Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

[Mai Nate] Lamborghini


PaoloGTC
 Share

Recommended Posts

E questa? Morta nel dare alla luce la Murcielàgo di Donkerworke.

Lamborghini Canto, realizzata da Zagato, codice interno P147. Motori V12 da 5.7 litri e 6.0 litri, da 510 a 640 CV

 

 

Ho sempre pensato che in quelle prese d'aria, una volta parcheggiato, si potessero ritirare i caschi del pilota e navigatore.

Fine della carrellata sulle "mai nate". Al momento non ho altro.

1999-lamborghini-canto-by-zagato (1).jpg

1999-lamborghini-canto-by-zagato (2).jpg

1999-lamborghini-canto-by-zagato (3).jpg

1999-lamborghini-canto-by-zagato (4).jpg

1999-lamborghini-canto-by-zagato (5).jpg

1999-lamborghini-canto-by-zagato (6).jpg

1999-lamborghini-canto-by-zagato (7).jpg

1999-lamborghini-canto-by-zagato.jpg

Edited by Beckervdo

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma questa poi! Il modellino definitivo di un'auto vista sempre un po' camuffata :D

Ma sai che questa Canto per certi versi non mi dispiaceva proprio? Mi sarebbe piaciuto vederla dal vivo... ovviamente vabbè le prese d'aria posteriori no.. dai... però aveva il suo gran "perchè" secondo me.

Un po' "videogiocosa" come carrozzeria, però ci poteva stare.

Bello il muletto col marchio Fiat :D .... "ma si, sapete, stiam provando 'na Punto coupè..... niente di speciale... " :D

Grazie J perchè queste mi mancavano tutte! ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link to comment
Share on other sites

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa su Evo (quello vero) lessi un'intervista al disegnatore della Canto ed a suo dire la scelta di cassare la Canto fu dovuta a quelle enormi prese d'aria posteriori: creavano troppa resistenza aereodinamica alle basse velocità e questo peggiorava le prestazioni della vettura tant'è che, nel ridisegnare da capo la vettura, hanno optato per delle prese d'aria dinamiche che si aprono solo quando il motore raggiunge certe temperature; ciò non toglie che io preferisca il modello abortito a quello entrato in produzione in quanto, dal punto di vista estetico, non è altro che una Diablo restilyng.

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe essere stata bocciata dai vertici audi,anche se in pratica era pronta hanno deciso di ridisegnarla competamente chiamando donkerwolk (o come si chiama lui...)

Esatto, Luc Donckerworke, che è partito brillantemente con le Lambo e visto che ha fatto carriera l'han messo a fare l'Ibiza. :D

(posso fare una domanda? perchè i post di EC2277 sono più larghi degli altri? :D per leggere devo fare avanti e indietro con la barra e mi sembra di guardare una partita di tennis :D:D:D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto vi avverto che ora un esemplare di L147 è esposto al museo della casa a Sant'agata.

Il progetto L147 per un auto destinata a sostituire diablo nacque alla metà degli anni '90 in um periodo di magra per la casa del toro, la diablo vendeva ma serviva una sua sostituta.

A Ginevra 96 Zagato presento una proposta di stile , la raptor su meccanica V12 lamborghini.

La casa scelse quindi di affidarsi ai designer Z per lo sviluppo dell'auto di serie.

All'epoca ricordo che Lamborghini era in mano indonesiane.

La vettura fù presentata alle maestranze nel maggio 98 in occasione del 35th anniversario della casa, ma 1 mese a giugno 98 vi fù la firma della lettere d'intenti da parte di audi ag.

Ferdinand Piech e il Dr. Paefgen decisero far rimare in produzione la diablo, seppure sottoponendola ad una radicale evoluzione chiamata diablo 6.0.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By MotorPassion
      Kia KMX-4 Concept presentata al Salode dell'auto di Francoforte del 1997.
       

    • By Beckervdo
      Notizie ufficiali dall'Executive di Lamborghini - Reggiani -  che confermano una declinazione "Performante" della URUS.
       
      Per fregiarsi del badge "Performante" la URUS dovrà perdere peso, guadagnare kg di carbonio per parti accessorie e strutturali e molto probabilmente riceverà un setup al reparto sospensivo ed al V8 4.0 litri TwinTurbo di scuola Porsche.
    • By Cole_90
      350 coupé e 250 roadster, tante saranno le Aventador atte a segnare la fine di un modello storico e probabilmente anche del V12.
      Per l’occasione Lambo ha tirato fuori dal V12 780 cv e 720 Nm di coppia, risultando più potente sia della S (+40 cv) che della SVJ (+ 10 cv), con un rapporto potenza/peso paragonabile a quello di SVJ.
      Il cambio è il solito 7 rapporti single-clutch, capace di effettuare cambiate in 50 millisecondi, per uno 0-100km/h in 2.8 secondi per la Coupé (la Roadster impiega un decimo di secondo in meno).
      Tra le dotazioni di Aventador Ultimae, troviamo le sospensioni magnetiche, le ruote posteriori sterzanti e freni carboceramici con sei pistoni all'anteriore e 4 al posteriore.
      Il look, invece, è volutamente meno estremo e presenta nuovi paraurti e dettagli estetitci ad hoc per l'edizione.
      Ovviamente le possibilità di personalizzazione sono davvero molteplici.
       
      Costerà meno della SVJ, intorno ai 330.000€, con produzione a partire da Ottobre 2021.
       












       
       


















       
      Press Release:
       
      Lamborgini
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.