Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Marco1975

Members
  • Posts

    592
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Marco1975 last won the day on March 16

Marco1975 had the most liked content!

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Stelvio 280cv 2017
    Alfa GT 3.2 V6 2003
    Lancia k 2.0 turbo 20v 1998
    Jeep Renegade 1.4 170cv 4x4 2017
  • City
    Milano
  • Professione
    Dirigente

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Marco1975's Achievements

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

944

Reputation

  1. 237k lancia musa e 212k Fiat idea versione europea. Fu un successo eccome. Anche perché in pratica sono un solo modello… da 450k vendite in un’epoca in cui le B normali punto e ypsilon vendevano molto bene.
  2. grazie mille per l’informazione (anche se speravo qualcosa di più… spero che il mio Stelvio 280 viva per sempre 😅)
  3. Tornando alla potenza, sento parlare di 1.5 mhev 48v da oltre 200cv. Fosse vero wow … facile fare phev o bev da 250-300cv cumulati ma sul mhev sarebbe una bomba
  4. C’è il problema del peso delle batterie oltre che del loro posizionamento nonché la loro autonomia in offroad dove a priori non ci sono colonnine di ricarica (a parte la trovata pubblicitaria di Jeep che ne ha messa una in mezzo a un noto percorso …)
  5. Ne ho viste parecchie in Piemonte e in Savoia francese. E di questo passo saranno un prodotto molto ricercato nei prossimi anni
  6. La nuova Toyota b suv yaris cross propone 4x4 con piccola batteria addizionale mi pare e non è plug in. Forse domani sarà il meglio che si possa avere nei b suv 🥲😭. Il sovraccosto è sui 3k euro se ricordo bene. Però chissà se in stellantis faranno almeno quello o se rinunceranno (almeno in Europa). M la versione 4x4 cambio manuale Diesel era sui 26k però … Tornando in tema da titolo topic vorrei che 500x futura e ipotetica Lancia B suv proponessero almeno un 4xe non plug in. Fiat anche in ottica Brasile e Lancia perché premium e con un certo pubblico tra Svizzera Austria e regioni alpine di Italia Francia e Germania
  7. Poi occhio ai prezzi… una dacia duster 4x4 meccanica da 20k euro contro una Renegade di dimensioni simili ma 4xe da oltre 40k euro… Specie in ottica paesi emergenti ma oddio l’italia è a metà strada ahimè tra sviluppata e emergente quanto a disponibilità economiche. Già le 4xe sono quasi solo auto aziendali in NLT sovvenzionato da ex FCA oltre che dallo stato/regione. Chi vuole 4x4 a prezzi umani spera …
  8. Secondo me i marchi realmente globali come Jeep manterranno TI meccanica almeno sul segmento C per ancora alcuni anni … Compass messicano ha ancora il 4x4 meccanico e anche il Renegade brasiliano …
  9. Non ho informazioni insider, ma mi ricollego a riflessioni qui sopra. Penso anch’io che arrivino 4 modelli Fiat oltre alla 500e e almeno 2 - forse 3 - Lancia. La parentela tecnica Fiat-Citroen non dovrebbe però estendersi a Lancia che dovrebbe essere più vicina a DS e Alfa. Dove si fa fatica a capire è cosa sarà suv e cosa sarà crossover a metà strada con le berline hatchback. Da quel che ho capito il secondo modello Lancia non sarebbe il misterioso C-crossover (non suv) di Melfi, per altro non uno dei 4 modelli approvati su base stla medium (Compass DS7 Grandland e un Peugeot forse 4008), ma un modello strettamente imparentato con il trio di Tychy su base cmp migliorata, un b-crossover se non suv vero e proprio. Il terzo modello Lancia può essere la Delta IV a Cassino con la Giulietta oppure un C crossover elettrico a Melfi, chissà. Non penso che le parole di Napolitano su “siamo bravi a fare cittadine medie e ammiraglie” vada interpretata letteralmente come ypsilon , Delta (classica C hatchback) e niente suv. Anche perché ai francesi piacciono crossover strane tipo C4 (beurk) ma che potrebbero essere spacciate per riedizione del look tipo Beta berlina anni 70. Chissà.
  10. no ma quando mi hanno fatto provare su circuito la 4c mi hanno quasi naturalmente convinto a prendere la Giulietta tbi con motore cambio identici. Con questa stratos da chissà quanti kw elettrici dovrebbero poi naturalmente spingere a comprare una ypsilon o musa che sia con 136cv di batteria ? Mah
  11. Contentissimo se viene davvero fuori questa sportiva, ma faccio fatica a vedere che senso abbia se poi i modelli in vendita sono una ypsilon simil-208 , una musa simil-2008 e una specie di Delta cugina della DS4cross con motori elettrici da 136cv. Per carità per un marchio dichiarato morto qualche anno fa è già un miracolo, ma tirare fuori sportive o addirittura ammiraglie (come qualcuno interpreta) vendendo online e contando sulle officine DS per la manutenzione all’estero mi sembra tutto un po’ incoerente e difficile da vendere al di fuori d’Italia. Amo quel marchio e spero di sbagliarmi.
  12. Ho letto tutto e guardato i video. Per la prima volta in più di vent’anni che compro auto (soprattutto Alfa con qualche Jeep e Lancia) non ho più nessuna voglia di comprarne altre. Il piacere di aspettarle , scoprirle , guidarle e non vedere l’ora di fare i miei soliti viaggi lunghi mi sta svanendo. Lunga vita alle mie Stelvio 280cv, GT 3.2, k T20 … Io in questo futuro di Jeep offroad elettriche che aspettano di ricaricare nel deserto sotto un pannello solare o di (osceno) Alfa e-Romeo su base cmp o emp che fanno 500km con una carica andando ai 90 in autostrada a regolatore con clima staccato non mi ci vedo proprio. Poi per carità tutti i costruttori stanno andando a saltare nel burrone come pecore.
  13. Se esisterà la base tecnica sarà la stessa si. Chissà cosa raccontano all’EV day l’8 di luglio…
  14. No… ma se tu avessi sentito di date più ravvicinate sarebbe un’ottima cosa
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.