Vai al contenuto

Forum

  1. Autopareri OnTheRoad

    1. Emergenze in Strada - SOS Autopareri

      Sei in giro ed hai bisogno di aiuto immediato? Cerchi un meccanico, una concessionaria, un ristorante, o un albergo in un posto che non conosci?

       

      La comunità di Autopareristi può aiutarti quasi in tempo reale, manda la tua richiesta da qui!

       

      In caso di Problemi Meccanici o Manutenzione dell'Auto, scrivi qui: avrai risposte più consone con l'argomento!

       

      1090
      messaggi
  2. Venditori Convenzionati

    1. WithCar.it

      Whitcar.it è un negozio online che vende accessori per auto: tappeti, coperture, box, braccioli, barre porta tutto ed altro ancora.

      Sconto del 10% per gli utenti di Autopareri.com sugli ordini nello store online www.withcar.it utilizzando il codice "FORUM10"


       

      79
      messaggi
  3. Mondo Auto

    1. Scoop e Anteprime Auto

       

      Sezione dedicata agli Scoop ed alle Anteprime del mondo dell'auto. Per facilitare la ricerca delle discussioni importanti, esiste un pratico elenco dei modelli d'auto già trattati!

       

      Hai uno Scoop o del materiale di tua proprietà da segnalarci? Invialo qui!

       

      423984
      messaggi
    2. Consigli e Pareri sul mondo dell'Auto


      La sezione fulcro del forum! Consigli sul mondo auto, richieste di aiuto, lamentele, pareri, ed altro ancora. Cose da sapere assolutamente se vogliamo guidare l'auto in sicurezza ed in modo parco e vantaggioso.

       

      Non ultimo, una lista di Richiami Ufficiali delle case costruttrici!
       

      223925
      messaggi
    3. Prove Auto e Recensioni

       

      Sezione dedicata alle prove su strada di automobili ed ai confronti di vario genere.

       

      30354
      messaggi
    4. Tecnologie ed Innovazioni nell'Auto


      Sezione dedicata alle novità ed al progresso tecnico nel mondo dell'auto, discussioni ed idee innovative circa le nuove tecnologie legate all'automobile.
       

      44683
      messaggi
    5. Mercato, Finanza e Società nell'Automotive


      Dati di vendita auto, accordi commerciali, fusioni, stato di salute delle case costruttrici, ed altre novità che influiscono sugli assetti societari del settore automotive.

       

      Troverai anche un elenco di sondaggi d'opinione a cui potrai partecipare.

       

      198632
      messaggi
    6. Car Design e Automodifiche


      Spazio in cui pubblicare idee, suggerimenti, ed innovazioni circa il Design delle auto e mezzi di trasporto. Limitatamente, si potrà discutere anche di personalizzazioni e modifiche estetiche apportate alle proprie auto. Le Concept Car invece verranno sempre trattate nell'omonima sezione Concept ed Anteprime.
       

      46926
      messaggi
    7. Auto Epoca


      Discussioni relative alle "nonne" delle nostre automobili!
       

      54206
      messaggi
  4. Mondo Motori

    1. Due Ruote


      Perché molti appassionati di 4 ruote gradiscono anche i mezzi che di ruote ne hanno solo 2!
       

      15952
      messaggi
    2. Veicoli Commerciali-Industriali e Ricreazionali


      Veicoli commerciali, veicoli industriali, camion. Ma anche camper caravan e roulotte! E perché no? Se capita pure mezzi agricoli o edili!
       

      4053
      messaggi
    3. Altri Mezzi di Trasporto

       

      Per discutere di tute le forme alternative di trasporto che non siano l'automobile, ma che anzi la integrano o talvolta la possono benissimo sostituire. Si parla quindi di treni, aerei, navi ed altro ancora.
       

      11232
      messaggi
    4. Sport Motoristici


      Formula 1, Rallye, Moto GP, Superbike ed altre discipline il cui cuore che genera movimento sia il motore.
       

      66065
      messaggi
    5. Motori ed Attività Ludiche


      Videogames e modellismo: per certe cose non si è mai grandi abbastanza!
       

      40803
      messaggi
  5. Mobilità

    1. 2396
      messaggi
    2. Traffico Autostrade


      Discussioni legate al traffico autostradale: qualità delle strade, dei servizi, sicurezza, pedaggi ed argomenti affini.
       

      346
      messaggi
  6. TecnoPareri

    1. TecnoPareri il Forum della Tecnologia


      Dall'automobile, mezzo tecnologico per eccellenza, agli oggetti tecnologici che utilizziamo quotidianamente: da AutoPareri nasce TecnoPareri, il forum dedicato alla tecnologia! 

      In questa sezione potrai parlare genericamente di tutti i temi inerenti la tecnologia che non siano già trattati in altri sottoforum.

       

      273
      messaggi
    2. Smartphone - Cellulari - Telefonia - Dispositivi mobili


      Il forum dello Smartphone, il nostro compagno tecnologico inseparabile! Tutte le novità sulla telefonia, sui nuovi prodotti mobile, ed i consigli per spendere meno.
       

