Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

bik

Members
  • Content Count

    5,237
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by bik

  1. Secondo me se devono avere le prestazioni attuali meglio che prendano il motore Renault, magari la fornitura costa molto meno di quella Mercedes e non devono riservare un posto ad un pilota Mercedes. Poi avrebbero il bonus di potere lavorare sulla monoposto senza gettoni il prossimo anno.
  2. Però se non ci sono bus, scaglionando gli orari come è avvenuto, si crea problemi agli alunni o ai lavoratori più lontani. Io capisco molte cose e molti problemi dei trasporti pubblici, però se hai delle corse che prima del Covid erano ben oltre la loro capienza e non hai fatto niente per regolarizzarla, anche togliendo qualche utente ed aggiungendo 1 bus ogni dieci non è che la porti all'80% come da programmi, se eri al 150% prima.
  3. Per le scuole superiori la didattica in presenza è importante, come i laboratori. Oltretutto, nella mia zona, diverse scuole superiori alternano didattica in presenza a quella a distanza. Il problema è che i trasporti pubblici hanno beatamente "dormito" e hanno potenziato in maniera insufficiente i trasporti, e solo se i costi se li accollavano gli enti pubblici. Aggiungiamo che, nella scuola di mio figlio, hanno differenziato gli orari, ma non lo hanno considerato come trasporti, con il risultato che, per gli alunni più lontani, sono costretti a prendere gli stessi mezzi ed asp
  4. Mi sembra un ottima cosa l'ultima che hai detto. Se vuoi risparmiare e non devi circolare su neve e ghiaccio prendi delle catene a montaggio esterno e sei tranquillo e in regola. Se devi circolare sul ghiaccio o su fondi scivolosi quei pneumatici non sono adatti. Non so che auto hai, ma una botta al marciapiede o un tamponamento ti costa sicuramente più del risparmio. Comunque, visto che i consigli che ti abbiamo dato sono battute saccenti, cerca pure altri pareri.
  5. Non ho avuto sinistri con la Linear, ma le volte che ho avuto necessità di contattarli per telefono non ho avuto problemi. Per i km, penso che se non ci sono grosse discordanze non ci siano problemi, comunque, se hai fatto il preventivo sul loro sito, dovrebbero mandarti anche il fascicolo informativo in allegato. Se sei socio Coop dovrebbe esserci una convenzione, anche con Unipol, con Unipol hai delle tariffe agevolate, con Linear hai un accredito di punti. Se hai altri familiari o altre polizze Linear puoi indicarlo ed hai un piccolo sconto.
  6. Sono assicurato sia Linear che Unipol. Come assicurazione è affidabile, verifica il discorso della rinuncia alla rivalsa, che nella Linear non è compresa. Se vuoi restare in Unipol, mettendo un localizzatore, spenderesti meno rispetto all'assicurazione standard, occorre verificare la rivalsa. Con Linear hai la possibilità di sospendere l'assicurazione compresa nella polizza.
  7. Mia opinione personale: Alonso è personaggio a modo suo, o si ama (pochi) o si odia, in Ferrari era amato per l'impegno che metteva sulla monoposto e odiato per le grane che creava quando scendeva. Vettel era odiato perchè "nemico", ma si è sempre detto felice di correre in Ferrari, anche quando era in Red Bull, con tutti i suoi limiti si è sempre dimostrato onesto, certo che se ti dicono prima di iniziare le gare che l'anno prossimo non sarai in Ferrari e il riferimento per il team è un ragazzo di talento ma inesperto e che seguiranno le sue direttive per lo sviluppo la voglia di an
  8. Probabilmente domattina con il freddo è difficile migliorare, salvo miracoli le Ducati, fuori dai primi 10, dovranno fare le qualifiche aggiuntive.
  9. Per rafforzare l'ottimismo consiglio la visione di alcuni bei film classici come "Cassandra crossing" o "Il settimo sigillo", o la rilassante lettura di un bel libro come "Il giorno del cobra"
  10. Arbolino bloccato: https://www.oasport.it/2020/10/moto3-tony-arbolino-escluso-dal-gp-di-aragon-negativo-a-2-tamponi-ma-le-autorita-spagnole-lo-bloccano/ Chissà se il fatto che sia secondo nel mondiale ed in testa ci sia uno spagnolo ha la sua influenza
