Jump to content

v13

Members
  • Posts

    7,698
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

v13 last won the day on January 20

v13 had the most liked content!

About v13

  • Birthday 07/05/1977

Profile Information

  • Car's model
    ex possessore di jazz 1.2 2011

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

v13's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

8.6k

Reputation

1

Community Answers

  1. In effetti la nicchia luxury del settore movimentazione terra era ancora scoperto...
  2. Io ho guidato qualche volta il Peugeot Rifter diesel, non so se lo fanno ancora. Devo anche aver lasciato le mie impressioni da qualche parte (credo nel topic del modello). Non si guida male, non è affatto lontano da una guida più automobilistica. Ovviamente va guidato in modo turistico. PS: Congratulazioni!
  3. ne ho vista giusto ieri una color blu puffo... 🤢
  4. OT: l'Opel Adam era curatissima solo in foto. I motori non erano male per l'epoca (in linea con 500, per esempio, e con una trasmissione migliore), solo che la qualità reale era scarsetta. Ne ho guidate un paio a noleggio (ok, a noleggio, ma con un anno di vita e 15-20k km) che dentro cascavano letteralmente a pezzi e sulle curve delle rampe dei parcheggi si torcevano come una qualunque Fiat Uno Fine OT
  5. Le Tipo 1.1 erano regolarmente disponibili anche in allestimento Digit/DGT. Al primo restyling lo tolsero.
  6. v13

    Kia Sportage 2022

    oggi altri 150 km con questo catafalco. Per carità ha tutti gli ADAS possibili e immaginabili, un doppio schermo in plancia con un milione di opzioni, un design all'ultimo grido (onestamente mi piaciucchia pure esternamente), un motore ibrido con una potenza nominale eccellente, ottimo spazio interno, progetto moderno. EPPURE è un pacco da guidare.
  7. v13

    Kia Sportage 2022

    questa settimana ho sotto le chiappe una Sportage HEV a noleggio, se a qualcuno interessa provo a dare qualche impressione. Per ora, dopo un 300 km di strade di collina e brevi tratti di autostrada direi che è un'ottima auto per andare dritti. Pedale del freno spugnoso. Cambio non esattamente fluido, mi ha ricordato gli ibridi di una generaizone fa. Rollio da motoscafo. Consumi buoni (con guida molto tranquilla 19 km/l). Comfort solo discreto, ma niente di che: silenziosa ma con assetto rigidino ma ben ammortizzato. Vero, ormai sono abituato alla MX-5 (😍), ma giusto l'altro ieri ho fatto 600 km su una umile Corsa MY 2022 e ho trovato la guida molto più piacevole nonstante andassi a pieno carico.
  8. ma è neve? ma chi la vedrà più la neve (o forse è alla ricerca di litio in qualche zona desertica dell'Africa?)
  9. dimenticati la questione km, almeno sulle due in lizza. il GPL è di per sé una complicazione superiore al microibrido della Fiesta. Conta di più se una delle due ha garanzia del venditore e anche in quel caso vale solo per le sciocchezze. Internamente la Corsa è fatta più in economia e non ha neanche un'ergonomia eccezionale. La Fiesta è migliore in entrambi gli aspetti. Su strada la Fiesta è molto più gradevole da guidare anche senza fare le corse. Allo stesso prezzo io non avrei il minimo dubbio. Detto questo, l'usato è sempre un terno al lotto. L'ideale è farsi dare lo storico della manutenzione e se possibile provarle. E poi incrociare le dita.
  10. Corsa del 2018 vuol dire il modello precedente. L'ho guidata spesso e il motore/trasmissione è la parte migliore, il resto è inferiore alla Fiesta in quasi tutto. A meno che il budget non sia un GROSSO problema (ma allora cercherei degli usati sugli 8-9000 € per avere un risparmio ben più sostanzioso), io direi Fiesta senza il minimo dubbio.
  11. anche secondo me fuori pratocamente perfetta (poi andrà vista dal vivo e in altri colori). Mentre dentro l'unica cosa che mi piace davvero molto è la grafica della strumentazione. Dev'essere perché in questi giorni sto guidando una Corsa con strumentazione digitale Per il resto, noto che l'interno giallo l'ha fatto la Renault anziché Lancia....
  12. Di questo passo la prossima versione speciale sarà la Corsa Maybe...
  13. Solo che nel leak di qualche tempo fa la grafica sembra seguire la sagoma coi semicerchi del cannocchiale. Forse uno schermo base squadrato con spie laterali e uno schermo più grande con i semicerchi? (Commercialmente e a livello di qualità percepita mi sembrerebbe comunque darsi la zappa sui piedi, visto che lo schermo è una cosa che vedi ogni volta che la guidi, che risparmiassero su altro...)
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.