      8408
      messaggi
    3. Informatica


      Notebook portatili, Desktop, o dispositivi convertibili. Ma anche periferiche, quali stampanti, unità di backup, tastiere, mouse ed infine i software.
       

      2456
      messaggi
    4. Audio-Video-Foto e Multimedia


      Televisori, Hi-Fi, sistemi Home Theatre, Consolle, Gaming ed altri dispositivi che consentano la fruizione di contenuti multimediali di vario genere.

      Ultime ma non meno importanti, macchine fotografiche e relativi accessori.
       

      3437
      messaggi
    5. Elettrodomestici


      Forum dedicato agli elettrodomestici ed altri articoli tecnologici utili in una casa.
       

      137
      messaggi
    6. La Casa Intelligente


      Domotica, impianti a controllo automatizzato, sistemi di antifurto, illuminazione, soluzioni ecologiche e per il risparmio nella gestione della casa, "internet delle cose".
       

      228
      messaggi
  7. Off Topics on Autopareri

    1. Off Topics


      Ex forum Di Tutto e di più. Perché una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo! Insomma tutto ciò che non concerne l'auto!

       

      Piccolo abbozzo di servizio "Caccia alla Bufala": una raccolta di leggende metropolitane, odiose catene di Sant'Antonio, varie bufale conclamate o sospette delle quali si sta vagliando la veridicità.
       

      264529
      messaggi
  • Seguici anche su facebook!

     

