Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

1 ora fa, nucarote scrive:

 Per poter accedere alla MEB basta bussare da VAG e te la vendono. Per il resto FCA e Ford operano sugli stessi mercati e hanno gli stessi punti di forza (Truck) secondo me non sarebbe una fusione che porterebbe tantissimi vantaggi ad entrambi. 

Ford e forte in Cina dove FCA non esiste più o meno... e in Europa potrebbe essere un ottimo marchio di volumi (e sopratutto di flotte) anti VW se gestito bene... dove FCA non ha i marchi adeguati...

 

In USA farebbe anche da marchio da numeri che e già, specializzando sempre di più gli altri marchi FCA... poi ci sarebbe da fusionare Lincoln e Chrysler...

 

Secondo me ci sarebbe tanto da guadagnare! Uno dei miglior partner possibili per FCA, e molto più facile da prendersi rispetto a Renault/Nissan.

Edited by iDrive
  • Haha! 1
Link to post
Share on other sites
  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Se alcune case pilotano i "leaks" dei futuri modelli, Ford (Fo.Mo.Co) ha passato davvero un brutto e aggiungerei anche lungo periodo, vedendo leakkare con largo anticipo modelli futuri o parti di ques

Secondo me ad un certo punto bisognerà fare i conti con la realtà.  Stiamo vedendo che: - il salto nelle norme sulla CO2 in congiunzione con l'introduzione di WLTP e RDE ha già messo in cris

Io vedo più ford nuove che fiat nuove in giro...e se vai in uk vedi tutte ford e zero fca..non mi pare che ford sia alla canna del gas come dite...

Posted Images

5 minuti fa, Alain scrive:

 

onestamente tutti i gruppi hanno i loro problemi, tagliano gamme e razionalizzano i costi per alzare i margini.

...

Tralasciando i tedeschi e i jap, tra americani e francesi quelli che mi sembrano che stanno un pelo meglio sono proprio i francesi e soprattutto sono complementari a FCA. Comunque se la Puma va male, per Ford EU cominciano ad avvistarsi uccelli per diabetici IMHO. 

 

E con questo chiudiamo l'OT la mega fusione di FCA secondo me.

Edited by nucarote
Link to post
Share on other sites

Per me Ford ha cannato la nuova Kuga, la serie precedente era piu' europea e di dimensioni piu' contenute (oltre che stile piu' gradevole) e vendeva un fottio.

In piu' Focus ormai ha perso appeal come tutto il segmento in generale.

  • I Like! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, nucarote scrive:

 Per poter accedere alla MEB basta bussare da VAG e te la vendono. Per il resto FCA e Ford operano sugli stessi mercati e hanno gli stessi punti di forza (Truck) secondo me non sarebbe una fusione che porterebbe tantissimi vantaggi ad entrambi. 

beh potrebbero condividere i costi.

e poi ford non mi pare messa male con l'ibrido (o elettrico)non ricordo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, LucioFire scrive:

beh potrebbero condividere i costi.

e poi ford non mi pare messa male con l'ibrido (o elettrico)non ricordo

Potrebbero al massimo chiedere uno sconto maggiore a VAG, ma il punto non è nemmeno i costi ma il fatto che vendere auto prodotte in outsourcing non porta grossi guadagni, ma serve solo per preservare la quota di mercato.

Non mi sorprenderebbe troppo un accordo FCA-Ford, oppure FCA-GM o addirittura FCA-Ford-GM, e comunque avere dei vantaggi, ma penso che la complementarità di FCA e Renault-Nissan o FCA e PSA porterebbe ancora più vantaggi.

 

Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, nucarote scrive:

Potrebbero al massimo chiedere uno sconto maggiore a VAG, ma il punto non è nemmeno i costi ma il fatto che vendere auto prodotte in outsourcing non porta grossi guadagni, ma serve solo per preservare la quota di mercato.

 


Se consideri il capitale che VAG ha dovuto impegnare per la piattaforma MEB e le perdite che affronteranno nei primi anni prima di ammortizzare, già se Ford (o FCA) potesse avere le sue elettriche su base MEB in pareggio puro senza rischi e senza guadagnare un centesimo, sarebbe l'affare del secolo.

Per l'aria che tira, mi pare che l'alternativa sia di essere cancellati dal mercato se non si hanno prodotti elettrici da offrire. Già solo per le multe relative alla CO2 e i crediti comprati da Tesla a caro prezzo...

Edited by gpat
  • I Like! 1

'17 Alfa Giulietta 1.6 120cv JTDm Super

'17 Alfa Giulia 2.2 150cv JTDm AT8

Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, gpat scrive:


Se consideri il capitale che VAG ha dovuto impegnare per la piattaforma MEB e le perdite che affronteranno nei primi anni prima di ammortizzare, già se Ford potesse avere le sue elettriche su base MEB in pareggio puro senza rischi e senza guadagnare un centesimo, sarebbe l'affare del secolo

 

Questo discorso vale se stanno portando avanti una piattaforma loro che gli consenta di guadagnare quando avranno finito il ciclo di vita delle Ford MEB, altrimenti tanto vale cedere il ramo EU a VAG.

Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, nucarote scrive:

 

Questo discorso vale se stanno portando avanti una piattaforma loro che gli consenta di guadagnare quando avranno finito il ciclo di vita delle Ford MEB, altrimenti tanto vale cedere il ramo EU a VAG.

 

Puoi sempre guadagnare affiancando prodotti più esclusivi come potrebbe essere una potenziale gamma Mustang per Ford o Abarth per Fiat.

Si dice da anni che le generaliste non portano profitto (il mantra della Buonanima), avere prodotti venduti in pareggio e sviluppati da terzi (tra l'altro basati sulla migliore piattaforma), per tenere il marchio vivo mentre ci si concentra sul premium, non mi pare un così cattivo affare.

Edited by gpat
  • I Like! 1

'17 Alfa Giulietta 1.6 120cv JTDm Super

'17 Alfa Giulia 2.2 150cv JTDm AT8

Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, gpat scrive:

 

Puoi sempre guadagnare affiancando prodotti più esclusivi come potrebbe essere una potenziale gamma Mustang per Ford o Abarth per Fiat.

Si dice da anni che le generaliste non portano profitto (il mantra della Buonanima), avere prodotti venduti in pareggio e sviluppati da terzi (tra l'altro basati sulla migliore piattaforma), per tenere il marchio vivo mentre ci si concentra sul premium, non mi pare un così cattivo affare.

 

Peccato che se non fai un certo numero di roba esclusiva la cosa non funziona tanto bene, vedi le fatidiche 400K Alfa Romeo all'anno.

Comunque Ford sta cercando di realizzare la gamma Mustang.

Link to post
Share on other sites
  • Cole_90 featured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.