Vai al contenuto

Ale88

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Renault Megane 2 anno 2007
  • Città
    Bolzano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Ale88

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

4

Reputazione Forum

  1. Anch'io guarderei in casa Suzuki, una Vitara usata col 1.4 solo benzina (non ibrida)? Saresti fuori budget ma avresti un auto alta che sicuramente comoda per la nonna (c'è poco da dire, per gli anziani è più comodo salire/scendere su auto rialzate) che si presta ad essere "maltrattata". Il 1.4 dovrebbe avere la catena, se non ricordo male, quindi un pensiero in meno per la manutenzione. Altrimenti, una Honda Jazz, un auto "piccola" ma furba con i magic seat.
  2. Ciao, della 2008 mi perplime il 1.2 tre cilindri Puretech che non ha una gran fama a causa della cinghia in bagno d'olio, che dovrebbe però essere a secco nelle versioni ibride. Sono salito sulla S-Cross di un collega settimana scorsa, gli interni sono abbastanza semplici e plasticosi, ma danno l'idea di essere molto resistenti e sono ben assemblati. Il motore è poi un 4 cilindri con distribuzione a catena. Fra le 2 starei su Suzuki.
  3. Scusa, errore di battitura, intendevo le bocchette del clima posteriori, che in poche hanno in questo segmento
  4. Bella la Fabia! La meccanica è Volkswagen ed anche collaudata. Del 1.0 TSI 110cv - a occhio il motore che potrebbe interessarti - se ne parla bene, anche qui nel forum. È un 3 cilindri con cinghia di distribuzione dal buon tiro e senza particolari vibrazioni. Buone prestazioni e consumi più che accettabili. Dato che ti interessa il cambio automatico, qui si tratterebbe del DSG DQ200 a secco. Questo cambio ha dato noie nei primi anni, ma dal 2016/2017 pare sia affidabile e i problemi siano stati risolti. Dato che è a secco non c'è l'olio da cambiare quindi si risparmia qualcosa in manutenzione. Se non ricordo male, Skoda produce i DSG per tutti, o buona parte, dei marchi del gruppo VAG. L'abitabilità è molto buona, apprezzabile che ci siano le bacchette anche posteriori, che altre competitor non hanno. Detto questo, se non trovi un pronta consegna occhio che I tempi di consegna potrebbero essere lunghetti. Gli incentivi per le auto termiche, comunque, sono esauriti. Pare però che il Governo ne proporrà altri nei prossimi mesi.
  5. Questo mi fa ben sperare per i consumi! Il motore come ti sembra? PS: bella la Taigo! Quando uscì non mi aveva colpito, poi l'ha presa il mio vicino e devo dire che vista dal vivo fa decisamente la sua figura!
  6. Grazie del riscontro! Avevo valutato il 1.0 TSI ma poi ho virato sul 1.5, mi mettevano ansia la cilindrata ridotta e l'assenza del 4 cilindro Sento comunque tanti che ne parlano bene!
  7. Potresti dare un occhio anche in casa Suzuki: applica uno sconto di 2.500 Euro in caso di usato da rottamare. Se ci sono ancora i fondi degli incentivi statali, arriveresti a 4.500 di sconto totali. Altrimenti, se l'auto non ti serve subito, potresti aspettare i nuovi incentivi allo studio del Governo, ma in caso, dalle voci che circolano, per un Euro 4 riceveresti 1.500 Euro, non più 2.000. Ciò detto, anche con solo sconto della Casa, una Vitara 2wd 1.4 mild hybrid dovrebbe rientrare nel tuo budget e non avresti nessun problema di altezza. I finanziamenti fino a 10.000 Euro, se non ricordo male, si estinguono anticipatamente senza penali.
  8. Si anch'io avevo letto nei vari preventivi che l'omaggio era una latta d'olio. Mi era sembrato alquanto curioso come regalo.. :D
  9. Del singhiozzo a freddo ho letto molto, ma parebbe sia stato sistemato ( o per lo meno mitigato) nel corso del tempo. Non sapevo del consumo eccessivo di olio! Caspita, buono a sapersi! Grazie mille!
  10. Avevo letto qualcosa delle batterie del telecomando che si consuma in fretta, sono già entrato nel'ottica di metterne una di scorta in auto. Non avevo letto nulla delle crepe dei fari, pensavo si fosse risolto con il restyling, anchè perchè sostituire i fari matrix led è un bagno di sangue.. Scusa, mi sfugge il collegamento fra app e visitatori indesiderati...dici che con l'app sia più facile aprire la vettura?
  11. Pensa che ho scelto il manuale perchè non ero per niente convinto del DSG a secco... 190.000 km non sono affatto pochi, direi quindi che è abbastanza "long life" 17 km/l vista la "stazza" del Karoq sono un ottimo risultato! Ma quindi il rodaggio bisogna, in realtà, ancora farlo? Leggo pareri discordanti in merito, di mio prima d'ora non ho mai avuto auto quindi non mi sono mai posto il problema..
  12. Ciao a tutti, dopo lunghe riflessioni e comaparazioni sono giunto alla conclusione che una Skoda Karoq 1.5 TSI manuale sia l'auto più adatta alle mie esigenze. Vorrei chiedere a chi ha esperienza e ne sa più di me, che motore è il 1.5 TSI, è affidabile? Richiede qualche attenzione particolare nell'uso di tutti i giorni e in ambito di manutenzione? Ho letto che monta la cosiddetta cinghia di disitribuzione "long life" da sostituire a 200.000 km, è pubblicità o è davvero così? Io ho un vecchio diesel Euro 4 Renault che non ha mai dato particolare problemi, ma questi motori di oggi con disattivazione dei cilindri e altre raffinatezze un po' mi impensieriscono per quanto riguarda la resistenza... Grazie a chiunque risponderà!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.