Jump to content

DOssi

Members
  • Posts

    92
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

DOssi last won the day on July 18

DOssi had the most liked content!

Profile Information

  • Car's model
    OPEL MOKKA
  • City
    Parma
  • Professione
    Impiegato
  • Interessi
    vari

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

DOssi's Achievements

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

203

Reputation

  1. Ok bella. Voto 8,5 in una scala nella gamma attuale Ferrari che và dal 5 della 296GTB al 10 assoluto della Roma. Ma ci sono anche dei nei che forse si potevano evitare. Bravo Manzoni per un altra Ferrari bella, il debutto nel segmento SUV 4 porte in maniera furba senza eccessi , ma anche senza banalità come successo con Lamborghini. A osservarla bene e' una Ferrari FF /GT4 morphingzzata a SUV. Cioe' cofano lungo e sbalzo posteriore corto. Qua' ancora piu' accentuato dalla linea di cintura altissima e dalla porta posteriore (Sono contentissimo delle porte a libro, che un po' me li aspettavo già dalle prime dichiarazioni Ferrari quando annunciava cose mai viste prima sul suo FUV.) Non notate che forse 10/15 cm nel passo avrebbe giovato al profilo laterale ? Hanno alleggerito l'altezza delle fiancate, inserendo la nervatura ad unghiata nella parte superiore e la minigonna nera accentuata nella parte inferiore , cosi come fanno anche altri, vedi tra le tante, l'ultima MEGANE -E TECH. Il frontale riprende anche quà la moda dei fari sdoppiati ( speriamo che finisca presto ) pero' rispetto al disastro che hanno fatto altri , vedi ultima BMW SERIE 7 , quà il risultato e' molto equilibrato, anche se una volta usciti i prossimi nuovi 100 modelli Toyota-Lexus , perdera' velocemente la sua esclusività. Nel posteriore hanno fatto bene a non andare giu' pesanti con fari a fascia - vedi PORSCHE SUV, anche quà Ferrari e' stata molto attenta al giusto equilibrio. Forse avrei ingrandito giusto un pelino i fari , troppo simili a quelli della 296 GTB.... leggermente piu grandi o comunque con ottica tutta rossa e non bicolore ,che li fa sembrare ancora piu' piccoli. La parte piu' discutibile, quasi sconcertante, sono gli interni. Bellissime le poltrone posteriori. Orribile il cruscotto a doppia palpebra. Mi ricordano i concept americani anni 50 futuristici simil astronavi . Qua' cercano l'originalità offrendo uno schermo multifunzione per passeggero ,( poi chissa che avranno da spippolare !!) già visto in forme piu piccole su altre Ferrari, quà hanno voluto esagerare. ( Se cercavi l'interazione del passeggero , tanto valeva inserire anche un volante finto per farlo giocare simulando la guida) Altra cagata e' il manopolone con schermo integrato posizionato al centro tra le 2 palpebre, che sembra il santino con cornice cromata della foto della moglie con figli con scritto VAI PIANO , PENSA A NOI. Ultimo cenno ai cerchi in lega: non proprio originalissimi, ma perfetti x questa auto.
  2. in quei tempi , Peugeot 205 faceva scintille con le vendite e Citroen stava al palo con la vecchia Visa e la sorella povera Axel. L'arrivo della Citroen Ax sembrava veramente una rinascita urgentissima per il marchio che reggeva solo sull innovativa Bx.
  3. Mi aspetto molto dalla presentazione del FUV Ferrari. Mi aspetto molte novità tecniche e stilistiche - vedi l'eventuale apertura a libro delle porte posteriori. 🙈🙉🙊 Attendo ...Attendo...
  4. DOssi

    Jeep Recon 2024

    Anche sforzandomi , non riesco a trovare nulla di bello e innovativo in questo nuovo prodotto Jeep. Non riesco neanche a capire il posizionamento nella gamma. Dovrebbe essere un modello adventure inferiore alla Wrangler ? Peccato che gli mancano i parafanghi anteriori sporgenti caratteristici della Wrangler ( quindi non volevano sputtanare e sminuire il design dell'icona centrale del brand !!! ) L'unica similitudine potrebbe essere il posteriore molto squadrato con fari quadrati. Vista che insieme a Land Rover , sono autori degli stilemi che gli altri copiano, potrebbe osare molto di piu' .....!!!! Sono almeno 30 anni che ci sono modelli di serie o concept che riprendono lo stesso stile squadrato, semplice e basico. In questa Recon e' già tutto visto. Piccola carrellata del già visto : ....oltre i profili completamente squadrati .....anche i fari posteriori....mi ricordavano qlk di già visto.
  5. Lo stavo pensando anche io...
  6. Tra i patent in scadenza su wipo, c'e' anche questa Fiesta cabrio 2 posti.
  7. Su wipo sono in scadenza molti file di patent di Fiat...tra cui questa che poi era il prototipo Gritta della IDEA del 1994 , che esistono pochissime foto in rete. E' la prima volta che vedo il posteriore e parte degli interni dove ,credo almeno da quello che si vede in foto, la console praticamente era uno stereo Cd portatile con maniglione superiore.
  8. Non riesco a ricordare dove ho già visto quel frontale....!?!?!?!? Originale il mega schermo nel pavimento. Curioso che lo schienale dei sedili anteriori sia in unico pezzo per facilitare il movimento per nasconderlo, pero' in un ipotetica funzione , il passeggero e il guidatore non potranno regolarlo indipendentemente. Sarei curioso di vedere un video su come si aprono quelle mega porte lunghe 3 metri e il tetto. Essendo una show car, e' capace che non si aprono neanche elettricamente, ma manualmente aiutati da almeno 4 persone . Preferisco la Celestiq di Cadillac, se non altro perche piu' vicina alla produzione.
  9. Molto bella. Ma come in passato , nella industrializzazione del concetto, non manterranno neanche il 5% di quello che vediamo
  10. Trovata stamattina sulle news di OAMI. Non sono sicuro che si tratta della XC90, ma le dimensioni oltre al fatto che e' un modello piuttosto datato nella gamma Volvo... mi fanno pensare proprio a lei. Scialba come le precedenti Suv di alto gamma Volvo.😐 Sembrerebbe che i fanali posteriori siano sdoppiati con dei led verticali ai lati del lunotto...🙄
  11. Beh...direi che tutti gli studi di inizi anni 90 per Porsche, l'imput principale era rinnovare il frontale e trovare una soluzione piu' moderna in sostituzione dei troppo classici fari tondi. Bertone ci 'e andato sin troppo leggero in questa proposta. Sarebbe interessante vedere il resto della carrozzeria.
  12. Un sacco di dettagli favolosi !!! ...uno fra tanti, gli interni rossi con volante a 2 razze so seventy !! E' meravigliosa se andasse in produzione COSI COME E' !!! Ho paura della transposizione a modello di serie. In passato hanno rovinato bei concept in berlinoni o suv scialbi che invecchiavano alla velocità della luce.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.