Jump to content

gpat

Members
  • Posts

    6,007
  • Joined

  • Days Won

    7

gpat last won the day on July 25 2021

gpat had the most liked content!

1 Follower

About gpat

  • Birthday 04/28/1993

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulia 2.2 150cv 2017

Recent Profile Visitors

21,997 profile views

gpat's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

5.2k

Reputation

  1. Comunque non hanno risolto il problema del MY20, di avere le palette in dotazione solo in 3 allestimenti su 5, Super e TI non possono averle neanche a richiesta. Per il resto, vado controcorrente, ma per me l'aggiornamento è azzeccato, poteva andare peggio. 1000 volte meglio avere gli allestimenti così rispetto al casino che c'era dal 2016 fino al 2019. Il vero problema rimangono in ogni caso le motorizzazioni. Non per il fatto che sono solo 3, ma per l'essere poco centrate.
  2. Tesi (sulla carta) valida per 9 produttori su 10, ma il decimo è Abarth e chi la compra vuole sapere di poterla portare in pista, anche solo con il pensiero, dove non c'è il limite di 130...
  3. Dico la mia in modo completamente distaccato: stanno facendo un salto nel vuoto per quanto riguarda la clientela. Stanno perdendo il classico appassionato che la comprava per tunizzarla e portarla ai raduni, questo è sicuro. Stanno trattenendo, e forse allargando, la platea che la comprava come citycar più carina, esclusiva e "sopra le righe", classica clientela femminile, o di poser, o di giovanissimi. A me, personalmente, non piace, non dice nulla, se volessi quella tipologia di auto piuttosto andrei su una 500e versione superlusso. Però se volevano tenere una Abarth in gamma, l'unica evoluzione possibile per co2 e affini era questa... ... e questo vuol dire che la 500 Abarth, come tipologia di auto hot hatch, intercambiabile con Polo GTI / Fiesta ST / Cooper S eccetera, è semplicemente morta. Stanno facendo il possibile ma secondo me flopperà insieme a tutte le sue analoghe. Del resto conveniva farla, perché derivare una 500e abarth da una 500e, costa molto meno rispetto a fare la stessa cosa con la termica, tutta la parte meccanica ha perso di complessità, è tutto bodykit e software. Ma a questo punto cosa aggiunge una 500e abarth al prodotto originario? Puntano sullo scatto al semaforo ma quello possono farlo tutte le elettriche, non è più una cosa esclusiva. Non sono mezzi da pista nei weekend. Di Vmax fanno meno rispetto ai frullini spompi da 999cc. Cosa rimane? La caratterizzazione estetica a 10k in più. Secondo me ci poteva stare ma non con questo delta di prezzo. Per il resto buona fortuna.... Comunque, riflessione a posteriori, se hanno deciso di tirare fuori una citycar a 45k, mi chiedo se non sarebbe stato più sensato metterci il 1.5 MHEV pompato, e offrire qualcosa di unico, un'auto senza equivalenti nel segmento. Chissà...
  4. Non ho sbagliato utente, è una risposta non intesa come attacco personale, ma generalizzata. Su questi lidi si sente la giustificazione "offrire scelta X non vale la pena perché non ripaga dei costi", detta in modo completamente arbitrario perché "la dirigenza si è fatta bene i conti", poi la stessa dirigenza inverte la rotta ed arriva il "moriremo tutti"... abbastanza comico a vederlo da fuori. Tantissimi produttori vendono auto con la potenza precisa di 184kw, da Audi, a BMW, a Jaguar, a Range Rover... non 5kw in più, non 5kw in meno... ma proprio 184kw. Anche in Maserati l'hanno capito (in realtà lo sapevano pure prima con Ghibli), dopo il masochismo di Alfa dove l'hanno tenuto per 3 mesi, buon per loro. La tua stessa Boxster (gran mezzo), esiste da 184kw solo per la Cina, se fosse stata a listino anche da noi in quel powerstep l'avrei probabilmente comprata a metà 2020, poi sono schizzate le quotazioni, mi è passata la voglia... e tanti saluti. Ognuno fa le sue valutazioni, perché se ignoro il superbollo e vedo solo il prezzo di acquisto, mi verrebbe da dire che la Grecale in versione V6 è un gran mezzo, con l'L4 a qualsiasi step è sprecata... pure questo è un altro modo di vederla. Non nel multiverso in cui l'hanno messa a listino dal 2016
