Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Tony ramirez

Members
  • Posts

    3,591
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    60

Tony ramirez last won the day on November 10 2020

Tony ramirez had the most liked content!

1 Follower

About Tony ramirez

  • Birthday 08/09/1980

Profile Information

  • Car's model
    barchetta
  • City
    Torino
  • Quotes
    Ricordati che devi morire... mo.. mo me lo segno!
  • Gender
    Maschio

Contact Methods

Recent Profile Visitors

14,442 profile views

Tony ramirez's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

9k

Reputation

  1. Proposta di restyling da parte di Bertone per la CX a metà anni 80. interessante vedere con gli occhi di oggi, come sarebbe stata nettamente più attuale della 2° serie andata poi in produzione.
  2. sono stato colpito da un violento tsunami di fantasia, originalità, novità, audacia
  3. Io capisco perfettamente ciò che dici, puoi citarmi altri 1000 dettagli e proporzioni e particolari ma credimi ti ho capito. Al contempo però capisco anche chi ci vede un richiamo, una somiglianza, d'altronde non la stiamo confrontando con una Panda ma con un'auto di caratura simile. Con questo non voglio fare il politically correct (che mi sta pure sul culo) però vedo come esistano (in questo caso) differenti categorie umane. C'è chi come te si sofferma sul dettaglio, sul tecnico e che includo nella categoria delle persone più razionali, concrete, pragmatiche, e chi invece osserva il quadro più in generale trovando riferimenti più romantici, nostalgici ecc che includo nella categoria (della quale credo di far parte) delle persone più sognatrici, meno con i piedi piantati a terra. Uno non è peggio dell'altro e viceversa, si tratta solamente di essere diversi e di osservare lo stesso oggetto in modi differenti (e grazie al cielo esiste questa diversità). Lo stesso discorso può essere applicato alla pittura o a mille altri campi. La cosa più importante alla fine di sto pippone è non esser convinti che la propria ragione sia più vera e genuina di quella altrui. Ecco l'inclusività, io mostro il mio punto di vista a te e tu il tuo a me. alla fine ne usciremo entrambi più ricchi.
  4. La maggior parte delle persone si ferma a guardare "il viso" delle auto perché è appunto la faccia, ovvero la parte più identificativa. ed in quelle due foto postate obiettivamente il taglio dei gruppi ottici (occhi) la lunghezza e la conformazione del cofano/muso , la muscolosità dei passaruota richiama il Ferrari o comunque una somiglianza tra le due. L'ho colta anch'io. Poi possiamo fermarci sul dettaglio e sicuramente non ci azzeccano l'una con l'altra ma al momento è come quando per strada vedi due amiche bionde alte uguali passeggiare vicino l'un l'altra. solo avvicinandoti coglierai le enormi differenze. Chiaro che quando toglieranno il camuffo e riveleranno per bene soprattutto i gruppi ottici, questo richiamo non lo vedremo più perché checchè se ne dica sono i gruppi ottici a definire l'identità di un'auto. cosa che ultimamente stanno cercano di snaturare/aggirare con prodotti tipo questo: a cui non riesco a dare un volto ed un'identità... trallallero e trallallà.
  5. Più che omaggio diciamo che dovevano differenziare in maniera illusoria il giroporta (e quindi il montante C) dalla 308. così questo espediente è tornato utilissimo e già che c'erano hanno fatto la citazione.
  6. comunque nessuno ha notato che tutte le bocchette d'areazione interna sono tutte una diversa dall'altra.
  7. Parlavo più riconoscibilità rispetto alla concorrenza, questo frontale (mi pare l'abbiano denominato Vizor) ce l'hanno solo le Opel, impossibile da confondere con qualsiasi altra marca.
  8. non so, a me questo frontale fa andare di corpo in tutte le sue declinazioni, (i vari suv x ecc)appiattisce tutto, d'altro canto però finalmente dona alle Opel una personalità che fino ad ora non è mai pervenuta. in definitiva patisco di più il montante C che il frontale.
  9. alla fine se guardi bene il posto guida è distante dal parabrezza quanto sul trasporter
  10. Allora si usano ancora i gruppi ottici verticali! no perché qui quando li usa Maserati viene sepolta da valanghe di insulti
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.