Vai al contenuto

johnpollame

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2857
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    13

johnpollame è il vincitore del giorno 5 Aprile

I contenuti pubblicati da johnpollame, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

3 Seguaci

Su johnpollame

  • Compleanno 07/26/1976

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Duetto

Visite recenti

21582 visite nel profilo

La popolarità di johnpollame

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

6.9k

Reputazione Forum

  1. Ha lo stigma di essere "solo" V8, prezzata come una V12 , essere ibrida...
  2. "'Sta Alfa po' esse fero o po'esse piuma..."
  3. Pecco è uno di quei bravi piloti che diventa addirittura fortissimo quando tutto va bene, pur rimanendo troppo incline all'errore. La moto nuova evidentemente non gli piace in certe situazioni, e lui perde parecchio smalto. Ci sta che un alieno lo bastoni, ma stare stabilmente dietro al di questi fratello con moto satellite, no. La Ducati che deve fare? Provare entro i limiti del ragionevole ad adattargli la moto, certo non può, né deve, riprogettare alcunchè o cambiare la drezione dello sviluppo quando tutti gli altri vanno forte. Quando hanno scelto MM, arrivando a sacrificare il venturo Campione del Mondo, Gigi & C. evidentemente sapevano quanto la GP24 andasse molto più forte della GP23 usata dall' Iberico e hanno fatto la tara ai risultati che riusciva ad ottenere con la vecchia. Io francamente non credevo che il delta arrivasse a tal punto, e la scelta su MM mi lasciò alquanto perplesso. Sbagliavo. La superiorità tecnica della GP24, ahimè, mette inoltre tutto lo scorso campionato sotto un'altra luce: non erano Martin e Pecco a fare un altro mestiere, era la moto... Mi ricrederò se una volta di nuovo in forma Jorge mostrerà sprazzi di competitività, ma trovo la cosa improbabile: già in termini di prestazione pura le ha prese da Pecco. Rimane solo da vedere come Quartararo si potrà comportare su di una moto decente, se mai gliela daranno...
  4. E sì che dato il tempo trascorso sarebbe ora che qualcuno di allora coinvolto lasciasse trapelare qualche schizzo... All'epoca attendevo la Deltina con ansia: sarebbe probabilmente stata la prima macchina che avrei comprato col mio sol sudor di fronte. Dovetti ripiegare sulla Mito (che comunque superò le mie aspettative).
  5. In generale, anche nelle ultime decadi, In Ferrari la "gente" in Fabbrica si è dimostrata molto capace. DI volta in volta c'è purtroppo chi ha fatto un po' e a volte molto meglio, qualche annata isolata cannano completamente , ma mediamente sono stati piuttosto stabilmente seconda forza (tralasciamo magari lo sbando dei primi anni '90 quando chiudere il reparto corse era stata un' opzione realmente sul piatto...). Purtroppo per loro e i Tifosi, a parte il ciclo degli anni 2000 non hanno mai indovinato la gabola/compromesso/barbatrucco giusti per iniziare un ciclo di dominio, subendo di volta in volta quello RBR; MERCEDES; RBR nuovamente ed ora Mc Laren ( e nel secolo scorso Mc Laren, Williams, Benetton, Williams, Mc Laren, etc). Però di riffa o di raffa sono stati quasi sempre i primi degli sconfitti, ma comunque davanti ad avversari formindabili, quindi mediamente il reparto tecnico si è dimostrato quantomeno al livello dei grandi team avversari: la competenza tecnica e gli strumenti CI SONO. Quello che manca è probabilmente l'ambiente, la struttura, l'organizzazione, che hanno impedito l'ultimo step per la vittoria: in un ambiente così competitivo ogni dettaglio conta. I have spoken.
  6. Per me questo è il concetto di stile originario...
  7. Roma mi pare più bella di Amalfi...
  8. L'errore madornale di Vasseur è non aver reclutato un vero Direttore Tecnico alla vigilia di un cambio regolamentare. Pensava di riuscire a pigliare Newey, ma - se proprio vogliamo anche legittimamente- alla fine non ha voluto dargli le chividi Maranello in mano (Sempre che il buon Adrian avesse davvero ferma intenzione di trasferirsi in Italia...), ma ASSURDO non avesse un piano B solido. La Ferrari 2026-28 la sta impostando un esperto di pneumatici che ha cannato completamente il posteriore della macchina di quest'anno. O per pura botta di chiurlo azzeccano il progetto, o -ahimè più probabile- non c'è la minima speranza di giocarsela almeno fino al 2030.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.