- Lancia Gamma 2026
-
Lancia Gamma 2026
Fino a quando non ci sarà un PHEV moderno, le vendite saranno sempre zoppicanti. E non "un PHEV qualsiasi" come ce ne sono dal 2013, ma in grado di avere una buona economia in ogni occasione come quelli di VW o Toyota o anche come le outsider cinesi. Ancora non abbiamo visto i numeri del nuovo 1.6, diamo il beneficio del dubbio, l'incognita è quella lì.
- Fiat Tipo 2.0 16v
- Maserati GranTurismo & GranCabrio M.Y. 2027
-
Maserati GranTurismo & GranCabrio M.Y. 2027
Il frontale della ICE si salva. Quello della EV proprio no.
- I prossimi modelli Alfa Romeo
-
[RETROSPETTIVA] Il lavoro dei skunk workers del 2012 in Alfa Romeo e Maserati
Massima espressione di quello che c'è stato, non di quello che doveva esserci.
-
[RETROSPETTIVA] Il lavoro dei skunk workers del 2012 in Alfa Romeo e Maserati
Lì dentro i tecnici ci dormivano pure per la passione che avevano....
-
BYD Dolphin G DM-i 2026
Qualche anno fa, per un periodo, c'erano Megane e Captur con il PHEV attorno a questa cifra di street price, poi vai a capire per quale motivo l'hanno ritirate e hanno preferito accanirsi sulle EV
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Portano addirittura la Charger in Europa ma non riescono a tirare fuori una Giulia e una Quattroporte dalla stessa base... 🤦🏻♂️🤣
- Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
-
OSCA MT8 2026
È come film di orrore. Ci eravamo rassegnati per quanto riguarda Osca, ma era proprio necessario che Italdesign la seguisse?
- Lancia Gamma 2026
-
Ferrari Luce 2026
Il problema delle elettriche è che semplificano tutto l'aspetto delle prestazioni al numeretto dello 0-100. Quando al di sotto dei 3 secondi ti serve il fisioterapista quando scendi dalla macchina e quindi è del tutto inutile andare al di sotto di quella cifra. Io non ho dubbi che quest'auto abbia un livello di messa a punto e di bontà telaistica superiore a Tesla Plaid o anche alla Yangwang, ma se dall'altra parte arriva il cinese con più cavalli e meno 0-100, il punto difficile sarà comunicarlo. O anche, banalmente, vedere se interessa al cliente quel tipo di superiorità.
-
Il futuro dei siti produttivi Stellantis
Ennesimo caso in cui hanno fatto il compitino in maniera svogliata, da voto 5 e mezzo, consegnato con 1 ora di ritardo rispetto a tutti gli altri, aspettandosi in cambio file fuori dai concessionari, standing ovation, medaglia al merito, premio Compasso d'Oro... Per fortuna che il reality check prima o poi arriva, e talvolta è anche onesto. Certo, non ha aiutato la fine delle agevolazioni per MHEV in città come Roma, ma per quanto mi riguarda sono durate anche troppo.