Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 05/14/2019 in all areas

  1. 21 points
    spero sia ancora da definire (dubito) ma la giunzione ta il carter posteriore dello schermo e la plancia schiumata non si può vedere. Sembra l'airbag passeggero della prima fiat punto è un po' come dire che il mio pistolino è di chiara ispirazione a quello di Rocco
  2. 17 points
    un anno che ci triti i maroni con la Giulia e adesso che ce l'hai la lasci in garage perché beve troppo...
  3. 15 points
  4. 15 points
    Da "One like no one" a "One like everyone"
  5. 14 points
    Tra non molto a Termoli inizieranno la produzione dei V6 Maserati con potenze superiori ai 510cv. Andranno sui futuri modelli del Tridente che, ad oggi, son tutti confermati per un futuro non molto lontano.
  6. 12 points
  7. 12 points
    Il V6 Alfa è prodotto da FCA a Termoli, quindi non è una fornitura Ferrari
  8. 12 points
  9. 10 points
    vedo che siete tutti molto preoccupati sul peso si vede che si avvicina l' ora della prova costume
  10. 10 points
    Nell'attesa ho messo un po' di elementi realistici su un'altra foto, un po' meno in posa e saponettosa rispetto ai render che sono stati utilizzati PS un po' di varianti colore
  11. 9 points
  12. 9 points
    Allora sono in paranoia pure io. Se posso, col fischio che la parcheggio a spina. Lungo la strada, o nei parcheggi dei supermercati vicino a una colonna (così ho un solo potenziale rompiballe sportellatore) e se possibile senza un'auto sul lato destro (così non ho il guidatore che mi apre lo sportello vicino). Evito accuratamente di parcheggiare vicino a SUV. Solo che lo facevo anche con la 147.
  13. 9 points
    È la conservazione del momento della quantità di moto. L'auto tende a ruotare nel senso opposto all'albero motore per compensare l'incremento del momento angolare di quest'ultimo quando acceleri. È una cosa "simile" al rinculo delle armi da fuoco, anche se in un caso è quantità di moto e nell'altro è il momento.
  14. 9 points
  15. 8 points
  16. 8 points
    Anche perchè su 124 isofix posteriore voleva dire mettere i bambini nel bagagliaio
  17. 8 points
    Dopo aver seguito per un anno la telenovela Lucio e Giulia, si può giungere alla seguente proporzione: Alfa Romeo Giulia : LucioFire = Fiat Coupè20V Turbo : TurboGimmo Mod. @Wilhem275 , possiamo assegnare a LucioFire il titolo di "TurboGimmo2019"
  18. 8 points
    ok, è ufficiale. sei in paranoia. quando compri un'auto e cominci a preoccuparti di quanto beve, dove parcheggi, oddìo non ho il garage... èppoi tutti quei camion... si chiama paranoia ti sei comprato l'auto dei tuoi sogni? sì? usala, cazzo. sennò era meglio lasciarla in quel piazzale dove stava da un anno, che almeno ci dormivi sereno.
  19. 8 points
  20. 8 points
    Bisogna aspettare che esca. Sulla fine della commessa dei motori ferrari francamente sono molto stupito: qualunque sia la strategia certe dichiarazioni secondo me non le si dovrebbero rendere pubbliche. Fossi un potenziale cliente maserati penso potrei decidere di guardare altrove
  21. 8 points
  22. 7 points
    Sorprendentemente, c’è una sola squadra che gradisce le nuove pressioni e il battistrada ribassato. Bravi loro, incapaci gli altri, niente da dire.
  23. 7 points
    In realtà lo schermo è a tubo catodico. Così non si dica che per colpa dell'infotainment si va al risparmio sulle sospensioni. PS: c'è anche lo spazio per montare questo sull'allestimento base.
  24. 7 points
  25. 7 points
    figata sarebbe una versione lupin III
  26. 6 points
  27. 6 points
    Non la si butta a prescindere dai La si butta sulla consapevolezza che il comparto tecnico, per quanto sia ottimo, ribadisco ottimo poiché il pianale UKL o come viene chiamato ora, è soluzione più risparmiosa rispetto a quello che "tradizionalmente" albergava sotto la serie 1, e cioè un pianale TP derivato dalla sorellona serie 3. Personalmente, non la trovo brutta, ma sempre personalmente, non mi dispiaceva quell'impostazione da "shooting brake" anni'60 che hanno E87 ed F20, musone lungo, ed abitacolo arretrato che esteticamente "poggia" sulle ruote posteriori. Sono strane, ma sono amate anche per questo. le 1er TP o le ami o le odi, questa invece ti piace, ma non suscita il dibattito delle due progenitrici, poiché è una comune seg.C che deve piacere a tutti, le 1er precedenti invece mi davano l'impressione di essere più BMW oriented e non mass market oriented come questa. Condivido quindi la scelta della BMW, ma dato che condivide tutto con la MINI; meglio la MINI che è molto più personale, iconica ed identificativa. Questa, ripetendo che brutta non è, non ha nulla in più di una Focus, o di una Golf....ed è un peccato.
