Vai al contenuto

Forum

  1. Autopareri OnTheRoad

    1. Emergenze in Strada - SOS Autopareri

      Sei in giro ed hai bisogno di aiuto immediato? Cerchi un meccanico, una concessionaria, un ristorante, o un albergo in un posto che non conosci?

       

      La comunità di Autopareristi può aiutarti quasi in tempo reale, manda la tua richiesta da qui!

       

      In caso di Problemi Meccanici o Manutenzione dell'Auto, scrivi qui: avrai risposte più consone con l'argomento!

       

      1094
      messaggi
  2. Mondo Auto

    1. Scoop e Anteprime Auto

       

      Sezione dedicata agli Scoop ed alle Anteprime del mondo dell'auto. Per facilitare la ricerca delle discussioni importanti, esiste un pratico elenco dei modelli d'auto già trattati!

       

      Hai uno Scoop o del materiale di tua proprietà da segnalarci? Invialo qui!

       

      428493
      messaggi
    2. Consigli e Pareri sul mondo dell'Auto


      La sezione fulcro del forum! Consigli sul mondo auto, richieste di aiuto, lamentele, pareri, ed altro ancora. Cose da sapere assolutamente se vogliamo guidare l'auto in sicurezza ed in modo parco e vantaggioso.

       

      Non ultimo, una lista di Richiami Ufficiali delle case costruttrici!
       

      226072
      messaggi
    3. Prove Auto e Recensioni

       

      Sezione dedicata alle prove su strada di automobili ed ai confronti di vario genere.

       

      30700
      messaggi
    4. Tecnologie ed Innovazioni nell'Auto


      Sezione dedicata alle novità ed al progresso tecnico nel mondo dell'auto, discussioni ed idee innovative circa le nuove tecnologie legate all'automobile.
       

      45321
      messaggi
    5. Mercato, Finanza e Società nell'Automotive


      Dati di vendita auto, accordi commerciali, fusioni, stato di salute delle case costruttrici, ed altre novità che influiscono sugli assetti societari del settore automotive.

       

      Troverai anche un elenco di sondaggi d'opinione a cui potrai partecipare, o che potrai proporre!

       

      201921
      messaggi
    6. Car Design e Automodifiche


      Spazio in cui pubblicare idee, suggerimenti, ed innovazioni circa il Design delle auto e mezzi di trasporto. Limitatamente, si potrà discutere anche di personalizzazioni e modifiche estetiche apportate alle proprie auto. Le Concept Car invece verranno sempre trattate nell'omonima sezione Concept ed Anteprime.
       

      47276
      messaggi
    7. Auto Epoca


      Discussioni relative alle "nonne" delle nostre automobili!
       

      54516
      messaggi
  3. Mondo Motori

    1. Due Ruote


      Perché molti appassionati di 4 ruote gradiscono anche i mezzi che di ruote ne hanno solo 2!
       

      15981
      messaggi
    2. Veicoli Commerciali-Industriali e Ricreazionali


      Veicoli commerciali, veicoli industriali, camion. Ma anche camper caravan e roulotte! E perché no? Se capita pure mezzi agricoli o edili!
       

      4096
      messaggi
    3. Altri Mezzi di Trasporto

       

      Per discutere di tute le forme alternative di trasporto che non siano l'automobile, ma che anzi la integrano o talvolta la possono benissimo sostituire. Si parla quindi di treni, aerei, navi ed altro ancora.
       

      11429
      messaggi
    4. Sport Motoristici


      Formula 1, Rallye, Moto GP, Superbike ed altre discipline il cui cuore che genera movimento sia il motore.
       

      67477
      messaggi
    5. Motori ed Attività Ludiche


      Videogames e modellismo: per certe cose non si è mai grandi abbastanza!
       

      41091
      messaggi
  4. Mobilità

    1. 2501
      messaggi
    2. Traffico Autostrade


      Discussioni legate al traffico autostradale: qualità delle strade, dei servizi, sicurezza, pedaggi ed argomenti affini.
       

