Tutti i contenuti di DOssi
-
Da [Mai Nate] a mA.I. nate
Le SEAT 601 di Lewis mai nate: Vederle realisticamente su strada ....mi fa confermare quanto scritto sul post delle mai nate SEAT: se avessero puntato su questo tipo di design piu originale e meno serioso delle AROSA e poi MII...forse avrebbero portato a casa piu' vendite . Queste ultime 2 avrebbero anticipato la rinascita della Fiat 500 di una decina di anni...
- [Mai Nate] Renault
-
[Mai Nate] Seat
Col senno del poi.....a vedere questi disegni mi domando se il gruppo Vag negli anni 90 , non avrebbe avuto piu successo a posizionare il marchio Seat come piu generalista con modelli piu economici , con design piu' mediterraneo e piu' giocosi ....a confrontarsi con Citroen -Renault-Fiat ...piuttosto che puntare ad Alfa Romeo come poi decise di fare. ( se vogliamo dirla tutta con Cupra e' riuscita nel suo intento inziale , ma ha lasciato Seat in un limbo indefinito dal futuro ancora incerto.) I fari posteriori a elementi singoli composti da un quadrato + triangolo + cerchio ....ma cosa e' piu anni 90 di questo !?!?!? Il nome 601 avrebbe avuto anche un bel successo , ma sai che conflitto con la Fiat..!! Il nome Mio invece il confiltto era con la Nestle' per i formaggini. 😂😂
-
[Mai Nate] Seat
Altri disegni Lewis per la A00 "The A00 seemed to be a constant project for SEAT. To design a small, pure and simple cheap car. Here are a bunch of sketches from 96/97 of varying designs and drawing style. It was known under various names internally from 601 to Mío (Mine in English)" Interessante questo primo disegno con la linea di cintura arcuata per riprendere il design del parafango della Seat 600 degli anni 60.
- Lancia Gamma 2026
-
Stellantis Pro One SCV (Smart Compact Van) 2027
Pero considera che il turn over di un LCV e' molto corto in media 3-5 anni ...e non sai quante volte il cliente che in fase di sostituzione del furgone , decide di cambiare marchio perche riconosce sempre il solito modello vecchio con tutti i suoi pro ma anche con suo contro ( vedi problema serbatoio con la cristalizzazione UREA in primis )
-
Stellantis Pro One SCV (Smart Compact Van) 2027
La cosa piu comica che anche le dotazioni di serie e le campagne commerciali il piu delle volte sono identiche tra di loro...
- [Mai Nate] Alfa Romeo
-
[Mai Nate] Seat
Altro materiale da Steve Lewis In attesa della Arosa....un idea per un terzo restyling della Marbella. Una prima idea x Arosa... molto carina. ( quelle porte anticipavano il 3+1 ) Toledo II: Lewis riferisce che la proposta di Giugiaro venne bocciata perche ritenuta un po noiosa ( maddai) e che lui insieme a Hildebrand ridisegnarono il frontale e la coda ( direi anticipando di una trentina di anni anche il frontale della Bmw I3) "Giugiaro had already designed the Toledo 2 when I arrived, but it was lacking character. Together with Gert Hildebrand we re-designed the front end creating a strong and distinctive face. Changes to the rear lights and bumper were also done." ...e che la Leon inizialmente sarebbe dovuta nascere come modello specifico anziche come una Toledo senza coda. - ( ....ci vedo molto Prius ultima generazione) "Originally planned as a stand alone model but due to budget contraints it became a hatchback version of the Toledo. Early sketches even showed a modern one box design with a dropping feature line that was revived for the next Leon."
- Freelander 8 2026
-
Maserati GranTurismo & GranCabrio M.Y. 2027 (Leak)
E' chiaro non e' il centro stile, In quel parcheggio ho sempre trovato auto di vari marchi Stellantis in fasi test su strada ..e mi ricordo sopratutto che ai tempi prima della presentazione c'erano sempre tantissime Giulia e Stelvio,,, Forse (per prigrizia) le auto che non venivano coperte da teloni le mettevano sotto alla tettoia ( come adesso con questa GT scoperta) perche piu' nascoste dalla visuale dal cancello. ( anche se con un drone...riesci a fotografare tutto come le foto qua sopra🙄🙄)( oppure se riuscivi a fermarti sul cavalcavia sopra al cancello -vedi auto rossa- senza farti suonare da chi segue ) https://www.google.com/maps/search/museo+ferrari+modena/@44.6505404,10.9406105,186m/data=!3m1!1e3?entry=ttu&g_ep=EgoyMDI2MDYxMC4wIKXMDSoASAFQAw%3D%3D
-
Maserati GranTurismo & GranCabrio M.Y. 2027 (Leak)
Ma nella prima foto ...quella blu accanto sembrerebbe avere dei fari diversi ....ma forse e' solo una questione di riflessi. ( per un attimo ci ho sperato in un cambiamento dei fari ...) Comunque il parcheggio dietro la sede di Maserati di Modena penso che sia il posto meno segreto fra tutte le case automobilistiche. Il cancello e' a ringhiera e ogni volta che ci passo davanti ci vedo sempre qlk di cammuffato o semi cammuffato...e se poi sei fortunato vedi qualcosa che qualcuno si e' dimenticato di coprire con il telone.😉
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
In questo montantone ci vedrei benissimo un oblo' ovale come ai vecchi tempi dei barconi americani... Ricordiamoci che e' pur sempre una Frontera /C3 Aircross e Tavares non permetteva questo tipo di differenze. Già miracolo che a differenza delle cugine tedesche e francesi ...quà abbiamo i fari VERI anche sul portellone..a differenza di Frontera che sono falsi. .
- [Mai Nate] Mercedes-Benz
-
[Mai Nate] Ford
2020 Ford Bronco design story Ok la sicurezza di un design retro' per valorizzare il sub brand, (quindi nessuna visione iper futuristica per una Bronco3.0 ) ma forse dovevano restare su queste prime proposte, piuttosto che ripiegare su un design sin troppo uguale alla prima versione, tanto da sembrarne un semplice restomood.
- [Mai Nate] Audi
- [Mai Nate] Toyota
-
[Mai Nate] Seat
Tutti molto belli questi studi di Donckerwolke x la Seat Ibiza 4..e comunque anche se piu semplificata, mi piaceva anche il modello presentato. Curiose le maquette divise in 2 con soluzione piu' bassa e sportiva a dx e soluzione piu alta per favorire lo spazio interno a sx ( pero' furbacchioni mostrano solo le piu basse perche piu' belle da divulgare)
- [Mai Nate] Volkswagen
-
[Mai Nate] Ford
Il morphing della Focus 1 : dal design saponetta al design tutto spigoli. Una coda piu' aggraziata per la 3 volumi... ma poco new edge design. Pensavano anche ad una Coupe'....ma x fortuna non se ne fece nulla. Anche per gli interni ...ad un certo punto hanno puntato sull'anticonformismo.
- [Mai nate] Fiat
- [Mai Nate] Ferrari
- [Mai Nate] Ford
- [Mai Nate] Alfa Romeo
- [Mai Nate] Citroen