Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

xtom

Redattore
  • Posts

    4,202
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

xtom last won the day on July 27

xtom had the most liked content!

About xtom

  • Birthday 05/31/1971

Profile Information

  • Car's model
    Roadster
  • City
    Torino
  • Interessi
    Auto
  • Quotes
    Il componente dell'auto che si usura per primo è il design.
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

xtom's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

5k

Reputation

1

Community Answers

  1. Un momento, in questo thread siamo già arrivati al moriremo tutti e nessuno ha ancora tirato in ballo Alfa ? 😂
  2. Il covid centra come punto di partenza, mentre non centra niente su come sta andando a finire. La spiegazione è che a causa del covid alcune aziende di componenti hanno inizialmente ridotto la produzione, mentre alcune industrie come quella informatica hanno aumentato le vendite di dispositivi per lo smartworking e la dad, così è aumentata la richieste di componenti oltre le previsioni, quindi i prezzi sono aumentati e le case automobilistiche sono rimaste senza componenti, perché nessuno glieli produce ai bassi prezzi che vogliono pagare per averli. Infine come al solito c'è lo zampino della speculazione per cui un incremento della domanda del 10% dovuto alla ripresa post covid, ha fatto aumentare i prezzi del 100%, dei componenti, delle materie prime, del metano, e così la frittata è fatta. In pratica il capitalismo sta andando in deadlock.
  3. Dai che forse con la scusa dell'approvvigionamento ce la fanno a festeggiare degnamente il ventennale della Kamal 🤣 Quindi se capisco bene Kid ICE a Febbraio 2024 e Kid BEV a Giugno 2024 Si tratta di date presentazione o di vendita?
  4. Secondo me, come già detto, il B-SUV Alfa potrebbe avere le stesse tempistiche della Baby Jeep, ma traslato un anno avanti. Per la Baby Jeep mi sembra che sia ufficiale la versione ICE a fine 2022 e la versione BEV nei primi mesi del 2023. Siccome Imparato ha detto ufficialmente che la prima Alfa BEV sarà nel 2024, tutti hanno detto che la B-SUV uscirà nel 2024, ma magari la versione ICE uscirà alla fine del 2023. Quindi il modello del 2023 sarà la B-SUV, anche perché è l'unico in avanzato stato di realizzazione, dopo la Tonale, gli MCA di Giulia e Stelvio non possono contare come nuovo modello. Poi è da capire cosa arriverà a fine 2024, 2025 e così via.
  5. In alcuni casi ho visto dei divisori di vario tipo, messi per sicurezza, immagino dopo qualche incidente, ad esempio
  6. Un esempio simile sono le piste ciclabili a doppio senso nelle strade a senso unico a Torino, in prossimità degli incroci hanno verniciato per terra una riga orizzontale che dovrebbe rappresentare lo stop per i ciclisti, che però puntualmente non si fermano e ritengono di avere precedenza. Chiaramente i ciclisti, o peggio i monopattinisti, che provengono da sinistra è facile vederli perché si guarda a sinistra per immettersi, ma bisogna stare attenti anche a destra, cosa poco intuitiva, perché sbucano da dietro l'angolo senza fermarsi. Mi sono sempre chiesto in caso di incidente quale sia la colpa dell'automobilista, perché ovviamente a rimetterci in modo grave sono i ciclisti che non rispettano lo stop, anche se non li investi, ma ti pari davanti con il muso dell'auto, anche se vai a 1 km/h e freni, loro finiscono sul cofano.
  7. Di solito prima di un incrocio dovrebbe esserci la striscia continua proprio per evitare sorpassi, con il tratteggio solo nell'incrocio per la svolta.
  8. Dopo la Tonale nel 2022, secondo QR il modello del 2023 è la B-SUV, mentre nel 2024 e 2025 è il turno delle nuove Giulia e Stelvio. Per il 2026 invece si sono immaginati una coupè https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2021/10/15/alfa_romeo_piano_2026_novita_uscite_debutti.html
  9. Honda e:NS1 features a front-mounted electric motor producing 150 kW (201 hp), enough for a top speed of 93 mph (150 km/h). The motor is powered by a 68.8-kWh battery pack offering a driving range (NEDC) of more than 500 kilometers Sia mai che rinunci all'immancabile tablettone, in questo caso da 15,2 pollici
  10. Due versioni per la HR-V elettrica Honda hrv electric (honda hr-v 2022) will be available in Spring 2022 in China where Dongfeng manufactures the Honda e:NS1 and GAC manufactures the Honda e:NP1
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.