      346
      messaggi
  5. Off Topics on Autopareri

    1. Off Topic


      Ex forum Di Tutto e di più. Perché una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo! Insomma tutto ciò che non concerne l'auto!

       

      Piccolo abbozzo di servizio "Caccia alla Bufala": una raccolta di leggende metropolitane, odiose catene di Sant'Antonio, varie bufale conclamate o sospette delle quali si sta vagliando la veridicità.
       

      264922
      messaggi
    2. TecnoPareri

       

      Dall'automobile, mezzo tecnologico per eccellenza, agli oggetti tecnologici che utilizziamo quotidianamente: da AutoPareri nasce TecnoPareri, il forum dedicato alla tecnologia! 
       

      15133
      messaggi
  6. Venditori Convenzionati

    1. WithCar.it

      Whitcar.it è un negozio online che vende accessori per auto: tappeti, coperture, box, braccioli, barre porta tutto ed altro ancora.

      Sconto del 10% per gli utenti di Autopareri.com sugli ordini nello store online www.withcar.it utilizzando il codice "FORUM10"


       

      80
      messaggi
  • Seguici anche su facebook!

     

  • Fai una donazione

    Aiutaci con un dono ! Ci aiuterà a sostenere le spese del sito e a far crescere Autopareri!



    Con le vostre donazioni abbiamo coperto il 5% delle spese del periodo
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Risposte