  • Risposte

    • Nulla di fatto mica tanto. Ne avevo accennato in un post precedente. Questa è la mia ricostruzione della vicenda (magari sbaglio tutto, eh): Sassi arriva alla Mercedes e inizia a cantare. Dopo l’esibizione del nostro ex motorista, la Mercedes fa sapere alla FIA che secondo loro la Ferrari bara. La FIA tiene sott’occhio i dati della Ferrari, e a Baku si convince che c’è qualcosa che non va. Lo fa presente alla Ferrari, la quale, per evitare guai, a Barcellona cambia qualcosa a livello software, il che forse spiega anche la scarsa prestazione in gara. Si arriva a Montecarlo e, dopo ulteriori analisi dei dati, Whiting dichiara che la parte ibrida della Ferrari è regolare, ma resta il dubbio che possa venire imposto alla Ferrari di cambiare anche la parte hardware, visto che loro sono gli unici ad usare una batteria divisa in due parti, quindi con due flussi di energia separati. La Ferrari esce sicuramente azzoppata nelle prestazioni, e in un modo non ortodosso, perché l'indagine è partita grazie a una soffiata. Se la Mercedes avesse sporto un reclamo ufficiale, la sua macchina per regolamento sarebbe stata smontata pezzo per pezzo e passata al microscopio, invece così tutto molto più comodo. Per questo ribadisco che mi sono già rotto i coglioni di questo mondiale, che verrà deciso a tavolino, e dello strapotere politico della Mercedes. Poi nel gioco delle parti Whiting fa finta di indignarsi e Wolff fa finta di offendersi. E Marchionne è capace di fare il duro solo quando si tratta di tagliare teste (siano operai o ingegneri). Vedo nel mio futuro lunghe e bellissime domeniche pomeriggio al mare.
    • https://it.motorsport.com/f1/news/wolff-risentito-la-fia-ha-fatto-i-nomi-degli-uomini-mercedes-nel-caso-ferrari-1042469/   La faccia come il culo.......Ti beccano insieme ai tuoi scagnozzi con le mani nella marmellata (e non è la prima volta) in spregio alle norme sancite dalla FIA e ti lamenti e fai l'offeso. Prima o poi una mazzata la prendi....... E sarebbe pure ora.
    • Io proverei a rivolgermi ad un'altra Concessionaria, ma prima proverei a farci qualche tirata per vedere se cambia qualcosa (se ci sono residui). .....seconda e terza per arrivare agevolmente vicino/uguale al regime in cui interviene il limitatore. Anche a me e' capitato qualcuno che non riconosceva il problema (valvola termostatica), e mi sono rivolto ad altri. Non voleva testarla in strada, come nel tuo caso. C'e' chi pensa che tutti i clienti non sappiamo nulla di auto, e cerca di congedare.    
    • La Ferrari ha due pilotini. Li rimpiazzerei volentieri entrambi...
    • Il problema e' che l'auto che non e' ok.
    • Oggi è capitata una cosa di una certa gravità di cui nessuno "stranamente" parla abbastanza: il vegliardo Whiting ha detto chiaro e tondo che un team di F1 di argento vestito ha deliberatamente alzato, a mezzo stampa e spifferi creati ad arte nel paddock, un caso conclusosi in un nulla di fatto (batterie Ferrari) sfruttando deliberatamente le "confidenze" di un tecnico che non ha rispettato i limiti del gardening leave (Sassi of course). Di questa cosa si è lamentato molto duramente anche il nano francese che ha vivamente consigliato a "quel team" ed a tutti gli altri di seguire i canali ufficiali (reclamo formale) invece di ricorrere a mezzucci di bassa lega che non fanno altro che prendere per i fondelli la F1 tutta e la FIA in particolare. Ora, bando alle ingenuità: è ovvio che praticamente nessuno rispetta il gardening. Il punto è se ti fai beccare o meno. Voglio proprio vedere come va a finire 'sta storia...... In tutto 'sto casino, la Ferrari tace..........
    • fa sangue... Beck...😎
    • E si pianta lì, anziché prendere con più fatica il restante 5-10%. Fino al 90 ci devono arrivare con un breve lancio 
    • tecnicamente 150 su 166 è il 90%
    • Buona domenica sera, sto restaurando una Jaguar xj6 terza serie del 1981 che inizialmente non voleva saperne di partire, ma che dopo alcuni suggerimenti in questo forum si è risvegliata. Ciò che mi perseguita ora è il fascio di cavi che collega gli iniettori agli spinotti diretti alla centralina, i quali essendo stati interrotti, giuntati e pasticciati non possono fare da matrice per un ripristino fatto in casa. Gli stessi spinotti sono usurati, costringendo la sostituzione integrale del pezzo. Purtroppo, dopo aver consultato numerosi siti di ricambi inglesi (es. angloparts, limora, british wiring e molti altri) ho raccolto un unico risultato, il cui costo però è pari a poco meno di 500 euro. Non posso spendere così tanto per mezzo metro di cavetti! Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo; allego foto del pezzo
    • Buona domenica sera a tutti. Con mio grande entusiasmo posso concludere questa discussione. E' partita! Grazie per informazioni ed utilissime risposte, alla prossima!
    • I guasti che si autoriparano sempre agli altri.  Vediamo come va a Montreal, feudo di Lewis, dopodiché io abbandono le armi. 4 gare consecutive senza vittorie e con un solo podio iniziano a essere tante. 
    • Per il parcheggio interrato, nel mio caso particolare.... tutti i giorni lavorativi , la mia azienda ha il parcheggio interrato multipiano, se non voglio svegliarmi a orari indegni l'auto a GPL non riuscirei a parcheggiarlo nel parcheggio e devo lasciarla in strada. Se sei in autostrada uscire dall'autostrada per cercare parcheggio è una perdita di tempo, con un diesel puoi farlo al self quando arrivi a casa anche se è chiuso, con il GPL no, e hai circa 1/3 di autonomia, non è propriamente la stessa cosa.   Ribadisco la mia opinione, il GPL ed il metano sono economici e convenienti per un auto che utilizzi nel percorso casa-lavoro a orai normali, se l'utilizzo è diverso occorre ragionare sugli svantaggi se sono o meno sopportabili.
    • Va beh adas, fari full led e servo elettrico li hanno pubblicizzati. Quello che si vede insomma.
    • dimostrazione  che su questo tracciato l'unico modo di vedere qualcosa di interessante è prendere la macchina più veloce e farla partire in ultima fila. per il resto due palle così...
    • Forse per i segmenti A e B il gasolio non ha senso, la Aygo di mia moglie fa i 19-20km/l in città, non avrebbe senso a gasolio, in un segmento B già i consumi tendono a salire, io con segmento C ho provato a prendere la Focus 3° serie a benzina, il famoso ECOBoost… eco un par di balle  facendo più che altro ciclo urbano… non arrivavo sempre ai 10km/l..  ho dovuto per forza prendere un gasolio (la i30 2014) che in urbano mi fa i 16-17km/l, oltretutto non mi ha mai dato un singolo problema con il fap in 4 anni nonostante faccia mano di 15 mila km all'anno e 85% in urbano (certo, non ho il piedino leggerissimo…) cosa che invece leggo dia un sacco di problemi su auto gruppo fiat ma anche VW… tornando in topic… segmento A benzina per forza, segmento B in urbano e misto i consumi si somigliano, leggermente a favore forse del gasolio, ma coperti da spese maggiori di tagliando, da segmenti C in su, il benzina è solo per ricchi…  
    • Vergognoso che si girasse 4-5 secondi sopra il limite, tracciato inutile, gara noiosa, peccato per Leclerc e per Ocon, che fa una gran gara ma un brutto gesto... Verstappen quando ci mette la testa é un piacere da vedere guidare
    • Sfida difficile. Finiti gi esami di giugno mi ci metto sotto con più impegno 
    • rimango dell'idea che il gp di Montecarlo sia ormai una inutile e anacorinistica passerella. 78 giri di trenino in attesa che per sfiga o causalità cambi qualcosa. boh, non capisco il senso di una gara così.
    • Ma sarebbe troppo conservativa....anche inutilmente conservativa. La nostra era un 2012, post aggiornamenti turbina (ricordo un cambiamento della lubrificazione) e non plafonava così in fretta. Di solito le auto arrivano agevolmente fino al 90-95% della V.max....qua si pianta all'80%
    • Di ACM ne vendevano una, wagon, qui dalle mie parti. Agevolo foto tratta dal portale. Quand'ero ragazzino la vedevo in uso, mi pareva una giardinetta con i trampoli.   Altra foto, W 123 240 D al mare.
    • Finita. Super Ricciardo, ma non male la Rossa. Ciò non toglie che è mancato quel quid per prendersi la gara.  
×