Vai al contenuto

DOssi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    590
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    7

Tutti i contenuti di DOssi

  1. Aspettative molto basse. L' unica speranza e' che non facciano disastri nel frontale come sul restyling del modello attuale.
  2. Non dobbiamo pensare ad un Tavares seduto su una egg chair in pelle che accarezzando un gatto bianco.... dire in FRANCESE : LA OPEL LA CHIUDEREMO FRA QLK ANNO DOPO AVER PRESENTATO MODELLI BRUTTI E POVERI. Ma visto che e' passato qlk anno dalla loro acquisizione del marchio, e' evidente che i loro programmi erano CAMPARE GRAZIE AGLI ALLORI DEL PASSATO nei mercati principali con meno modelli in gamma , con il rischio calcolato di abbassare la qualità costruttiva e di contenuti per la ricerca del miglior profitto per apportare reddito al gruppone e ai marchi che necessitano piu' investimenti -vedesi Lancia -Alfa Romeo-Ds. Se questa perdita di prestigio e di quote di mercato a vantaggio del profitto e dei margini gli funziona anche per i prossimi anni ....non credo che si possa' pensare a chiudere il marchio. Dopo sarebbe veramente difficile gestire il gruppone. Quindi sono fondamentali OPEL-CITROEN-FIAT per portare soldi con poca spesa.
  3. Quindi da una parte abbiamo il 3008 con un cruscotto da astronave con una bel disegno armonico con diversi tipi di materiali, con display a tutta larghezza curvo + secondo display servizi inferiore. ...e qua su Grandland abbiamo un cruscotto che sembra un Vivaro !!!
  4. Noto che i sedili sono esattamete uguali alla serie pre-restyling Poco tempo fà avevamo ritirato in permuta un Vivaro Taxi del 2020 con 230.000 km e sembrava che ne avesse 1 milione di km !!! I 3 sedili dietro avevano ognuno una forma diversa perche sono ceduti nell' imbottitura della seduta ma anche nello schienale. Roba da taxi tunisini !! E pensare che questi mezzi dovrebbero essere rivolti principalmente ai clienti business dedidi al trasporto di persone.
  5. Vabbe', Mazda vende questo suv come Fiat vende un DUCATO nelle sue diverse lunghezze : L1 - L2- L3. Quindi x esser uguali al Ducato...aspettiamoci anche il SUV L4
  6. Io tutto questo NERO LUCIDO lo vedo estremamente kitsch...paragonabile alle cucine laccate lucide che andavano di moda inizio anni 2000. Insomma roba finta ricca da "Zingari taste " Spero vivamente( in considerazione delle innumerevoli versioni speciali del passato con le opportune personalizzazioni ) che in futuro possa uscire una versione con i 2 fascioni anteriore e posteriore in altro colore, magari satinato e con tono colore in giusto abbinamento a quello della carrozzeria. Chiamasi eleganza oppure semplicemente buon gusto.
  7. Per proseguire sullo spocchioso NO SHAME di Stellantis.... Vogliamo parlare del listello tra le 2 parti del faro posteriore ? Io dico,....se volevi presentare quel faro con quel disegno...allora cara Stellantis...dovevi mettere in preventivo un costo maggiore per un paraurti in un pezzo unico piuttosto che la pecetta razzofanata alla meglio in pieno stile LADA o UAZ. A questo punto...visto che Citroen non ha il faro che prosegue sul portellone... c'e da pensare che su Frontera la parte luminosa si limiti alla parte esterna e quindi sul portellone e' il classico falso faro solo di plastica...(Vedi Corsa)..... questo per evitare di aver 2 carrier interni portellone differenti.....
  8. Quindi si...il cofano anteriore sembrerebbe uguale a C3 berlina e Opel Frontera. Fortunatamente il montante posteriore sembrerebbe leggermente differente rispetto a Frontera, pur mantenendo il disegno montante massiccio + 3° luce laterale a ridosso del lunotto. Logicamente scontate gli altri componenti copycat come giro porte-le maniglie -gli specchi esterni... ;-(((
  9. Gran bel lavoro. Sono riusciti a pulire di tutto il superfluo del design Pagani, mantenendo il suo dna. Una leggera somiglianza in coda con la Birdcage..( che e' sempre bellissima)