    • Direi taglio delle km0 e calo produzione in attesa nuove motorizzazioni per nuove norme antiinquinamento 
    • Il senso invece ce l'ha,non è che morandi si divertiva a progettare ponti intrinsecamente insicuri. Il pretensionamento di un manufatto in cap serve a indurre una sollecitazione opposta a quella che deve sopportare che non supera quella di sicurezza del calcestruzzo che migliora la risposta della struttura ai carichi,molto grossolanamente è come se potesse sopportare carichi più alti perchè viene utilizzata tutta la sezione e non solo quella sopra l'asse neutro,ma qua il discorso si fa più complicato. Il senso è ottimizzare la risposta della struttura alle sollecitazioni garantendogli un aspetto elegantemente snello.(perchè la sezione resistente lavorando tutta può essere ridotta) Ingegneristicamente parlando è andare a scoprire i confini del materiale. Chiaramente tutto questo ha dei costi alti,sia in fase realizzativa che manutentiva. Poi sul discorso stralli non stralli io attenderei di capire perchè mica è venuto giu quando caricato al massimo(veicoli fermi in coda),ma in regime di ordinario esercizio con veicoli in transito.La domanda che mi faccio è cosa è accaduto di anomalo da portare al collasso la struttura?  
    • Io aggiungerei anche: - Giulietta MCA (che forse è la più urgente e la più fumosa in termini di soluzioni tecniche per renderla up-to-date in poco tempo / con pochi investimenti).   Per quanto riguarda la 500 5 porte, fermo restando che non abbiamo il dettaglio della nuova line up Fiat, è possibile che possa essere la 500 Berlinetta che è stata citata all'investor day come prossima auto elettrica e che potrebbe anche sostituire la 500L, quindi con possibile produzione in Serbia. Oppure coesisteranno 500L e 500 Berlinetta?  a cosa si può attribuire questo grosso calo di Panda e Tipo?
    • Non vorrei dire una boiata ma inizia il 30 o il 31/08. @FaGiO, mi auguro tu abbia davvero ragione sulla qualità del programma aldilà degli interpreti.
    • Uditi scricchiolii dal moncone est.   http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/08/18/crollo-ponte-genova-salvini-decisi-i-contributi-_66f12ebc-603c-428d-85ac-3c01728ce839.html    
    • Non ho i numeri sottomano pubblicati da QR, ma se non ricordo male Stelvio fa oltre il 60% di NLT, che in termini di redditività non credo sia un dato positivo, però se è apprezzata dalle flotte vuol dire che tira tra i manager.   In questo momento con l'uscita di produzione di Mito, Punto e Ypsilon relegata al solo mercato italiano, i numeri possono solo scendere, in attesa che escano nuovi modelli, che difficilmente vedranno la luce prima del 2020.   Per l'Europa ci sono 3 modelli attesi che potrebbero ritirare su i numeri di vendita, ma richiedono tempo ed investimenti:   - Fiat 500+ 5 porte (sostituirebbe da sola Punto, Ypsilon e Mito con una variante Abarth) - Jeep Willys (la piccola Jeep sotto i 4 m, con lo stesso pianale della 500+) - Alfa C-CUV (la crossover Alfa di segmento C)   Poi per il resto del mondo, ma con numeri bassi per l'Europa sono attese:   - Maserati D-SUV (basata su pianale Stelvio, quindi la più veloce da mettere in produzione) - Alfa E-SUV   Tutte le auto citate sopra dovrebbero essere prodotte in Italia.      
    • Nel dettaglio, le maggiori perdite fiat le fanno: Panda -19.011 Tipo -13.599 Punto -9252 Aumentano 500 che diviene la Fiat più venduta, e 500x. Le altre perdono ma poco .  
    • ma è già iniziata? dove si può vedere?
    • Con Verstappen che punta al mondiale lo sporco lavoro di eliminare gli avversari diretti qualcuno dovrà pur farlo  
    • Ieri ho letto i documenti dell'ultimo investor day, non so se sono già state citate le ultime parole della presentazione: FCA lavora senza carta musica.
    • Il mio contributo numerico alla discussione. Vendite fca gennaio giugno Europa  2017 592.111 2018  584.727 Meno 12.005 ( circa il 2% in meno ) per marca  fiat diminuisce di 41.321 unità  Lancia di 10.081 unità  Alfa Romeo aumenta di 3998 unità  Jeep di 35399 unità    Continua la perdita di vendite delle. Km0 a bassissimo  prezzo compensate da Stelvio e compass
    • Li vogliono tutti loro i "migliori"...............
    • Ma l ic4 era formato dall elettrotreno o da loco+carrozze? Mi ricordo nel 91 I miei ci portarono a Firenze con il treno,da Ravenna a Bologna con un ALE degli anni 50,poi Bologna-firenze sul 450 pendolino che ai tempi era il top in europa,mi era sembrato di entrare nel futuro,sono quasi sicuro che mi scese una lacrima per l emozione(mi scese anche in prima elementare quando l autobus che ci portava a scuola passo' da un fiat 343 al turbocity)
