Vai al contenuto

xtom

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    7748
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    11

xtom è il vincitore del giorno 25 Gennaio

I contenuti pubblicati da xtom, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

1 Seguace

Su xtom

  • Compleanno 31/05/1971

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Roadster
  • Città
    Torino
  • Interessi
    Auto
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di xtom

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

9,1k

Reputazione Forum

1

Community Answers

  1. La 500 ICE fighetta è sempre stata una segmento A al prezzo di una segmento B. R5, C3 e Pandona BEV appartengono al segmento B e costano meno di 25 K, incentivi esclusi. Se CATL ha affermato che da metà 2024 venderà le sue batterie LFP al 50% in meno del prezzo attuale vuol dire che un pacco batterie da 40 kWh costerà intorno ai 2 K, contro i 6 K di un equivalente pacco NMC, montato oggi sulla 500e, quindi ben 4k li possono recuperare solo dalla batteria.
  2. Aggiungiamoci anche che la R5 che pur essendo più grande partirà da 25 k con batteria da 40 kWh e motore da 95 CV. Il problema della 500e oggi è essenzialmente questo, troppo cara per quello che offre, devono montare sulla base delle batterie LFP da 40* kWh e prezzarla intorno ai 25 K, che con i nuovi incentivi scenderebbe sotto i 20 K senza rottamazione. * La e-C3 e la Pandona montano LFP da 44 kWh e hanno un prezzo di listino che parte da 23.900 €
  3. Quindi da qualche mese meno un giorno esiste anche un mulo?
  4. Che comunque è buono, assai diverso da chi diceva mai e impossibile. Ricordo quando uscì questa foto che mi stupì l’ampio spazio libero sotto il vano della ruota di scorta, ci poteva stare un serbatoio di benzina o un motore elettrico per la trazione integrale.
  5. La Small a questo punto potrebbero chiamarla Elamik
  6. Mini has already confirmed that the Aceman is 4,075 mm long, 1,754 mm wide, and 1,495 mm tall, but the documents reveal the 2,606 mm wheelbase. The entry-level model is expected to feature a single front-mounted electric motor producing 181 hp (135 kW / 184 PS) and a 40.7 kWh battery pack. https://www.carscoops.com/2024/03/this-is-the-new-mini-aceman-electric-crossover/ Praticamente le dimensioni di una Avanger, ma con meno autonomia e probabilmente più cara.
  7. Dopo l'en plein della scorsa gara, basato solo sui risultati della prima, questa volta rischio un po' di più.
  8. Settimana scorsa avevo 30 minuti gratis della 500e del carsharig così ho fatto un giretto tra città, strade extraurbane e tangenziale intasata nell’ora di punta. Ho azzerato il trip e a fine noleggio segnava 8,6 km/kWh, che equivalgono a circa 350 km di autonomia.
  9. La nuova Dacia Spring è in fase di pre-ordine sul sito UK, i prezzi partono da 14.995 sterline (circa 17.627€) per la versione Expression da 45 cavalli. Con i nuovi incentivi costerà meno di 10 k.
  10. Curioso che nonostante sia stata annunciata la 4xe propongono questa e-Hybrid come versione offroad che non ha bisogno del 4x4 per disimpegnarsi nel fuoristrada
  11. Aggiungo che in Italia, le varie A4 e A6 tiravano molto più in versione station wagon che berlina, poi sono arrivate anche le versioni all road, ma il grosso SUV faceva più scena o stasus, fino ad arrivare ai grossi SUV coupè tipo X6 o GLE coupè.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.