Jump to content

Tony ramirez

Redattore
  • Posts

    3,730
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    61

Everything posted by Tony ramirez

  1. bene le porte sono salve, vediamo dove i fantastici designer BMW son riusciti a castrarsi.
  2. oggi come oggi esistono delle cinghie che la casa madre garantisce per 160.000. Anyway è certamente una rottura anomala. però credo che le strade che hai già sondato siano effettivamente le uniche.
  3. L'immagine sembra voler indicare un nuovo Rinascimento per Alfa
  4. tanta tanta paura. fortuna che dietro assomiglia ad una Peugeot almeno li si salverà!
  5. Yes, anyway stiamo parlando di una Mini, cioè già il nome dovrebbe di fatto sancire le dimensioni. Con i dovuti accorgimenti e adattamenti secondo me la vera erede avrebbe dovuto essere questa: Che in tutta onestà mi sembra più attuale e coerente con il concetto MINI di quella vista nelle spy.
  6. Ma minchia dati alla mano: La r53 era lunga 3655 mm La r55 era lunga 3714 mm La f55 è lunga 4005 mm Cioè siamo sui 4 metri che era la lunghezza canonica delle Seg. C fino a qualche anno fa. cioè la F55 è cresciuta di 40 cm rispetto alla R53. Per quanto riguarda i numeri di vendita non so se i dati postati da @4200blu comprendono anche la 5 porte ma almeno qui a Torino visivamente le ultime generazioni di Mini sono nettamente in calo rispetto a qualche anno fa. Cioè siamo lontani dal Boom dei primi 2000, ma ci può stare che sia una mia impressione personale. E comunque i dati lasciano un può il tempo che trovano nel senso che ad esempio oggi molte F55 sono flotte aziendali e noleggi (o auto sostitutive di noleggi) roba che le R53/6 non erano. Fatto sta che se oggi dovessi vendere la mia R56 non comprerei una F55, a mio giudizio manca proprio l'appeal che sulle vecchie generazioni c'era e ti faceva passare sopra anche a enormi difetti rispetto alla concorrenza.
  7. mah... io dico le mie due righe. visti i muli nudi sono rimasto scioccato (in senso negativo). Col passare dei giorni il mio parere se possibile è peggiorato ancor di più. Ho parecchie perplessità sia sul design ma soprattutto sul posizionamento di prodotto. Poi ovviamente c'è gente pagata in BMW con ovviamente più competenze di me, però le mie perplessità le esprimo lo stesso. La mini nasce come prodotto cittadino, facile da parcheggiare e destreggiarsi nel traffico, (tra l'altro ora decisamente più infernale che negli anni 60)quindi perché l'hanno ingrandita a dismisura? Qui siamo sui livelli di un Seg. C. La Mini 2000 (R53) era un prodotto che conservava lo spirito Mini ma diventando più elitaria, e ci stava, idem la R56, era meno macchinetta ma comunque in linea con lo spirito Mini, già l'ultima la F è stata snaturata in dimensioni ma anche e soprattutto come design ed infatti le vendite lo dimostrano. Quindi loro decidono di fare un prodotto ancora meno coerente con lo spirito Mini ed ancora più distante come concetto di design. Ed è proprio sul design che mi voglio soffermare. Non so voi ma se il definitivo sarà quello visto in bianco siamo di fronte ad un prodotto a mio giudizio non solo vecchio ma anche brutto. Siamo nel pieno della moda dei gruppi ottici tridimensionali, cioè sporgenti (non so come spiegare) e questi mettono su dei gruppi ottici in stile Clio anni 90. tralasciamo le ottiche interne ma la forma del faro non è per nulla attuale. il fascione che li collega (perché ora si usa il tailght cascasse il mondo) è tanto di più innaturale ci possa essere, la mini è tonda, e ogni taglio orizzontale spezza il design bubble interrompendolo in malo modo, per di più questo mi ricorda gli artefici in stile Renault Chamade che venivano usati per riutilizzare modelli a metà carriera. mi pare di scorgere che non ci sia più accenno agli Side scuttle che in qualche modo hanno dettato moda negli ultimi anni. così come gli archi passaruota e le bandelle laterali (tipico stile Mini sin dalla classic). il cofano anteriore è il ritratto della tristezza infinita, a coperchio senza più integrare i gruppi ottici che fa tanto fico quando alzi il cofano. sono stati eliminati i fendi che nelle Mini sin d'ora richiamavano gli indicatori laterali della Classic. Ora ha l'aspetto di un pesce triste. Già con l'ultima Clubman avevo capito che tirava una brutta aria. Intanto stanno calando sia le vendite, sia il fascino sia l'esclusività. Contenti loro
  8. Guarda che mediamente stiamo assorbendo già tanta negatività, non volermene ma sarebbe bello li tenessi per te. Mi chiedo veramente perché buttare i soldi in prodotti così brutti, male assemblati, male pubblicizzati. Per la smania di avere un SUV? (rispondimi di no e sarai salvato)
  9. È vero ma c’è da dire che la fonte di inaffidabilità della r56 è il motore… che è peugeot
  10. Beh ruote posteriori coperte fanno ben sperare!
  11. mi viene da piangere. ora mi affaccio per dare un'occhiata alla mia R56 Cooper verde inglese con tetto e specchi bianchi. Così per riprendere fiato.
  12. è palese che non riesco più a star dietro alla miriade di modelli e segmenti offerti dalle case automobilistiche. rimpiango i vecchi tempi quando ogni casa aveva a listino 7/8 modelli e il restilyng avveniva dopo 5/6 anni ed un modello in generale aveva una vita media di 10/12 anni
  13. ma non comincia ad esserci una sovrapposizione con la nuova Megane?
  14. Questa si mangia la metà di noi di traverso.
  15. Mah.. secondo me dietro queste operazioni di Pandare i giocatori c'è la mano di Lapo, se ste Panda diventassero di tendenza il suo Garage Italia potrebbe far soldi nel restomood di tutte quelle che ci sono ancora in giro
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.