Jump to content

xtom

Redattore
  • Posts

    5,659
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

xtom last won the day on June 8

xtom had the most liked content!

About xtom

  • Birthday 05/31/1971

Profile Information

  • Car's model
    Roadster
  • City
    Torino
  • Interessi
    Auto
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

xtom's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

6.6k

Reputation

1

Community Answers

  1. Anche perché con la trazione elettrica è più facile regolare la coppia per partire dolcemente su fondi a bassa aderenza.
  2. Non voglio andare troppo OT ma mi sembra che in VAG abbiano dei problemi di coerenza di design sul montante C, lo spargono a muzzo sui vari marchi, mentre Stellantis usa questo stile su Opel e Jeep su più modelli. In Seat e Cupra, da Ibiza a Tavascan il montante C ha una forma all'insù che dovrebbe caratterizzare il brnad, invece questa Terramar sembra un riciclo. Audi aveva il montante C a 4 spigoli visto su Q2 ed evoluto su A1, perché sulla Q4 perde uno spigolo per somigliare ad una Opel, boh ?
  3. Era per far notare la somiglianza anche se la Q4 è solo elettrica su MEB, mentre la Terramar è ibrida quindi la piattaforma è diversa. Questa forma del montante posteriore, pur essendo bella, comincia ad essere inflazionata, così su due piedi mi vengono in mente: - Opel Grandland - Opel Corsa - Opel Astra - Jeep Compass - Jeep Avenger - Volkswagen T-ROC - Audi Q4 - Cupra Terracan e sicuramente me ne sono dimenticato di qualcuna
  4. O buttavano nel cesso i FireFly o i PureTech, avranno tirato la monetina ? Comunque i FireFly sopravvivono in Brasile, montati anche su una Peugeot.
  5. Come mulo potevano usare direttamente una Q4 e-tron
  6. Teaser in attesa della presentazione il 17 al salone di Parigi, mi sembra sempre di più una Duster
  7. La discussione è questa, la linko per comodità Quello che non ho capito è se questo motore sarà declinato in varie potenze o sarà solo 136 cv, se sarà abbinato solo al cambio eDCT con motore elettrico integrato per l'ibridazione P2.5, oppure se sarà disponibile anche con cambio manuale e BSG per ibridazione P0. Chiedo sempre in ottica Avenger e sorelle Polacche.
  8. I vari Tavares e De Meo dovrebbero spiegarci questo https://insideevs.it/news/613109/auto-elettriche-prezzi-cina-europa/
  9. 500 ICE la vedo dura, vende ancora tanto e la 500e non esiste in versione termica. 500X invece secondo me molto probabile, la nuova polacca sarà sia ICE sia BEV e di fatto si sovrapporrà molto all'attuale 500X, la cui produzione a Melfi potrebbe cessare per lasciare spazio alle nuove linee per STLA Medium. Stesso discorso per Renegade e Compass, che però essendo prodotte anche in altre parti del mondo potrebbero rimanere ancora un po' in vita.
  10. E la Tonale diventa un affare 🤣 A parte gli scherzi secondo me ci sei andato vicino. Faccio solo notare che una Captur PHEV da 160 cv parte da 34 k, una Cupra Formentor PHEV da 204 cv parte da 41 k, e rispetto alle MHEV ci sono anche 4 k di incentivi. Più realisticamente la MHEV potrebbe stare sui 30 k, la PHEV sui 35 k, grazie agli incentivi che terranno alto il prezzo, perché anche avesse 20 kWh di batterie la differenza reale sarebbe di 2 o 3 k al massimo.
  11. Belli i fari posteriori così trasparenti e tridimensionali. Sulla plancia c’è una fascia in tinta carrozzeria che rende gli interni sicuramente più vivaci di quelli austeri della Renegade.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.