  28. 6 points
    sempre sostenuto che il pianale della Tipo aveva ancora qualcosa da dire.
  29. 6 points
  30. 6 points
  31. 6 points
    Per tornare IT, un inseguimento divertente. Si confermano le voci sui 4 fari posteriori quadrati?
  32. 6 points
    Sarà, ma ogni volta che esce un modello nuovo la mia mente dice..."Si ok, e quindi?"
  33. 6 points
    Anche Mattarella molto preoccupato dal sottosterzo della SF90.
  34. 6 points
    io quel w16 l'ho sempre trovato un accrocchio rococò. Quelle potenze sono tranquillamente raggiungibili con soluzioni più eleganti. Parliamo di un incasinatissimo puzzle di motori vw che con la rispettabile cilindrata di 8 litri erogava mille cavalli. Paradossalmente trovo più elegante l'hellephant che con il prezzo di una m5 te lo metti in salotto
  35. 6 points
    Non voglio giocare al piccolo AD, ma se c'è una cosa che paga in formula 1 è la stabilità della squadra, che è un risultato che si acquisisce negli anni. Metti dentro la squadra i tecnici giusti, un metodo di lavoro efficiente, con poche e chiare linee di riporto, e spalmi i tuoi obiettivi su un periodo di tempo congruo. La composizione della squadra a inizio 2017 era probabilmente ottimale: Marchionne - Arrivabene - Binotto - Resta e tutti gli altri a seguire, secondo la famosa struttura orizzontale che tanti meriti ha avuto. In POCHI MESI abbiamo avuto la dipartita di presidente nonché amministratore delegato, l'uscita del capoprogetto, la defenestrazione del direttore sportivo, il passaggio di tale carica all'ex direttore tecnico. Poco? Guardando questi fatti con la lente d'ingrandimento, tre cose soprattutto non mi lasciavano tranquillo: 1) perché Simone Resta è stato subito "promosso" in Alfa Romeo? Non era meglio toccare meno roba possibile nel team che aveva partorito la migliore monoposto dal 2010 o prima? 2) l'insostituibilità di Marchionne, al quale io attribuivo poteri taumaturgici. Non dico che fosse infallibile, ma tutto quello che toccava lo faceva funzionare. Come riferimenti possiamo prendere l'ultima Ferrari prima del suo arrivo (F14 T) e la prima dopo la sua dipartita (SF 90). Dico bene o dico giusto? 3) la guerra fra Arrivabene e Binotto, primo segno tangibile, nonché evidente diretta conseguenza della morte del capo. C'è chi dice che Arrivabene abbia commesso pochi ma pesanti sbagli da Monza in poi: concordo. C'è che dice che si fosse impossessato di grossi poteri di scelta (anche relativi al budget) rimasti vacanti dopo Marchionne. Boh. C'è che dice che invece fosse Binotto che smaniava per prendere il suo posto sulla scorta dell'investitura in pectore che si diceva Marchionne stesso gli avesse dato. Ariboh. Ecco, io - nel mio piccolo - ero praticamente certo che tutto questo casino si sarebbe riverberato sulla macchina di quest'anno. Per cui adesso non sono neanche certo - anzi - dubito fortemente che Binotto e il suo team siano INADEGUATI. Sono semplicemente IMPREPARATI. La differenza è che all'inadeguatezza non c'è rimedio, all'impreparazione sì, ed è la stabilità di cui sopra. Stabilità necessaria per migliorare e per imparare dai propri errori... specialmente quelli di presunzione: Binotto scelga se nella vita vuole fare il direttore tecnico o il direttore sportivo, si trovi un buon alter ego, e soprattutto impari a gestire i suoi due bravi piloti, che sono gli ultimi anelli della catena, ma sono loro che portano la macchina al traguardo. Cacchio!