  10. Rischiano di fare stessa fine di GM di inizi anni 2000, quando dovette chiudere la metà dei suoi marchi compresi anche quelli storici come Oldsmobile e Pontiac, Anche loro, per la ricerca del max profitto, erano finiti a con una miriade di modelli clonati e rebadge imbarazzanti.
  11. Il Vizor e' l'unico dettaglio identificabile come OPEL. ( ..fino a che continueranno a proporlo cosi squadrato e'molto facile "appiccicarlo" a qls modello Citroen ... ) Molto bello il cofano a coperchio cosi perfettamente assemblato ( probabile forse solo per le foto ufficiali ma che difficilmente riusciranno a proporlo cosi in squadra in catena di montaggio ) Tutto il resto della carrozzeria e' imbarazzante per i piu' fedeli al marchio 🤢🤢 Esattamente a quale heritage del marchio dovrebbe corrispondere quella nervatura sul parafango posteriore ?? 😃😃 ( che x lo meno nella C3 Aircross e' piu' o meno simmetrica al parafango anteriore...) Il 3/4 posteriore con quel gioco di vetratura e montante massiccio e' subito SSANGYONG RODIUS dei tempi che furono !! Il cruscotto sarebbe forse piu perfetto per un mezzo commerciale che per un suvvettino sui 30.000 Euro....e visto che l' imput era UTILIZZARE PIU POSSIBILE COMPONENTI DI ALTRI MODELLI STELLANTIS non avevano molte possibilità di disegnare qlk di gradevole e innovativo. ( in evidenza il disastro della posizione delle bocchette dell'aria -chiaramente anche esse reciclate- ) La vera novità e' che hanno eliminato le plastiche nero lucido a favore del silver satinato. In Opel, ahime, non ci sono piu molte speranze di vedere qlk di bello !!! .
  12. Beh Jardin era un Ex Psa...😉 Un po come adesso Gilles Vidal che andando in Renault ha portato un po' di design Peugeot ...
  13. + i primi sketches della 19 disegnata da Jardin Quest'ultima , stranamente porta la firma di JARDIN ed e' molto somigliante alla 19 definitiva, almeno nel frontale e nervatura laterale. Il che fa pensare che Giuggi non e' proprio partito da un foglio completamente bianco , ma ha ripreso già un idea d Jardin...🧐🧐
  14. Nel materiale I.DE.A che avevo salvato, mi sono ritrovato anche disegno della CROMA CABRIO....che non ricordavo che fosse opera loro.
  15. Quindi oltre Italdesign anche I.DE.A ha presentato qlk per Ferrari... Ma anche in questo caso, Pininfarina poteva continuare a dormire sonni tranquilli..
  16. Fantastica la cabrio 4 posti con l'innovativo coperchio a doppia gobba. .😍😍 Aggiungo altro disegno con variante posteriore... e della versione Chamade... e della Sw ( Nevada ?) mai nata...
  17. Salvo solo il verde delle plastiche degli interni. Ennesima auto con i parafanghi squadrati che salgono nella parte centrale del corpo carrozzeria e che hanno anche un pò stufato !!!
  18. Tra le B del gruppo Vag...la Ibiza era quello che preferivo anche per via dei fari anteriori originali con diurni grandi a triangolo che esaltava le altre forme geometriche della carrozzeria. Ecco con questo facelift hanno perso tutto. Vogliamo parlare poi del font lettering IBIZA scritto da bambino 1 elementare !!! Forse era meglio lasciarla immutata nell'oblio fino alla sua definitiva dipartita. Ne avremmo avuto almeno un ricordo migliore.
  19. Fuori e' veramente OLD STYLE. Da quando e' nata INFINTI, non ho ricordo di un cruscotto bello e originale.
  20. Sinceramente avrei continuato a proporre il doppio rene allargato visto sulle concept berline Dee e Neue Klasse. Quindi e' evidente che hanno paura di perdere l'elemento piu iconico del brand e ripropongono il doppio rene verticale centrale. Cosa mi aspetto dalla trasformazione di questo Concept al modello di serie: LA PULIZIA DELLE FIANCATE LINEA DI CINTURA BASSA LE MANIGLIE A BORDO FINESTRINO SPECCHI ESTERNI CAM ELIMINARE L'EFFETTO 3D DEI FARI ANTERIORI I FARI POSTERIORI COSI IMMUTATI IL LOGO BMW ANNEGATO NELLA CARROZZERIA IL CRUSCOTTO CON IL PICCOLO DISPLAY A TUTTA LARGHEZZA SOTTO PARABREZZA
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.