Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

bik

Members
  • Content Count

    5,215
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

bik last won the day on February 23 2018

bik had the most liked content!

Community Reputation

2,469 Excellent

About bik

  • Rank
    World Championship Winner
  • Birthday 09/19/1968

Profile Information

  • Car's model
    Seat Leon 2012
  • City
    Prov.Bologna
  • Interessi
    Viaggi e sport
  • Professione
    Impiegato
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per il prossimo anno la Suzuki non avrà team satelliti, confermato da Brivio in un intervista. Le ipotesi sono che il prossimo anno Avintia continua con Ducati, nel 2022 il suo posto viene preso dal team VR46 con Suzuki, ma sono ipotesi.
  2. Doveva passare da Lourdes prima di arrivare a Barcellona
  3. Kleber non le conosco, ho utilizzato le HP2, ma sembrano abbastanza differenti. Idem le Dunlop Pirelli cinturato winter: molto buone, sull'asciutto non sono il massimo, causa la carcassa troppo tenera, nelle altre condizioni sono molto buone, e sul ghiaccio sono le migliori che ho testato, con le temperature primaverili la tenuta e l'usura decadono rapidamente. Continental TS860 simili alle Pirelli ma con comportamento sull'asciutto e durata migliori, qualcosa in meno sul ghiaccio, ma poco. Michelin Alpin 6 non le conosco, ho le Alpin 5 e sono degli ottimi pneumatici, su ne
  4. Nel tuo account, nel menu a destra cerca "mileage icon", scegli il formato che preferisci e copi il link.
  5. Bella gara. La Ducati sembra che in questa manche abbia meno problemi di usura alla gomma posteriore, a fine gara aveva più trazione e, di conseguenza, velocità a fine rettilineo. Toprak è incredibile, stacca dopo a Davis, notoriamente un gran staccatore, e riesce a prendere la corda. Melandri ottima prestazione, non guidava in gara da più di un anno, una sessione di test a un similkartodromo e entra nei dieci. Commentatori, a mio parere, decisamente più gradevoli dei compari della F1 e MotoGP, Temporali e Vercellesi sono sempre attenti e mai sopra le righe.
  6. Praticamente la monoposto ha i difetti di quella dello scorso anno senza averne i pregi, fantastico!
  7. E non solo: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/sulle-tracce-di-perez-f1-racing-point-messico-italia-rassegna-stampa-508209.html "...Il 24 luglio, sua moglie Carola Martinez ha postato sul suo account Instagram la sua vacanza in famiglia a Porto Cervo, Italia...."
  8. Il vero errore della Ducati non è stato il non rinnovarlo, ma la tempistica, che senso ha dargli il benservito a inizio anno e prendere Petrucci? Sia chiaro, non ho niente contro Petrucci, ma il buon Danilo lo trovavi libero anche se il contratto lo facevi ad Agosto, qualche mese in più a Lorenzo potevano darglielo. Quest'anno uguale con Petrucci, se per caso il Petrux inizia a vincere le gare a ripetizione in Ducati si mangiano gli zebedei, tutto per prendere Miller? Bravo, eh, ma sul mercato ne trovi altri a quel livello.
  9. Il problema è che, sui piloti, la Ducati solitamente ha poche idee, ma confuse...
  10. Sono stati sostituiti i pneumatici? A me è capitata a un cambio gomme che 1 (o più) pneumatico difettoso che provocava vibrazioni, non risolte con varie equilibrature, ma che è pian piano affievolito con l'usura e sparito con la sostituzione, pneumatici Michelin, non dei "China boy". Ed un difetto simile lo ha avuto un mio conoscente su un auto nuova (Peugeot 308) risolto solo con la sostituzione dei pneumatici.
  11. Jorge lorenzo. Io non penso che la Ducati voglia allontanare Dovizioso, il problema per il Dovi è che si è trovato "in buca", i posti migliori per il prossimo anno sono già assegnati, le alternative competitive alla Ducati non ci sono, vogliono tenerlo sulla graticola per abbassare le richieste economiche. L'unica mossa che potrebbe fare il Dovi è vincere tutte le gare dalla prossima, in modo da presentarsi al tavolo in testa al mondiale, ma fisicamente non è al top e sembra che ci sia qualche problema di adattamento alle gomme. Comunque, capisco che il management Ducati
  12. Quest'anno il livello delle Mercedes è decisamente sopra tutti, se non arriva mooolto caldo a creargli problemi possono anche mettergli il posacenere ed il frigobar alle Mercedes che vincerebbero ugualmente.
  13. bik

    Prima Moto?

    Beh, con delle sospensioni diverse e le pedane più alte si difende anche in pista, ma, a quel punto, meglio puntare ad altro (secondo me). Strano, io sono alto come te e toccavo perfettamente, magari ho delle proporzioni diverse. Oltre alle moto che ti abbiamo consigliato potresti valutare anche la Moto Guzzi V7 stone in versione depotenziata.
  14. bik

    Prima Moto?

    La Hornet è una delle moto migliori per imparare, aveva poco più di 90cv, ma in basso era docile e regolare, se la tenevi sotto i 5000 giri era gestibilissima, non leggera ma con peso in basso, ben frenata e maneggevole. I limiti li trovavi quando iniziavi a fare sul serio.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.