Jump to content

kenzo

Members
  • Posts

    529
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Stelvio
  • City
    Brescia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

kenzo's Achievements

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

587

Reputation

  1. Molte critiche sono giuste. I soldi non crescono sugli alberi (almeno a casa mia) e sarebbe buona cosa differenziare certi elementi (pannelli porte come hanno fatto con Ypsilon). Detto questo, per me qualità è anche non sentire nessun "ciocco" quando si va sopra le buche e devo testimoniare che la mia 6oo a 13.000 km ancora non ne ha (a differenza di qualche anno fa dell'italianissima Stelvio che ha sempre avuto una vibrazione dal portellone). Aggiungo anche che mi ricordo (se la memoria non mi tradisce) che il lancio della Giulietta fu rallentato ma Serghio perchè ad una visita dei prototipi non lo soddisfarono come qualità interna percepita (poi mi sembra di ricordare che non si seppe cosa fecero). La Junior l'ho provata ancora staticamente l'altro giorno e se l'anno mi ispira me la prendo una giornata intera da provare (nella variante elettrica.....vediamo quale.....io spero una Veloce). In tutta onestà fatta la tara ai legittimi lamenti che leggo mi sono sentito dentro ad un'Alfa Romeo. Più di quello che mi faceva sentire da molto giovane una 155 (che li era molto meno caratterizzata in senso grammaticale nelle forme tipiche milanesi della vettura ed era anche un concerto di suoni di plastiche interne). Ho letto anche della Lexus: è un gran bel prodotto e sicuramente merita un miglior successo commerciale (non dimentichiamo che c'è una fettona di clienti che preferisce passare più defilato con quello che compra rispetto alla, per me, bella Junior. Audi ha fatto il suo successo su quella "tranquillità stilistica" in molti prodotti). Secondo me la clientela fra giapponese ed italiana è diversa pur con dimensioni simili. Lo ammetto. A me la Junior tenta. Sono innamorato pazzo della nostra (con mia moglie) superfighetta 6oo Azzurro Cielo d'Italia.......ma la Junior......🥰 con quel rosso (che a Brescia chiamiamo "coer de bò" 😂)........ m'ha fatto riflettere su come anche con queste proporzioni un pò sfigate l'Italia vince 3 a 0 rispetto a tutte le altre zone geografiche mondiali in merito a Stile. Se l'assemblaggio mi resta "stagno" (come la 6oo ad ora), preferisco due finiture in meno, ma tanto stile in più. Mio parere, chiaramente. Viva l'Alfa, sempre!
  2. ......aveva ragione Fumia.
  3. kenzo

    Lancia Ypsilon 2024

    ....... La Stelvio nera. Immancabile presenza. Detto questo, bello che venga 'raccontato' questa splendida vettura con continuità!
  4. Bene. Pericolo scongiurato rispetto alle bruttissime ricostruzioni delle pagine scorse. Alla fiancata hanno dato la 'tensione' giusta con questi nuovi fari che si intravedono.
  5. Beh dai..... Una Roma nuova mediamente accessoriata rispetto ad una omologa Granturismo costa un 'bel tocco in più '. Bisogna andare su un usato di due anni per avere la stesso prezzo della Maserati. Ferrari personalmente la percepisco con un'allure completamente diversa. Anche, temo, nella manutenzione. Con la Roma MCA credo faranno un un'ulteriore balzo. Granturismo è assimilabile a MB coupé (o come cavolo si chiama il panzerotto tedesco) e dovrebbe puntare nel refresh a migliorare la percezione interna per dove vuole stare su certi dettagli.
  6. kenzo

    Jeep Grand Cherokee 2022

    Ragazzi, la GC è una signora Macchina. Ho avuto il piacere e la gioia di provarla questa estate ad un evento in Franciacorta organizzato da Jeep e un grosso concessionario locale. La qualità è elevatissima e in tutta onestà.........da guidare è veramente guduriosa (ho provato la 4xe da 380 CV Plug-IN sulle strade adiacenti per qualche chilometro.....troppo pochi ahimè..... 😅). Indubbiamente ha dei costi di utilizzo che fanno riflettere, ma in questo mondo non si stanno troppi anni. Scavallato mentalmente questo limite è una grandissima vettura americana che secondo i dealer Jeep dovrebbe fra concorrenza allo Sport di RR.
  7. Molto bella ed originale questa firma luminosa. 🫠 Attendo il nuovo modello.😀
  8. Confermo Marzo banalmente dalla rete. La macchina si venderà. E la gente si dimenticherà dei ritardi.......
  9. Bravi. Bravissimi! E adesso avanti a fare i "guanti alle mosche." Ma veramente 👍
  10. Perché vogliono copppiare la NewPepsilon 😄
  11. Mi sembra non ci sia nulla di nuovo. Ha aggiunto una data facilmente desumibile dal ciclo di vita del modello. JPI ha fatto benissimo a fare riemergere questa cosa. E la terrei sempre in evidenza e a riproporla. Giusto essere alterati con Stellantis, ma tanto astio ingiustificato negli ultimi mesi non lo capisco. Vista la qualità della 5ooe rispetto ad una qualsiasi Tonale di origine napoletana trasferirei li anche altro.....
  12. Confermo. Io sono a 10.000 in 7 mesi. E con un confort imparagonabile. Sabato sono andato a vedermi a Milano (in un evento di Matteo Valenza) la Polestar 4. Se ci sarà un "dopoStelvio". Bel prodotto.
  13. Sto cercando di trovare un senso che non esiste. 🥲
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.