo commerciale nel mercato nazionale (di gran lunga principale) e dei margini di guadagno striminziti se non inesistenti. E oggi il suo problema è di gran parte del segmento B. Fiesta per capirsi non credo arrivi più a 200mila unità vendute all'anno. Chi sopravvive, sopravvive solamente se riesce a spalmare i costi su modelli "cugini" (vedi Vag e PSA pre Stellantis).
  5. Generalmente, si. E quello è un ambito in cui praticamente quasi tutte le Ford sono ai vertici. Ma nel 2021 è ormai una cosa che rileva solo in Autopareri o poco più 🤣. Ecco, questa è la terza cosa che non mi piace.
  6. In realtà Focus credo sia stabilimente la berlina segmento C (*) più venduta in Italia dopo Golf. Per quanto possa valere la cosa oggi, visti i numeri che la categoria fa. Anche Puma e Kuga sono rispettivamente nelle prime posizioni per i rispettivi segmenti. (*) Mi correggo da solo, avevo in mente i dati di settembre: è solo la sesta nel consuntivo gennaio-settembre. Ma comunque la terza tra le generaliste.
  7. Mi piace il nuovo frontale. In generale, restyling più riuscito che sulla Fiesta, qui i nuovi stilemi si integrano meglio secondo me. Due note negative: non trovo foto delle bocchette posteriori, e il fatto di non averle fotografate mi fa temere non ci siano nemmeno a sto giro (malissimo, visto che ci sono su308 e Astra). E motori non si parla di powertrain full Hybrid. Spero arrivino più avanti.
  8. A parte che Panda è l'auto più venduta in Italia da almeno dieci anni, e che già all'epoca non era in assoluto così economica, quindi non considererei il fattore costo come quello determinante, per quel che mi riguarda mi accontento eccome. Di un'auto più grande di una segmento C, personalmente non vorrei saperne (anche potendomela permettere). Così come vent'anni fa, una seg. D più lunga di 4,5-4,6 metri l'avrei considerata troppo ingombrante.
  9. Secondo me però si dovrebbe considerare anche che tutti i segmenti sono slittati di una posizione avanti negli ultimi vent'anni.
  10. led zeppelin

    Opel Astra 2022

    Più la guardo e più mi convinco che la cugina 308 abbia un qualcosa "di più". Non è brutta l'Astra, anzi, però è forse troppo tedesca per i miei gusti.
  11. Insomma, io di auto "concrete" non è che non ne veda in giro. Il difficile è riuscire a venderle senza andare in perdita. Toyota abilmente credo che ci stia riuscendo, tra l'altro nel caso Aygo gentilmente aiutata dai principali concorrenti che si stanno ritirando dal segmento lasciandole delle praterie 😄.
  12. Da ex possessore di una Mz2, triste vedere questo epilogo. Ironia della sorte, è stata sostituita in casa dei miei proprio da una Yaris Hybrid 🤣.
  13. Questo è il mercato oggi. È inevitabile che questa dinamica determini nel mercato del nuovo in parte un downgrade di segmento, oppure un sempre maggiore ricorso all'usato, che sta a sua volta lievitando parecchio di valore. Anzi, a voler ben guardare, l'aumento dei prezzi sul nuovo è in parte compensato dall'aumento del valore dell'usato che si rientra. Chi ne esce maggiormente danneggiato invece è chi parte da zero con nessuna auto da rientrare, ad esempio i giovani.
  14. Sicuramente a moltissime persone il 1.1 andrà benissimo, a me che vengo da una 1.0 ecoboost vecchia serie un po' meno. Oggi come oggi, volessi acquistare una Fiesta a listino, sarei costretto a guardare per forza al 125 CV mild Hybrid.
  15. Sono diventate più care tutte le auto. Fiesta secondo me oggi, su strada, non è la più cara del segmento B generalista. Comunque, a parte il 1.1 motore per neopatentati, di fatto la gamma parte da 125 cv, siamo a potenze che fino ad un lustro fa erano quasi solo da segmento C. Anche di questo bisogna tenere conto...
  16. A mio modestissimo parere, restyling che non aggiunge molto e non toglie molto. Sia prima che dopo, per me l'unico allestimento riuscito è il St/St line. Per il resto, si conferma il posteriore piuttosto banale, che ben più dell'anteriore avrebbe meritato una rivisitazione. Ma probabilmente sarebbe stato difficile stravolgerlo. Aldilà dell'estetica, per me il valore aggiunto della Fiesta rimane la guidabilità e l'equilibrio tra piacere di guida e confort, oggi come oggi dovessi rimanere nel segmento B sarei sempre indeciso tra questa (magari la 125 CV), Mz2 115 CV e Swift Sport.
  17. E invece ottima notizia il ritorno del 1.5 da 115 CV, che con l'ultimo aggiornamento era stato tolto da listino.
  18. A livello di design, Ford ha spesso alternato modelli esteticamente di rottura (Sierra, Focus I, Fiesta VI) ad altri decisamente più convenzionali. Detto questo, continuo a pensare che questa Focus sia la più riuscita dai tempi della prima serie. E a livello di coinvolgimento di guida, ha poche concorrenti...
  19. Io spererei tanto nel 2.5 full Hybrid di Kuga...
  20. Rispetto alla vecchia, è un prodigio. Da noi però la lascerei perdere, la Ignis se la cava decisamente meglio come percezione.
  21. Tecnicamente interessante per me soprattutto perché anticipa la Civic. Che, secondo me, se sono furbi, proporranno sia con questo 1.5 che con il 2.0 della Crv.
  22. Dico che se volessero proporla anche in Europa come concorrente di Jazz, avrebbe decisamente un suo perché (come esterni, mi piace di più questa Aqua. Come interni, preferirei la Jazz).
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.