Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

xtom

Redattore
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di xtom

  1. Come seconda auto la 37 LFP, ma essendo la ID.POLO spaziosa come una Golf rischia di diventare una prima auto
  2. Praticamente hanno svelato tutti i dettagli, anche il montante posteriore in nero lucido penso sia così e non in tinta carrozzeria. Le maniglie delle portiere a gancetto tipo Mach-e non so se siano solo elettroattuate o anche meccaniche.
  3. Questo robo non sarà esteticamente un gran che, ma se qualcuno riuscisse a ingegnerizzare una bella fastback con un portellone così farebbe un bel veicolo tutto fare, utile soprattutto per chi trasporta attrezzature sportive, ma anche da lavoro. Metto altre foto del robo per far capire meglio il concetto
  4. Per trasformarla in pickup basterebbe fare un portellone sdoppiato tipo questo
  5. Disegnata da un ex Ferrari, costa 35000
  6. Secondo Gemini, anche si trattasse di una foto reale è comunque pesantemente ritoccata, quindi non so quanto quella linea evidenziata in blu sia poi effettivamente la piega di una lamiera, osservando la zona mi sembra che addirittura potrebbero aver pasticciato per cancellare la punta della terza luce, anche se nell'attuale Tonale in quella zona c'è comunque molta lamiera.
  7. Un po' come la Tonale prima serie, la storia si ripete, pure questa nasce già vecchia 🤣
  8. Veloce confronto con le concorrenti cinesi leggermente più lunghe Senza le righe sul montante sembra quasi una mini Evoque
  9. BEV a trazione anteriore per un'Alfa che sarà grande come una Stelvio fa lo stesso effetto che fa il 1.2 3 cilindri su un'Alfa che sarà grande come una Stelvio e costerà altrettanto. Intanto Stellantis vende la B05 con trazione posteriore e 218 cv alla metà del prezzo.
  10. Più che altro in Nuovo Segmento D (in studio) hanno messo solo un'auto, quindi Giulia e Stelvio diventeranno una cosa sola?
  11. In realtà le Cayenne coupè di attuale o precedente generazione non hanno quel profilo, forse l'esempio che volevi citare è la Mach-e oppure una cosa simile alla Q3 Sportback che dovrebbe essere per categoria e dimensioni la concorrente più diretta In ogni caso quel dettaglio è sicuramente segno della presenza di uno spoiler, che sembrerebbe piuttosto generoso.
  12. Ho dato in pasto a Gemini il pezzo di posteriore della futura Alfa C-SUV e gli ho chiesto di fare una C-SVU Alfa e mi ha messo l'immagine di una Tonale. Allora gli ho chiesto solo di immaginare l'auto completa, mi ha tirato fuori una berlina Gli ho chiesto di farla un po' più crossover e mi ha tirato fuori questa Questa invece è la versione che è venuta fuori chiedendogli di fare un SUV coupè
  13. In effetti, mi ero perso che la Compass è considerata ancora di segmento C, nonostante sia più larga e alta di una Stelvio, quindi quando intendono un C-SUV in effetti intendono l'erede della Tonale Misura Alfa Romeo Tonale Jeep Compass Nuova Lancia Gamma Alfa Romeo Stelvio Segmento C-SUV (Compatto) C-SUV (Grande) C/D Crossover Fastback D-SUV (Medio-Grande) Lunghezza 4,53 m 4,55 m 4,67 m 4,69 m Larghezza 1,84 m 1,90 m 1,89 m 1,90 m Altezza 1,60 m 1,70 m 1,66 m 1,67 m Passo 2,64 m 2,80 m 2,79 m 2,82 m Bagagliaio 500 litri 550 litri n.d. 525 litri Evidentemente le dimensioni della carrozzeria non contano, conta più la cilindrata del motore base 🤣
  14. La foto fa ben sperare, ma quanto c'è di reale? Il comunicato parla espressamente di C-SUV, ma poi si parla di erede della Tonale, che crescendo va a posizionarsi al posto della Stelvio, e quindi sarebbe un D-SUV. Ma poi nessuno aveva mai parlato di un nuovo C-SUV Alfa prima d'ora, si è sempre parlato di erede di Tonale e di Giulietta (da capire se C-hatch o C-crossover). Ma non potevano essere un po' più chiari o stare zitti, tanto chissà quando uscirà?
  15. E' quello che dicono tutti, però essendo più corta è una via di mezzo tra una Formentor e una Purosangue
  16. Ho aggiunto le immagini di Goodwood, il video non avevo capito fosse AI, pensavo addirittura fosse di MG e ho cercato l'originale di MG ma non l'ho trovato 🤣
  17. nella discussione ha aggiunto xtom in Presentazioni Nuovi Modelli
    MG ha presentato a Goodwood anche il concept di D-SUV lungo circa 470 cm, ma le proporzioni sembrano più da crossover con un'altezza intorno ai 150 cm
  18. Ho chiesto a Gemini di accorciare una Dacia Striker sui 3.7 m pensando ad un possibile desing per la nuova Spring, ma secondo me è uscita fuori una nuova Sandero
  19. No, è a trazione e powertrain anteriore, quindi probabilmente non c'è abbastanza spazio per mettere anche un motore termico. Per la EREV c'è la B10 che è un po' più grande e a trazione posteriore.
  20. A me invece l'operazione simpatia piace, soprattutto con questo genere di veicoli, è pieno di case automobilistiche che puntano su design aggressivi o insignificanti, ben venga una casa automobilistica che fa auto simpatiche, allegre, spensierate. Che poi è il DNA Fiat che l'ha resa famosa in tutto il mondo, perché rinnegare l'origine quando può essere fonte di longevità
  21. É questa? Esteticamente mi piace molto, in effetti davanti un po' Polestar e dietro un po' Porsche, però ben amalgamati e con una bellla linea. Tutti ne parlano come una Model Y killer, perchè costa meno ed è disponibile anche EREV
  22. Sta venendo fuori un'interessante brainstorming sul confronto tra HEV, PHEV, EREV e BEV. Tutto dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa, dagli spostamenti abituali anche del weekend, dalle infrastrutture di ricarica disponibili a casa e nelle località frequentate. Se ci sono le condizioni allora BEV va bene, altrimenti HEV, perchè PHEV sopratutto quelle con motore elettrico poco potente e cambio robotizzato hanno più svantaggi che vantaggi. Le EREV sono interessanti, credo che qui sul forum nessuno ne abbia una, per cui siamo molto curiosi, in particolare le Leapmotor, per cui @Gengis26 potresti immolarti per la causa 😂 Per il tipo di auto invece, vedo che sei soddisfatto della Formentor, anche a me piacciono le crossover "sportive" di segmento C, ma l'offerta purtroppo è assai limitata, manca soprattutto la Giulietta (magari su base B05, un'eresia per molti), io ho trovato la quadra con la Smart #3, presa con gli incentivi e la rottamazione, ma non te la consiglio per via del bagagliaio poco capiente.
  23. Per esperienza personale l'elettrica è l'auto migliore per i passi di montagna, grazie alla coppia e all'assenza del cambio sale veloce e fluida, mentre in discesa recupera molta energia senza consumare i freni, guido sempre one-pedal. Ho due destinazioni abituali di montagna, una prevede una dislivello di 800 m in 8 km, quando arrivo in fondo ho rigenerato più di 3 kWh che sono sufficienti per percorrere 24 km di statale, totale 32 km senza consumare un elettrone. L'altra prevede un dislivello di 1000 m in saliscendi per 40 km sempre a consumo totale zero, d'estate arrivo anche a 50 km.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.