  5. Il fatto di non omologare i 250cv perché si "potesse fare a meno di un po' di vendite in Italia" è un'assurdità che onestamente si può sentire solo qui sopra. Tanto per cominciare i 250cv (184kw) sono una soglia fiscale importante in tanti paesi, non solo in Italia, così come i 136cv (100kw) per altre tipologie di auto. Offrire più scelte ripaga sempre, BMW offre i 3.0 diesel 184kw per auto che hanno anche i 2.0, consapevoli di vendere noccioline, ma lo fanno. Per fare un esempio più insolito, la vecchia Macan diesel esisteva in versione 250cv per l'Italia, 211cv (!) per Norvegia e Belgio, e 258cv per tutti gli altri, sempre stesso motore 3.0 6 cilindri. Questo quando ancora regnava il buonsenso a Stuttgart. Più che altro avrebbero potuto fare la versione base solo 250cv dall'inizio, tanto per differenziarla meglio dallo step superiore Modena a 330cv...
  6. Pensavo di essermi comprato l'ultima Maserati senza superbollo... povero scemo È comunque un gran bene che ci sia. Spero ancora nel trapianto su Giulia e Stelvio del 250cv MHEV.
  7. Ricerca veloce..... Spendi uguale, hai hardware nuovo, e un i3 di 12° gen va molto più forte di quel vecchio i7 che tra l'altro dovrebbe essere fuori anche dai requisiti di Windows 11 (di cui oggi non ti importa niente ma magari domani diventerà obbligatorio). Notare che solo il primo ha la licenza di Windows inclusa. Per il server, spenderai qualcosa in più ma mi terrei sempre su Intel di 12gen anche basico che è stato un salto quantico rispetto ai predecessori. Per assurdo potresti prendere un altro DELL e inserire un secondo HDD all'interno, dovrebbe avere spazio. Però non so come funziona con la garanzia.
  8. I prezzi sono scesi ma ora hanno messo come contenuto a parte gli ADAS completi, che erano inclusi prima su Ti e Veloce. Comunque bell'aggiornamento, complessivamente, auto da comprare finché la vendono, c'è poco da girarci intorno.
  9. In compenso andando qui E leggendo le note in calce Sono due allestimenti che al MY22 costano rispettivamente 69400 e 62400. Quindi il listino del MY23 scenderebbe (!) Secondo me ci sta bene, erano state raggiunte cifre veramente oltre ogni logica.
  10. In poche parole, l'auto di produzione più vicina all'efficienza della mitologica Auris GPL Comunque sarebbe bello immaginare una versione Lexus di questa auto, stesse dimensioni, powertrain e segmento. A mio parere avrebbe tutte le carte in regola per sfondare.
  11. L'auto esteticamente è bella, molto meglio dei leak. In Stellantis sanno quello che fanno con i lanci, hanno scelto una bella testimonial, molto centrata anche per il tipo di prodotto.
  12. Strano... queste scemenze non sono da Toyota.
  13. A me sembra una Hyundai... comunque è gradevole come linea
  14. Bel giocattolino, le dimensioni sono giuste, il peso è ben bilanciato, le 4 ruote sterzanti permettono di dominare le avversità più inaspettate durante il parcheggio vicino Arco della Pace, se avesse sul frontale un 2.0 TDI come range extender potrebbe persino essere un mezzo intelligente, magari dopo un blackout globale a qualcuno verrà l'idea. L'importante è che qualcuno conceda l'eutanasia alla Macan attuale, è praticamente l'equivalente Porsche della Giulietta a fine serie.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.