Jump to content

bik

Members
  • Posts

    5,487
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by bik

  1. Rispetto alla attuale Mondeo mi sembra un passo avanti. A me piace, com piaciono moltissime 2 volumi e mezzo.
  2. Riesumo il thread solo per aggiornamento. La leoncina gode di ottima salute, sono arrivato a 170.000 km,unici interventi di manutenzione straordinaria, la sostituzione dell'apertura del baule (60.000km) e degli ammortizzatori (120.000 km) prossimo intervento la cinghia della distribuzione (180.000 km) Aggiornamento emissioni (dieselgate) al tagliando dei 90.000 km, prestazioni e consumi invariati, rigenerazioni DPF decisamente più frequenti. Oggi è arrivata una raccomandata per un richiamo all'airbag anteriore conducente (richiamo 69BW). Decisamente un ottimo acquisto.
  3. Con i pneumatici auto Continental mi sono trovato bene anch'io, costano ma sono di un ottima qualità costruttiva, superiore a tanti brand premium (l'unica che secondo me si avvicina sono le Hankook) e mantengono le prestazioni fino all'ultimo mm. di battistrada. Sulla moto, invece, ho montato le TKC70 sul Transalp e non mi hanno soddisfatto.
  4. Basta correre 199 gare tra Barhein, Qatar e Abu-Dhabi ed una, a sorteggio annuale, nel resto del mondo 😁
  5. Impressione visiva, più che il peso della batteria mi sa che è un "bug" della gestione del motore elettrico, sentendo la ruota bloccata ha dato il massimo della coppia, essendo il cerchio bloccato sulla sospensione la coppia esagerata ha torto tutto l'assale della ruota, da tecnico di un altro settore un limite alla corrente erogata dal motore, e, di conseguenza, alla coppia erogata, non lo avrebbe provocato. Spero che abbiano previsto anche la modalità "motore in fuga", ovvero, la gestione del motore si guasta e va la massima corrente al motore.
  6. A che spessore sei arrivato come battistrada? Ho notato, sulle gomme della Leon (195/64R15), sulle Goodyear ultragrip 9 che sulle Michelin Alpin 5, quando arrivano a 4mm. hanno un deciso decremento delle prestazioni invernali su fondi bagnati e sporchi con fanghiglia e sale. Le GY UG9 hanno fatto due inverni, al terzo le ho cambiate perchè erano diventate ingestibili, le Miche A5 dopo 4 anni sono ancora guidabili, ma sembrano dei pneumatici estivi come prestazioni in quei fondi. Le Pirelli che ho montato sulla Fiesta si consumano in fretta, ma rimangono affidabili fino all'ultimo mm, le Continental TS850 della Panda sono ancora sopra i 4mm e, dopo 3 anni, sono ancora performanti.
  7. Quindi anche l'anno prossimo si vince l'anno dopo? Perfetto! 😷🤬
  8. Fino a che Toto ha una quota rilevante di azioni nel team Mercedes penso sia difficile.
  9. Binotto dovrebbe stare in silenzio, oramai abbiamo capito che non sa comunicare decentemente.
  10. Più che altro la KTM e i suoi tecnici non hanno creduto abbastanza in lui. Quando Simoncelli passò alla Honda MotoGP il suo tecnico Deganello chiese alla Honda diverse modifiche a sospensioni e assetto per ottimizzare la moto alla sua statura e peso, decisamente opposta a quella di Pedrosa, e c'è voluto più di 1 anno a trovare un assetto soddisfacente, non mi sembra che la KTM abbia fatto altrettanto.
  11. A Abu Dhabi il taglio di Hamilton gli ha fatto guadagnare almeno 2sec. , vedendo i cronologici. Quindi doveva cedere la posizione. Poi, in pratica, non sarebbe cambiato niente, visto come andava. Più che il taglio di curva, mi fanno arrabbiare le frenate improvvise di Hamilton sotto SC, le ha sempre fatte da quando è in F1 (chiedere a Webber-Vettel - Fuji 2007) e molto pericoloso e non è mai stato punito per quello, anzi, hanno punito Vettel quando ha reagito (vabbè, Vettel lo puniscono a prescindere...§).
  12. Nei tratturi i SUV erano inutili anche prima (salvo pochi modelli) se non volevi chiamare un trattore a trainarti. Comunque non è cambiato niente, solo polvere sollevata.
  13. Leclerc positivo al covid: https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2021/12/16-5027693/leclerc_positivo_al_covid_per_la_seconda_volta?fbclid=IwAR38jsIfAg0c2lpd5YpdX9GYxiULvcO9HhAexZ-cTBdjERyRPrSvFveH9ck Positivo a Gennaio e fine campionato, o ha una gran fortuna o si mantiene sicuro per il campionato poi si lascia andare. In bocca al lupo!
  14. Che abbiano gestito "alla pene di segugio" la situazione è chiaro, ma oramai è andata. Per me la motivazione è che l'unica cosa sensata che potrebbe fare il tribunale, oltre a convalidare il risultato, sarebbe anon convalidare la gara, con lo stesso risultato finale (Verstappen campione) ma una figura di "melma" ben più grande dell'attuale.
  15. Si narra che il nome "Joy Division", ispirato alle "divisioni del piacere" composta da prigioniere Ebree nei lager Nazisti, venne pensato da Ian Curtis, sofferente di epilessia e depressione, per descrivere la sensazione di violenza che provava quando andava a esibirsi sul palco. Il successo e le continue esibizioni, unite ad un abuso di farmaci, portarono al baratro Ian, che si tolse la vita il 18 Maggio 1980. "Quando la routine morde forte e le ambizioni sono basse E il risentimento sale ma le emozioni non crescono E stiamo cambiando le nostre strade, prendendo strade diverse L'amore, l'amore ci farà a pezzi di nuovo..."
  16. Oramai il livello della simpatia del team Mercedes è allineato a "riccio nelle mutande con singhiozzo", difficile fare di peggio. Pensavo sarebbe stato impossibile provare un minimo sindacale di simpatia verso Verstappen, ci sono riusciti alla grande.
  17. A mio parere, nel caso di SC a fine gara, prenderei ispirazione dalla Nascar. O finisci la gara con bandiera rossa, anche in regime di SC, oppure, a SC rientrata, fai percorrere almeno 3 giri prima di concludere la gara.
  18. https://www.moto.it/news/decreto-viabilita-forestale-precisazioni-dal-mipaaf-basta-allarmismi.html Praticamente, tanto rumore per nulla.
  19. Quindi se un doppiato non vuole sdoppiarsi, fai finire la gara in SC anche se è entrata a metà gara? Io ricordo che la regola diceva "may be overtake" ovvero PUÒ sorpassare, non DEVE. Tra l'altro, ricordo un precedente di diversi anni fa (non ricordo quale gara) dove è stato dato il permesso di sdoppiarsi, ma la SC è rientrata prima che tutti i doppiati si sdoppiassero, ma, non giocandosi il mondiale all'ultimo giro, ci fu solo qualche protesta delle vetture che non erano riuscite a sdoppiarsi, scordata in poco tempo.
  20. Ci sarà una sola ferrovia in Nuova Zelanda, dovevano farla passare proprio nel mezzo della pista di un aeroporto (o il contrario)?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.