Jump to content

v13

Members
  • Posts

    6,443
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Everything posted by v13

  1. quella che costa meno. Il diesel Renault è migliore in tutto rispetto al 1.4 PSA/Ford, ma per quel che devi farci van bene entrambi. Fossse per me, non prenderei un turbodiesel. Occhio che che auto di quell'età possono avere problemi di frizione, cinghia distribuzione da fare, alternatore, gomme da cambiare. Tutte robe da 4-500 € in su. Se il tuo budget è quello dell'acquisto forse stai facendo il passo più lungo della gamba.
  2. ho come la sensazione che sarebbe venuta fuori meglio aggiungendo due porte. Poi però si sarebbe piegata in curva, ma non per il rollio
  3. conoscevo Stable Diffusion ma non pensavo che riuscisse a lavorare anche su cose così specifiche con risultati davvero notevoli, almeno le Alfa.
  4. vero! l'idea di design sia della radio che di tutta la plancia secondo me era davvero ottima e originale, forse l'esecuzione un po' meno.
  5. Non sapevo che fosse stato commercializzato nel '74. In realtà, rispetto al 1438cc, il bialbero 1297cc con 82CV (ragguardevole per l'epoca) aveva praticamente la stessa coppia e consumava un 10% in meno. La gamma iniziale aveva potenze di 90-100-110, mentre col restyling passò a 82-100-120 Se non si era già capito, anche a me
  6. ah, scusa, non avevo visto. Rimane una piccola differenza fra Civic e Jazz sul tratto con 50% extraurbano, probabilmente la dfferenza di cilindrata lì si fa sentire un po'.
  7. trovo molte più indiicazioni sul futuro design Lancia nel fondo della tazza di caffé che ho appena bevuto che in questa locandina
  8. Ma qual era il consumo prima in questa combinazione? JAZZ: 50% extraurbano collinare, 25% urbano, 25% colonna. Guida LEI CIVIC: extraurbano ma con rotonde semafori etc (media velocità casa-lavoro, 36kmh) Guido IO
  9. un'auto moderna con 60mila km e manutenzione documentata con fatture è semi nuova. Specialmente un'ibrida di questo tipo senza un vero cambio/frizione.
  10. Assolutamente d'accordo. Magari informati su possibili estensioni di garanzia del fabbricante. Le C-HR con "parecchi" km quanti km hanno? Perché per un ibrido Toyota "parecchi" significa dai 200mila in su
  11. Vado a memoria, ma mi pare che l'idroguida fosse disponibile solo sulle 1800 prima e 2000 poi. Così come l'aria condizionata.
  12. Ecco, la plancia groviera delle Beta e Trevi l'avrei lasciata volentieri nel dimenticatoio (Anche se forse con la tecnologia e qualità di oggi potrebbe saltar fuori qualcosa di decente)
  13. sulla BMW mi riferivo esclusivamente all'estetica. Anche l'e30, soprattutto le restyling, sono ancora molto belle. Peccato che dentro erano tutte delle coupé 2+2
  14. Giusto 50 anni fa veniva presentata la Lancia Beta. La prima Lancia dell'epoca Fiat, ma progettata in ampia autonomia da ingegneri Lancia. Freni a disco e sospensioni indipendenti (McPherson) sulle quattro ruote, con uno schema quasi multilink al posteriore. Nuovo cambio a 5 marce di serie. Sterzo a pignone e cremagliera con sistema collassabile in caso di incidente. Tutti i motori erano bialbero Lampredi Fiat con testa in alluminio e blocco in ghisa, ma ottimizati e resi più potenti: 1400, 1600 e 1800 al lancio, e col restyling del 1976 divenuti 1300 (1297cc), 1600 (1585cc) e 2000 (1995cc), quest'ultimo col servosterzo come optional (idroguida). Prima Lancia a recuperare le lettere greche dopo decenni. Ottima abitabilità e comfort. Finiture leggermente inferiori a certi preziosismi delle Lancia degli anni 50 e 60, ma molto superiori alla maggior parte delle concorrenti. Strumentazione con contagiri, termometro acqua e olio di serie. Qui sotto alcune foto della versione 1600-2000 restyling, la mia preferita. Altri topic su Beta coupé e HPE: https://www.autopareri.com/search/?&q=Lancia AND Beta&search_and_or=or&search_in=titles Topic sulla storia del cambio:
  15. avuta una in casa, nera metalizzata con cerchi in lega. Faceva un figurone, ma come auto non mi ha mai conquistato. Una specie di Panda a cui hanno tolto tutti i difetti (più o meno stava in strada, aveva sedili e una climatizzazione degni del nome, una plancia (appiccicosa), un cambio finalmente moderno, un motore rotondo, seppur meno vivace dei Fire a carburatori, ecc.), ma sempre Panda rimane. mi spiace ma la E36 è ancora bellissima, sia dentro che fuori
  16. solo che per essere ua Super dovrebbe avere la striscia nera sotto il parabrezza:
  17. La 126 di Batman!! Notevole la seconda. E comunque entrambe hanno copricerchi di altre versioni. Qualcosa non torna perché nell'86 le CL in Italia non avevano tinte metallizzate (né le frecce bianche, ma quello è il meno). Veramente base base, ma questa Kadett mi è sempre piaciuta. E comunque, visto lo stato dell'aggeggio, il crocifisso sullo specchietto ci sta.
  18. sono un felicissimo possessore di SH, il modello attuale, ma 100km di fila in sella non credo che li farei. E per quelle due volte al mese perché non usare la moto per arrivare a una fermata del treno?
  19. In quanto a diplomazia un ministro degli esteri ti fa un baffo!!
  20. sostanzialmente d'accordo su tutto fuorché l'ultimo paragrafo. Thema e MB 190 costavano uguale ma i contenuti erano piuttosto diversi. 190 minuscola e più austera dentro, con motori poco vivaci (salvo eccezioni). Thema per segmento era perfettamente sovrapponibile con la W124, almeno fin dove arrivavano i motori vista la gamma sterminata della Mercedes. Croma non si confrontava con 605 perché 605 era segm. E alto, Croma era percepita e prezzata come una grossa D razionale e leggermente alzata di livello con l'arrivo di Tempra (ma già in fase calante).
  21. scusate, non sono aggiornato, ma Iveco ci metterebbe solo il marchio? A che pro?
  22. il fatto che sia ancora in vendita mi fa venire qualche dubbio, ma d'altra parte una 1.5 base non credo sia stata presa per andare in pista. Magari è un ex noleggio... Personalmente sarei curioso di sapere come va il 1.5 della ND rispetto al 1.8 della NC.
  23. se uno volesse ampliare la discussione alla ND lo può fare qua o meglio un nuovo topic? Vista il mese scorso una 1.5 del 2016 a 17k € che è ancora in vendita (a meno che non si siano dimenticati di togliere l'annuncio) e la scimmia sale...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.