Vai al contenuto

johnpollame

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2529
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    10

johnpollame è il vincitore del giorno 24 Aprile 2023

I contenuti pubblicati da johnpollame, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

3 Seguaci

Su johnpollame

  • Compleanno 26/07/1976

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Duetto

Visite recenti

15281 visite nel profilo

La popolarità di johnpollame

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

5,9k

Reputazione Forum

  1. Fumia nel suo libro riporta che in Alfa Romeo erano convinti che avrebbero scelto come definitivo il disegno del Centro Stile e che avevano già allestito i primi muli con quella carrozzeria, prima che alla fine la spuntasse Pininfarina. Per fortuna, aggiungo, che la proposta di Cressoni era pesantissima...
  2. E da quel momento, coinciso con la dipartita di Marchionne, credo che qualcosa in lui si sia spezzato, agonisticamente parlando.
  3. Dai: sprazzi di competitività anche con Vettel e Leclerc...
  4. Io francamente credo che Audi, pur acquisendo un team bell 'e pronto, avrà le sue difficoltà all'inizio. Come le ebbe Mercedes. Ovviamente a meno che non abbiano già ricevuto surrettiziamente imbeccate tecniche in anticipo sui dettagli dei regolamenti non ancora pubblici. (E per quanto mi riguarda nulla mi toglie l'idea che sia già accaduto nel recente passato...)
  5. Mah, in gara credo che salvo fasi concitate chiunque possa vada al risparmio col motore. Anche Leclerc una volta assodata l'impossibilità di insidiare Pérez e il comodissimo vantaggio sul resto del gruppo si è messo in modalità "portiamola a casa", salvo il giro veloce, per altro più che sorprendentemente più rapido di quello tentato da Verstappen... La superiorità RBR è nell'efficienza e nella gestione pneumatici, il motore credo influisca molto poco, anzi non dovrebbe neppure essere il migliore del lotto... A voler essere ottimisti ci potrebbe anche essere la possibilità che prima del cambio di regolamento qualcuno li raggiunga, come successe a Mercedes nel 2021 (anche se con la complicità della stagione a maggese congelata per il Covid...)
  6. Finalmente una linea piacevole e semplice. Robusta. Ruspante ma con stile. Gli interni mi paiono ottimo sinolo tra suggestioni del passato e contemporaneità. Non il mio genere, ma esteticamente la apprezzo ben più degli ultimi esercizi sul tema berlina delle Case più blasonate.
  7. Se Newey arrivasse in Italia per me due sono le opzioni: 1) Scopre il bel vivere, si da al gozzoviglio spinto, entra in modalità godereccia e manda in malora il lavoro 2) Dopo un po' gli viene la nostalgia della pioggia e delle nebbie d' Albione, diventa malinconico, passa le giornate a guardare con occhio languido fuori dalla finestra fantasticando della brughiera, invece di stare al (virtual) tecnigrafo I have spoken.
  8. Averlo ingaggiato non significa puntare (tutto) su di lui...
  9. Finora Manzoni è stato garanzia di linee morbide e senza eccessi (a voler soprassedere sulle righe della comunque splendida Daytona SP3...) mi aspetterei qualcosa di sinuoso con i soli dettagli "tecnici" ad appesantire l'insieme...
  10. Se Leclerc va in Red Bull, è la volta che Newey sbaglia macchina...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.