Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

v13

Members
  • Posts

    5,558
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

v13 last won the day on April 11

v13 had the most liked content!

Profile Information

  • Car's model
    ex possessore di jazz 1.2 2011

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

v13's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

5.4k

Reputation

1

Community Answers

  1. vista ieri su strada di un bel rosso "Mazda" Onestamente mi ha lasciato un po' freddino. Per carità, ha una bella presenza, ma davanti sembra una di quelle auto delle pubblicità delle assicurazioni e dietro si nota molto la prentela con la VW.
  2. se si volessero rispettare in modo proporzionale le dimensioni "commerciali". Stessa cosa vale per tante altre auto, tipo la Duetto (mi pare che nessuno avesse nominato l'Alfa anche qua, quindi mi incarico io di questo sporco lavoro!) Solo che le dimensioni delle strade e della fisiologia umana non è cambiata! Il fascino di certe auto sta nelle loro dimensioni assolute, non relative. O sennò ditemi chi vorrebbe una MX5 con dimensioni di una Tipo (addirittura l'attuale MX5 ND è qualche cm più corta della NA di 30 anni prima)
  3. Ti capisco perché quando guido un vecchio Land Rover che è più vicino ai 60 anni che ai 50 le marce sono in luoghi non meglio precisati ma è anche vero che ho imparato a farlo su una Panda fire dell'87, non esattamente il miglior cambio della storia
  4. ti hanno già risposto. se la tua auto fa i 70 km/h in seconda vuol dire che non sei neanche arrivato al regime massimo di rotazione. Un piccolo fuorigiri è comunque tollerato dalla meccanica. Se avessi fatto la stessa cosa a velocità più alte non sarebbe questione di aver rovinato qualcosa, ma proprio fatto danni e li noteresti eccome: oltre al rumore di ferraglia, auto che strattona, va a 3 o direttamente si blocca. Che ti serva per far pratica. Il mio istruttore di sQuola guida mi ha insegnato ben poco, ma una cosa utile all'inizio fu quella di obbligarmi a cambiare con letteralmente due dita. In quel modo i movimenti sbagliati divennero subito riconoscibili o impssibili. Poi, non è una tecnica universale, anzi, su certe auto o in un certo tipo di guida non si deve né si può fare, ma come tecnica per apprendisti fu molto utile.
  5. è solo una sfumatura, ma non dicono che chi compra questa non vorrà più auto elettriche. Put someone off vuol dire deluderlo, smontare un sogno...
  6. sono l'unico qui a cui sono venuti gli occhi lucidi per la povera Astra? 😅
  7. per correttezza, non dicono quello che dici tu nella frase in neretto. Dicono che chi entra nel mondo delle elettriche allettato dal prezzo interessante potrebbe restare profondamente deluso e perderne l'interesse. Per il resto è giornalismo sensazionalistico, ogni tanto fa ridere, ogni tanto semplicemente esagera i toni (e ogni tanto dice anche qualche cagata, tipo quella sugli interni: sulla 500e non ci sono mai salito ma è impossibile che sia tanto peggio di una Corsa, suvvia, e non parliamo della Up). Alla fin fine dicono che per chi fa commuting l'auto è eccezionale ("a dream").
  8. l'avessi fatto a 120 km/h il rischio di spaccare qualcosa c'è eccome, sia per il fuorigiri del motore, sia per i contraccolpi in tutta la trasmissione. Ma, come ti è stato detto, mettere la seconda a 50-60 è una cosa ampiamente entro i limiti meccanici della tua auto.
  9. tutti bravi a dare consigli qua dentro e quindi mi accodo 😅 😅 prima di tutto, una cosa che ha detto @Damynavy e che è passata inosservata. Un po' di ansia non è necessariamente una cosa cattiva, aiuta a concentrarsi. E soprattutto non cercare di combattere l'ansia, è impossibile, andrà via da sola dopo un po'. Oltre a tutte le cose giuste che ti hanno detto (Sensori di parcheggio e cambio automatico cambiano parecchio l'esperienza di guida), cercati qualcuno molto paziente e rassicurante che ti dia qualche piccolo consiglio facendoti stare a tuo agio. E ogni tanto cerca di usare la macchina per fare cose piacevoli e senza fretta, tipo una breve gita nei dintorni una domenica.
  10. Come proporzioni e certi dettagli, ricorda molto le Fiat Panda Uno Mobi ecc. brasiliane
  11. ma meno male! Così almeno ha un'abitabilità decente. In fonod è pur sempre un'utilitaria e in più con una guida ragionevolmente appagante. Per me c'è già da baciarsi i gomiti...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.