Jump to content

xtom

Redattore
  • Posts

    5,910
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Everything posted by xtom

  1. Va bene, sarà una scelta ergonomica, suppongo che chi è al volante o il passeggero non notino questi disallineamenti, però visti in foto saltano agli occhi dei maniaci della simmetrica come me.
  2. Non ti rispondo io, ti risponde Stellantis Forse quest'auto "larga due metri" l'hanno progettata degli italiani e l'altra dei francesi ?
  3. Devono allungare il brodo per quasi 2 anni, prima di presentare la DS 2, pardon la Ypsilon
  4. Non mi riferivo alle dimensioni, ma alle linee spigoli e curve della DS. Che poi i segmenti sono fluidi e, come voi mi insegnate, segmento è quello che brand vuole, non quello che metro dice.
  5. Se va bene la Ypsilon, che io mi ostino a chiamare Epsilon, sarà una DS 4 in miniatura, ma temo riusciranno a fare peggio
  6. Pensavo che Lancia fosse già morta, invece ...
  7. Beh per lo meno sono onesti, ammettono che il lettering deriva da quello dei brand di moda italiani, per quello sembra quello di un profumo.
  8. A me ricordano delle scatole di profumo
  9. Martedì 29/11/2022 • Stellantis & you Milano - Gattamelata, MILANO Qui trovi tutte le date del tour https://www.jeep-official.it/eventi/jeep-avenger-preview
  10. Alla fine del video si vedono i tempi di ricarica da una colonnina fast, in 5 minuti ricarica 50 km, in 20 minuti oltre 200 km.
  11. La meccanica vista da sotto
  12. Visti gli ultimi anni credo che se un'auto non è elettrica non abbia speranze.
  13. Comunque mi dispiace veramente che sia stata trombata tra le finaliste dell'auto dell'anno, non lo meritava 😥
  14. Oltre al taglio esterno leggermente diverso, anche la firma luminosa parrebbe diversa, la #3 non ha la Y, ma sembra avere solo il ciglio sopra
  15. Ho notato che tra la Smart #1 e la #3 ci sono alcune differenze su parti che potrebbero essere in comune e invece sono diverse. I sedili della Smart #3 in versione Brabus che sono trapelati hanno una forma diversa da quelli della #1 Brabus che sono del tutto simili a quelli delle normali #1. Anche le versioni normali della #3 hanno la stessa forma dei sedili di quelli Brabus trapelati. In pratica la differenza dei sedili tra una versione Brabus ed una normale è solo nella presenza del logo B sul poggiatesta e forse nei colori , ma la forma è la stessa per tutti i modelli della stessa serie. Sedili Smart #3 in versione Brabus e base Sedili Smart #1 in versione Brabus e base I paraurti anteriori ed i gruppi ottici di Smart #1 e #3 invece sono molto simili, ma sono diversi Smart #3 Smart #1
  16. Piano industriale Fiat Secondo questo piano: - la 500 ice arriva fino a fine 2023 - la 500X e la Tipo arrivano fino a fine 2024 - la Panda come sappiamo arriva fino a fine 2026 - nel 2023 arriva la Topolino su base Ami - nel 2023 arriva la 600 - nel 2024 arriva la nuova Panda - nel 2024/2025 arriva la Multipla
  17. @stev66 questa mi sembra adatta per Genova
  18. Mi autocito perché non sapevo che ci fosse già stata una Lancia Epsilon, sarebbe heritage, anche per i fari tondi 😄 https://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Epsilon
  19. Continuo a pensare che chiamare Ypsilon (o Ypislon) qualcosa con i fari rotondi al posteriore (e forse all'anteriore) non sia una bella idea. Quando puoi usare nomi come Beta, Delta, etc ... Ecco potrebbero chiamarla Epsilon data che sarà elettrica.
  20. Certo che qualunque auto paragonata ad una 124 Abarth, con trazione posteriore, bilanciamento 50-50 e sedile basso, esce con le ossa rotte, anche una 595 a trazione anteriore. La povera Leaf è una tranquilla berlina elettrica a trazione anteriore, non è fatta per divertire, ma per essere comoda, silenziosa, con zero emissioni, per farsi notare il meno possibile, proprio il contrario di una rumorosa Abarth. Magari ci sono auto elettriche più sportive e appariscenti, tipo la Smart #1 Brabus con 428 cv e trazione integrale, che costa solo 5 k in più della Abarth, ha quasi il doppio dell'autonomia e accelera da 0-100 km/h in 3,9 s come una Giulia Quadrifoglio.
  21. E a motore spento. Quando ero bambino il nonno di un mio compagno di scuola aveva una Fiat 124, quando era in discesa metteva in folle e spegneva il motore per risparmiare benzina, tanto all'epoca non c'era bloccasterzo o servofreno.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.