Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

xtom

Members
  • Content Count

    2,983
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

xtom last won the day on February 8 2019

xtom had the most liked content!

Community Reputation

3,486 Excellent

About xtom

  • Rank
    Roadster
  • Birthday 05/31/1971

Profile Information

  • Car's model
    Roadster
  • City
    Torino
  • Interessi
    Auto
  • Quotes
    Il componente dell'auto che si usura per primo è il design.
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bellissima idea la batteria trolley, non te la rubano e te la ricarichi ovunque. Dovrebbero fare una soluzione simile anche per le PHEV.
  2. A me sembra un rebadge della T-Cross, di solito le VW migliorano in versione Skoda
  3. In effetti, la guida dovrebbe essere sempre la stessa ed a velocità costante, per non essere influenzata dai consumi delle accelerazioni. Poi non si capisce perché per la ID.3 dichiarino in efficienza del 79% contro il 73% della MX-30, quando i consumi della Mazda sono più bassi, c’è qualcosa che non torna.
  4. Su QR di Novembre c’è la prova, devo ancora leggerla, ma un dato mi ha sorpreso, l’autonomia rilevata è solo 305 Km, contro i 410 Km dichiarati nel ciclo wltp, con una batteria da 58 kWh. In confronto la MX-30 fa in media 199 Km, contro i 200 Km dichiarati nel ciclo wltp, con una batteria da 35 kWh. Evidentemente la ID.3 che è più potente invoglia a spingere di più, riducendo l’autonomia, nonostante la forma più aerodinamica.
  5. Ma questa foto è ufficiale? Esiste una versione sobria della Cross?
  6. A-SUV non è una mia invenzione, ma una definizione di Jato https://www.jato.com/a-suvs-are-coming/ Per quale motivo poi abbiano messo una F-Pace come A-UV non lo so
  7. Pensavo ad una soluzione iso Honda Jazz, ma in effetti sarebbe inutile per recuperare spazio visto il pianale più alto.
  8. Che dietro ci fosse spazio per un motore elettrico lo avevamo già visto Quel vuoto dovrà pur essere riempito in qualche modo - 500 Abarth BEV con trazione posteriore o integrale elettrica - Jeep Junior BEV o PHEV 4Xe - Panda 120 BEV 4Xe Sono d’accordo, però a quel punto l’Alfa sarebbe più una A-UV che una B-UV, cosa che comunque andrebbe bene, pur che si rimpolpi la gamma, per di più prodotta in Italia, perché suppongo che Le CMP saranno prodotte tutte all’estero mentre le eMini in Italia, Mirafiori o Pomigliano, come ci suggerisce
  9. Però, per non sfuggire alla regola aurea di AP, non potevano mettere dei LED così anche alla Giulietta e farla campare ancora un po’?
  10. Sarà il colore, ma per me è troppo carica e troppo sudamericana.
  11. Penso più verso 2030, avevo fatto questa tabellina, la aggiornerò di tanto in tanto apr-19 set-20 2022 2024 2026 2028 2030 Diesel 3478 3319 2213 1107 0 0 0 Benzina 2950 3052 3052 1696 0 0 0 Ibrida 570 1054 2108 4216
  12. Cerco di tornare in topic portando alcuni dati, solo per razionalizzare un po' e dare un minimo di speranza. I dati sono come al solito quelli dei ricoverati in terapia intensiva, nell'ultima settimana sono cresciuti mediamente del 7% al giorno, se il trend dovesse mantenersi costante, senza peggiorare, la soglia d'allarme scatterebbe intorno al 4 novembre, a quel punto verrebbero presi provvedimenti drastici per evitare che il 20 novembre si esauriscano tutti i posti disponibili in TI. In questo scenario anche solo avere a disposizione altri 1000 posti in più di TI spo
  13. Forse l’errore di tutti è stato pensare che fosse una cosa di passaggio, che fosse finita e che si potesse tornare alla “normalità”, ovvero a comportarsi come prima, con un modello economico già in crisi, perché arrivato ormai al proprio limite. A primavera, quando forse torneremo ad uscire, probabilmente rifaremo lo stesso errore sottovalutando la situazione. Parafrasando una celebre frase Non è l’impresa più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.