Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

v13

Members
  • Content Count

    4,561
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

v13 last won the day on August 8

v13 had the most liked content!

Community Reputation

4,051 Excellent

About v13

  • Rank
    Leader del campionato
  • Birthday 07/05/1977

Profile Information

  • Car's model
    ex possessore di jazz 1.2 2011

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. sì, certo. Longheroni e trazione posteriore garantiscono possibilità di carico, manovrabilità e trazione. Quello che volevo dire è che alcune marche fin dagli anni 80 cominciano a sdoppiare la gamma fra light duty e heavy duty, mentre Ford no.
  2. certo, per fare un commerciale da carico c'è poco da inventare. Solo che mentre il Transit rimaneva di fatto un camion di 20 anni prima con nuovi interni, alcuni concorrenti (Renault, Fiat) facevano furgoni più automobilistici. Non sono esperto di veicoli commerciali, ma mi pare che solo l'ultimo Transit abbia introdotto novità sostanziali, giusto?
  3. sbaglio o il Transit '99 era comunque solo un aggiornamento del vecchio Transit, di cui manteneva la stessa identica architettura?
  4. mangiato pesante, digestione complicata? SUV coupé è oggettivamente un insulto all'intelligenza, ma se ci fate caso ormai sono solo berline, hatch o SW leggermente rialzate e con ruotone. Toccherà farsene una ragione, almeno finché la crisi economica e altri fattori non obbligheranno a fare scelte un po' più razionali. O almeno si spera.
  5. sono d'accordo sulla sobrietà, ma questa è proprio scialba e simile a mille altri modelli...
  6. scusate la domanda solo tangenziale al tema della discussione, ma qualcuno ha fatto effettivamente richiesta a VW di usare la sua piattaforma?
  7. non mi dice nulla. togli il logo Honda e potrebbe essere qualunque cosa.
  8. ok, ma il capitale di visibilità e legittimità che hanno accumulato Golf e Passat non è certo lo stesso, così come la scommessa commerciale di Golf (vs. Maggiolino, un progetto decisamente obsoleto) era ben diversa da quella di ID. E poi ID3-4-5... è brutto
  9. è probabilmente un modello di transizione in un momento difficile da decifrare, ma continuo a chiedermi perché non chiamarla, per esempio, Golf o Passat o se proprio la si voleva distinguere dalla ICE qualcosa tipo Hyper Golf, anziché dei nomi da elettrodomestico (che in realtà sono, ma questo è un altro discorso....)
  10. ma non è contro intuitivo avere una lancetta con quel movimento? E cosa misura esattamente? Un indicatore della potenza usata tramite semplice calcolo di coppia teorica x giri potrebbe essere un interessante sostituto del contagiri per gente a cui non interessa guidare, un po' come su certe ibride che hanno un indicatore che vada "save" (recupero energia) a "power". questo indicatore dovrebbe andare da x% al minimo fino al 100% al regime di massima potenza.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.