Jump to content

Lightman

Members
  • Posts

    94
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    In attesa
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Lightman's Achievements

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

42

Reputation

  1. Stando al recall caricato dalla NHTSA i veicoli potenzialmente coinvolti sono 661, ma si vocifera di più. Il problema principale è che guidando su certi tipi di strada (e dicono loro " after low milage use") i bulloni del mozzo si allentano fino a far partire la ruota. Sul reddit del modello molti propendono per l'opzione del credito di 5k scontato dal prezzo del prestito. Al momento però ancora non hanno trovato la soluzione. Il problema chiaramente coinvolge anche il Solterra quindi si trovano una bella gatta da pelare. secondo me non è tanto il problema in sé per quanto grave poiché c'è chi è messo peggio (citofonare Tesla) e comunque vende ma il distruggere la reputazione di auto sicura ed affidabile che si è creata negli anni. NHTSA_Safety_Issues.pdf
  2. A quanto pare i problemi per Toyota continuano, di sotto la lettera inviata ai possessori americani di BZ4X affetti da safety recall (vedi qui) a cui non riescono a trovare soluzione invitandoli anche a non utilizzare il veicolo. In extremis si impegnano anche a ricomprare, eventualmente, la vettura.
  3. Lightman

    Fiat Panda MY 2023

    Dove la vedi in produzione? Dai conce direttamente? Sul config di fiat.it ancora dà il 1.0 hybrid ed il 1.2 gpl come uniche scelte...
  4. Lightman

    Fiat Panda MY 2023

    Io l'ho lasciata al sole (che con queste temperature...) per metà giornata, verso le 16 ho tolto tutto con le dita e si è praticamente scollato l'adesivo intero senza lasciare traccia. Dopo ho pulito la sede con uno sgrassatore generico ed anche i residui di colla sono venuti via facilmente.
  5. Ma io sono d'accordo, per questo (ad es, 1-15 luglio, Bari) il prezzo medio è di 1200/1300 totali euro per una piccola, cercando al volo. 80 euro al giorno con copertura base non mi sembra siano tanti, le aziende devono giustamente anche fatturare. No, nessuno obbliga nessuno. Ci sono tanti strumenti e tante alternative, se uno vuole la comodità la paga, giustamente. Poi conosco sia chi si fa in tenda tutti gli appennini e chi invece spende anche 200 euro al giorno di noleggio per fare 10 km. Tutto si rapporta a ciò che uno cerca, alla fine e tutto ovviamente secondo me chiaramente
  6. Per questo ti dico che nel caso in cui ci sia bisogno di una sorta di "transfer privato" ci si può convenzionare ed avere tariffe dedicate che esulino dal leisure e dalla tariffa giornaliera. Per quanto riguarda la vacanza puoi anche decidere di farti tutte le spiagge di un determinato posto, a quel punto però hai delle alternative: del turismo sostenibile con la bici o altre alternative oppure se la macchina ti è indispensabile la paghi. Sarebbe bello anche riscoprire il turismo di prossimità, ogni tanto, ed in quel caso l'auto è la tua. Se comunque la domanda dell'auto viene meno non è più necessario produrre o lasciare (parlo pre covid) piazzali piani di auto che non si sa dove mettere per sovraccapacità produttiva.
  7. Per la seconda opzione ti puoi organizzare con il villaggio per farti venire a prendere/riportare (se devi villeggiare comunque non ha senso tenere ferma un'auto XX giorni e pagarla), nel secondo caso se l'azienda è un'azienda che si reca spesso in visita a siti produttivi ci si può sempre convenzionare ed avere tariffe dedicate. Io parlo solo di casistiche di puro "leisure", come lo definiscono
  8. Partiamo dal presupposto che i prezzi che c'erano ante covid erano folli: un'auto a 6 euro al giorno erano troppo pochi per le compagnie di noleggio per stare dentro con i conti, difatti alcune hanno (chi più, chi meno) chiuso i battenti o ridimensionato l'organico e la flotta. I prezzi di adesso sono comunque i prezzi che, secondo me, andrebbero effettivamente applicati di norma perché ricordiamo che il noleggio giornaliero è un servizio accessorio non obbligatorio (c'è sempre il tpl). Il tutto è comunque amplificato dalla scarsa disponibilità di auto e dalla manutenzione sempre più frequente ed obbligatoria alle vetture (alcuni noleggiatori cambiavano addirittura auto prima del primo tagliando). Altro discorso se parliamo di abbonamenti e disownership.
  9. Lightman

    Fiat Panda MY 2023

    Ma come mai nell' (ormai defunto) allestimento wild 4x4 0.9 non c'è il manettino seleziona terreno ma è disponibile solo il tasto eld mentre nella cross 4x4 0.9 è presente solo il manettino senza l'eld? Nell'immagine del configuratore del sito tra l'altro nella cross vengono addirittura mostrati insieme. C'è qualche limite tecnico/differenza?
  10. Ma della nuova versione V serie che dovrebbe debuttare (o si diceva...) verso fine anno si sa niente?
  11. Io ho una Yaris MY17 col 1.5 MT...mi piacerebbe rimpiazzarla con una nuova sempre 1.5MT ma purtroppo questo motore non l'hanno più proposto, bisognerebbe passare per una concessionaria lombarda che ho visto che la importa dalla slovenia dove giustamente l'allestimento sport viene abbinato a questo 1.5 mt 125 cv. Peccato comunque, dovrò guardare altrove anche se la scelta non è che sia molto vasta.
  12. Nessuna news? Non riesco a trovare nulla nemmeno in siti esteri o forum specifici...
  13. Ma il nuovo modello vero e proprio quando dovrebbe debuttare? A che punto sono gli sviluppi? Questo è ancora su base tecnica 2006 restylizzato 2014 no?
  14. Ma il restyling (soprattutto negli interni) di questa quand'è previsto? Gli interni sono troppo datati, visti dal vivo necessitano di una rinfrescata asap..
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.