  11. Lewis adesso è, a mio parere, il pilota migliore, però è anche sulla monoposto migliore, sarebbe interessante vederlo confrontarsi a pari o quasi macchina, infatti la mia speranza era di vedere Vettel e Hamilton in Mercedes, ma hanno tenuto Tappos, quindi niente confronto. Se Hamilton complessivamente è il migliore secondo me non è al momento il più veloce, Verstappen e Leclerc sono i più veloci, ma è sicuramente il più costante ed è veloce in ogni condizione facendo pochi errori. Quando perse il mondiale con Rosberg fece molti errori, sopratutto in partenza, poi ha imparato, come Pr
  12. Sono sincero, a me dispiace per Iannone, è un talento, se solo avesse avuto la costanza e la voglia di emergere di un campione sarebbe uno dei piloti top, quasi al livello di Marquez. Purtroppo si è, diciamo, distratto troppo, ed anche la positività rilevata ha, a mio vedere, delle cose dubbie.
  13. Per me Iannone è spacciato. Se lo giudicano non colpevole aprono un precedente, ed è quello che vogliono evitare.
  14. Hai degli impianti di allarme opzionali? Se si li farei controllare.
  15. Si, diciamo che è molto brutta, da tenere lontana dai bambini per non procurargli traumi infantili
  16. L'unico modo per ravvivare il mondiale F1 a questo momento è dare un drive-throug ad ogni gara a tutte le monoposto con il nome che inizia per M e finisce per "ercedes".
  17. Giusto, scordavo la Visa. La 104 era piccolina, era più una seg.A.
  18. Vabbe! Confrontarsi con lo stile della Corsa A è come sparare su uno che c...ga! In Europa non so, in Italia la concorrenza sulle seg.B era fortissima, il discorso delle 5 porte inizialmente non era importante, a memoria solo la R5 le aveva sulle seg.B.
  19. Era evidente a tutti quelli che hanno avuto la sfortunata esperienza di una frattura ossea, ci vogliono dalle 3 settimane ad un mese all'osso per calcificare, non vedo come poteva farcela, sopratutto con un osso strutturale come l'omero. Quelli che hanno corso dopo qualche giorno avevano una frattura di un osso non strutturale, come Lorenzo con la clavicola. La dimostrazione è Bagnaia, è rientrato dopo 1 mese dall'infortunio e non ha avuto problemi. Lui è un fenomeno, ma qualcuno dovrebbe fargli capire che certi limiti è meglio non superarli.
  20. Su Redding, a sua parziale discolpa, non conosceva bene le Pirelli da bagnato, infatti a fine gara ha preso ritmo.
  21. Per il prossimo anno la Suzuki non avrà team satelliti, confermato da Brivio in un intervista. Le ipotesi sono che il prossimo anno Avintia continua con Ducati, nel 2022 il suo posto viene preso dal team VR46 con Suzuki, ma sono ipotesi.
  22. Doveva passare da Lourdes prima di arrivare a Barcellona
  23. Kleber non le conosco, ho utilizzato le HP2, ma sembrano abbastanza differenti. Idem le Dunlop Pirelli cinturato winter: molto buone, sull'asciutto non sono il massimo, causa la carcassa troppo tenera, nelle altre condizioni sono molto buone, e sul ghiaccio sono le migliori che ho testato, con le temperature primaverili la tenuta e l'usura decadono rapidamente. Continental TS860 simili alle Pirelli ma con comportamento sull'asciutto e durata migliori, qualcosa in meno sul ghiaccio, ma poco. Michelin Alpin 6 non le conosco, ho le Alpin 5 e sono degli ottimi pneumatici, su ne
  24. Nel tuo account, nel menu a destra cerca "mileage icon", scegli il formato che preferisci e copi il link.
  25. Bella gara. La Ducati sembra che in questa manche abbia meno problemi di usura alla gomma posteriore, a fine gara aveva più trazione e, di conseguenza, velocità a fine rettilineo. Toprak è incredibile, stacca dopo a Davis, notoriamente un gran staccatore, e riesce a prendere la corda. Melandri ottima prestazione, non guidava in gara da più di un anno, una sessione di test a un similkartodromo e entra nei dieci. Commentatori, a mio parere, decisamente più gradevoli dei compari della F1 e MotoGP, Temporali e Vercellesi sono sempre attenti e mai sopra le righe.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.