  36. 6 points
    Ribadisco che avete perfettamente ragione, ma vi invito a guardare queste operazioni da un'altra prospettiva. A costo di rimetterci VAG ha dimostrato che "si può fare", ed è vero che la Veyron (e la Chyron) spesso non sono meglio che ottime compagne per andare al gran galà in pasto ai fotografi nelle strade di Monte Carlo, ma se guardiamo l'operazione Bugatti da un altro punto di vista, ok ci hanno rimesso oltre 6 milioni di euro a macchina ( in totale VW ci ha rimesso, da stime, circa 1,7 miliardi di euro nel progetto) ma....dall'altra parte hanno guadagnato un preziosissimo know how in tema alta velocità, raffreddamento, progettazione, aerodinamica ecc, stress delle componenti ecc, nonché avendo comunque salvato un marchio ed avendolo, di fatto, ri-fatto vivere ed operare stabilmente, pure il marchio in sè vale qualcosa oggi, o meglio, più che qualcosa. Bugatti per VAG non vuol dire solo perdita, ma soprattutto ricerca e Know How. Sembrano tanti 1,7 mld di euro...ma se vogliamo proprio fare un paragone, sono, in proporzione, assai meno del mezzo mld di euro che FCA ha investito in Sauber. E' la stessa cosa, lo hanno fatto per due motivi, uno è politico....l'altro è per ricerca, vivaio e sperimentazione probabilmente, quindi le due operazioni da un punto di vista industriale, hanno il medesimo scopo. Se lo guardiamo quindi dal punto di vista che vi propongo....asserirete che è la stessa cosa e a dirla tutta, non sono mai soldi "persi". Poiché chiunque sa che in multinazionali del genere, le "perdite" hanno sempre un loro fine, e vengono stornate o girate ad altro in Bilancio. Per cui, ben vengano queste "avventure", poiché per quanto siano bagni di sangue viste da fuori portano know-how, che è merce assai preziosa per qualsiasi lavoro; queste operazioni io le riassumerei in queste semplici parole: "investimenti R&D".
  37. 5 points
    Ma non c'era già il "4" in 365 GT4 BB ad indicare i quattro alberi a camme? Le brochure ufficiali Ferrari stanno con la tesi giornalistica (edit: l'aveva già citata 4200blu) Poi abbiamo Fioravanti che sostiene come BB stesse per Brigitte Bardot... Io sono protestante, per me l'interpretazione di BB è lasciata al singolo
  38. 5 points
    Come spiega il buon Forghieri, BB stava per Berlinetta Bialbero. Berlinetta Boxer fu un'interpretazione maldestra della stampa, anche perchè il motore non era un boxer ma un V di 180°.
  39. 5 points
    mi hanno detto che questa roba pattina in quinta
  40. 5 points
    È un bel downgrade, c’e Poco da fare, è la pura verità. Ne venderanno tante, vedo già gruppi di ragazzotti che sversano i primi stipendi in beneficenza tramite “comode” rate per avere una Bmw con autoradio parlante da mostrare al bar il venerdì sera; sicuramente perderanno dalla clientela quelli che cercavano una TP entry level, sia 20enni che 50enni, era una nicchia verticale. Altrettanto sicuramente i giornalisti, dopo mezza frase di critica “vedo-non-vedo” si affretteranno a ribadire che per essere una TA mostra una ripartizione dei pesi ottimale che la rende poco dissimile dalla precedente mantenendo il dna Bmw, posso già intravedere queste parole
  41. 5 points
    Quando capita di incontrare dei personaggi del genere la voglia di scendere e piegargli in testa l'estintore è sempre tanta...
  42. 5 points
    So che non si vede quasi una mazza,ma una saab 900 camper mi mancava
  43. 5 points
    Da queste foto sembrerebbe essere di una banalità rara. Oltretutto mi pare abbia piü di qualche somiglianza con quello che si é visto della nuova Corvette. Spero che dal vivo migliori.
  44. 5 points
    Circolano sempre più voci...incontrollate? (Zoff segnò di testa) https://www.agenzianova.com/a/5cdb24fd655fb0.82803989/2441219/2019-05-14/trasporto-aereo-wsj-regolatore-usa-non-esamino-valutazioni-sicurezza-boeing-737-max Parere personale: se non si trattasse di Boeing, sarebbero già scattate le manette.
  45. 5 points
    Per Alfa Romeo funziona, chiunque dica una parola sul v6 di Giulia la seconda parola è Ferrari.
  46. 5 points
    Segno che era un sistema molto incentrato su di lui. E che lui se n'è andato da un mese all'altro. Non è questione di elaborare il lutto, è questione di rimanere senza uno capace di disciplinare e coordinare il lavoro di un sacco di gente.
  47. 5 points
  48. 5 points
    Per i bambini, assolutamente si. Stanno fino a 12 anni in un guscio di plastica, polistirolo, gommapiuma e materiale sintetico che tiene un caldo feroce. E le feritoie sotto i sedili d’estate sono insufficienti.
  49. 4 points
  50. 4 points
    BANNATELO!! Omega Lotus! https://it.wikipedia.org/wiki/Lotus_Carlton
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?

    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.