    • mai una gioia per Alonso https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/mercato-piloti-vergne-conferma-i-contatti-con-alcuni-team-396580.html   forse ha ragione, il wec è più movimentato, ci si mettono i giudici a mescolare le carte tra Eot, BoP e squalifiche post gara :D   bella vittoria di strategia della ferrari in GTE, nonosatnte il BoP azzoppante, BoP che a questo punto mi immagino venga maggiormente modificato in negativo  https://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=235583&cat=69
    • si dice che Marko abbia chiesto di modificare i punteggi della superlicenza pretendendo che la gara di macao desse un punteggio (gara vinta abbastanza fortunosamente da Ticktum nel 2017 ) per far si che il suo pilota possa correre il prossimo anno, pilota poi che ad ogni gara becca una squalifica per comportamenti in pista e che ha preso un anno di squalifica nella f4 inglese per aver deliberatamente tamponato un avversario.. la giustamenet non ha ceduto
    • Aspetta che presentino DS3 Crossback... e in Francia lo compreranno in massa ... DS7 per averlo guidato parecchie volte è fantastico... un'altra filosofia delle altre SUV premium... la adoro e la comprerei domani col 1.6 225cv benzina SE :  - era disponibile 4x4 (necessario per noi) - la rata del leasing era più bassa (in Svizzera una grandissima proporzione di auto sono vendute in leasing)... Infatti, con il valore residuo basso, la rata per un DS7 è più alta di quella di un GLC 4x4... Il difetto di DS è (secondo me) di non avere più gamma e di ricominciare tutto con un modello costoso che dà immagine ma non cifre...                 Comunque, per tornare in tema, ecco le vendite per modello (il top 100) per gennaio-luglio 2018 :      Impressionante il 3008... che arriva a cifre improbabili... Se si aggiungono le vendite di 5008 (che ne è la versione allungata), la cosa è ancora più impressionante... Kadjar ne soffre tantissimo, Koleos non sale...  Salgono Duster 2 e C3 AirCross, probabile che nei prossimi mesi prendono il posto di Megane e Twingo nella top10... Mégane che purtroppo è sempre rimasta molto lontana della 308...  Non cosi male Scenic (anche col segmento in perdita... ) se si addizionano le vendite di Scenic e Grand Scenic si arriva a 29431 : ossia un 10' posto... Tipo posizionata davvero bene nel suo segmente!  Benissimo 500, seconda tra le A, davanti a 2 francesi...     
    • Si - 211k Compass contro 153k Cherokee Compass fa molto meglio, e molto di piu globale USA 100k, EU 41k, Brasilia 28k, Cina 32k piu mercati piccoli, in somma Compass vende piu fuori US come in US
    • Beh come pilota ha sempre dimostrato le sue qualità. In Redbull dovrebbero rivedere il loro modo di trattare i piloti. Hanno lasciato andare via parecchia gente in gamba per sciocchezze.. e ora di ritrovano scoperti.
    • @ILM4rcio Sono reduce da un ritorno vacanziero con un freccia bianca  Bari-Milano, abbiamo fatto il giro d'Italia in treno per due settimane (con l'eccezione di Napoli Bari priva di collegamenti agevoli via treno). In questo momento sono seduto sul IC4 Zurigo Stoccarda, un cassone rispetto a quel freccia bianca che era decisamente più confortevole, con gli interni rifatti anche se fuori era vecchiotto, come questo su cui sono che però ha interni originali anni 90. Visto che viaggio parecchio in treno in Germania e Svizzera, posso dire che i treni italiani sono mediamente superiori, anche per ammissione degli stessi autoctoni, che oltre tutto si scordano altre due cose,  viaggiare a 300km e pagare i biglietti la metà.    Ps. Il pendolino indipendentemente dal modello o da quanto nuovo sia risulta piuttosto scomodo, in particolare a causa della sezione interna ridotta.
    • Capisco la facile ironia su RAM, invece quanto è la percentuale non USA di compass?
    • E Cherokee e' stata superata dal compass gia? Quanto vende?
    • prezzi come sempre in mb senza senso... ad oggi comprerei una km0 del modello precedente del 2018 stra scontata... si trovano in allestimento premium ad ottimi prezzi
    • Se molti odiano i SUV....  bhe che dire dei Pick Up.... Camion di cui non ne vedo il bisogno in UE. Uno di quei bestioni peserà più di un ducato... Dico sempre le stesse cose... in realtà io sono il più ottimista di tutti voi...che siete rassegnati a 1 nuovo modello nel 2021 😂 Il problema è rilanciare FIAT, LANCIA ed ALFA Romeo, e penetrare la Cina. Con una struttura così sproporzionata che produce il70/80% dell'utile in USA, è necessario rafforzare l'altra gamba per quando il mercato americano rallenterà o scenderà
    • queste locomotive sono le e402B,sono piu recenti delle vecchie locomotive etr monotensione di 10 anni...forse le carrozze di cui parli sono le vecchie gran confort revampizzate(quindi roba derivata dagli anni 70)però strano che siano rumorose.
×